Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali
Mamma mia quanto è difficile giocare contro il Milan. Donnarumma pienamente recuperato, Bonucci e Romagnoli stile BBC, Calabria farà ancora errori ma è una forza, centrocampo che copre bene (il limite enorme in fase difensiva che c'era con Montella), fantasisti che si sacrificano non poco.
Avessimo un centravanti come le altre squadre della parte destra della classifica (giusto l'Atalanta è messa peggio di noi) avremmo trovato la quadratura, purtroppo possiamo contare solo sugli istinti di Cutrone.
Adesso speriamo di non pagare i supplementari nel derby, ma sono fiducioso, la condizione fisica mi sembra ottima.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avessimo un centravanti come le altre squadre della parte destra della classifica (giusto l'Atalanta è messa peggio di noi) avremmo trovato la quadratura, purtroppo possiamo contare solo sugli istinti di Cutrone.
Adesso speriamo di non pagare i supplementari nel derby, ma sono fiducioso, la condizione fisica mi sembra ottima.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Comunque ad onor del vero il rigore di Romagnoli non c'era...

GODO.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

GODO.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- esba
- Hero Member
- 1284
- 5128
Tranquillo giochiamo tra 4 giorni e giocheranno gli stessi anche perché Abate per cortesia non lo voglio più vedere.aeroplane_flies_high ha scritto:Eh credo che qualche cambio Gattuso dovrà valutarlo, se non altro per impostare una partita dove i subentranti nel secondo tempo possano avere freschezza e qualità per cambiarla
Abate per Rodriguez con Calabria a sinistra
Montolivo per uno tra Biglia/Bonaventura
Borini per Calhanoglu
pregando il cielo che Cutrone trovi una palla giocabile in area
p.s.
questa squadra sarebbe perfetta per Belotti
La stagione si giocava in queste 2 settimane e lo si sapeva.....Gennaro non cambierà un titolare.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
BruceSmith ha scritto:nonsense ha scritto: 01/03/2018, 0:00 Mah, non mi é sembrata una partita giocata con un'intensità tale da avere ripercussioni domenica per mezz'ora di gioco in più.
nel primo tempo mi è sembrato che abbiamo tenuto un ritmo sostenuto..
ad ogni modo, 120 minuti in mezzo ad un filottone di partite si sentiranno parecchio.
Cavolo se abbiamo corso, noi e loro. Poi siamo calati, ma l'intensità c'è stata.
I 120 minuti si faranno sentire, e dubito che Gattuso farà tanti cambi, immagino che la formazione iniziale sarà la stessa.
Per fortuna noi sembriamo in gran condizione e l'inter no.
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2950
- Contatta:
la solidita' difensiva e' impressionante, chissa' se la coppia di centrali sarebbe stata utilizzata ai mondiali.
Partendo con un deficit del genere, c'e' poco tempo per festeggiare, per SPERARE dovevamo battere le tre rivali dirette, siamo a 2/3 manca l'Inter.
Quello che mi piace di Gattuso sono le dichiarazioni, speriamo di durare.
Partendo con un deficit del genere, c'e' poco tempo per festeggiare, per SPERARE dovevamo battere le tre rivali dirette, siamo a 2/3 manca l'Inter.
Never underestimate the heart of a champion.
-
- Pro
- 735
- 1212
rodmanalbe82 ha scritto: 01/03/2018, 4:11
E' il miglior complimento che gli si possa fare, perchè è sempre umilissimo ed al tempo stesso appare del tutto sincero, non come altri, tipo Allegri, che sono davvero dei pessimi attori.
Del resto la sua umilità, con i pregi ed i difetti che ne conseguono, è trasmessa in toto ai giocatori, che giocano ogni partita con una determinazione da finale.
Adesso viene la partita più importante.
Secondo me lo è veramente a livello di peso nella stagione, a parte il fatto che io quellì là...
Con una vittoria rientriamo in pieno, anche se da sfavoriti, nella corsa alla zona Champions.
Già un pareggio sarebbe molto grave, anche solo a livello psicologico per il sollievo che ne avrebbero quelli non perdendo.
