Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
- Cassa
- Senior
- 104
- 322
Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana
Se non viene messo uno in grado di allenare i giocatori che convoca, dargli un identità di gioco comune, creare una squadra italia....continueremo sempre a mandare in campo 11 coglioni, chiunque essi siano
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Cosa si dovrebbe fare? Quello che si è sempre detto.doc G ha scritto: 26/03/2018, 16:19 Il fatto è che dovremmo valutare chi c'è, scegliere alcuni giocatori, un modulo adatto e cercare di valorizzare i giocatori che ci sono, anche se non campioni, cosa che non stiamo facendo, anzi, stiamo esaltando i difetti dei nostri anziché i pregi.
Veniamo da un ottimo europeo con Pellè ed Eder, non con Piola e Meazza.
Non dare i gradi di insindacabili titolari a giocatori mediocri (e costruirci una squadra che sarà logicamente mediocre se non peggio) intorno. Non a caso Andonio aveva la sua idea di calcio e, in assenza di campioni, ha indicato la panchina a sta gente convocando e facendo giocare quelli che gli davano quello che cercava. Cosa che ovviamente il vecchio babbione non era in grado di fare, come pure Di Biagio.
Il problema è che in sti due anni siamo affondati pure di più di quello che dicono i risultati, e non è nemmeno l'allenatore che massimizza il suo credo quello che serve. Un Conte bis per me adesso non ci dovrebbe essere, sarebbe servito per andare ai mondiali, la prossima competizione sono gli europei cui con sta formula pare difficile non qualificarsi nemmeno volendo...
Il nuovo ct deve demolire e ricostruire in stile Germania di 10-15 anni fa. Titolari (o comunque al centro del progetto) devono essere gente come Chiesa, Cutrone, Romagnoli, Rugani, Pellegrini, Caldara, Barella, Cristante, Bernardeschi, Donnarumma...
Poi se Cutrone o Cristante o Bernardeschi (esempio) tra due anni resteranno questi con i loro limiti, ok, se ne potranno provare altri e via andare, ma iniziare il ciclo con gente che è al culmine della carriera e in certi tipi di partite non vede la palla da distante che senso ha?
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Sono d'accordo con Rizz. I 30enni di oggi gia' andrebbero tagliati, perche' tra 4 anni e mezzo saranno completamente inutili alla causa. Devi iniziare un progetto con obiettivo Qatar 2022 rischiando anche di andare a prendere mazzate all'Europeo ma facendo fare al gruppo piu' esperienza possibile.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
sono d'accordo con i vostri discorsi, ma col cazzo di andare a prendere mazzate a euro 2020. il primo obiettivo è quello, il secondo è qatar 22.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Però sfatiamo un falso mito sulla Germania: la loro ripresa (dopo aver sbagliato un girone ad Euro 2000, avessi detto) non arrivò affatto grazie all'improvvisa rinuncia di giocatori anziani a favore di convocati giovani, ma grazie ad un sistematico programma dietro le quinte che andava dalle strutture giovanili a metodi evoluti di scouting ed allenamento, passando pure per lo ius soli che permise a seconde o terze generazioni di immigrati di vestire la maglia.
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
Il problema non sono a mio avviso i 30enni in quanto tali, ma quelli che non ti danno più nulla, anche solo over 25.
Chiellini e direi anche Bonucci a me vanno benissimo.
Chi non mi va bene è Candreva, Eder, Ogbonna, D'Ambrosio, Darmian, Bonaventura, De Rossi, Montolivo, Marchisio, Parolo, tutta gente over 28 che non potrà mai essere un valore aggiunto, ma che ha fatto parte del gruppo negli ultimi mesi o direttamente ora.
E vado oltre anche con gente pericolosamente tra i 25 ed i 28: Gabbiadini, Sansone, Inglese, De Sciglio, El Shaarawy, Zappacosta, Ferrari, Verdi, Politano, Spinazzola e purtroppo anche il povero Florenzi.
Che cosa mi danno questi giocatori a cui regolarmente, per vari motivi, manca sempre qualcosa per esplodere in un senso o nell'altro?
