Aspetta aspetta, come mai qua niente nome?Manu Ginobili ha scritto: 08/02/2018, 15:19
Quoto il tuo messaggio, ma rispondo anche al successivo di @hispanico82
Però capisci bene che un conto è "un sondaggio", come se ne fanno tanti, un conto è dire che Marotta ha messo il veto a Carnevali per la cessione di Franck Politano, che è una cosa ben più fantasiosa e complottista, e che in ogni caso non avrebbe cambiato più di tanto gli equilibri della lotta scudetto.
Se De Laurentiis e Giuntoli non sono riusciti a chiudere l'acquisto di un'ala di riserva con un mese a disposizione è colpa esclusivamente loro, anche e soprattutto per Eden Politano, e Marotta non c'entra nulla.
Avete perso troppo tempo appresso a Gareth Politano = Vero, il Sassuolo non voleva cederlo (e non sta scritto da nessuna parte che dovesse) e non aveva necessità di cederlo, Squinzi non ha problemi di soldi, quindi dovevate virare subito su altri. In questo senso avete perso tempo.
Rapporto Juve/Sassuolo: vero fino a un certo punto: la Juve quando aveva bisogno di un giocatore in anticipo, non mi pare che il Sassuolo si sia prostrato (Zaza, Lirola, Berardi). Il rapporto Juve/Sassuolo è normalissimo, così come ce lo ha la Roma, e in un sistema senza seconde squadre è normale allacciare rapporti con altre società per valorizzare talenti senza che però si possa parlare di partite accomodate o mercato deciso dalla società maggiore
Rapporto personale Marotta/Carnevali: che strano, due persone che bazzicano da anni l'ambiente possono allacciare rapporti fuori dall'ambiente, ma dimenticate che entrambi rispondono ad altra gente che se ne fottono dei loro rapporti, quindi ognuno pensa a fare il meglio per il suo club.
Comportamento del Sassuolo: io l'ho letto come un: non abbiamo bisogno di cedere Sadio Politano, abbiamo i conti a posto. Se però arriva un pazzo a farci un'offerta fuori mercato ne possiamo parlare. Bene, DeLa è arrivato ma quando non c'era tempo per formalizzare il tutto, quindi qua la colpa di chi è? del comportamento del Sassuolo o del comportamento di DeLaurentiis (che per primo ha ammesso che si trattava di buttare soldi) che non voleva spendere i soldi, e che così facendo ha potuto far ricadere le colpe sulla Juve, che è la scusa perfetta per una piazza come Napoli?
Se poi vi fa piacere pensare che Marotta vi abbia impedito di acquistare Politano fatelo pure, ma l'importante è che non lo spacciate per verità assoluta e acclarata perché è una minchiata colossale solo pensarlo.
Il topic abbasc' o Vesuvio
- La Grande T
- Pro
- NFL Team: San Diego Chargers
- 3177
- 2135
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
-
- Hero Member
- 8969
- 14845
si dice sempre che c'è carenza di esterni bravi e chi ce li ha se li tiene stretti, a una certa i nomi finiscono 

- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Manu Ginobili ha scritto: 08/02/2018, 15:19N3lLo ha scritto: 08/02/2018, 13:01
Non voglio entrare nella polemica ma Marotta piu' volte ha parlato di sondaggio.
EDIT: Aggiungo Link http://www.corrieredellosport.it/news/c ... r_nessuno/
Quoto il tuo messaggio, ma rispondo anche al successivo di @hispanico82
Però capisci bene che un conto è "un sondaggio", come se ne fanno tanti, un conto è dire che Marotta ha messo il veto a Carnevali per la cessione di Franck Politano, che è una cosa ben più fantasiosa e complottista, e che in ogni caso non avrebbe cambiato più di tanto gli equilibri della lotta scudetto.
Se De Laurentiis e Giuntoli non sono riusciti a chiudere l'acquisto di un'ala di riserva con un mese a disposizione è colpa esclusivamente loro, anche e soprattutto per Eden Politano, e Marotta non c'entra nulla.