Purtroppo il calendario è impressionante, e temo che Gattuso, a torto, non vorrà rischiare niente: è uno dei difetti dell'eccesso di umiltà.
Bisogna forse fare due o tre cambi anche nel derby, anche se capisco che la tentazione di non cambiare nessuno sia molto forte, e rischiare anche in Europa League.
- esba
- Hero Member
- 1284
- 5128
anto ha scritto: 01/03/2018, 9:37rodmanalbe82 ha scritto: 01/03/2018, 4:11
E' il miglior complimento che gli si possa fare, perchè è sempre umilissimo ed al tempo stesso appare del tutto sincero, non come altri, tipo Allegri, che sono davvero dei pessimi attori.
Del resto la sua umilità, con i pregi ed i difetti che ne conseguono, è trasmessa in toto ai giocatori, che giocano ogni partita con una determinazione da finale.
Secondo me lo è veramente a livello di peso nella stagione, a parte il fatto che io quellì là...
Con una vittoria rientriamo in pieno, anche se da sfavoriti, nella corsa alla zona Champions.
Già un pareggio sarebbe molto grave, anche solo a livello psicologico per il sollievo che ne avrebbero quelli non perdendo.
Purtroppo il calendario è impressionante, e temo che Gattuso, a torto, non vorrà rischiare niente: è uno dei difetti dell'eccesso di umiltà.
Bisogna forse fare due o tre cambi anche nel derby, anche se capisco che la tentazione di non cambiare nessuno sia molto forte, e rischiare anche in Europa League.
Ma non e' questione di umilta' caratteriale dell'allenatore, e' questione che hai 11/12 titolari....il resto non da' garanzie.
Quindi non hai problemi di chi scegliere, devi solo sperare che sti ragazzi non esplodano per le prossime 4 gare.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
esba ha scritto: 01/03/2018, 9:48anto ha scritto: 01/03/2018, 9:37
Ma non e' questione di umilta' caratteriale dell'allenatore, e' questione che hai 11/12 titolari....il resto non da' garanzie.
Quindi non hai problemi di chi scegliere, devi solo sperare che sti ragazzi non esplodano per le prossime 4 gare.
diciamo pure che questa campagna acquisti prima forse fin troppo lodata, poi fin troppo maltrattata ha trovato una definizione, un principio dal quale partire.
Perchè i vari Biglia, Bonucci, Il turco, Rodriguez cominciano a far sentire il loro peso, e soprattutto i primi due cominciano a far sentire la loro esperienza.
Lo stesso Kessiè ha cambiato modo di giocare, meno ricerca del colpo circense, meno progressioni palla al piede 1 vs 3 e se in controllo, diventa un giocatore molto utile. Magari non quello che si pensava inizio campionato, ma comunque assai prezioso.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Bellissima sensazione al rigore di Romagnoli. Che detto fra noi, al momento ha uno stato di forma simile al Cannavaro di Berlino. Bonucci accanto a lui si sta ricordando quando aveva Chiellini e Barzagli, insieme.
Partita al solito equilibrata, in cui hai difesa molto basso, stazionando spesso nella tua metà campo, attaccando come al solito con la catena di sinistra Turco/Bonaventura, concedendo 21 tiri di cui 12 in area, in cui Donnarumma ha salvato la porta, ma grazie al periodo anche fortunato, allo stato di forma fisico e alla abnegazione di tutti, non sei mai andato sotto con costanza.
E quando si è riusciti a ricevere palla in transizione tra le linee laziali li hai messi in difficoltà.
Peccato che la concretezza di alcuni è sotto terra, compreso la sciagura di Kalinic, che da ieri è onestamente indifendibile.
Con lui RR, che oltre a non indovinare niente da mesi, fa danni (la palla regalata sulla trequarti nel 1° tempo) e non segna neanche più un rigore, oltre a non fare nulla nella metà offensiva.
Applausi ancora per il turco che è risalito in stagione, tornando quello visto a Leverkusen pre squalifica, segnasse non sarebbe male.
