BruceSmith ha scritto: 20/03/2018, 22:27
MarkoJaric ha scritto: 20/03/2018, 22:20
a me non pare poi così strano sinceramente.. credo anzi che sia davvero difficile togliersi da sotto i riflettori dopo aver avuto una carriera fenomenale.
può essere. o forse perché sono drogati di competizione.
ma questo è un mistero, a cui penso puntualmente ogni volta che un difensore tira una randellata devastante a Brady.
il più grande qb di tutti i tempi, quello che ha vinto più di tutti, alla
mia età si prende il rischio di subire danni - e non parlo di gambe o braccia, penso ai danni cerebrali da concussion - mentre Gisele Bundchen (che è sua moglie),a casa, si preoccupa.
chi cazzo te lo fa fare?
Beh ma qui stiamo parlando di uno che ha giocato poco tempo fa un Super Bowl (ed è stato votato MVP della lega), e di un altro che ha giocato 10 mesi fa una finale di CL (ed è stato votato miglior portiere d'Europa per il 2017).
Non del vecchio campione finito che le prende dal primo che passa.
Per questi personaggi non si può parlare soltanto in termini di carriera, ma si deve comprendere che sono all'apice della loro vita. Non vivranno mai più momenti neanche lontanamente paragonabili al cammino verso la finale e alla finale stessa, non saranno mai più così assoluti protagonisti. Questo incolmabile "gap adrenalico" tra l'oggi e il futuro li differenzia da qualunque altro mestiere.
Per cui: sanno che il dopo non sarà bello come l'oggi, credono di poter essere ancora competitivi ai massimi livelli, sperano nell'ultimo ballo e ci provano.
Pochissimi illuminati smettono al momento giusto, la gran parte degli atleti si ricicla a più non posso. E' umanissimo voler continuare a fare ciò che piace ed esalta il proprio ego
Volendo traslare il tutto verso i comuni mortali, qualcosa di simile succede ad es. all'80enne che si ostina a voler sciare e finisce così per rompersi una gamba. Nessun riflettore, ma dinamiche emotive affini.
(poi a latere ci sarebbe anche il fattore economico, perchè se continui sono X milioni garantiti no matter what, se smetti chi lo sa che succede; e i soldi non sono mai troppi se hai un tenore di vita da nababbo)