Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 16:24

Ah puo' darsi io sia uno di quelli, ma hai eluso il resto.
Mi pare di leggere le stesse robe che pubblicavi sul primo Berlusca pero'.
E' un amore per chi scende in campo e lo fa per noi.

Siamo a un ex steward dello stadio premier, fai tu.
Stupido io a soprendermi.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 12/02/2018, 16:29

dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 16:20
Gerry Donato ha scritto: 12/02/2018, 16:10
Il messaggio che passa verso astenuti ed indecisi è quello che conta, e se tu metti all'ordine del giorno che questi hanno restituito 23.2 milioni invece di 23.3 previsti, mentre gli altri non restituiscono nulla, fai un clamoroso assist al M5S.

E' la storia di questi anni che lo dimostra: attaccarli sull'onestà, sulla credibilità, sugli stipendi, sui vitalizi, sugli avvisi di garanzia, sugli impresentabili, sulle liste, etc, è il più clamoroso autogol che possono fare i loro oppositori politici.
Più si attacca la Raggi su avvisi di garanzia, bilanci, assessori e legalità, per esempio, più si porta Di Battista a vincere al primo turno nel 2021 col 53%.

Ripeto, la gente non è stupida, e tanto meno lo sono coloro che sono oggi ancora indecisi o astenuti, magari incazzati o delusi.

la gente non è stupida ma mediamente disinformata e siamo vicino al 50% di analfabeti funzionali, anche perchè credere che uno col CV Di Di Maio possa fare anche solo l'amministratore di condominio è abbastanza ilare e lui pretende di fare il premier con un percorso che prevede un centinaio di voti scarso dalla parlamentarie e una inconsistenza politica terrificante.
Il tempo fin qua ha detto che sono mediamente più disonesti o meno accorti degli altri (notare percentuali di sindaci inquisiti) anche perchè alle spalle hanno una classe dirigente nulla che al primo problema si scansa per timore di rimetterci voti o faccia.
Usa la gente come carne da cannone, stile armata rossa nelle due guerre.
E le cose vanno dette, stiamo parlando di gente che copia o non sa scrivere uno straccio di programma, va al potere e fa danni.

poi se la gente non lo percepisce o non lo vuole percepire sono affari loro.
Vedi che alla prima botta seria, li scaricano come si fa con la catena del cesso.
Perchè sono appunto spesso analfabeti funzionali, ma non sono scemi.
Mettici che per molti è una setta. Diamo tempo al tempo.

Si chiamerebbe sempre democrazia eh, a meno che non sia cambiato il "riassunto" della parola nel tempo...

Tra l'altro attenzione a giudicare la gente dal CV, no perche i Ghedini di sto mondo non vedono l'ora. E Ghedini può anche fare benissimo l'avvocato eh, ma non gli farei fare il bidello in una elementare.

Se ci mettiamo li un paio di Casopound con un curriculum degno li troviamo senza difficoltà...
Ultima modifica di Porsche 928 il 12/02/2018, 16:31, modificato 1 volta in totale.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 12/02/2018, 16:30

Gerry Donato ha scritto: 12/02/2018, 16:10 Ripeto, la gente non è stupida, e tanto meno lo sono coloro che sono oggi ancora indecisi o astenuti, magari incazzati o delusi.
Come no? :biggrin:
http://www.corriere.it/elezioni-2018/no ... 3c7b.shtml

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 16:33

Porsche 928 ha scritto: 12/02/2018, 16:29
Si chiamerebbe sempre democrazia eh, a meno che non sia cambiato il "riassunto" della parola nel tempo...

Tra l'altro attenzione a giudicare la gente dal CV, no perche i Ghedini di sto mondo non vedono l'ora. E Ghedini può anche fare benissimo l'avvocato eh, ma non gli farei fare il bidello in una elementare.

Il CV lo giudico, a patto che ce ne sia uno.
Tu a questo non gli faresti gestire nemmeno 500 euro del tuo portafoglio ma sei pronto a dargli in mano il paese al grido di libberrtà manco fosse Braveheart.
Che mi pare un magnifico sunto della teoria italiana del cittadino ultrattento al privato e completamente disinteressato al pubblico.
Quella delle strade sporche e della case pulite.
Praticamente il contrario di un francese. Io spero sempre nella via di mezzo.

Resta il fatto che non sa nemmeno coniugare un verbo.
Poi per carità, vox populi, vox dei.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 12/02/2018, 16:35

Comunque prima ho visto un servizio di "La 7"(non mi ricordo la trasmissione perché ero solo di passaggio davanti a una tv) ma il servizio dove Renzi fa lo splendido in bicicletta(non ho ben capito dove) mi convince sempre più che non doveva buttarsi in politica ma il suo vero talento lo da nello spettacolo.

