Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2017-18 - Дорога до Київ

La gente vuole solo il goal
Rispondi
MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Re: Champions League 2017-18 - Дорога до Київ

Messaggio da MarkoJaric » 01/05/2018, 23:14

Porello Pove. Fa tenerezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 01/05/2018, 23:39

MarkoJaric ha scritto:Porello Pove. Fa tenerezza.

Pensa pure che simpatizza Barcellona :forza:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 02/05/2018, 0:22

partiamo dal presupposto che "meritare nel Calcio" è un discorso buono per siti tipo Ultimo Uomo,che domani usciranno col classico pezzo sugli xGoals non spiegandosi il risultato della partita
il Calcio è uno sport "strano"...non è una frase da telecronaca di Caressa,è NETTAMENTE lo sport più difficile da analizzare in maniera scientifica,perchè realmente soggetto al caso,ancora di più all'interno di competizioni con eliminazione diretta...

si sommano le occasioni da goal,la mole di gioco creata,i tiri,le situazioni,i fischi...vien da dire:"merita X o Y"...
io,francamente,non l'ho mai analizzato così...neanche per i miei...
e per chi non si fida...c'è l'utente Levia(e con lui DODO),se volete...compagno di tifo da ormai 10 e più anni su questo forum,che ha condiviso con me gioie e anche diversi dolori per le prestazioni Champions del Real Madrid...
quando il Real perdeva...e ha perso tanto(per tipo 8 edizioni di fila uscì in Ottavi di Finale)io alla sfiga,al caso,ad altro non mi sono mai attaccato...
quando non vinceva con Mourinho,idem...
e non ho neanche mai parlato di tecnica,di tattica,di altro...ma solo della TESTA,che è quello che fa la differenza,e da sempre,tra i grandissimi e quelli destinati a rimanere "solo" grandi o forti...

la doppia sfida col Bayern identifica secondo me la grandezza di una squadra...e i limiti dell'altra...
il Real gioca ad un livello inferiore...gode di un paio di fischi favorevoli...ma sostanzialmente vince perchè il Real è Campione e ormai ha la capacità di giocare queste partite...
mentre il Bayern resta una squadra di underachiever,che non fa una Finale dal 2013,che soprattutto non ha più ripetuto il risultato da quando i leader spirituali di quella squadra(Schweini,Lahm,Mandzukic e ci metto anche il panchinaro Van Buyten)non fanno più parte del gruppo...
se il Real per 180 minuti è cinico(si caga 1 goal con Ronaldo...e basta)e il Bayern no...non è caso...non è sfiga...non è culo...
è una squadra ormai "serena" nell'affrontare certe sfide,contro una che ha una scimmia sulla schiena che non riesce a togliersi..

dopodichè è assolutamente NORMALE che il Real poteva stare a casa non da stasera,DAL TURNO PRECEDENTE(rivalutando un allenatore che per motivi misteriosi dal post Juve-Napoli passa per fessacchiotto)
ma è il Calcio...

come è Calcio nella storia di questa Coppa...ci sarebbero da citare 200 esempi nella storia di squadre "fortunate",risalenti anche ad epoche in cui non c'era la copertura televisiva di oggi,i social e i forum...

e dunque la gente non straparlava di culo quando Schwarzenbeck pareggiava con un goal da 35 metri una finale che il Grande Bayern Anni '70 doveva perdere(contro il sempre sfigatissimo Atletico Madrid)...
o quando lo stesso Bayern vince la terza Coppa Campioni consecutiva con il Saint Etienne che prende 2 traverse in finale sullo 0-0...
o quando il Milan di Sacchi trova una qualificazione a Belgrado dopo un'eliminatoria per cui,usando il metro usato da alcuni stasera stasera,il Milan "non meritava" di passare(e chissà cosa sarebbe successo alla panchina di Sacchi)
o quando il Barcellona di Cruijff vince la sua prima Coppa dei Campioni(a coronamento di un ciclo straordinario)con una finale dove Vialli sbaglia goal che faceva bendato in quel periodo della storia personale di Gianluca...
o quando Ferguson alzava la sua prima Coppa dei Campioni in 15 anni,vincendo nel recupero una partita dove il Bayern li aveva presi a pallonate...
o quando il Barcellona di Guardiola,non riuscendo a tirare in porta per due partite contro il catenaccio di Hiddink,trovava una ormai insperata qualificazione dopo l'arbitraggio osceno di Ovrebo(ben peggiore di quello di stasera di Cakir)all'ultimo minuto di recupero praticamente

e ho tirato fuori solo i primi casi che mi vengono in mente...
di squadre ritenute LEGGENDARIE e certo non sminuite dagli storici del Football(che anzi le hanno esaltate)perchè in questa o quella occasione erano state fortunate

il Real trova la terza finale,la quarta in cinque anni...sono numeri assurdi...
di una squadra che ha fatto il click mentale dopo la capocciata di Ramos a Lisbona...e non si è più voltato...

poi,OVVIAMENTE,non può essere più lo stesso...il Real è una squadra che tatticamente NON STA IN PIEDI:gioca con 2 punte,3 centrocampisti su 4 che sono sostanzialmente nati trequartisti,uno STUPENDO TERZINO-ALA che in altri sistemi di gioco verrebbe continuamente esposto difensivamente(cosa che spesso avviene anche al Real Madrid,peraltro)
questo impianto di gioco può reggere solo in un modo:il sacrificio CONTINUO/COSTANTE di tutti per stare corti...squadra in 20-30 metri...e gioco verticale...

