Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da nonsense » 20/03/2018, 18:32

Gerry Donato ha scritto: 19/03/2018, 14:39 [
La cosa ancora più inquietante è che quella modalità paracula e melliflua di Di Biagio non sembra tanto finalizzata al risultato in due partite fuffa, che nemmeno un decerebrato assoluto come Costacurta potrà mai prendere come test probante per la conferma, ma soprattutto ad una sorta di affrancamento che il CT prova a fare con chi poi può avere un ruolo all'interno di quella decisione.

"Ringrazio Di Biagio" è un tormentone di queste settimane specie della lobby toscana juventina, ma nelle convocazioni il CT è riuscito con un clamoroso Manuale Cencelli in mano a non scontentare nemmeno uno dei procuratori più potenti, distribuendo in modo chirurgico le varie quote.

A Raiola non posso dare Balotelli se no mi si incazzano i toscani, ma gli do Bonaventura e metto Verratti al centro del progetto.

Questo potrebbe aver capito molte più cose di quante noi pensiamo, a dispetto del sostanziale nulla che ha offerto sul campo. :laughing:

Insomma così così

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale ... 5_amp.html

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 20/03/2018, 18:46

nonsense ha scritto: 20/03/2018, 18:32
Gerry Donato ha scritto: 19/03/2018, 14:39 [
La cosa ancora più inquietante è che quella modalità paracula e melliflua di Di Biagio non sembra tanto finalizzata al risultato in due partite fuffa, che nemmeno un decerebrato assoluto come Costacurta potrà mai prendere come test probante per la conferma, ma soprattutto ad una sorta di affrancamento che il CT prova a fare con chi poi può avere un ruolo all'interno di quella decisione.

"Ringrazio Di Biagio" è un tormentone di queste settimane specie della lobby toscana juventina, ma nelle convocazioni il CT è riuscito con un clamoroso Manuale Cencelli in mano a non scontentare nemmeno uno dei procuratori più potenti, distribuendo in modo chirurgico le varie quote.

A Raiola non posso dare Balotelli se no mi si incazzano i toscani, ma gli do Bonaventura e metto Verratti al centro del progetto.

Questo potrebbe aver capito molte più cose di quante noi pensiamo, a dispetto del sostanziale nulla che ha offerto sul campo. :laughing:

Insomma così così

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale ... 5_amp.html

Mi pare gli sia andata di lusso, visto il soggetto! :forza:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 20/03/2018, 19:08

Mica avrebbe tutti i torti... Pure per due stronzissime amichevoli di marzo...
Che se tutto ciò fosse propedeutico a far ingrassare ai tedeschi qualche mese in più il conto di Carletto per averlo a giugno ok, ma pare si sia distanti da questo...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale ... 1394.shtml
Never Underestimate the Heart of a Champion

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/03/2018, 21:57

però, in tutta onestà, non comprendo tutte queste polemiche su buffon.
a parte questa levata di scudi per due amichevoli del cazzo , i commenti sulla persona... bah. è evidentemente un personaggio gonfiato dai media (come chiunque eccelga nel proprio campo, figurarsi nel mondo pallonaro), ma non è certo colpa sua. poi sulle questioni del buffon diciottenne - davvero voi non eravate degli imbecillotti, a diciotto anni? i miei complimenti - del buffon che parla di astori, di quello che ha fatto dei suoi soldi... proprio non vi seguo.
al massimo gli si potrà contestare che dice cose banali in conferenza stampa. in un mondo di fini pensatori, in effetti, la cosa da nell'occhio. :nonsa:

piccola aggiunta: anche a me risulta un po' strano questo "non voler mollare"... ma, banalmente, è una cosa che fanno una valanga di sportivi. volete la lista dei calciatori importanti che hanno mollato poco dopo l'apice? a me viene in mente solo platini. vogliamo parlare dei millemila ritiri di Jordan? di Borg che si fa prendere a pallate mentre usa ancora la racchetta di legno? o di Spitz che prova ad andare alle olimpiadi del 92? e via di questo passo...
non avrebbero meglio ad evitare?

