Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DROGBA86 » 13/02/2018, 11:05

BruceSmith ha scritto: 13/02/2018, 10:53
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:42 e non era così ovvio 5 anni, visto che si rideva.

vediamo a che % devono arrivare per iniziare a percepire il problema.

quando percepirò il pericolo per la democrazia, non avrò problemi ad ammettere di essermi sbagliato.
Il prossimo Parlamento è un pericolo per la democrazia.

LonginusALS
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Messaggio da LonginusALS » 13/02/2018, 11:11

Ed io che sostenevo che Salvini fosse persino troppo democratico,che gli converrebbe spingere di più per fini elettorali sull'estremismo e che si sta rammollendo :thumbup:

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Messaggio da The Snake 12 » 13/02/2018, 11:12

la democrazia è un pericolo per la democrazia

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 11:19

MarkoJaric ha scritto: 13/02/2018, 10:58
Noodles ha scritto:
io non capisco perchè i due episodi debbano essere messi a confronto.

l'avesse accettata un italiano sarebbe stato diverso?

e la fiaccolata anti-fa penso fosse doverosa in un posto dove uno sbrocca e fa quello che ha fatto, con messaggi espliciti ai camerati.

Non li ho messi a confronto io.
Chi ha sparato ai neri lo ha fatto.
La stampa nazionale lo ha fatto.
E se hai letto bene sono d’accordo con la fiaccolata anti-fa mi sono solo chiesto se quella contro i femminicidi (non vedo cosa c’entro tirare fuori la nazionalità di chi l’ha fatta a pezzi però.. non mi pare di aver scritto nulla in merito) era altresì doverosa.
Visto che l’indignazione (giustissima) in questi casi la fa sempre da padrona.
E comunque é il punto de mio discorso era un altro..
Il continuo tiro al piccione pre elettorale genera esasperazione.
Perché é inutile girarci intorno, il popolo italiano é questo.
Ama le superstizioni.
E se chi dovrebbe informare in primis incentiva la cattiveria, questa alla fine ritorna.
Poi.. il problema é il mio che mi ci incazzo ancora.. del resto da gente che crede alla storia di uno nato dopo una bottiglia di Rum cosa cazzo mi devo aspettare?

per me non è solo un problema del tiro al piccione pre elettorale.

viene da molti anni addietro dove una parte della politica ha ignorato (volutamente) il problema di questa ricostituzione di partiti filofascisti.

prima li hanno ignorati, poi hanno iniziato a flirtarci (perchè bacino di voti in crescita) ed ora, mia previsione, faticheranno a contenerli.

le periferie delle grandi città sono in difficoltà e questi movimenti sono destinati ad aumentare in termini di consenso e presenza nei comuni, nelle regioni, nei parlamenti.

Sono partiti illegali, che si rifanno a concetti preistorici di odio xenofobo, che non accettano la democrazia come forma di confronto.

Invece di destituirli, li si invita in trasmissioni (caro Formigli...), si mandano manifestazioni di affetto, si scende in piazza insieme:

Salvini marcia su Roma con Casapound: "Occorre affetto per questa città"
„E Salvini? Il leader della Lega oggi è stato ospite a Roma Uno nel programmo Ditelo a RomaUno condotto da Andrea Bozzi e si è detto fiducioso che prevarrà il buon senso: "Io che sono per libertà di manifestazione, dico che sabato a Roma saremo saremo tanti e pacifici, e mi auguro che altrettanto calmi e pacifici siano quanti manifesteranno contro di noi perché in democrazia ci si confronta civilmente".“

http://www.romatoday.it/politica/manife ... -2015.html

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 13/02/2018, 11:20

Vi dico quello che vedo per conto mio, senza pretese di fare il sociologo dilettante.
Tutti i ragazzi che si aggiungono a una comitiva storica di cui faccio parte (per ragazzi intendo under 30 o under 25) sono di destra, una volta ho personalmente assistito a un capodanno in cui uno di questi offrendosi di cambiare musica di sottofondo sul tardi ha messo una marcia tedesca presumendo ilarità del gruppo. E' quasi volato fuori dalla finestra.
Sono ragazzi di ottima famiglia con un istruzione sopra media almeno come ruolino accademico.
Sembrano più voler difendere i privilegi che hanno, temendo di vedersi scivolare via secondo il mio modo di vedere.
In altri casi sono fasce molto deboli economicamente e scarsamente scolarizzate (la vicky di casapound è un masterpiece come stereotipo)
che si approciano a casa pound per motivi diversi e alla fine restano affascinate da una ideologia come succedeva ai coetanei anni 70, ma con molte meno pretese. E in quel caso lo fanno anche per migliorare la condizione sociale, convinti che dovendo venir loro prima degli altri gli sia garantito quel benessere a cui aspirano. Non ci vuole un incantore di serpenti per spiegare a un ragazzino che la colpa è della minoranza di questo o quello.

