Buccaneer ha scritto: 08/04/2018, 1:04
I segreti di Wind River
Filmetto davvero bellino, sapendo che il regista è lo stesso di Sicario mi sono fiondato a vederlo. Forse un pelino lento all'inizio, ma si prende il tempo di introdurre i personaggi e scorre via bene. Ti tiene sempre quel po' in tensione, anche per via della colonna sonora abbastanza inquietante; nonostante ciò non contiene colpi di scena assurdi ma ti porta lentamente e in modo graduale alla conclusione, mettendo in mostra uno spaccato di vita dei nativi americani abbastanza cruda e del rigido Wyoming. Decisamente promosso!
...vabè, la Olsen
Visto anch'io, piaciuto molto anche a me.Che il film fosse di Sheridan l'ho scoperto dopo.
Mi aspettavo un thrillerone ben fatto inizialmente, mentre siamo più dalle parti del melodramma, l'omicidio da cui si dipana l'intreccio è quasi un pretesto per parlare dell'elaborazione del lutto e delle condizioni dei nativi nelle riserve.
Se proprio devo trovare un difetto, a volte mi ha fatto un pò sorridere il personaggio di Jeremy Renner, che di mestiere va in giro a sparare ai lupi e spara perle di saggezza una dietro l'altra manco fosse un filosofo di 80 anni.
Altro film che mi ha stupito in positivo è Molly's Game, parla di una brava e bellissima Jessica Chastain che si mette a organizzare con successo partite di poker per ricconi per poi finire (ovviamente) nei guai. Ottimo cast, buona scrittura, gran ritmo, consigliato.