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 20/03/2018, 22:20

BruceSmith ha scritto: 20/03/2018, 21:57
piccola aggiunta: anche a me risulta un po' strano questo "non voler mollare"...

a me non pare poi così strano sinceramente.. credo anzi che sia davvero difficile togliersi da sotto i riflettori dopo aver avuto una carriera fenomenale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/03/2018, 22:27

MarkoJaric ha scritto: 20/03/2018, 22:20 a me non pare poi così strano sinceramente.. credo anzi che sia davvero difficile togliersi da sotto i riflettori dopo aver avuto una carriera fenomenale.

può essere. o forse perché sono drogati di competizione.
ma questo è un mistero, a cui penso puntualmente ogni volta che un difensore tira una randellata devastante a Brady.
il più grande qb di tutti i tempi, quello che ha vinto più di tutti, alla mia età si prende il rischio di subire danni - e non parlo di gambe o braccia, penso ai danni cerebrali da concussion - mentre Gisele Bundchen (che è sua moglie),a casa, si preoccupa.
chi cazzo te lo fa fare? :biggrin:

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 20/03/2018, 22:48

BruceSmith ha scritto: 20/03/2018, 22:27
ma questo è un mistero, a cui penso puntualmente ogni volta che un difensore tira una randellata devastante a Brady.
il più grande qb di tutti i tempi, quello che ha vinto più di tutti, alla mia età si prende il rischio di subire danni - e non parlo di gambe o braccia, penso ai danni cerebrali da concussion - mentre Gisele Bundchen (che è sua moglie),a casa, si preoccupa.

:biggrin:
anche io ci penso spesso.
soprattutto se penso a gente tipo Gilmour, Waters, Iggy Pop, Jagger.. cazzo.. hai scritto roba incredibile.
roba che fa parte e farà parte della vita di miliardi di persone.. per quale cazzo di motivo continui a scrivere canzoni (di merda) che finiranno solo per ammorbare l'ascoltatore che ti ha sempre idolatrato? o addirittura a fare lo scemo su un palco a oltre settant'anni col fisico del signor Burns?
e l'unica risposta che riesco a darmi è l'ego.
rinunciare al sentirsi dio è la cosa che più gli pesa.
fanculo i soldi.
il problema vero, secondo me è la paura di essere dimenticati.
e quindi ci s'aggrappa a tutto quello che rimane.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 20/03/2018, 22:55

MarkoJaric ha scritto: 20/03/2018, 22:20 a me non pare poi così strano sinceramente.. credo anzi che sia davvero difficile togliersi da sotto i riflettori dopo aver avuto una carriera fenomenale.

Beh ma qui stiamo parlando di uno che ha giocato poco tempo fa un Super Bowl (ed è stato votato MVP della lega), e di un altro che ha giocato 10 mesi fa una finale di CL (ed è stato votato miglior portiere d'Europa per il 2017).
Non del vecchio campione finito che le prende dal primo che passa.

Per questi personaggi non si può parlare soltanto in termini di carriera, ma si deve comprendere che sono all'apice della loro vita. Non vivranno mai più momenti neanche lontanamente paragonabili al cammino verso la finale e alla finale stessa, non saranno mai più così assoluti protagonisti. Questo incolmabile "gap adrenalico" tra l'oggi e il futuro li differenzia da qualunque altro mestiere.

Per cui: sanno che il dopo non sarà bello come l'oggi, credono di poter essere ancora competitivi ai massimi livelli, sperano nell'ultimo ballo e ci provano.
Pochissimi illuminati smettono al momento giusto, la gran parte degli atleti si ricicla a più non posso. E' umanissimo voler continuare a fare ciò che piace ed esalta il proprio ego
Volendo traslare il tutto verso i comuni mortali, qualcosa di simile succede ad es. all'80enne che si ostina a voler sciare e finisce così per rompersi una gamba. Nessun riflettore, ma dinamiche emotive affini.

(poi a latere ci sarebbe anche il fattore economico, perchè se continui sono X milioni garantiti no matter what, se smetti chi lo sa che succede; e i soldi non sono mai troppi se hai un tenore di vita da nababbo)
Ultima modifica di T-Time il 20/03/2018, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Still taking my time to perfect the beat

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 20/03/2018, 23:02

Il problema di Buffon è che non è finito quindi è ancora più dura smetterla

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/03/2018, 23:15

T-Time ha scritto: 20/03/2018, 22:55 Beh ma qui stiamo parlando di uno che ha giocato poco tempo fa un Super Bowl (ed è stato votato MVP della lega), e di un altro che ha giocato 10 mesi fa una finale di CL (ed è stato votato miglior portiere d'Europa per il 2017).
Non del vecchio campione finito che le prende dal primo che passa.