Avete perso troppo tempo appresso a Gareth Politano = Vero, il Sassuolo non voleva cederlo (e non sta scritto da nessuna parte che dovesse) e non aveva necessità di cederlo, Squinzi non ha problemi di soldi, quindi dovevate virare subito su altri. In questo senso avete perso tempo.
Rapporto Juve/Sassuolo: vero fino a un certo punto: la Juve quando aveva bisogno di un giocatore in anticipo, non mi pare che il Sassuolo si sia prostrato (Zaza, Lirola, Berardi). Il rapporto Juve/Sassuolo è normalissimo, così come ce lo ha la Roma, e in un sistema senza seconde squadre è normale allacciare rapporti con altre società per valorizzare talenti senza che però si possa parlare di partite accomodate o mercato deciso dalla società maggiore
Rapporto personale Marotta/Carnevali: che strano, due persone che bazzicano da anni l'ambiente possono allacciare rapporti fuori dall'ambiente, ma dimenticate che entrambi rispondono ad altra gente che se ne fottono dei loro rapporti, quindi ognuno pensa a fare il meglio per il suo club.
Comportamento del Sassuolo: io l'ho letto come un: non abbiamo bisogno di cedere Sadio Politano, abbiamo i conti a posto. Se però arriva un pazzo a farci un'offerta fuori mercato ne possiamo parlare. Bene, DeLa è arrivato ma quando non c'era tempo per formalizzare il tutto, quindi qua la colpa di chi è? del comportamento del Sassuolo o del comportamento di DeLaurentiis (che per primo ha ammesso che si trattava di buttare soldi) che non voleva spendere i soldi, e che così facendo ha potuto far ricadere le colpe sulla Juve, che è la scusa perfetta per una piazza come Napoli?
Se poi vi fa piacere pensare che Marotta vi abbia impedito di acquistare Politano fatelo pure, ma l'importante è che non lo spacciate per verità assoluta e acclarata perché è una minchiata colossale solo pensarlo.
Guarda Manu, mi conosci bene e sai che non sono il tipo di fare facili complottismi e generalizzare. Vatti a cercare i miei post sul mercato del Napoli e puoi leggere che, dovendo addossare le colpe, sono chiaramente tutte sulle spalle di una società (Presidente, DS e Allenatore) che hanno contribuito a quello che è successo (ovvero: la più grande figura di merda di un calciomercato) ognuno per la sua parte.
Detto ciò, non puoi semplificare in quel modo così banale i 4 punti che ho messo giù per evidenziare il rapporto che avete col Sassuolo, come non puoi semplificare in questo modo il peso specifico che avete costruito nel tempo sul mercato italiano con tutta la banda di ragazzini che mandate in giro per le squadre di A. Perchè se volessi fare davvero il complottista allora avrei scritto: "che coincidenza, il Sassuolo compra Lirola in via definitiva ed al Bologna arriva Orsolini...", ma non l'ho fatto, perchè mi piace pensare che siano cose distaccate.
Perchè ti rispondo che:
Rapporto Juve/Sassuolo --> tra giovani prestati, riscattati, venduti in via definitiva il rapporto tra le due società è chiaramente su una corsia preferenziale. Sia chiaro, piacerebbe anche a me che il Napoli avesse una società amica, ma non avrebbe mai un peso come quello vostro che siete in grado di prestare o vendere gente per voi mediocre o da crescere impegnando un capitale comunque esiguo per le vostre casse
Rapporto personale Marotta/Carnevali: qui non siamo al "mangiamoci una pizza insieme", e lo sai. I loro datori di lavoro se ne infischiano perchè non solo non intacca negativamente le politiche aziendali, ma le migliora addirittura, quindi gli va più che bene che in virtù di questo rapporto Carnevali e Squinzi non si offendano se Marotta interviene.
