Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

'18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

chi vince?

Pelicans
16
48%
Trail Blazers
9
27%
Lo sport
7
21%
Meteorite
1
3%

Voti totali: 33

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da steve » 18/04/2018, 12:19

pepper90 ha scritto: 18/04/2018, 9:32
jayone ha scritto:Oh complimenti ai Pelicans che stanno giocando una serie pazzesca, però qualcuno adesso dovrà pur parlar male dei due nani di Portland.

Considerando che dall'altra parte non ci sono dei giganti (Rondo, Clark, Holiday e Moore) stanno facendo una serie imbarazzante su entrambi i lati del campo.
Spero che si decidano a tenerne uno e a imbastire una trade con l'altro perché così non vanno da nessuna parte.

Per il resto anche la panca di Portland mi sembra poca roba ma a confronto di quella dei Pelicans sembra pure buona. Mentre guardavo l'ultimo quarto pensavo a come il benedetto "star power" sia diminuito e non poco negli ultimi 10 anni.
La 3a contro la 6a a ovest... non me ne vogliano i gufi ma non vedo come una di queste due squadre possa vincere più di una partita contro i Warriors.
Non né vincono più di una per il semplice fatto che lo star Power dei warriors è fatto da 4 all star di cui due sicuri hall of famer.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

con il metro HoF di oggi sicuro ne vanno sicuramente 5 dei Warriors non scherziamo...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Re: '18 WC Playoffs First Round: (3) Portland Trail Blazers - (6) New Orleans Pelicans

Messaggio da pepper90 » 18/04/2018, 12:20

steve ha scritto:
pepper90 ha scritto: 18/04/2018, 9:32 Non né vincono più di una per il semplice fatto che lo star Power dei warriors è fatto da 4 all star di cui due sicuri hall of famer.

con il metro HoF di oggi sicuro ne vanno sicuramente 5 dei Warriors non scherziamo...
Si ci sta visti parametri per entrare in HoF

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 18/04/2018, 13:03

Holiday clamoroso in queste prime due gare, su ambo i lati del campo. Anche Rondo molto bene devo dire e buona presenza anche difensiva di Mirotic, che tra l'altro mette un big shot mica male quando i Blazers avevano messo la testa avanti.
Nurkic fatto fuori dalla serie, ma non c'erano molti dubbi a riguardo.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 18/04/2018, 13:29

Ma perchè ste opzioni stupide su sta serie? Rondo sfiora la tripla doppia e Holiday trascina i suoi al successo. I Blazers limitano Davis ma in compenso lasciano troppo agli altri Pels che rispondono presente. Vediamo se si torna a Portland

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 18/04/2018, 15:15

A me sembra che ci sia proprio una differenza di effort tra le due squadre. I pelicans vanno cazzuti su ogni possesso mentre Portland spera sempre di sfangarla per una questione di talento.
I Blazers possono soltanto migliorare mentre credo che New Orleans stia già andando oltre i propri limiti, vediamo se sono in grado di reagire e tenere aperta la serie.

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 18/04/2018, 15:27

Comunque già prima di questi playoffs i Pelicans hanno vinto partite trovando risorse impensabili. Hanno accusato il periodo post infortunio di Cousins ma, dal momento in cui si sono ripresi, sono sempre stati squadra complicata da battere.

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 18/04/2018, 15:37

Mich ha scritto: 18/04/2018, 15:27 Comunque già prima di questi playoffs i Pelicans hanno vinto partite trovando risorse impensabili. Hanno accusato il periodo post infortunio di Cousins ma, dal momento in cui si sono ripresi, sono sempre stati squadra complicata da battere.

Io sarò sempre controcorrente ma secondo me è stato quasi un bene l'infortunio di DMC. Chissà che ora la dirigenza si metta in testa di provare una trade e portare a casa un 3 All-Star da far scopa con Davis.

Per il resto solo io sono rimasto stupito dal 2 su 3 da 3 di Rondo con tanto di tripla decisiva? :shades:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 18/04/2018, 15:52

Nurkic e Turner non servono veramente a NIENTE. Due gare oscene e sinceramente se proprio li leva dalle rotazione sarebbe solo un bene. Unico lungo Collins o Davis e poi bisogna trovare gli altri quattro dove io farei giocare il duo + Aminu & Harkless, il problema a quel punto sarebbe raccattare la panca dove il lungo ce l'hai, ma ti mancano gli esterni.... Connaughton in difesa non tiene tipo nessuno, ma almeno in attacco qualcosa lo fa. Non ho capito perchè non abbia giocato Napier gara 2 (anche se la 1 aveva fatto schifo).

Alla fine sono state due gare tiratissime dove nei finali Portland non ci ha mai capito una mazza e invece i Pelicans hanno fatto vedere gli attributi. Poi non è che Anthony Davis nei finali abbia fatto qualcosa di inenarrabile, anzi sono sempre gli altri che l'hanno risolta. Lillard e McCollum sembrano Lowry e DeRozan di qualche anno fa, quelli che non facevano canestro mai.

