Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da La Grande T » 02/02/2018, 12:17

Comunque, per lo meno pare che siamo scansati le dichiarazioni di ADL :fischia:

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 02/02/2018, 12:23

PLATOON ha scritto: 02/02/2018, 11:48 È la storia che smentisce le vostre tesi. Da sempre c'è questo andazzo a Gennaio ed ogni volta le colpe se le prendono allenatori e ds. Dovreste aver capito il personaggio. Ma niente si continua con le solite tesi.
Sarri, a parte le iperboli su Sane' e Sterling, negli anni è stato prodigo di elogi per i Guedes (ai tempi del Benfica), Suarez (già ai tempi del Villareal) e Castillejo. Tranne il primo gli altri due prendibili con il famoso budget. E penso che Sarri non li avrebbe per nulla schifati.
Il dover andare solo sui giocatori italiani per limiti mentali del tecnico e' la comoda foglia di fico sempre usata da questa dirigenza per celare un'incapacità dirigenziale che ormai dovrebbe essere palese.
Perché poi stranamente l'unica parte della società che funziona è quella tecnica. Quella più piena di tare mentali secondo voi.
Mentre la parte dirigenziale all''avanguardia e con capacità e disponibilità fa sempre figure di merda.
Spiegatemi questa cosa.

Guardiamo a questo gennaio, non agli altri.

Facciamo anche l'ipotesi che quei nomi fossero nella lista, e fossero prendibili alle stesse cifre investite. Credo che, francamente, a DeLa non faccia piacere le figure di merda fatte e che se le condizioni di prima fossero state vere non avrebbe posto il veto all'acquisto.

Per cui, io ritorno a quanto detto: o nella lista non c'erano oppure Sarri li ha depennati. Qualcuno ha colpe e di sicuro io non credo siano solo di DeLa. Per cui non facciamo l'errore inverso dove DS e Allenatore sono immacolati e DeLa è il genio del male che architetta tutto ciò.

Pure perchè, sempre leggendo la storia, vado a vedere che carriera hanno fatto gli altri passati sotto le sue grinfie:

Pierpaolo Marino - Atalanta/disoccupato
Bigon - Verona (retrocesso) e Bologna

Eddy Reja - Spalato/Lazio/Atalanta
Roberto Donadoni - Cagliari/Parma/Bologna
Walter Mazzarri - Inter/Watford/Torino
Rafa Benitez - Real Madrid (cacciato a calci)/Newcastle

Ora, a me non sembra che chi è andato via da Napoli sia poi decollato una volta che non aveva più il pappone a tarpargli le ali. Ognuno di loro ha aggiunto un tassello importante alla storia recente del Napoli (forse escluso Donadoni), ma per nessuno ci siamo poi dovuti mangiare le mani per aver perso il fenomeno.

Quindi la storia leggiamola nel suo complesso. Cristiano Giuntoli è arrivato nell'estate del 2015 portando a Napoli:

Allan
Grassi
Chiriches
Valdifiori
Hysaj
Reina
Regini
Chalobah
Gabriel

Spesa 2015 - 43 milioni -
Incassati - 17 milioni -

Milik
Pavoletti
Diawara
Zielinsky
Tonelli
Maksimovic
Giaccherini
Rog

Spesa 2016 - 97 milioni -
Incassati - 116 milioni -

Maksimovic (riscatto)
Rog (riscatto)
Ounas
Inglese
Mario Rui

Spesa 2017 - 57 milioni -
Incassati - 8,5 milioni (Zapata e Pavoletti saranno incassi stagione prossima) -

Quindi, anche lui ha fatto cose buone (Milik, i 3 di centrocampo) ma ha anche speso per Grassi + Maksimovic + Inglese + Pavoletti ben 61 milioni. Che sia colpa sua o dell'allenatore non so, ma non possono essere esenti da colpe.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 02/02/2018, 12:38

Io alzo le mani a questo punto davvero.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 02/02/2018, 13:12

PLATOON ha scritto: 02/02/2018, 12:38 Io alzo le mani a questo punto davvero.

:laughing:

E' che sei troppo papponista.

:laughing:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6155
4967

Messaggio da lele_warriors » 02/02/2018, 13:33

Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di 'Premium Sport', fa il punto della situazione sul suo Napoli. "Al nostro mercato do un 10, perché noi abbiamo sempre in mente di fare degli acquisti prospettici". Su Politano: "Secondo me erano soldi buttati dalla finestra, perché il giocatore non ha la qualità di Verdi e non può ricoprire i tre ruoli". Duro con Verdi: "Sono rimasto deluso, perché Verdi mi aveva detto di sì. Eravamo d’accordo".

