Strembald ha scritto: 17/03/2018, 9:02
Fantaman ha scritto: 17/03/2018, 0:59
Che mi dite di lui?
Dunque, io nei suoi confronti ero partito molto scettico, specialmente dopo aver visto una preseason abbastanza anonima e insipida.
La sua stagione invece è stata piena di grandi giocate, grandissima concentrazione e di una solidità particolarmente costante.
Penso che abbia dicuramente vinto, a mio giudizio, il titolo di miglior DB del nostro roster, per qualità e appunto costanza. Sarebbe forse stato superato dal solo Hooker se solo non si fosse infortunato.
Perfetta come sempre la descrizione di Strembald, io aggiungerei solo un paio di cose:
- non so che tipo di difesa giocheranno i Raiders ma a Indy Melvin non ha quasi mai giocato, se non proprio mai, in zone coverage
- è abbastanza injury prone forse anche per il solo fatto di essere abbastanza alto per un CB e abbastanza esile e leggero
A parte queste 2 piccole sottolineature, se dovesse ripetere la stagione passata (la migliore della sua carriera anche se finita più o meno a metà stagione) per i Raiders è un grande acquisto
La cosa mi fa pensare che o Melvin abbia chiesto a noi molto di più, per poi accontentarsi di meno pur di accasarsi in una franchigia molto più contender di noi, o forse il suo agente non fosse convinto dal principio di poter "estorcere" una cifra per lui soddisfacente al nostro GM Ballard, che come volevasi dimostrare, definire cauto in FA e parsimonioso sono due eufemismi.
Tornando a parlare dei Colts invece posso dire che Ballard è un mostro.
Mostro in senso positivo.
Mi spiego meglio, io non ho mai visto un GM che avendo una montagna di soldi da spendere non si sposta dalle sue convinzioni ("i grandi team si costruiscono attraverso il draft", "non si paga un giocatore di medio livello come un top", "bisogna vincere la battaglia delle linee") nemmeno quando nessun giocatore accetta le sue condizioni.
Guys, Ballard ancora non è venuto meno a una singola parola che ha detto in questa stagione a Indy anche quando si trova in questo tipo di situazioni.
Le motivazioni credo risiedono:
- nella convinzione assoluta di Ballard nella strada che ha intrapreso
- nell'assoluta fiducia e nella mancanza di una particolare fretta a tornare in alto che Irsay ha dato a Ballard
Senza queste 2 componenti un comportamento del genere non è praticabile.
Parlando di Melvin, sono abbastanza sicuro che Ballard avesse fissato il prezzo tra 6 e 8 M annuali per il CB prima dell'inizio della FA. Naturalmente Ballard non voleva spostarsi di una virgola e non voleva dare un annuale ma il solito triennale front loaded.
Melvin e il suo agente hanno rifiutato immediatamente pensando di poter ottenere una cifra intorno ai 10M annuali.
Purtroppo per Melvin nessuno ha offerto quella cifra. Sono abbastanza convinto che l'offerta dei Colts fosse ancora lì ma Melvin un pò per orgoglio e un pò perché non voleva firmare un triennale, quindi praticamente giocarsi la carriera, a quelle cifre.
Altra situazione quella di Jensen. Ballard avrà stimato un triennale tra 7 e 9M annuali come valore per il giocatore e non si è spostato di una virgola durante la trattativa on l'agente. Infatti è andato ai Bucs 4x42M con più delo 50% di garantito.
Stessa cosa per tutti quelli che sono stati seguiti (Norwell, Lewis, Watkins, Pugh) dai Colts. Fissato un prezzo Ballard non si sposta da lì, non partecipa a aste.
E' l'approccio giusto? Solo il tempo lo dirà.
Possiamo anche dire, senza nasconderci particolarmente, che valutando i roster a oggi siamo il peggior team della division.
Ma tempo sino alla prima week ce n'è tanto per cambiare le cose.
Tornando alla battaglia delle linee.
Sinora si è investito in questo ultimo anno quasi esclusivamente sulla DL facendola diventare il reparto migliore della difesa.
Credo ora sia il momento di rinforzare pesantemente l'altra linea e infatti negli ultimi giorni sono passati da Indy almeno 4/5 OL.
Per finire vorrei dire un'ultima cosa, faremo trade down per certo al draft e non prenderemo né Saquon né Chubb.
Sono convinto che Ballard credo moltissimo in Basham e speriamo bene. Potrebbe anche succedere che non prenderemo nessun edge al prossimo draft. La butto lì.
LB e OG arriveranno per certo, mi giocherei non so cosa, dal draft. Non so quanti ma arriveranno.
GO Colts sempre e comunque