Vanno monitorati, certo, ma non ci sono così tanti elementi per preferirli a under 25 decisamente più da esplorare.
Gli over 23 certi che possono fare il nucleo a mio parere sono solo 10 ad oggi: Romagnoli, Bonucci, Rugani, Chiellini, Jorginho, Verratti, Insigne, Bernardeschi, Belotti, Immobile.
Per il resto, se fosse per me, solo under 24.
Chi non mi va bene è Candreva, Eder, Ogbonna, D'Ambrosio, Darmian, Bonaventura, De Rossi, Montolivo, Marchisio, Parolo, tutta gente over 28 che non potrà mai essere un valore aggiunto, ma che ha fatto parte del gruppo negli ultimi mesi o direttamente ora.
E vado oltre anche con gente pericolosamente tra i 25 ed i 28: Gabbiadini, Sansone, Inglese, De Sciglio, El Shaarawy, Zappacosta, Ferrari, Verdi, Politano, Spinazzola e purtroppo anche il povero Florenzi.
Che cosa mi danno questi giocatori a cui regolarmente, per vari motivi, manca sempre qualcosa per esplodere in un senso o nell'altro?
Vanno monitorati, certo, ma non ci sono così tanti elementi per preferirli a under 25 decisamente più da esplorare.
Gli over 23 certi che possono fare il nucleo a mio parere sono solo 10 ad oggi: Romagnoli, Bonucci, Rugani, Chiellini, Jorginho, Verratti, Insigne, Bernardeschi, Belotti, Immobile.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6154
- 4967
io gente come florenzi invece non avrei alcun problema a chiamarla.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

- Gerry Donato
- Pro
- 721
- 1857
lele_warriors ha scritto: 26/03/2018, 18:42 io gente come florenzi invece non avrei alcun problema a chiamarla.
Sì chiaro, per lui vale un discorso a parte per via del discorso fisico-atletico, quest'anno mi è sembrato in affanno preoccupante.
Se torna quello continuo di prima dell'infortunio, è un intoccabile.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Florenzi viene anche forzato a giocare in una posizione sbagliata per lui. Non è un terzino, ci si arrangia ma il meglio lo dà come mezz'ala/ala. per me è un bel giocatore che vede pure bene la porta. Ci stà benisismo in nazionale
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Tolto Florenzi concordo anche io.
PS Verratti, Immobile ed Insigne Conte li chiamava eccome.
Agli europei poi Insigne non giocò mai, ma col 3-5-2 (modulo ideale per quel gruppo) non vedo come avrebbe potuto schierarlo se non come arma tattica dalla panchina, Verratti saltò gli europei solo per infortunio, altrimenti avrebbe giocato, Immobile fece da riserva a Pellè, ma veniva anche da due anni di merda a Dortmund e Siviglia.
Quali giocatori chiamare e quale modulo schierare per valorizzarli dipenderà dal nuovo CT, mi auguro scelga bene come fece Conte (e quattro anni prima Prandelli), ma ad ora chiunque quei tre li chiamerebbe.
Poi pure io mi auguro che scelga un gruppo di giovani con qualcuno che possa dare qualcosa, come appunto Bonucci e Chiellini.
Romagnoli, Bonucci, Rugani, Chiellini, Jorginho, Verratti, Insigne, Bernardeschi, Belotti, Immobile
Anche se Romagnoli ha proprio 23 anni, non è un over, concordo con l'elenco, magari si potrebbe aggiungere un Perin se Meret non dovesse dimostrarsi pronto.
L'unico dubbio è che per certi ruoli non so se sarà possibile, per esempio fra i terzini sinistri se non chiameremo Spinazzola o adatteremo Darmian o De Sciglio (tutta gente che non mi entusiasma certo, ci fossero alternative preferirei) ad ora mi viene in mente giusto gente che eviterei...
PS Verratti, Immobile ed Insigne Conte li chiamava eccome.
Agli europei poi Insigne non giocò mai, ma col 3-5-2 (modulo ideale per quel gruppo) non vedo come avrebbe potuto schierarlo se non come arma tattica dalla panchina, Verratti saltò gli europei solo per infortunio, altrimenti avrebbe giocato, Immobile fece da riserva a Pellè, ma veniva anche da due anni di merda a Dortmund e Siviglia.