Mettici che siamo il paese del trasformismo e non abbiamo mai fatto i conti col passato (i tedeschi per forza di cose si)
perchè la vecchia classe dirigente fascista è stata quasi del tutto salvaguardata e buona parte dei loro miti (penso a Borghese)
sono stati reclutati dagli americani in funzione guerra fredda. Ma basta pensare pure a Gelli.
Tutti riciclati.

In ogni caso aldilà del concetto dell'analfabeta funzionale oggi chi si approccia alla destra estrema chiede le cose che chiedeva dopo la crisi della grande guerra.
protezione, nazionalismo, tutela, eccetera.

Era una ricetta nonsense 90 anni fa, lo è oggi. Semplicemente se sanno la storia se ne fregano o non la sanno.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 13/02/2018, 11:20

Ma me sto discordo dei rimborsi dei 5S mi fa morire dal ridere, non erano quelli che gridavano O-N-E-S-T-A O-N-E-S-T-A? :laughing:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 11:22

Noodles ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 13/02/2018, 10:58

Non li ho messi a confronto io.
Chi ha sparato ai neri lo ha fatto.
La stampa nazionale lo ha fatto.
E se hai letto bene sono d’accordo con la fiaccolata anti-fa mi sono solo chiesto se quella contro i femminicidi (non vedo cosa c’entro tirare fuori la nazionalità di chi l’ha fatta a pezzi però.. non mi pare di aver scritto nulla in merito) era altresì doverosa.
Visto che l’indignazione (giustissima) in questi casi la fa sempre da padrona.
E comunque é il punto de mio discorso era un altro..
Il continuo tiro al piccione pre elettorale genera esasperazione.
Perché é inutile girarci intorno, il popolo italiano é questo.
Ama le superstizioni.
E se chi dovrebbe informare in primis incentiva la cattiveria, questa alla fine ritorna.
Poi.. il problema é il mio che mi ci incazzo ancora.. del resto da gente che crede alla storia di uno nato dopo una bottiglia di Rum cosa cazzo mi devo aspettare?

viene da molti anni addietro dove una parte della politica ha ignorato (volutamente) il problema di questa ricostituzione di partiti filofascisti.

prima li hanno ignorati, poi hanno iniziato a flirtarci (perchè bacino di voti in crescita) ed ora, mia previsione, faticheranno a contenerli.

le periferie delle grandi città sono in difficoltà e questi movimenti sono destinati ad aumentare in termini di consenso e presenza nei comuni, nelle regioni, nei parlamenti.

Sono partiti illegali, che si rifanno a concetti preistorici di odio xenofobo, che non accettano la democrazia come forma di confronto.

Invece di destituirli, li si invita in trasmissioni (caro Formigli...), si mandano manifestazioni di affetto, si scende in piazza insieme:

„E Salvini? Il leader della Lega oggi è stato ospite a Roma Uno nel programmo Ditelo a RomaUno condotto da Andrea Bozzi e si è detto fiducioso che prevarrà il buon senso: "Io che sono per libertà di manifestazione, dico che sabato a Roma saremo saremo tanti e pacifici, e mi auguro che altrettanto calmi e pacifici siano quanti manifesteranno contro di noi perché in democrazia ci si confronta civilmente".“

Iddio santo oggi mi vuoi male.
Ma l'hai letto l'articolo, tutto, o hai letto solo il titolo?

La parte in cui si dice che la manifestazione era organizzata da mesi, contro Renzi, e non c'entrava nulla con la marcia su Roma di Casapound?

Ma al massimo questi, dopo la morte della loro manifestazione, avevano ripiegato su Salvini?

Edit: c'è poi questo
http://m.ilgiornale.it/news/2017/11/10/ ... o/1461674/
E similari
Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 11:28

Dietto ha scritto: 13/02/2018, 11:22
Noodles ha scritto:

Iddio santo oggi mi vuoi male.

La parte in cui si dice che la manifestazione era organizzata da mesi, contro Renzi, e non c'entrava nulla con la marcia su Roma di Casapound?

sei sempre lì tra in&out appunto.

iddio, chi non è con noi, è contro di noi (cit.)

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2018, 11:34

Noodles ha scritto:
Dietto ha scritto: 13/02/2018, 11:22 Iddio santo oggi mi vuoi male.

sei sempre lì tra in&out appunto.

iddio, chi non è con noi, è contro di noi (cit.)
E quindi li giustifica..
Boh. Diamo significati diversi al termine giustificare evidentemente
Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/02/2018, 11:38

Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:59 il prossimo governo sarà quasi sicuramente di centro-destra.

