Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da MarkoJaric » 01/03/2018, 14:55

StefanoDW ha scritto:Ieri ennesima dimostrazione che se in estate ci sarà da fare un sacrificio tra Suso e Gigio, non ci sarà da esitare nel far partire lo spagnolo.

Ma c'è qualche speranza che la finale venga spostata al sabato? di mercoledì è proprio una merda e diventa una trasferta difficile da fare

Mmm si gioca di sabato eh.
5 maggio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 01/03/2018, 15:00

ieri sera cerqueti parlava di mercoledì, poi cerqueti non è bibbia...

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 01/03/2018, 15:02

9 Maggio, non 5.

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 01/03/2018, 15:05

Sicuri? Cazzo ero certo di aver letto 5 maggio..
Scusa Ste

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 01/03/2018, 15:05

mr.kerouac ha scritto: 01/03/2018, 12:42 Bonucci peraltro sulla merdata orrenda di Kalinic ha fatto una roba mica brutta...

E prima venire salvato da Romagnoli, quando ha messo i picchetti a terra sull'1vs1 di MS.

Lo so, sono un rompicoglioni, bravo nel contropiede, ma è un difensore.

Anche per quello dico, Romagnoli fa crescere Bonucci.
 ImmagineImmagineImmagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 01/03/2018, 15:12

Non vorrei mai paasare da difensore del bonucci difendente, ma li lo prende in movimento uno contro uno con lui che fronteggia all'indietro, hai voglia a essere difensore vengon saltati il 90% dei difensori in quella situazione.
Li è responsabilita condivisa fra lui e chi non lo filtra prima di farlo arrivare lanciato in area.
La copertura dell'altro centrale sta li apposta

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 01/03/2018, 15:31

100% d'accordo.
Se ti arriva un treno in corsa come MS, non lo fermi neanche con le bombe se ti prende in situazione di 1vs1 statico (per il difensore).
Bonucci e Romagnoli si stanno elevando a vicenda per me, sono molto complementari.
Alessio è più veloce sul lanciato e fa chiusure clamorose sia in diagonale verso il centro che aprendosi verso sinistra, Leonardo è più difensore di posizione e anticipo a livello di lettura della palla.
Hanno finalmente trovato intesa e condizione e si nota parecchio da due mesi a questa parte.
Romagnoli è davvero il migliore in assoluto di questo periodo positivo e sta iniziando a dimostrare tutto il suo potenziale.
Tra l'altro ha iniziato pure a giocare il pallone con una certa tranquillità ed efficacia in uscita.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 01/03/2018, 15:51

The Goods ha scritto: 01/03/2018, 15:31 100% d'accordo.
Se ti arriva un treno in corsa come MS, non lo fermi neanche con le bombe se ti prende in situazione di 1vs1 statico (per il difensore).
Bonucci e Romagnoli si stanno elevando a vicenda per me, sono molto complementari.
Alessio è più veloce sul lanciato e fa chiusure clamorose sia in diagonale verso il centro che aprendosi verso sinistra, Leonardo è più difensore di posizione e anticipo a livello di lettura della palla.
Hanno finalmente trovato intesa e condizione e si nota parecchio da due mesi a questa parte.
Romagnoli è davvero il migliore in assoluto di questo periodo positivo e sta iniziando a dimostrare tutto il suo potenziale.
Tra l'altro ha iniziato pure a giocare il pallone con una certa tranquillità ed efficacia in uscita.

Ma cosa scrivi mai???
Che c'e' qualche forestiero che ogni tanto viene qui dentro e la pensa al contrario...
Romagnoli ha i piedi quadrati.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 01/03/2018, 16:08

lelomb ha scritto: 01/03/2018, 15:12 Non vorrei mai paasare da difensore del bonucci difendente, ma li lo prende in movimento uno contro uno con lui che fronteggia all'indietro, hai voglia a essere difensore vengon saltati il 90% dei difensori in quella situazione.
Li è responsabilita condivisa fra lui e chi non lo filtra prima di farlo arrivare lanciato in area.

Allora il 90% dei difensori non sa difendere. E' una cosa che ti insegnano nelle giovanili eh, o almeno in quelle che ho visto-fatto io
 ImmagineImmagineImmagine

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 01/03/2018, 16:13

Teo ha scritto: 01/03/2018, 16:08
lelomb ha scritto: 01/03/2018, 15:12 Non vorrei mai paasare da difensore del bonucci difendente, ma li lo prende in movimento uno contro uno con lui che fronteggia all'indietro, hai voglia a essere difensore vengon saltati il 90% dei difensori in quella situazione.

Allora il 90% dei difensori non sa difendere. E' una cosa che ti insegnano nelle giovanili eh, o almeno in quelle che ho visto-fatto io
Concordo. E' verissimo che per un difendente la condizione di attaccante lanciato in corsa (o comunque in movimento) che ti fronteggia palla al piede con te in posizione semi statica è la più difficile in assoluto, ma devi limitare i danni, anche con il mestiere spesso, lui in quelle condizioni va sempre all in, e cosi facendo o esci da fenomeno o ti saltano secco, è sempre preferibile la via di mezzo in cui in qualche modo ostacoli l'avversario, anche goffamente se necessario o facendo fallo
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 01/03/2018, 16:25

Tendenzialmente si fiancheggia e si cerca di portare l'attaccante sul piede meno buono, cercando di recuperare subito dopo in scatto.
Non è neanche vero che vada sempre all in, perchè spesso ha fatto la scelta giusta.
Capita la giocata in cui pensi di poterci arrivare perchè magari l'attaccante se la allunga di quel tanto che ti porta a pensarlo.
A quel punto lì è compito dell'altro difensore fare la diagonale corta di copertura.
Può anche darsi che siano situazioni "provate", infatti la diagonale arriva puntuale quasi sempre ormai.
A mio avviso, l'errore più grande è di chi non filtra prima, quindi del centrocampista centrale e/o mezzala di riferimento.
Il difensore a quel punto valuta a seconda di come legge la situazione e se la difesa è ben allenata e segue determinati concetti già provati in allenamento sa già come adeguarsi.
A volte rischiare fa parte del mestiere e della filosofia difensiva.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 01/03/2018, 16:41

Bonucci in quella situazione si fa saltare ma in maniera che Milinkovic-Savic si allunghi abbastanza il pallone da permettere al portiere o all'altro centrale di intervenire. Si vede anche chiaramente che cerca in tutti i modi di evitare fallo e rigore. 2 metri più avanti e lo tira giù senza pensarci due volte

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 01/03/2018, 17:18

Teo ha scritto: 01/03/2018, 16:08

Anche nelle mie, ma che bonucci venga preso con una pessima posizione è palese, che sia tutto in carico a lui o che debba accendere un cero a romagnoli direi di no.
Doveva certamente far meglio come dovevan far meglio i due davanti a lui che si son fatti sfilare sms manco fossero fantasmi. Bravo pure sms che fa na cosetta non malvagia. La chiusura di romagnoli fa parte di una buona meccanica difensiva, perché quella scalata la devi far quasi sempre a prescindere.

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 01/03/2018, 17:55

Quanto mi piace il forum quando partono ‘ste discussioni/considerazioni!
Ps. Non sono ironico eh.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3108
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/03/2018, 20:20

iniziamo a sboroneggiare... ma perchè Bonucci non parla del Toro?

Bloccato

Torna a “Calcio”