Comportamento del Sassuolo --> ricapitoliamo. E parlo sempre con la cognizione di sapere le cose. Il Sassuolo lo dichiara incedibile, poi apre alla vendita, poi gioca al rilancio fino a che non si arriva a quella pazzia dei 28 milioni tra mille peripezie. A quel punto parte la farsa del contratto non firmato, della pec non arrivata e finisce con un nulla di fatto. Non mi sembra proprio il più limpido dei comportamenti.
Aggiungo, perchè lo hai omesso non so quanto volutamente:
Marotta che esprime solo un parere --> a me comunque appare un tantino strano che gli venga domandato e che lui dica la sua sul mercato di un'altra squadra contattata dalla tua antagonista di quest'anno. Dai, non facciamo i tonti. Lui ha risposto così (e non so quanto la domanda sia pilotata) ponderando bene le parole, non sono quelle a caso di una opinione. In qualsiasi altra situazione avrebbe espresso distacco, qui ha detto "il Sassuolo non ha bisogno di vendere". E torniamo sempre al punto del rapporto personale e tra le società.
Fermo restando che il soprannome più bello gliel'ho già messo io (Pelètano) e che (mi tocca riscriverlo, caso mai qualcuno non l'avesse letto) non ci avrebbe fatto fare il salto di qualità, l'interferenza Juve nella trattativa è stata palese e determinante. Non si può non ammetterlo.
- Cassa
- Senior
- 104
- 322
hispanico82 ha scritto: 08/02/2018, 11:53 Tra l'altro a quelle cifre sarebbero stati soldi buttati e, come ho scritto in tempi non sospetti, avrebbe quasi sicuramente precluso qualsiasi acquisto in estate che invece poteva essere un upgrade serio.
hispanico82 ha scritto: Fermo restando che il soprannome più bello gliel'ho già messo io (Pelètano) e che (mi tocca riscriverlo, caso mai qualcuno non l'avesse letto) non ci avrebbe fatto fare il salto di qualità, l'interferenza Juve nella trattativa è stata palese e determinante. Non si può non ammetterlo.
Quindi alla fine della fiera vi abbiamo fatto un favore, avete risparmiato 28mln da investire nel mercato di giugno prossimo per fare un upgrade.
Non capisco dov'è il dolo di Marotta

- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
Cassa ha scritto: 08/02/2018, 16:19hispanico82 ha scritto: 08/02/2018, 11:53 Tra l'altro a quelle cifre sarebbero stati soldi buttati e, come ho scritto in tempi non sospetti, avrebbe quasi sicuramente precluso qualsiasi acquisto in estate che invece poteva essere un upgrade serio.
hispanico82 ha scritto: Fermo restando che il soprannome più bello gliel'ho già messo io (Pelètano) e che (mi tocca riscriverlo, caso mai qualcuno non l'avesse letto) non ci avrebbe fatto fare il salto di qualità, l'interferenza Juve nella trattativa è stata palese e determinante. Non si può non ammetterlo.
Quindi alla fine della fiera vi abbiamo fatto un favore, avete risparmiato 28mln da investire nel mercato di giugno prossimo per fare un upgrade.
Non capisco dov'è il dolo di Marotta
Quello è il mio parere sul giocatore. Magari Politano avrebbe segnato il goal scudetto contro di voi a Torino e DeLa quei 28 milioni li teneva in eccesso, quindi in estate avrebbe comunque speso.
- ghista
- Hero Member
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
- 4522
- 1272
Ma dove è stata palese e determinante ? Ma che stronzate tirate fuori? Squinzi non ha bisogno di nessun amico coi soldi che ha. Può restare in À anche senza la Juve amica
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
ghista ha scritto: 08/02/2018, 18:23 Ma dove è stata palese e determinante ? Ma che stronzate tirate fuori? Squinzi non ha bisogno di nessun amico coi soldi che ha. Può restare in À anche senza la Juve amica
Scusate se osiamo toccarvi, verginelle.
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Non so ad altri, a me di essere toccato frega il giusto.
Certo che la cosa comica è che vi reputate l'intellighentia dei tifosi napoletani in sto topic, eppure ogni due per tre state a dare corda alle minchiate complottistiche che cavalcano i vari Auriemma & c.
