Dietto ha scritto: 22/02/2018, 18:16
Io ho avuto sia gatti di razza che gatti non. stessa cosa mia nonna. La differenza è data solo ed unicamente dal carattere e da come viene allevato.
Un altro tratto che ho notato è che i maschi sono generalmente più paciocconi delle femmine, e che se vivono insieme in più d'uno (soprattutto se i padroni sono spesso fuori casa) tendono ad essere più tranquilli.
potrei raccontarti la storia dei miei amici, che hanno 2 gatti, un maschio di oramai 7-8 anni, e una femmina che dovrebbe averne 3 tipo.
fatto sta che 2 anni fa han preso un altro maschio, non ti dico il maschio già presente, impossibile farli andare d'accordo.
sta povera new entry ha vissuto LETTERALMENTE un anno solo in cucina, di cui il 99% sopra un mobile alto 2 metri per nascondersi. pensa te che vita di merda. agguati e asslati continui con la mia amica che una volta per dividerli è finita pure in ospedale.
insomma, lui con altri maschi (avevano fatto un altra prova più veloce) impossibile,e a dire della veterinaria non è per nulla strano, ed è esattamente l'opposto che dici te, che un maschio gradisce molto di più la femmina, che un altro maschio, ovviamente parliamo di bestie castate/sterilizzate.
io tra l'altro proprio venerdì ho castrato il mio primo gattino
p.s. non avrebbe senso aprire un thread per gli animali? anzichè parlarne nel mercatino

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

)