Cassa ha scritto: 13/02/2018, 15:44
Sarò sfortunato io, o fortunati voi ma sembra che qui siamo veramente in pochi a non vivere dentro le campane di vetro.
Forse avete veramente la fortuna di condividere le vostre giornate solamente con persone istruite, colte e che sanno con cognizione di causa cosa sta succedendo politicamente ed economicamente in Italia e in Europa, ma vi assicuro che queste persone sono in NETTA minoranza rispetto a chi ha diritto di voto.
Ieri stavo scambiando due chiacchiere con un dipendente di mia moglie, siamo casualmente entrati nel discorso politico e lui mi ha detto: "io voterò berlusconi, perchè quando c'era berlusconi al governo io guadagnavo di più"; vi starete facendo delle grasse risate pensando che questo personaggio sia uno dei pochi stolti ancora in giro per il nostro paese, invece ne compone la maggioranza.
Questi hanno una rabbia dentro da far paura, si stanno sorbendo da 4 anni abbondanti populismi che gli vengono ficcati in testa da chiunque (prima ci rubano il lavoro, poi ci stuprano le ragazze, poi stanno negli hotel a 5stelle e prendono 35€ al giorno, poi in pensione non ci vai più, i politici fanno tagli ovunque ma non ai loro stipendi ecc ecc...) e il 4 marzo saranno tutti pronti con carta e matita "a cambiare il paese" apponendo la X sopra LEGA e MOVIMENTO 5 STELLE, altri duri e puri continueranno a dare il loro voto a Berlusconi e a Renzi, pochi altri alle estremità.
Ma nessuno di loro si metterà mai a leggere il loro programma elettorale o peggio ancora a capire se una volta eletto potrà attuarlo o meno, i link come quelli postati da doc, seriamente in quanti pensate li leggano? Nel 2018 in Italia, possiamo ritenerci fortunati che siamo passati da una campagna elettorale su Pomeriggio5 a quella su Piazza Pulita.
Io faccio i complimenti (non sarcastici) a chi ancora ha fiducia che in questo stato qualcosa possa cambiare.
La mia visione più ottimistica, è vedere un netto cambiamento fra una ventina d'anni, quando le generazioni degli anni 70 ormai saranno vicini ai 60 anni, e numericamente parlando gli analfabeti funzionali dovrebbero finalmente ritrovarsi in minoranza.
è esattamente come dici te, solo che ne becco più pro lega/m5s che per berlusca, almeno negli ultimi 2-3 anni, ma il tuo discorso rappresenta la realtà, sicuramnte della maggioranza della polpolazione, o almeno così pare. Non per altro siamo stracolmi di analfabeti funzionali.
Io, pur essendo notoriamente un rompicoglioni, uno che discute, si infervora e via dicendo, oramai ci ho rinunciato difronte a sti lobotomizzati, purtroppo mi sono arreso, talmente era grande il giramento di coglioni che mi provocava, e talmente erano idioti e FALSI i discorsi che sentivo, una totale ignoranza, che invece per chi parlava, erano grandi conoscenze e sapere, che spaziavano dall'economia, alla medicina, immigrazione, politica internazionale, alla giurisprudenza, a qualsiasi argomento, loro sapevano tutto, ovviamente informandosi quasi sempre tramite facebook/sitidicomplottismi/minchiate varie.
Ora appeno intuisco dove si va a finire chiudo immediatamente il discorso e mi tacccio, ne guadagno in salute, pazienza, e meno eprdite di tempo.
AH, io fiducia zero eh, anzi, per conto mio le robe peggioreranno ancora da sto punto di vista.
Io cmq di analfabeti funzionali ne vedo anche tanti fra i giovani di 20-25 anni eh, non solo i i 40-50enni.