La grande delusione è stato il mancato arrivo di Simone Verdi. "Sono rimasto deluso da Verdi, perché mi aveva detto di sì. Eravamo d’accordo, avevamo già preparato i contratti sia con il Bologna sia con il giocatore, ma quando è arrivato il momento di chiudere è arrivata una telefonata di Branchini, che mi disse che non sapeva cosa fare e che aveva già chiamato Giuntoli, dicendogli che il ragazzo non voleva più venire".

Parole dure anche per Politano che, al contrario del bolognese, il Napoli lo voleva ad ogni costo. De Laurentiis spiega una trattativa che stava per andare in porto proprio in extremis. "È come quando ti siedi al tavolo di poker e dopo aver passato tante mani ti senti in dovere di puntare qualche cosa. Io, però, alla fine mi ero stancato e, per non dare alibi a nessuno, ho deciso di buttare questi soldi: secondo me erano soldi buttati dalla finestra, perché il giocatore non ha la qualità di Verdi e non può ricoprire i tre ruoli, come avrebbe potute fare il bolognese. Ad ogni modo, ricevo un messaggio da Carnevali che mi dice che erano d’accordo su di un prestito biennale a 8 milioni, con gli altri 20 milioni da pagare nei tre anni successivi. Ma non mi scrive nulla di Ounas e allora io lo devo chiamare: discutiamo per dieci minuti e alle 22.15 io e il dottor Chiavelli, ad della Filmauro, creiamo una quarantina di pagine di contratto. Alle 22.48 o 22.51 lo inviamo via PEC a Carnevali, il quale mi dice che ha le linee occupate e che non gli arriva nulla, ma poi mi arriva un contratto di Ounas senza timbro e senza firma. Quindi non capisco: dire che è misteriosa questa cosa? Non mi interessa: io sono un fatalista e voglio pensare che evidentemente Politano non doveva venire a Napoli".

Il patron è soddisfatto, comunque, del mercato. "Al nostro mercato do un 10, perché noi abbiamo sempre in mente di fare degli acquisti prospettici: abbiamo comprato dei calciatori che avremmo voluto già adesso, ma solo perché avrebbero potuto, tramite gli allenamenti, acquisire la conoscenza del gioco ‘sarriano’. Qualcuno non è potuto venire per problemi familiari e ce ne siamo fatto fatti una ragione, ma abbiamo già comprato giocatori che arriveranno a luglio e altri ne stiamo comprando: dovremo intervenire su un terzino destro e anche su un portiere".

Il rischio di perdere Sarri a fine stagione aleggia ancora sulla sua testa. "Mi dispiacerebbe moltissimo se qualcuno ce lo portasse via, però non posso costringerlo a restare: se c’è una clausola rescissoria ne dovremo prendere atto. La cancellerei volentieri".
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 02/02/2018, 15:25

Premesso che forse sarebbe meglio sentirla l'intervista perchè l'ho letta su due siti e sembrano due interviste diverse (virgolettato messo a scelta a seconda del taglio dell'articolo) ma a parte il 10 al mercato molto bromurizzato il presidente...vedi che ci crede pure lui :biggrin:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 02/02/2018, 16:43

voto 10 :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Alle 22.15 si sono messi a creare 40 pagine di contratto :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 02/02/2018, 17:13

PLATOON ha scritto: 02/02/2018, 12:15 Milik preso dall'Empoli, in due settimane ha preso il posto a Gabbiadini.
Sta fissa del prendere solo giocatori italiani ce l'hanno tutti gli allenatori del Napoli. Stranissimo.
Se Sarri vuole solo italiani Younes a Bapoli cosa ci faceva? E perché è andato via?
Chi ti dice che Sarri non avesse fatto una lista con profili anche internazionali ma forti e difficile da prendere per una società gestita come una salumeria?
Le vostre tesi che l'allenatore voglia solo italiani sono supposizioni come questa.
Le modalità di acquisto del Napoli, contratti enciclopedici e diritti d'immagine gestiti in toto dalla società, in ambito europeo sono una pall al piede pesantissima. In Italia con giocatori ancora non arrivati sul grande palcoscenico possono andare pure bene.
Ripeto la storia parla contro Adl.
Questo mercato si Gennaio era super scontato.
Ogni anno si fa questo teatro.
Soriano chi lo fece saltare? Sarri? Giuntoli?

Continui a citarmi il passato, ma io l'unica cosa che ho visto questo Gennaio è stata una trattativa da € 20 e passa mln col Bologna reale, fatta saltare solo dal giocatore. I soldi c'erano, non sono stati usati. Poi vogliamo criticare ADL così, perché dobbiamo, ok, ma credo ci siano stati momenti e motivi più corretti di questo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 02/02/2018, 17:19

Comunque ho sentito l'intervista di ADL e non si è dato 10, pazzesco come cambino le parole quando scrivono. Addirittura ho letto su un sito che ADL avrebbe detto di non voler più prendere Politano perché più scarso di Verdi, quando in realtà ha detto che Politano ha caratteristiche diverse da Verdi.