Facendo pure come il sopracitato peraltro, confondendo apposta i tempi, visto che il sondaggio di Marotta avviene dopo che si apprende della possibile operazione di Cuadrado, ben dopo la prima domanda dei giornalisti cui risponde che il Sassuolo secondo lui non deve vendere.
Marotta tra l'altro spesso biasimato sul nostro topic per rispondere a qualunque domanda dei giornalisti in ambito mercato, che riguardi noi o altri. Proprio la prima volta che risponde con un parere su trattative di altri

Certo che la cosa comica è che vi reputate l'intellighentia dei tifosi napoletani in sto topic, eppure ogni due per tre state a dare corda alle minchiate complottistiche che cavalcano i vari Auriemma & c.

Facendo pure come il sopracitato peraltro, confondendo apposta i tempi, visto che il sondaggio di Marotta avviene dopo che si apprende della possibile operazione di Cuadrado, ben dopo la prima domanda dei giornalisti cui risponde che il Sassuolo secondo lui non deve vendere.
Marotta tra l'altro spesso biasimato sul nostro topic per rispondere a qualunque domanda dei giornalisti in ambito mercato, che riguardi noi o altri. Proprio la prima volta che risponde con un parere su trattative di altri

Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Lucià ma chi cazz tò fa fà
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
ghista ha scritto: 08/02/2018, 18:23 Ma dove è stata palese e determinante ? Ma che stronzate tirate fuori? Squinzi non ha bisogno di nessun amico coi soldi che ha. Può restare in À anche senza la Juve amica
Squinzi è uno degli uomini più ricchi d'Italia ed ha una azienda florida.
Però è anche un uomo che i soldi non li ha trovati in una pentola alla fine dell'arcobaleno, li ha guadagnati amministrando bene la sua azienda. Perfino con lo sport ha avuto ottimi ritorni promozionali, ma ha sempre gestito la cosa con oculatezza, anche quando aveva squadre ciclistiche. Spendeva, aveva campioni in squadra, vinceva (più gare di un giorno solo che giri, ma tant'è), ma era attento ai contratti che dava e a non superare certi limiti.
A molti piace essere presenti nello sport, ma raramente ad imprenditori accorti piace buttare i soldi dalla finestra.
Squinzi potrebbe tranquillamente costruire un Sassuolo che possa ambire a vincere lo scudetto, ma dovrebbe spendere soldi che non rientrerebbero mai, mentre, a quanto possiamo vedere, sta cercando di costruire una squadra che abbia un equilibrio economico.
Per il Sassuolo avere accordi con qualche società importante, come la Juve, ha tanto senso, non tanto perché Squinzi non si potrebbe togliere sfizi, ma perché tali accordi favoriscono di molto la sostenibilità economica della squadra, se si vuole evitare di buttar soldi.
Poi naturalmente questo non significa che prenda ordini da qualcuno, ed immagino che se non ha venduto Politano alla pazzesca cifra di 28 milioni (una roba spropositata) sia o per i motivi che ci raccontano, che non si è fatto in tempo, o perché l'allenatore gli ha detto che cedendo giocatori come Politano si metteva a rischio la salvezza o perché la Juve gli ha promesso di recuperare la cifra con altre operazioni in estate, escluderei che a Sassuolo abbiano semplicemente obbedito senza avere una convenienza, che ad ora non saprei dire quale sia.
- ghista
- Hero Member
- 4522
- 1272
doc G ha scritto: 09/02/2018, 1:04ghista ha scritto: 08/02/2018, 18:23 Ma dove è stata palese e determinante ? Ma che stronzate tirate fuori? Squinzi non ha bisogno di nessun amico coi soldi che ha. Può restare in À anche senza la Juve amica
perché la Juve gli ha promesso di recuperare la cifra con altre operazioni in estate
Pensaci un secondo: chi potrebbe comprare la Juve dal Sassuolo sinceramente? Tutti i giocatori neroverdi farebbero fatica ad accumulare minuti nella rosa bianconera
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
ghista ha scritto: 09/02/2018, 1:12doc G ha scritto: 09/02/2018, 1:04
perché la Juve gli ha promesso di recuperare la cifra con altre operazioni in estate
Pensaci un secondo: chi potrebbe comprare la Juve dal Sassuolo sinceramente? Tutti i giocatori neroverdi farebbero fatica ad accumulare minuti nella rosa bianconera
Ho indicato tre ipotesi possibili, senza specificare quale possa essere il più probabile.