Non lo so, concordo solo fino ad un certo punto.
Ad ora ci sono varie possibilità.
In caso nessuna coalizione raggiunga la maggioranza da sola avremo un governo di larghe intese.
Ad ora non saprei dire se ci sono più possibilità di un governo M5S/lega, M5S/LeU, M5S/Lega/LeU, PD/FI+ cespugli vari, consulterò il @Gerry Donato nasdaq.
In ogni caso fra le varie coalizioni possibili ci son differenze enormi, andrebbero valutate una per una.

Sempre ad ora pare che l'unica coalizione che possa vincere da sola è il CDX.
Con un Berlusconi vicino al 20% ed una lega sotto al 15% sarebbe un governo di centrodestra, guidato da qualcuno nominato da un Berlusconi ringalluzzito e desideroso di non far incazzare troppo quelli del PPE per evitare nuovi problemi come quelli del 2011, soprattutto desideroso di continuare ad avere l'ombrello del QE della BCE, anche se sarebbe un governo piuttosto spostato a destra.
Ma se la lega dovesse prendere più o meno gli stessi voti di FI o addirittura di più temo che sarebbe un governo rossobruno con qualche afflato centrista, di centrodestra si rischia ci sia davvero poco. A mio parere in Europa, con le varie differenze ed i vari limiti, il centrodestra è quello del PPE, per esempio i governi Merkel o Rajoy, o il governo olandese, anche se non è PPE ma ALDE. In una coalizione guidata da Salvini, con Meloni a rimorchio e Berlusconi che se la fa andar bene per forza e cerca di bloccare giusto le cose più clamorose cosa vedresti in comune con i governi che ho citato? Non vedresti più punti in comune con governi come quelli di Ungheria o Polonia?

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/02/2018, 11:38

Nood oggi c'è la Juve. Non sprecare tempo qui, anzi già facendomi aprire Link di Meloni e "Il Giornale" hai abbastanza rovinato la mia giornata. :biggrin: :thumbup:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 13/02/2018, 11:39

in effetti il termine corretto è legittimare non giustificare

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 11:45

doc G ha scritto: 13/02/2018, 11:38
Noodles ha scritto: 13/02/2018, 10:59 il prossimo governo sarà quasi sicuramente di centro-destra.

Non lo so, concordo solo fino ad un certo punto.
Ad ora ci sono varie possibilità.
In caso nessuna coalizione raggiunga la maggioranza da sola avremo un governo di larghe intese.
Ad ora non saprei dire se ci sono più possibilità di un governo M5S/lega, M5S/LeU, M5S/Lega/LeU, PD/FI+ cespugli vari, consulterò il @Gerry Donato nasdaq.
In ogni caso fra le varie coalizioni possibili ci son differenze enormi, andrebbero valutate una per una.

Sempre ad ora pare che l'unica coalizione che possa vincere da sola è il CDX.
Con un Berlusconi vicino al 20% ed una lega sotto al 15% sarebbe un governo di centrodestra, guidato da qualcuno nominato da un Berlusconi ringalluzzito e desideroso di non far incazzare troppo quelli del PPE per evitare nuovi problemi come quelli del 2011, soprattutto desideroso di continuare ad avere l'ombrello del QE della BCE, anche se sarebbe un governo piuttosto spostato a destra.
Ma se la lega dovesse prendere più o meno gli stessi voti di FI o addirittura di più temo che sarebbe un governo rossobruno con qualche afflato centrista, di centrodestra si rischia ci sia davvero poco. A mio parere in Europa, con le varie differenze ed i vari limiti, il centrodestra è quello del PPE, per esempio i governi Merkel o Rajoy, o il governo olandese, anche se non è PPE ma ALDE. In una coalizione guidata da Salvini, con Meloni a rimorchio e Berlusconi che se la fa andar bene per forza e cerca di bloccare giusto le cose più clamorose cosa vedresti in comune con i governi che ho citato? Non vedresti più punti in comune con governi come quelli di Ungheria o Polonia?

in ungheria e polonia (da poco cambiato) governano appunto conservatori e nazionalisti, che sono l'espressione del centro-destra dei due paesi. :biggrin:

poi se mi vuoi dire che quei governi tendono più a destra che a centro, ci siamo.
(come potrebbe essere il caso qui in italia se fosse Salvini a superare forza italia)

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/02/2018, 11:46

DROGBA86 ha scritto: 13/02/2018, 11:38 Nood oggi c'è la Juve.

non mi risulta, stasera vado a teatro.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/02/2018, 11:49

Noodles ha scritto: 13/02/2018, 11:46
DROGBA86 ha scritto: 13/02/2018, 11:38 Nood oggi c'è la Juve.

non mi risulta, stasera vado a teatro.
Più teatro delle partite di Max non ce n'è. :biggrin:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”