mi rendo conto che si tratta di esempi differenti, non volevo paragonare Borg a Buffon: ma la motivazione è la stessa. in alcuni casi, tanto potente da non rendersi conto che si espongono a figuracce.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 21/03/2018, 9:05

MarkoJaric ha scritto: 20/03/2018, 22:48

soprattutto se penso a gente tipo Gilmour, Waters, Iggy Pop, Jagger.. cazzo.. hai scritto roba incredibile.
roba che fa parte e farà parte della vita di miliardi di persone.. per quale cazzo di motivo continui a scrivere canzoni (di merda) che finiranno solo per ammorbare l'ascoltatore che ti ha sempre idolatrato? o addirittura a fare lo scemo su un palco a oltre settant'anni col fisico del signor Burns?
fanculo i soldi.

Non LO hai nominato per rispetto, ma sono sicuro fosse in cima a quella lista nei tuoi pensieri

"The sound you make is muzak to my ears" :forza:

scusate l'off topic

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 21/03/2018, 9:30

frog ha scritto:

fanculo i soldi.

Non LO hai nominato per rispetto, ma sono sicuro fosse in cima a quella lista nei tuoi pensieri

"The sound you make is muzak to my ears" :forza:

scusate l'off topic

Ahahaha beccato.
É stato il mio secondo pensiero (dopo Gilmour) ma lo amo troppo.. non ce l’ho fatta a scriverlo.
Già inserire Waters mi é costato un sacrificio enorme, non potevo andare oltre :forza:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 21/03/2018, 12:24

fanculo i soldi.

Sul discorso musica mi trovo d'accordo in parte, se mi parli di dischi da studio concordo in pieno, ma quelli da te nominati viva iddio che sono ancora sulla scena, i Rolling Stones li ho visti una sola volta lo scorso anno a Lucca (perchè un amico aveva un biglietto e non ci voleva andare) e a settantanni suonati sul palco fanno il loro, Iggy non l'ho mai visto, conosco gente che mi dice che è un portento sul palco.
Tutta gente insomma che ha milioni in banca e che quindi non lo fa per i soldi, forse gli stadi pieni? forse per vedere i fans che si commovuono quando suoni un classico? a me piace pensare alla musica così, nostalgicamente se volete.
Domani faccio 47 anni, ho visto i Maiden decine di volte, eppure quando dal vivo fanno "Powerslave" mi emoziono come 20 anni fa.

Sul boldato la penso uguale.
Fine OT :biggrin: :biggrin:

Su sopravvalutato Di Biagio mi aspetto zero, spero di non fare brutte figure in entrambe le amichevoli.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

The King 86
Pro
Pro
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 21/03/2018, 13:12

BruceSmith ha scritto: 20/03/2018, 21:57 però, in tutta onestà, non comprendo tutte queste polemiche su buffon.
a parte questa levata di scudi per due amichevoli del cazzo , i commenti sulla persona... bah. è evidentemente un personaggio gonfiato dai media (come chiunque eccelga nel proprio campo, figurarsi nel mondo pallonaro), ma non è certo colpa sua. poi sulle questioni del buffon diciottenne - davvero voi non eravate degli imbecillotti, a diciotto anni? i miei complimenti - del buffon che parla di astori, di quello che ha fatto dei suoi soldi... proprio non vi seguo.
al massimo gli si potrà contestare che dice cose banali in conferenza stampa. in un mondo di fini pensatori, in effetti, la cosa da nell'occhio. :nonsa:

piccola aggiunta: anche a me risulta un po' strano questo "non voler mollare"... ma, banalmente, è una cosa che fanno una valanga di sportivi. volete la lista dei calciatori importanti che hanno mollato poco dopo l'apice? a me viene in mente solo platini. vogliamo parlare dei millemila ritiri di Jordan? di Borg che si fa prendere a pallate mentre usa ancora la racchetta di legno? o di Spitz che prova ad andare alle olimpiadi del 92? e via di questo passo...
non avrebbero meglio ad evitare?

92 minuti di applausi (cit.)
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

The King 86
Pro
Pro
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 21/03/2018, 13:14

Ogni tanto rileggo su fb cose che scrivevo a 20 anni, brividi :laughing: