Messaggio
da GecGreek » 12/04/2018, 15:58
Aggiungo: Dato i ritmi che le due squadre possono tenere servirà un AD chiaro migliore in campo, mentre Jrue riesce a tenere testa a uno tra Dame e CJ ogni sera, non per forza a livello di produzione offensiva ma come impatto generale. Il che non è molto facile, Holiday è uno meritevole di quintetti All-Defense ma in linea di massima è uno che eccelle in duttilità e che ha molta forza per la stazza, ma non è superlativo nella difesa dei piccoli e sui blocchi ovvero quello che i due folletti ci proporranno di continuo. Tutto nella speranza che nel frattempo Mirotic non vada troppo sotto a rimbalzo o si faccia bullizzare dalle loro PF strambe (cosa che non credo).
La cosa positiva è che per me AD può fare una grandissima serie perchè in situazioni dinamiche loro non hanno nemmeno un lungo che possa avere neanche lontanamente la sua verticalità, mentre a seconda del matchup o semplicemente li spazza via e nemmeno li vede in post (e più o meno qualsiasi tipo di ricezione) o stravince il confronto con la mobilità e negli spazi che aprono i tiratori. Altra chiave sarà sicuramente come reagirà Rondo alle difese che lo ignoreranno, quanto sarà importante e quanto \ a che termini rimarrà in campo conseguentemente.
Avere un problema del genere ricorrente mi spaventa un pò, perchè Stott è molto sveglio, a mio parere, e non vorrei riuscisse a inventarsi qualcosa del tipo il 5 che marca Rondo nominalmente e poi sta in una spudorata zona, togliendo una dimensione al nostro attacco. Anche perchè uno dei modi migliori che mi vengono in mente per attaccare quella situazione è che l'uomo ignorato porti un blocco ad un buon tiratore, ma Rondo non ha le caratteristiche del buon bloccante (temo, non ricordo quanto decente sia) e i nostri piccoli non hanno i numeri per tirare come CJ e Dame dal palleggio, quindi dovrebbe portarli su chi non ha il pallone. Rimane cmq una tattica non automatica da impostare e utilizzare, quindi forse non ci costringerà a cambiare troppo il nostro piano d'azione e le nostre abitudini. Penso che avremo molte armi al nostro arco e ci potremmo giocare le nostre carte fin da subito e poi via via migliorare qualcosa da lì.
Like
0
Share