La Grande T ha scritto: 02/02/2018, 8:46 In realtà l'intervista dovrebbe avvenire stamattina, ho letto che ADL avrebbe organizzato una conferenza stampa
Ecco. Non era neanche quotata
La Grande T ha scritto: 02/02/2018, 8:46 In realtà l'intervista dovrebbe avvenire stamattina, ho letto che ADL avrebbe organizzato una conferenza stampa
PLATOON ha scritto: 02/02/2018, 8:37 Lui il budget lo metteva anche con Bigon. Con Mazzarri, Benitez e Sarri. Poi purtroppo questa banda di incapaci riusciva a portare solo i Mascara, Ruiz, Grassi, Regini, Machac, Morais. Anche quando si lottava per lo scudetto e ci volevano acquisti pesanti.
Troppo bello vedere che lo difendi anche dopo questo super mercato di gennaio.
Lui è un visionario ma c'è sempre un incompetentemente che gli rovina i piani.
Poi gli i competenti cambiano lui èsempre li ed il film è sempre lo stesso. Possiamo almeno dire che è incapace a scegliersi la gente che si mette intorno?
Qua ad inizio gennaio tutto avevamo prefigurato che non di sarebbe fatto un cazxo. Perché sono anni che a Gennaio fa esattamente questo. Puntualmente anche quest'anno.
L'anno prossimo sarà lo stesso anche senzacSarri e Giuntoli.
Ci risentiamo dopo la scontatissima intervista in cui distruggera' l'allenatore e qualche giocatore per rovinare un po' l'armonia in campo. Visto che da parecchio non blatera è questione di giorni.
PLATOON ha scritto: 02/02/2018, 8:37Radiofreccia ha scritto: 01/02/2018, 21:58
ADL ha messo lì un budget, è Giuntoli che doveva usarlo.
Se vogliamo discutere dell'esistenza del budget allora vorrei sapere il Bologna cosa avrebbe preso nella trattativa Verdi, saltata solo per volontà del calciatore. 25 milioni e passa di noccioline? Patate? Zucchine? Io sono delusissimo dal mercato non fatto, ma onestamente non capisco cosa avrebbe dovuto fare ADL oltre a quel che ha fatto, cioè mettere i soldi.
Lui il budget lo metteva anche con Bigon. Con Mazzarri, Benitez e Sarri. Poi purtroppo questa banda di incapaci riusciva a portare solo i Mascara, Ruiz, Grassi, Regini, Machac, Morais. Anche quando si lottava per lo scudetto e ci volevano acquisti pesanti.
Troppo bello vedere che lo difendi anche dopo questo super mercato di gennaio.
Lui è un visionario ma c'è sempre un incompetentemente che gli rovina i piani.
Poi gli i competenti cambiano lui èsempre li ed il film è sempre lo stesso. Possiamo almeno dire che è incapace a scegliersi la gente che si mette intorno?
Qua ad inizio gennaio tutto avevamo prefigurato che non di sarebbe fatto un cazxo. Perché sono anni che a Gennaio fa esattamente questo. Puntualmente anche quest'anno.
L'anno prossimo sarà lo stesso anche senzacSarri e Giuntoli.
Ci risentiamo dopo la scontatissima intervista in cui distruggera' l'allenatore e qualche giocatore per rovinare un po' l'armonia in campo. Visto che da parecchio non blatera è questione di giorni.
RizzK8 ha scritto: 02/02/2018, 11:08 I non acquisti ok, si è capito negli anni come diceva giustamente Platoon.
Ma a me la cosa che lascia basito è che ora siate addirittura più corti di prima, quando nella seconda parte di stagione qualche partita di Maksimovic e Jack sarebbe potuta essere utile.
hispanico82 ha scritto: 02/02/2018, 11:11 Però aspetta, non è tutto bianco o nero.
Una cosa di questo mercato è innegabile: 20/25 milioni li ha messi sul piatto, perchè questi erano i soldi praticamente dati al Bologna per Verdi. Quindi il budget c'era.
Al netto della figura barbina che poi abbiamo fatto e che ho descritto nel mio post acchiappalike di qualche pagina fa, la situazione è la seguente (chiaramente un pò semplificata):
Giuntoli in qualità di DS avrebbe dovuto confrontarsi con Sarri per conoscere il profilo desiderato e con la società per il budget stanziato. Una volta in possesso di queste informazioni (mi auguro a Novembre/Dicembre massimo) avrebbe dovuto stilare una lista di, penso io, 15 nomi da sottoporre all'allenatore.
Sarri, a sua volta, con questa lista avrebbe dovuto stilare delle priorità e magari depennare qualche nome non gradito. Con questa lista e l'assegno di DeLa Giuntoli avrebbe avuto tutto quanto per portare il rinforzo in casa Napoli.