Il recupero di denaro non è detto che sia per un acquisto (che poi qualche giovanotto tipo Ajapong o Scamacca non giocherebbe nella juve attuale, ma potrebbe essere un acquisto in prospettiva), ma potrebbe avvenire tramite operazioni in collaborazione che permetterebbero al Sassuolo di avere giocatori utili, cosa già fatta in passato.
Comunque se vuoi saperlo mi paiono più probabili le altre due ipotesi, anche unite, che davvero non si sia fatto a tempo, come dicono i dirigenti del Napoli, o che a Sassuolo abbiano avuto paura perché la Spal e Verona non sono poi tanto lontane, e senza uno dei giocatori migliori c'era il forte rischio di trovarsele in scia, cosa che avrebbe portato un rischio che evidentemente non si sono sentiti di correre.
Mi pare più probabile come scenario perché 28 milioni per Politano sono talmente tanti che la Juve avrebbe dovuto promettere davvero troppo, e poi stiamo pur sempre parlando di Politano, non di Cristiano Ronaldo, una manovre di disturbo ci sta pure, ma nulla di più.
- ghista
- Hero Member
- 4522
- 1272
doc G ha scritto: 09/02/2018, 11:04ghista ha scritto: 09/02/2018, 1:12
Ho indicato tre ipotesi possibili, senza specificare quale possa essere il più probabile.
Il recupero di denaro non è detto che sia per un acquisto (che poi qualche giovanotto tipo Ajapong o Scamacca non giocherebbe nella juve attuale, ma potrebbe essere un acquisto in prospettiva), ma potrebbe avvenire tramite operazioni in collaborazione che permetterebbero al Sassuolo di avere giocatori utili, cosa già fatta in passato.
Comunque se vuoi saperlo mi paiono più probabili le altre due ipotesi, anche unite, che davvero non si sia fatto a tempo, come dicono i dirigenti del Napoli, o che a Sassuolo abbiano avuto paura perché la Spal e Verona non sono poi tanto lontane, e senza uno dei giocatori migliori c'era il forte rischio di trovarsele in scia, cosa che avrebbe portato un rischio che evidentemente non si sono sentiti di correre.
Mi pare più probabile come scenario perché 28 milioni per Politano sono talmente tanti che la Juve avrebbe dovuto promettere davvero troppo, e poi stiamo pur sempre parlando di Politano, non di Cristiano Ronaldo, una manovre di disturbo ci sta pure, ma nulla di più.
Secondo me il Sassuolo ha sparato alto perchè sanno che devono ancora salvarsi e senza Politano sarebbero stati ancora più scarsi di quello che sono. Squinzi sopravvive anche senza cessioni, vedesi Berardi che due anni fa valeva il doppio di adesso, e voleva il sostituto. Se poi la lamentela è che Marotta non gliel'abbia trovato allora posso dire poco....
- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2225
hispanico82 ha scritto: 08/02/2018, 16:09 Perchè se volessi fare davvero il complottista allora avrei scritto: "che coincidenza, il Sassuolo compra Lirola in via definitiva ed al Bologna arriva Orsolini...", ma non l'ho fatto, perchè mi piace pensare che siano cose distaccate.
questa onestamente non l'ho capita.
-
- Senior
- 55
- 457
La Grande T ha scritto: 08/02/2018, 15:23Aspetta aspetta, come mai qua niente nome?Manu Ginobili ha scritto: 08/02/2018, 15:19
Perchè è brasiliano
EDSON NAZARIO GAUCHO dos SANTOS COIMBRA
detto
POLITANO