Holiday è palesemente il piccolo più forte della serie, Mirotic sta giocando a livelli abbastanza inaspettati. In questa gara 2 A.Davis non ha nemmeno dovuto strafare troppo. Sinceramente Portland mi sembra un discreto flop, senza nulla togliere agli altri che stanno giocando una buona serie.

Alla fine sono state due partite tirate e quindi in teoria potrebbe essere una serie lunga, ma se perdi così il fattore campo.... Allo stato attuale non credo che emotivamente possano girarla o i Pelicans crollano o non credo che Portland abbia le energie fisiche, ma soprattutto mentali per opporsi. Sinceramente sono molto sorpreso, non me lo sarei aspettato.

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1203
2507

Messaggio da ilmago » 18/04/2018, 15:54

jayone ha scritto:
Mich ha scritto: 18/04/2018, 15:27 Comunque già prima di questi playoffs i Pelicans hanno vinto partite trovando risorse impensabili. Hanno accusato il periodo post infortunio di Cousins ma, dal momento in cui si sono ripresi, sono sempre stati squadra complicata da battere.

Io sarò sempre controcorrente ma secondo me è stato quasi un bene l'infortunio di DMC. Chissà che ora la dirigenza si metta in testa di provare una trade e portare a casa un 3 All-Star da far scopa con Davis.

Per il resto solo io sono rimasto stupito dal 2 su 3 da 3 di Rondo con tanto di tripla decisiva? :shades:
Se ti riferisci al Tradare DMC, beh tra 2 mesi circa è UFA.
:forza: :forza: :forza:

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 18/04/2018, 15:56

ilmago ha scritto: 18/04/2018, 15:54
jayone ha scritto:

Se ti riferisci al Tradare DMC, beh tra 2 mesi circa è UFA.
:forza: :forza: :forza:

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
imho non so quanto possa essere piazza appetibile per i FA New Orleans. Per questo dicevo di imbastire una trade, non penso che i Leonard o James di questo mondo possano essere interessati ad andare lì, beh in caso contrario formerebbero un duo mica male. Anche se non conosco la situazione salariale di NO e non so neanche che asset potrebbero metter su.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 18/04/2018, 16:00

jayone ha scritto: 18/04/2018, 15:37

a me sembra che l'infortunio di DMC abbia dato una scossa di orgoglio a tutti i Pels, per primo ad AD
come se fossero tutti scazzati dall'ennesimo infortunio, stavolta al giocatore che fino a quel momento era il migliore dei suoi (anche migliore di AD in quella fase di regular), da li tutti hanno alzato il loro livello, trascinati da A.Davis, che si è messo a fare molto di più e meglio, mentre prima sembrava quasi "comodo" come secondo violino di DMC

non penso che l'esperimento delle due torri sia fallito, certo è che Mirotic pure sta andando alla grande, e forse ad oggi per gli equilibri del team sarebbe più funzionale una SF cazzuta
Rimane però il fatto che se sto team riuscisse a riproporre la grinta e la convinzione post-infortunio-DMC con il roster al completo, pur con tutte le carenze che restano (la solita SF...), sarebbe un team temibilissimo da tutti, imho direttamente dopo Warriors e Rockets, col 4° ben distaccato
Alla faccia di tutti quelli che han criticato a ripetizione ( e mi ci metto pure io) la tipologia di roster che era stata creata, alcuni nomi, ecc...

e francamente, DMC ceduto per una SF? anche volendoci pensare, facendo una signandtrade, quale SF?
non LBJ, non KD, neanche Butler (che poi non sarebbe cosi funzionale), neanche Kawhi (che ci starebbe alla grande imho, ma Pop lo vuole DMC?), quindi chi?

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1118
2710
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 18/04/2018, 16:27

Cmq nirotic si è scavigliato entrambe le caviglie nel finale e già giichiamo in 5 contati praticamente, il nostro terzo lungo è Solomone che non ce la fa a saltare

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 18/04/2018, 23:27

E anche questa partita della madonna

Applausi a Gentry.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3373
5891

Messaggio da andreaR » 20/04/2018, 7:05

Allora andate a vincere questo titolo !

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 20/04/2018, 8:51

Incredibile. Non era imprevedibile che i Pelicans potessero vincere questa serie ma trovarsi sul 3-0 forse sì. Holiday e AD sui soliti altissimi livelli di quest'anno, ma le prime tre partite di Mirotic e Rondo stanno facendo la differenza. Ad un certo punto quest'ultimo mette una tripla contestata e fuori ritmo che è l'emblema della serie e di una squadra che sta vincendo su ogni singolo aspetto.

Rispondi

Torna a “NBA”