Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Radiofreccia » 19/04/2018, 16:09

Arkadiusz DEVE essere l'attaccante titolare del Napoli 2018/19.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 19/04/2018, 16:29

lele_warriors ha scritto: 19/04/2018, 15:36 lo dico con dispiacere, in quanto mi piacerebbe vedere una lotta scudetto fino all'ultimo minuto, ma a torino ne pigliate tranquillamente un paio e festa finita.

Stessa mia idea.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 19/04/2018, 18:22

MarkoJaric ha scritto: 19/04/2018, 16:29
lele_warriors ha scritto: 19/04/2018, 15:36 lo dico con dispiacere, in quanto mi piacerebbe vedere una lotta scudetto fino all'ultimo minuto, ma a torino ne pigliate tranquillamente un paio e festa finita.

Stessa mia idea.

È la stessa idea anche nostra ma se lo diciamo siamo quello del chiagn e fotti.
Se facciamo i buffoni dicendo che andiamo a vincere poi dopo la sco fitta veniamo percularti per la tipica presunzione e buffonaggine partenopea.
E' ovvio che il tifoso spera di vincere. Vuole anche crederci, staremo male se non succederà.
Razionalmente si osservano solo un paio di dettagli:
Da quando è iniziata l'era dello stadium a Torino abbiamo sempre perso, stentando pure a fare gol. Anche con squadre più fisiche di questa.
Dall'inizio dell'era Sarri la squadra strutturalmente è andata sempre più alleggerendosi. Anche a causa degli infortuni.
La Juve invece è la squadra più fisica per definizione del campionato italiano, ricca per giunta di giocatori che te la risolvono con una giocata.
Il Napoli soffre da morire le squadre fisiche.
Allegri e' super ad adattarsi e colpire i punti deboli avversari.
Arriviamo a questa partita con molti giocatori chiave svuotati, non tanto fisicamente, ma mentalmente.
Se Sarri mettesse da parte orgoglio e testardaggine si potrebbe nutrire una speranza se facesse giocare la squadra più fisica possibile. Anche per me rischierei Maggio con Hysay a sx. Ma farei di più. Un cc Alllan, Diawara, Rog. Ed in attacco Milik, Insigne e Zielinsky.
Allo stato attuale è la formazione più in palla fisicamente per non andare sotto.
Ma ovviamente lui andrà con i pretoriani. Forse è anche giusto così al culmine di un ciclo.
Però così davvero non si vede come riuscire a vincere.
La Juve ha tanti modi per vincerla.
Il gol di Higuain non è neanche quotato. Ma Mandzukic è fatto con il pennello per giocare contro di noi. Idem Pjanic e Khedira. Costa non ne parliamo proprio.
Rimarrebbero Cuadrado, Dybala, Bernardescgi tutti con una giocata che ci può ammazzare.
Essere realisti non significa fare i vittimista.
Io spero che si vinca ma sarebbe un miracolo.
Poi il pareggio di ieri ci ha dato un po di speranza? Si.
Ma siamo venuti a Torino in situazioni psicologiche ben più favorevoli ed abbiamo sempre preso bei mazziatoni.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 19/04/2018, 19:12

PLATOON ha scritto: 19/04/2018, 18:22
MarkoJaric ha scritto: 19/04/2018, 16:29

Stessa mia idea.

Se facciamo i buffoni dicendo che andiamo a vincere poi dopo la sco fitta veniamo percularti per la tipica presunzione e buffonaggine partenopea.
E' ovvio che il tifoso spera di vincere. Vuole anche crederci, staremo male se non succederà.
Da quando è iniziata l'era dello stadium a Torino abbiamo sempre perso, stentando pure a fare gol. Anche con squadre più fisiche di questa.
Dall'inizio dell'era Sarri la squadra strutturalmente è andata sempre più alleggerendosi. Anche a causa degli infortuni.
La Juve invece è la squadra più fisica per definizione del campionato italiano, ricca per giunta di giocatori che te la risolvono con una giocata.
Arriviamo a questa partita con molti giocatori chiave svuotati, non tanto fisicamente, ma mentalmente.
Se Sarri mettesse da parte orgoglio e testardaggine si potrebbe nutrire una speranza se facesse giocare la squadra più fisica possibile. Anche per me rischierei Maggio con Hysay a sx. Ma farei di più. Un cc Alllan, Diawara, Rog. Ed in attacco Milik, Insigne e Zielinsky.
Allo stato attuale è la formazione più in palla fisicamente per non andare sotto.
Ma ovviamente lui andrà con i pretoriani. Forse è anche giusto così al culmine di un ciclo.
Il gol di Higuain non è neanche quotato. Ma Mandzukic è fatto con il pennello per giocare contro di noi. Idem Pjanic e Khedira. Costa non ne parliamo proprio.
Rimarrebbero Cuadrado, Dybala, Bernardescgi tutti con una giocata che ci può ammazzare.
Ma siamo venuti a Torino in situazioni psicologiche ben più favorevoli ed abbiamo sempre preso bei mazziatoni.