Altra finale, si parte estremamente sfavoriti, ma se la condizione resta questa ancora per qualche mese, magari ce la giochiamo.
Partita al solito equilibrata, in cui hai difesa molto basso, stazionando spesso nella tua metà campo, attaccando come al solito con la catena di sinistra Turco/Bonaventura, concedendo 21 tiri di cui 12 in area, in cui Donnarumma ha salvato la porta, ma grazie al periodo anche fortunato, allo stato di forma fisico e alla abnegazione di tutti, non sei mai andato sotto con costanza.
E quando si è riusciti a ricevere palla in transizione tra le linee laziali li hai messi in difficoltà.
Peccato che la concretezza di alcuni è sotto terra, compreso la sciagura di Kalinic, che da ieri è onestamente indifendibile.
Con lui RR, che oltre a non indovinare niente da mesi, fa danni (la palla regalata sulla trequarti nel 1° tempo) e non segna neanche più un rigore, oltre a non fare nulla nella metà offensiva.
Applausi ancora per il turco che è risalito in stagione, tornando quello visto a Leverkusen pre squalifica, segnasse non sarebbe male.
Altra finale, si parte estremamente sfavoriti, ma se la condizione resta questa ancora per qualche mese, magari ce la giochiamo.

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Noodles ha scritto: 01/03/2018, 10:04esba ha scritto: 01/03/2018, 9:48
diciamo pure che questa campagna acquisti prima forse fin troppo lodata, poi fin troppo maltrattata ha trovato una definizione, un principio dal quale partire.
Perchè i vari Biglia, Bonucci, Il turco, Rodriguez cominciano a far sentire il loro peso, e soprattutto i primi due cominciano a far sentire la loro esperienza.
Lo stesso Kessiè ha cambiato modo di giocare, meno ricerca del colpo circense, meno progressioni palla al piede 1 vs 3 e se in controllo, diventa un giocatore molto utile. Magari non quello che si pensava inizio campionato, ma comunque assai prezioso.
Rodriguez fa sentire il peso della merda che sta facendo.
Kessie è una delle chiavi tattiche di Gattuso. Il suo inserimento in zona "centravanti" su lancio della difesa permette di creare azioni senza dover cercare il giro palla.

- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
La sparo grossa.
Secondo me a Romagnoli ha fatto più bene Bonucci di quanto il contrario.
É cresciuto Bonucci ed è esploso Romagnoli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
MarkoJaric ha scritto: 01/03/2018, 11:20 La sparo grossa.
Boh, probabilmente ognuno dei due ha fatto bene all'altro, tutti e due stanno giocando talmente bene e la crescita è stata tanto contemporanea che è difficile dirlo.
Per altro due anni fa Romagnoli aveva vicino un leader, come Alex, che però era arrivato fisicamente a fine carriera, l'anno scorso Paletta, giocatore solido ma non certo un fuoriclasse, ora finalmente ha vicino un leader in ottime condizioni fisiche, non solo non deve tappare i buchi che si aprono ma ha qualcuno in grado di aiutarlo quando ha un momento di difficoltà, quindi può essere benissimo che si senta più tranquillo e stia crescendo molto anche per questo motivo.
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2792
Bonucci peraltro sulla merdata orrenda di Kalinic ha fatto una roba mica brutta...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Coast to coast al 120'...che cuore (volevo uccidere il croato)mr.kerouac ha scritto: 01/03/2018, 12:42 Bonucci peraltro sulla merdata orrenda di Kalinic ha fatto una roba mica brutta...
PS: passa sempre come cosa scontata: Gigio il solito muro sui rigori (quando la deve parare, la para).
-
- Senior
- 1
- 61
Ieri ennesima dimostrazione che se in estate ci sarà da fare un sacrificio tra Suso e Gigio, non ci sarà da esitare nel far partire lo spagnolo.
Ma c'è qualche speranza che la finale venga spostata al sabato? di mercoledì è proprio una merda e diventa una trasferta difficile da fare
Ma c'è qualche speranza che la finale venga spostata al sabato? di mercoledì è proprio una merda e diventa una trasferta difficile da fare