Il giornalismo sportivo è veramente la feccia.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 02/02/2018, 18:16

Radiofreccia ha scritto: 02/02/2018, 17:19 Comunque ho sentito l'intervista di ADL e non si è dato 10, pazzesco come cambino le parole quando scrivono. Addirittura ho letto su un sito che ADL avrebbe detto di non voler più prendere Politano perché più scarso di Verdi, quando in realtà ha detto che Politano ha caratteristiche diverse da Verdi.

Il giornalismo sportivo è veramente la feccia.

Basta vedere cosa dicono questi due articoli:

http://www.calcionapoli24.it/calcio_mer ... 43454.html

http://www.calcionapoli24.it/le_intervi ... 43430.html

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 04/02/2018, 23:30

3 punti, bene.
Mertens esce per infortunio, male.

La prossima è vs Lazio al San Paolo. Se Dries non recupera (si parla di distorsione alla caviglia), immagino Calle falso 9 con Rog alla sua dx e Lore a sx.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 05/02/2018, 8:56

Brutti ieri. Loro erano molto aggressivi, dal primo all'ultimo minuto, diciamo che a noi è bastato poco per vincerla ma abbiamo comunque rischiato. Secondo me li abbiamo un pò sottovalutati.

Sarri alla fine parla del mercato (e speriamo che con questa tutti siano convinti che il mercato lo fa ANCHE lui) e delle priorità (se qualcuno deve riposare lo farà giovedi...).

Radiofreccia ha scritto: 04/02/2018, 23:30 Se Dries non recupera (si parla di distorsione alla caviglia), immagino Calle falso 9 con Rog alla sua dx e Lore a sx.

Se Dries non recupera (si parla di distorsione alla caviglia), immagino che mi metto a piangere.

EDIT: qualche aggiornamento dall'interno (una persona che lavora col Napoli) sul mercato:

1. Younes è venuto a Napoli, ha firmato, fatto le visite e visto la partita. Poi il lunedi è arrivato il padre (altro che nonno che sta morendo) e se l'è portato via. Al 100% c'è un'altra squadra dietro, si vocifera lo Stoccarda, con più soldi. Lui adesso vorrebbe dire che non ha firmato niente, io non ci perderei tempo nel senso che farei finta di non averlo ma gli farei un culo tanto in sede legale;

2. su Politano è stata chiaramente costruita una cortina di fumo da coloro che controllano il Sassuolo, con un giro di carte e di giocatori (Han, Farias) con la chicca finale del contratto non firmato dopo che DeLa aveva sborsato i 28 milioni per Politano. Sue parole: "siamo stati polli a perdere tutto questo tempo dietro a Politano"

3. Anche Tolisso firmò e poi si è tirato indietro

EDIT2: ieri ho visto la partita in un ristorante con il Club Napoli qui a Padova e c'era anche Massimiliano Esposito :forza:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1712

Messaggio da Radiofreccia » 05/02/2018, 9:41

Non capisco Hispa, come si fa a 'tornare indietro' dopo aver firmato un contratto?
E' un vincolo legale, se non lo rispetti so' ca**i amari. Almeno credo eh, ho fatto solo un esame di diritto alla triennale.

Comunque Sarri in conferenza ha detto che ADL voleva spendere e tanto per l'esterno ma Giuntoli 'ha avuto le palle' di non prendere nessuno che non fosse davvero funzionale alla causa. E non era nemmeno ironico Sarri eh, l'elogio per Giuntoli era sincero.

E Sarri ha parlato del suo futuro, ha detto che è legato all'effettiva opportunità di migliorare questa squadra. Per me va via e già lo sa, ma chiaramente non è il momento adatto per dirlo.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2225

Messaggio da Pozz4ever » 05/02/2018, 9:52

ma perdonatemi, voi credete veramente ad un sarri che va in inghilterra? non come allenatore, come persona non mi sembra proprio adatta ad accettare un lavoro in inghilterra.
in italia potrebbe andare dove? a milano, con prospettive nell'immediato ben diverse da queste che ha attualmente? io non vedo come possa andare via da napoli al momento.

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 05/02/2018, 10:23

Scusa Pozz, ma qual è la differenza tra Conte e Sarri, come persona? (come persona eh, non con il discorso dei 3 scudetti consecutivi)
Never underestimate the heart of a champion.

Bloccato

Torna a “Calcio”