Perfetto. Sia l'analisi tecnico-tattica che le prime due righe. Non andare a dirle nel topic degli juventini perchè loro, che invece non piangono mai, ti diranno che invece siamo favoriti, abbiamo "l'inerzia". :thumbup:

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Nas » 19/04/2018, 19:19

hispanico82 ha scritto:
PLATOON ha scritto: 19/04/2018, 18:22

Perfetto. Sia l'analisi tecnico-tattica che le prime due righe. Non andare a dirle nel topic degli juventini perchè loro, che invece non piangono mai, ti diranno che invece siamo favoriti, abbiamo "l'inerzia". Immagine
Per me è favorita la Juve pure Domenica,abbiamo perso punti a cazzo a Crotone ma di solito a partite di merda come questa la squadra risponde e non c’è meglio che giocare contro il Napoli in casa Domenica sera
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 19/04/2018, 19:33

Ad inizio anno, quando si valutava le possibilità di vincere o meno, al netto degli ottimisti, si sapeva che serviva la stagione perfetta per avere una chance.
Come ha già detto qualcuno con un po’ di culo in più e con i 14 effettivi che Sarri aveva nella testa forse avremmo 2-3 punti in più che ci avrebbero permesso di essere ancora più vicini ma che non avrebbe cambiato la sostanza. Per vincere lo scudetto serve un miracolo a Torino.

La squadra è stanca/scarica ed alcuni elementi chiave sono ai minimi termini di condizione, come è già stato spiegato la struttura fisica della Juventus è la nostra nemesi ma è anche vero che se si vuole fare qualcosa di straordinario si deve andare oltre, fare un passo avanti verso l’impossibile.

Io mi auguro che i nostri giocatori abbiano la forza e la lucidità di cercare si la vittoria ma di non precludersi la possibilità di giocarsela ancora, se Lunedì fossimo ancora a -4 avremmo pochissime possibilità ma ci sarebbero ancora, se fossimo -7 sarebbe finita.

In questo momento non rinuncerei a Zielinski e a Diawara perché in particolare al inizio sarà importante soffrire, e capire dove evolve la partita. Su Maggio non fate una osservazione sbagliata ma se giocasse lui allora davanti terrei Mertens perché tra lui ed Hysaj supporto agli esterni per creare per Milik ne vedo pochino.

Mi piace pensare che questa partita se la sono guadagnata e va rispettato il lavoro fatto fino ad ora sostenendo pur sapendo dela difficile situazione.
Immagine
Immagine

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 19/04/2018, 19:53

N3lLo ha scritto: 19/04/2018, 19:33
Mi piace pensare che questa partita se la sono guadagnata e va rispettato il lavoro fatto fino ad ora sostenendo pur sapendo dela difficile situazione.
Ovviamente questo non è tuo errore ma volevi sottolineare che dela alias adl, alias il pappone, se faceva un piccolo sforzo a gennaio chissà :biggrin:

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 19/04/2018, 22:11

PLATOON ha scritto:
N3lLo ha scritto: 19/04/2018, 19:33
Ovviamente questo non è tuo errore ma volevi sottolineare che dela alias adl, alias il pappone, se faceva un piccolo sforzo a gennaio chissà :biggrin:

ImmagineImmagine

Beh io non so se siano state balle ma offrire 30M per Politano mi sono parsi un tentativo, che ci ha insegnato quanto sia difficile salire di livello, anche per quello che è l’influenza, e lo dico senza polemica, della Juventus.
Immagine
Immagine

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 20/04/2018, 4:33

Fatto sta che puo' essere la partita della storia per il Napoli. E deve essere giocata per vincere, no matter what.

4 punti a 4 partite dalla fine sarebbero veramente troppi
Never underestimate the heart of a champion.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 20/04/2018, 8:15

Condivido, e penso che ci proveremo.

Io ho visto le ultime partite di Napoli e Juventus come il quindicesimo round tra due pugili, stanchi e fuori fuoco. Perché mai nella vita 3 mesi fa il Napoli pareggiava a Sassuolo e la Juventus a Crotone. Mai.
Immagine
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 21/04/2018, 10:36

TV Luna stamattina ha dato la notizia dell'esclusione di Hamsik dall'XI titolare di domani sera.
Non giochiamo una partita così importante dalla semifinale di UEL col Dnipro e lui non ci potrebbe essere, proprio come quella gara in Ucraina. Dispiace tantissimo perché è il capitano e bandiera di questa squadra, ma ad onor del vero la sua condizione fisica negli ultimi mesi è veramente deficitaria, Zielinski sembra avere un altro passo al momento ed è giusto cavalcarlo.

Credo torneremo con Mertens prima punta e la cosa non mi piace, perché ormai si è visto come con i tre nani lì davanti facciamo il solletico alla Juve, che potrebbe replicare la tattica d'andata, in cui ci obbligarono a fare mille cross regalandoci le fasce ed intasando l'area di rigore.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 22/04/2018, 11:49

Il giorno è arrivato.

Comunque vada, che sia il punto di partenza dell'ennesimo step in avanti che il Napoli fa nell'era ADL.
E comunque vada, grazie ai miei genitori che mi hanno fatto tifoso del Napoli. Che qui di coppe se ne vedono poche, ma quanto è bello tifare 'sta squadra e 'sta città.

gerrki
Rookie
Rookie
NFL Team: Dolphins
137

Messaggio da gerrki » 22/04/2018, 22:41

Oh...magari non servirà a un caxxo....ma GODOOOOOOOOOOOO!!!!!

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 22/04/2018, 22:43

Mea culpa grosso come il mondo :enchante:
Non lo avrei mai detto.
Siete stati superlativi :appl:

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 22/04/2018, 22:47

Complimenti. State ancora sotto, è vero, però ora date legittimità al ruolo di contender.

Bloccato

Torna a “Calcio”