alla fine di un ciclo,questo non è più possibile per motivi,al solito,MENTALI:ormai la squadra ha vinto,tutto...gioca per il PIACERE DI BATTERE LA STORIA...ma nessuno prenderebbe come un dramma un'eliminazione(a parte la società,che forse caccerebbe l'allenatore)...vanno in campo e sfidano ALLA PARI queste grandi squadre...creando occasioni e concedendole...senza più rigore tattico,sacrificio,foga...
si gioca a Calcio...con una squadra a tratti lunghissima...ma che lo fa con la testa LIBERA...senza la pressione che ha invece un Bayern Monaco...chiamato a rivincere(in 2-3-4 elementi)o vincere per la prima volta la dannata Coppa dei Campioni...

è ciò che andrebbe detto del Real stasera...una squadra capace di un'impresa senza senso,in un'epoca in cui la Coppa dei Campioni è stata costruita per evitare che una squadra la vinca consecutivamente...
4 finali in 5 anni e si va per la quarta vittoria,terza in fila...parliamo di un MIRACOLO SPORTIVO...possibile solo a grandi campioni che andrebbero solamente celebrati....invece che ricercare le solite discussioni buone,appunto,per i long form o i vari rosiconi della rete...

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 02/05/2018, 10:41

Rico Tubbs ha scritto: 01/05/2018, 21:52
Pove ha scritto: 01/05/2018, 21:32 Gran parata di Marcelo alla fine del primo tempo..naturalmente tutto regolare

Una roba assurda, da un fastidio incredibile vedere gli arbitri avvantaggiare sistematicamente sempre la stessa squadra.

Ps Ulreich :notworthy:
Alla fine gli unici che sono riusciti a rubare pure con il Real sono i soliti sospetti :laughing:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 02/05/2018, 10:47

MarkoJaric ha scritto: 01/05/2018, 23:14 Porello Pove. Fa tenerezza.

infatti pove è un diminutivo.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

NationalBusiness
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari
451
184

Messaggio da NationalBusiness » 02/05/2018, 11:44

Il "fattore" Bernabeu al ritorno rimane una sentenza.

T-Time
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 02/05/2018, 11:57

Comunque l'albo d'oro "al contrario" della Champions degli ultimi 5 anni recita:

-Simeone: 2 finali perse
-Allegri: 2 finali perse
-Klopp: 1 finale persa

E il tedesco è in corsa per agganciare i colleghi, chiudendo il cerchio iniziato con la sconfitta del BVB del 2013.
Curiosità statistica abbastanza incredibile.
Still taking my time to perfect the beat

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/05/2018, 11:59

Ma non è vero che il Calcio lo puoi analizzare solo con la mente. Sono d'accordo che quello moderno si basa molto su quello (purtroppo aggiungo io), ma se io analizzo una semifinale in cui il Bayern tira 14 volte in porta e tramite un sito come UU, che si legge sempre molto volentieri per chi veramente sa e si appassiona di calcio, leggo che gli XG sono tipo 5 volte quelli del Real, posso tranquillamente dire che sta semifinale (con anche i 2-3 rigori non dati che fatalità per il Real ci sono spesso) l'avete vinta con la consapevolezza dei vostri mezzi, ma anche che l'avrebbe meritata parecchio il Bayern e che come per la testata di Ramos all'ultimo secondo o il rigore di CR contro la Juve o la roba successa l'anno scorso sempre contro il Bayern, in Europa negli ultimi anni vi gira sempre alla grande, anzi alla GRANDE.

E mi dispiace anche per il mio Liverpool, perchè se stasera riesce a passare, sa già che in Finale per una roba o l'altra non riuscirà a puntare alla vittoria.
 ImmagineImmagineImmagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 02/05/2018, 12:10

"per chi veramente sa e si appassiona di Calcio" :laughing:

ilmago
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 02/05/2018, 12:12

rowiz ha scritto: 02/05/2018, 10:47
MarkoJaric ha scritto: 01/05/2018, 23:14 Porello Pove. Fa tenerezza.

infatti pove è un diminutivo.

Pove llo :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mr.kerouac
Pro
Pro
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 02/05/2018, 12:17

Rasheed ha scritto: 02/05/2018, 12:10 "per chi veramente sa e si appassiona di Calcio" :laughing:
I cloni di Buffa hanno veramente rotto i coglioni.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 02/05/2018, 12:19

Easy Quote.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 02/05/2018, 12:30

quoto pure io.. preferisco di gran lunga quando parlano di Nba su UU

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 02/05/2018, 12:36

mr.kerouac ha scritto: 02/05/2018, 12:17
Rasheed ha scritto: 02/05/2018, 12:10 "per chi veramente sa e si appassiona di Calcio" :laughing:

Solo i cloni pero', perché lui e' un maestro vero.....
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

mr.kerouac
Pro
Pro
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 02/05/2018, 12:38

esba ha scritto: 02/05/2018, 12:36
mr.kerouac ha scritto: 02/05/2018, 12:17

Solo i cloni pero', perché lui e' un maestro vero.....
Chiaro. Io mi riferivo unicamente ai cloni (soprattutto a quelli venuti male tipo UU)

Rispondi

Torna a “Calcio”