Cassa ha scritto: 05/04/2018, 11:05
Noodles ha scritto: 05/04/2018, 10:03
penso solo che le aspettative, dietro a un acquisto da 90 milioni, fossero più alte.
sostanzialmente abbiamo prodotto gli stessi anni con e senza di lui.
Non è stato un valore aggiunto, quel
quid capace di farci fare l'ultimo salto di qualità nei confronti dei mostri sacri europei.
ma ha rappresentato una continuità (positiva) che non si è elevata a fuoriclasse assoluto.
io credo che queste saranno le principali motivazioni per cui a Torino difficilmente vedremo arrivare altri giocatori su queste cifre (come del resto si è sempre fatto nei nostri 100 e passa anni di storia)
il campione che ti da quel valore aggiunto, quello che ti aiuta a colmare il gap lo porti a casa >120/140 mln oggi
la juve dovrà come sempre fare le nozze coi fichi secchi (in europa)
la nostra dimensione è quella di pescare tra i giocatori che si aggirano sulla fascia 40/60 mln e sperare che questi facciano lo step successivo a torino (dybala/bernardeschi/morata)
il problema è che lo step te lo devono fare in fretta, quantomeno prima che vengano sacrificati per la plusvalenza. e far incastrare tutte queste componenti dovendo praticamente rifare tutto ogni due anni è davvero un impresa...infatti qui stanno i veri meriti di allegri
concordo in toto.
va pure sottolineato un fatto che in Italia tanti detrattori si dimenticano di considerare.
questa diarchia che viviamo in Europa, questo binomio real barca degli ultimi 10 anni poggia strutturalmente su due dei più grandi campioni della storia di questo gioco.
questo particolare fa tutta la differenza del mondo.
perchè martedì sera senza
questo Cristiano Ronaldo, il real comunque forte, non avrebbe conseguito lo stesso risultato.
la Juve di Allegri ha avuto la sfortuna di incontrare nelle due finali probabilmente la migliore versione del Barcellona ever e una delle migliori del Real (insieme ad un altro paio)...questo è quanto.
c'è poco da fare.
se Real e Barca sapranno trovare gli
eredi adeguati (io ho qualche dubbio) continueranno a dominare altrimenti bisogna farsi trovare pronti nel cambio generazionale (1-2 anni al massimo).