Con tutti gli altri presenti che gli dicevano a mezze frasi quanto fosse sbagliato non andare a Macerata al corteo antifascista... priceless.

Se questi devono governare l'Italia, meglio davvero il nano anche da impagliato.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 16:38

Porsche 928 ha scritto: 12/02/2018, 16:35 Comunque prima ho visto un servizio di "La 7"(non mi ricordo la trasmissione perché ero solo di passaggio davanti a una tv) ma il servizio dove Renzi fa lo splendido in bicicletta(non ho ben capito dove) mi convince sempre più che non doveva buttarsi in politica ma il suo vero talento lo da nello spettacolo.

Con tutti gli altri presenti che gli dicevano a mezze frasi quanto fosse sbagliato non andare a Macerata al corteo antifascista... priceless.

Se questi devono governare l'Italia, meglio davvero il nano anche da impagliato.

ah siamo passati al renzi che fa. :forza:
Siamo sempre là,hai espresso una mirabile sintesi del perchè e del per come si sceglie un candidato.
Grillo viene dallo spettacolo e puo' fondare un partito, Renzi è uno che deve fare spettacolo.
Inteso come buffone.
Niente oh, non ci arrivo.

Lucidità che non fa una grinza. No ma attenzione a giudicare il cv.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 12/02/2018, 16:39

dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 16:33
Porsche 928 ha scritto: 12/02/2018, 16:29

Il CV lo giudico, a patto che ce ne sia uno.
Tu a questo non gli faresti gestire nemmeno 500 euro del tuo portafoglio ma sei pronto a dargli in mano il paese al grido di libberrtà manco fosse Braveheart.
Che mi pare un magnifico sunto della teoria italiana del cittadino ultrattento al privato e completamente disinteressato al pubblico.
Quella delle strade sporche e della case pulite.
Praticamente il contrario di un francese. Io spero sempre nella via di mezzo.

Resta il fatto che non sa nemmeno coniugare un verbo.
Poi per carità, vox populi, vox dei.

No aspetta un attimo Timme, non sbracare, io NON FAREI GESTIRE A NESSUNO di quelli in parlamento 500 euro del mio portafoglio... ma NESSUNO, no perché te lo ricordo sempre eh, sono quelli con il CV politico-lavorativo-scolastico che hanno portato il paese a ODIARLI e a portare in carrozza il movimento di un comico ad essere primo partito in Italia, oppure a schifarli talmente tanto da non votare nessuno, non so nemmeno quale sia la peggio.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 16:43

Il comico a essere il primo partito ce lo avete portato voi, tu non gli metteresti in mano nulla perchè non hai assolutamente fiducia in questi.
Ma il paese glielo faresti gestire come se ti dovessi vendicare di qualcosa o qualcuno.
Premesso che la rovina di questo paese è l'antipolitica che fa sempre più danni della politica stessa, nessun movimento politico ha la bacchetta magica.

Ci vuole pazienza, impegno, senso di responsabilità e competenze. Il voto di pancia dal 94 per l'Italia è quanto di peggio possa succedere e la storia recente te lo spiega alla perfezione.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 12/02/2018, 16:45

dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 16:38
Porsche 928 ha scritto: 12/02/2018, 16:35 Comunque prima ho visto un servizio di "La 7"(non mi ricordo la trasmissione perché ero solo di passaggio davanti a una tv) ma il servizio dove Renzi fa lo splendido in bicicletta(non ho ben capito dove) mi convince sempre più che non doveva buttarsi in politica ma il suo vero talento lo da nello spettacolo.

ah siamo passati al renzi che fa. :forza:
Siamo sempre là,hai espresso una mirabile sintesi del perchè e del per come si sceglie un candidato.
Grillo viene dallo spettacolo e puo' fondare un partito, Renzi è uno che deve fare spettacolo.
Inteso come buffone.
Niente oh, non ci arrivo.

Lucidità che non fa una grinza. No ma attenzione a giudicare il cv.

Oh Timme a me un duo Pieraccioni-Renzi, convince abbestia... hanno proprio lo stile comico perfetto per avere successo come coppia.
Poi gliele scrivono anche bene "Noi abbiamo un programma che è molto diverso dagli altri. Gli altri sparano cifre in libertà. Il centrodestra ha fatto un programma da 200 miliardi di euro: non li trovano nemmeno col Monopoli" è degnissima del Grillo di "reset".

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 12/02/2018, 16:49

dreamtim ha scritto: 12/02/2018, 16:43 Il comico a essere il primo partito ce lo avete portato voi, tu non gli metteresti in mano nulla perchè non hai assolutamente fiducia in questi.
Ma il paese glielo faresti gestire come se ti dovessi vendicare di qualcosa o qualcuno.
Premesso che la rovina di questo paese è l'antipolitica che fa sempre più danni della politica stessa, nessun movimento politico ha la bacchetta magica.

