Houston-Minnesota
è un 4-0 già scritto, il 4-1 può venire fuori solo se i Rockets scioperano, o se hanno una serataccia in concomitanza con una serata di grazia di qualcuno dei TW
Utah-Thunder
è una serie che avrei guardato meglio al secondo turno. alla fine imho prevarranno i Thunder, ma i Jazz ne vinceranno un paio e faranno soffrire non poco i Thunder. Curioso di vedere gli aggiustamenti reciproci. Anche se non serve in questa serie, quando rientra Roberson?
Warriors-Spurs
perde di interesse per i primi due interpreti, ma avrà interesse perchè sti Warriors mi sembrano abbastanza in bambola, non hanno ancora trovano nuovi equilibri...alla fine la spunteranno, ma Popovich e LMA ne porteranno a casa almeno 2, piu probabilmente 3
Blazers-Pelicans
Lillard contro A.Davis...poi McCollum e JRue...ma alla fine l'ago della bilancia può essere Rondo: se gioca come il primo turno della passata stagione, prevarranno i Pels
76ers-Heat
è per me la serie piu interessante a est: 76ers che vengono da 16win, pure senza Embiid
Spoelstra ne porta a casa 1 o 2, ma i 76ers passeranno il turno (ed hanno buone possibilità di passare anche il secondo)
Cavs-Pacers
serie abbastanza agevole per LBJ, che non farà 4-0, ma che non ha di fronte ne un team collaudato, ne una star con esperienza PO
vediamo se Lance si carica...
C's-Bucks
come detto da TW, coi C's al completo (ma anche sol solo Irving) sarebbe un 4-0, ma con questi C's nessun risultato è escluso o meglio si, tenderei ad escludere un 4-0C's, un 4-0Bucks e un 4-1Bucks : tutto il resto è alla portata
occhio a Jabari che se fa una gran serie PO, ci guadagna buoni 5M$ a stagione sul prossimo contratto
Raps-Wizards
due team indecifrabili per me
i Raps che puntualmente si sciolgono nei PO, ma che non son mai stati cosi forti in regular
e i Wizards che quest'anno potevano benissimo contendersi il 2°-3° posto a est, ma che tra un infortunio, qualche mugugno, e qualche sconfitta programmata, finiscono ottavi...
direi Wizards, ma entrano nei PO senza aver ritrovato gli equilibri con Wall (impressione personale) e con uno spogliatoio che non ho ancora decifrato (Wall, simbolo del team, non mi è parso leader come lo era un anno fa, o sbaglio?)
quindi alla fine dico che passeranno i Raps 4-2