Quali giocatori chiamare e quale modulo schierare per valorizzarli dipenderà dal nuovo CT, mi auguro scelga bene come fece Conte (e quattro anni prima Prandelli), ma ad ora chiunque quei tre li chiamerebbe.
Poi pure io mi auguro che scelga un gruppo di giovani con qualcuno che possa dare qualcosa, come appunto Bonucci e Chiellini.
Romagnoli, Bonucci, Rugani, Chiellini, Jorginho, Verratti, Insigne, Bernardeschi, Belotti, Immobile
Anche se Romagnoli ha proprio 23 anni, non è un over, concordo con l'elenco, magari si potrebbe aggiungere un Perin se Meret non dovesse dimostrarsi pronto.
L'unico dubbio è che per certi ruoli non so se sarà possibile, per esempio fra i terzini sinistri se non chiameremo Spinazzola o adatteremo Darmian o De Sciglio (tutta gente che non mi entusiasma certo, ci fossero alternative preferirei) ad ora mi viene in mente giusto gente che eviterei...
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Sarebbe anche ora che gente che nel club fa bene si svegliasse un attimo in Nazionale. Insigne e Verratti in azzurro non han praticamente mai fatto bene.... Immobile resta un giocatore limitato quindi non gli chiedo grosse cose ma i primi due a pallone san giocarci e anche bene non possono sempre fare schifo in nazionale. E il napoletano è giustificato dallo scarso utilizzo nel suo ruolo ma il pescarese gli han messo praticamente chiunque di fianco....
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Ma infatti per me i pochi campioni che hai è giusto che continuino ad esserci. E con Chiello e Bonucci si parla di elite del ruolo.Gerry Donato ha scritto: 26/03/2018, 18:07 Il problema non sono a mio avviso i 30enni in quanto tali, ma quelli che non ti danno più nulla, anche solo over 25.
Sono infatti quelli che citi dei quali per me si deve fare piazza pulita, escludendo Florenzi (ma nel suo ruolo) e gli esterni di difesa perchè purtroppo dietro di quelli c'è desolazione pure peggiore del vedere loro titolari fissi.
E aggiungendoci Immobile, che veramente non capisco cosa debba fare ancora per dimostrare che in nazionale non la vede manco in foto, pur nel suo momento di prime nel club.
Si diano ancora un paio di chance a Belotti, che è praticamente un 94 e quasi 4 anni più giovane, sperando che risponda bene e che magari arrivi qualcuno a portarlo via da quel gulag e dargli un po' di esperienza nel calcio vero... E si punti a far crescere il Cutrone di turno, se non lui chi proporrà nei prossimi anni il campionato, evitando le solite seghe della precedenza all'u21. Poi se sarà il milanista a mantenere le attese ancora meglio, ma cassargli le possibilità in nazionale perchè ha davanti Immobile, bah...
Ciò non toglie Djerry che si debba (e non si farà...) fare un lavoro come i tedeschi sulla struttura in sè.
Ma loro in ogni caso oltre ad agire sulle basi fecero piazza pulita dei mediocri lanciando subito gente che poi ha fatto o sta facendo una dozzina d'anni ad alto/altissimo livello. Non tutti, ma alcuni si. Nel loro caso parecchi.
Magari non ti può andare bene subito in una generazione come a loro, ma tanto per la situazione in cui siamo è l'unica strada, a meno di farci andare bene la mediocrità assoluta e risultati come quelli di questi anni.
Non a caso il momento migliore degli ultimi 5 anni di Italia è quando uno era sul divano e gli altri due a raccontarsi le barzellette in fondo alla panca.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- 642
- 869
Con un attaccante serio eravamo 2-0 dopo due minuti. Contro i maestri. 

-
- Hero Member
- 642
- 869
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
DROGBA86 ha scritto: 27/03/2018, 21:05 Con un attaccante serio eravamo 2-0 dopo due minuti. Contro i maestri.
Immobile è il miglior DC inglese degli ultimi 30 anni, ha già sventato 3 gol fatti in un quarto d'ora

Still taking my time to perfect the beat