Ci vuole pazienza, impegno, senso di responsabilità e competenze. Il voto di pancia dal 94 per l'Italia è quanto di peggio possa succedere e la storia recente te lo spiega alla perfezione.

Timme con grande stima eh, da sta frase si evince una cosa, non ci hai capito un cazzo.

Ma perché parti da presupposti completamente sbagliati, con una classe politica minimamente degna, non buona eh, degna del nome, questi non arrivavano al 10% in 20 vite.

Tra astensionisti e antipolitica gli avete(visto che vogliamo dare colpe personali hahahahaha) dato in mano 2/3 del paese votante.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 16:50

Per me se credi puoi anche fare un monologo da Stand Up Commedy, il solo concetto di odiare, votare per simpatia o per come ti suggerisce l'oroscopo è una roba quartomondista. Non ti devono stare simpatici, non è sanremo.
Eh per quanto ti diano fastidio le battute che citi (assolutamente inerti) non dovrebbero spostare la tua agenda setting elettorale che a spanne mi pare confusa e un po' fragile.
Per quello che gli han detto e gli dici contro, poco fa e dice.
Poi Porsche ti svelo un segreto; il programma di M5S e FI e combriccola non ha coperture.
Se lo dice con una battuta è un imbecille?
de gutibus. Tanto se lo diceva serio era pulcinella lo stesso.

memo male che il superospite di sanremo 89 ci sistema tutte e cose.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 16:51

Porsche 928 ha scritto: 12/02/2018, 16:49
Timme con grande stima eh, da sta frase si evince una cosa, non ci hai capito un cazzo.

AAh già che sei pratico di vaffa day.
Villico sei, villico resti.
Chi parla male, pensa male.

Buon proseguimento.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/02/2018, 16:52

Gerry Donato ha scritto: 12/02/2018, 13:52 Se davvero i media partitocratici sono così inetti da pensare di cavalcare una polemica del genere sui rimborsi, non fanno altre che tirare la volata ai 5 Stelle e dargli reali possibilità di 30%. :dohut0:

secondo me, il punto è "quante volte" si è sentito parlare dei rimborsi da parte dei M5S.
è ovvio che se poi si scoprisse che il sistema di rimborso ha delle falle, la notizia sarebbe importante.
(a questo va aggiunto il fatto che siamo in campagna elettorale, quindi sarebbe anche normale un attacco sull'argomento).

poi, siamo d'accordo che la percentuale di quanto non sarebbe stato restituito conta (e conta anche chi avrebbe fatto il furbo).

ps. ormai la questione sul M5S è parecchio polarizzata (sempre che si dica così). chi è a favore non si preoccuperà certo del fatto che alcuni hanno fatto furbi, chi li considera pessimi userà la notizia per dire che aveva ragione.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 12/02/2018, 16:54

Non gli interessa per i motivi già espressi.
IL collante del movimento era e resta l'odio per qualcosa e qualcuno. Il resto e quello che circonda l'orbita interna non gli interessa.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 12/02/2018, 16:56

BruceSmith ha scritto: 12/02/2018, 16:52
Gerry Donato ha scritto: 12/02/2018, 13:52 Se davvero i media partitocratici sono così inetti da pensare di cavalcare una polemica del genere sui rimborsi, non fanno altre che tirare la volata ai 5 Stelle e dargli reali possibilità di 30%. :dohut0:

secondo me, il punto è "quante volte" si è sentito parlare dei rimborsi da parte dei M5S.
è ovvio che se poi si scoprisse che il sistema di rimborso ha delle falle, la notizia sarebbe importante.
(a questo va aggiunto il fatto che siamo in campagna elettorale, quindi sarebbe anche normale un attacco sull'argomento).

poi, siamo d'accordo che la percentuale di quanto non sarebbe stato restituito conta (e conta anche chi avrebbe fatto il furbo).

ps. ormai la questione sul M5S è parecchio polarizzata (sempre che si dica così). chi è a favore non si preoccuperà certo del fatto che alcuni hanno fatto furbi, chi li considera pessimi userà la notizia per dire che aveva ragione.
"Non permetteremo a nessuno di inficiare il nome del M5s. Le mele marce le trovo e metto fuori". Lo ha detto il leader dei Cinquestelle, Luigi Di Maio, intervenendo sul caso rimborsi sollevato da un servizio delle Iene. "Io non conosco i nomi, ma sia chiara una cosa: le mele marce ci sono ovunque. Da noi vanno fuori, negli altri partiti li fanno ministri", ha poi aggiunto, sottolineando di aspettare il resoconto del Mef per un quadro più preciso. :dohut0:
BTW, alle 17 siamo a circa 500k di buco, vediamo a quanto arriviamo eh
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”