La storia ci dice, come ho già scritto, che per Verdi avevamo messo sul piatto 20/25 milioni e la società aveva accettato. Per cui, al netto del rifiuto di Simone Cuor di Leone, quei soldi il pappone li avrebbe spesi. Ma sempre la storia ci dice poi che abbiamo preso Younes che poi è scappato e che abbiamo sbavato per giorni appresso ad un mediocre giocatore dichiarato incedibile più e più volte, sia dalla società di appartenenza sia da quella che controlla il mercato italiano.
Quindi i problemi sono: la lista di Giuntoli era troppo corta o Sarri aveva depennato tutti i nomi tranne due. Ed ognuno dei due casi denota una mediocrità rispetto alle aspettative di una squadra prima in classifica, che l'anno prima è arrivata terza per un soffio e l'anno prima ancora seconda, quindi non una meteora stile Leicester.
Poi che DeLa blateri, che sia colpa sua che la società non è strutturata, che debba fare un passo avanti questo è lampante, ma io non credo che in questo mercato lui abbia delle colpe. I soldi li ha messi e li avrebbe anche spesi, non è colpa sua se Verdi si è fatto la pipì nel pannolino.
RizzK8 ha scritto: 02/02/2018, 11:08 I non acquisti ok, si è capito negli anni come diceva giustamente Platoon.
Ma a me la cosa che lascia basito è che ora siate addirittura più corti di prima, quando nella seconda parte di stagione qualche partita di Maksimovic e Jack sarebbe potuta essere utile.
Radiofreccia ha scritto: 02/02/2018, 11:23 Per dire, ho lanciato questa ricerca qua:
https://www.transfermarkt.it/detailsuch ... he/7856081
Sono tutti più scarsi di Politano ?!?!
Vero.Pove ha scritto: Però, a differenza della prima parte di stagione, il Napoli adesso avrà sostanzialmente una competizione da gocare, più 2 partite di EL, quindi non so quante chance di giocare avrebbero cmq avuto i due.
PLATOON ha scritto: 02/02/2018, 11:48 È la storia che smentisce le vostre tesi. Da sempre c'è questo andazzo a Gennaio ed ogni volta le colpe se le prendono allenatori e ds. Dovreste aver capito il personaggio. Ma niente si continua con le solite tesi.
Sarri, a parte le iperboli su Sane' e Sterling, negli anni è stato prodigo di elogi per i Guedes (ai tempi del Benfica), Suarez (già ai tempi del Villareal) e Castillejo. Tranne il primo gli altri due prendibili con il famoso budget. E penso che Sarri non li avrebbe per nulla schifati.
Il dover andare solo sui giocatori italiani per limiti mentali del tecnico e' la comoda foglia di fico sempre usata da questa dirigenza per celare un'incapacità dirigenziale che ormai dovrebbe essere palese.
Perché poi stranamente l'unica parte della società che funziona è quella tecnica. Quella più piena di tare mentali secondo voi.
Mentre la parte dirigenziale all''avanguardia e con capacità e disponibilità fa sempre figure di merda.
Spiegatemi questa cosa.
La Grande T ha scritto: 02/02/2018, 11:39 Però Radio, io non so se quello che si legge sia vero ma: sembra che Sarri abbia fatto prima il nome di Verdi e poi quello di Politano. Sembra che poi per Deulofeu (per me stessa pasta dei due italiani) fossimo pronti a chiudere ma Sarri abbia posto il veto. A questo punto la tua lista e la provenienza di questi calciatori sembrano cozzare con le idee (poche e confuse) che girano in società. Chiaramente ognuno vede il peso della colpa dove preferisce, sta di fatto che tutti, nessuno escluso, sono colpevoli di questo mese di trattative.
RizzK8 ha scritto: 02/02/2018, 11:55
Ma la domanda mica deve essere quella Radio, dai.
Ci metti dentro tipo Walcott che prendeva 5mln/anno.
La domanda è se tutti quelli sono più scarsi di Politano
E
prendono/accettano meno di 1.5mln/anno
E
il loro cartellino è sotto i 25
Vai a chiedere Lopes al Monaco poi dimmi che ti sparano, ad esempio.
Milik preso dall'Empoli, in due settimane ha preso il posto a Gabbiadini.Radiofreccia ha scritto: 02/02/2018, 11:55PLATOON ha scritto: 02/02/2018, 11:48 È la storia che smentisce le vostre tesi. Da sempre c'è questo andazzo a Gennaio ed ogni volta le colpe se le prendono allenatori e ds. Dovreste aver capito il personaggio. Ma niente si continua con le solite tesi.
Sarri, a parte le iperboli su Sane' e Sterling, negli anni è stato prodigo di elogi per i Guedes (ai tempi del Benfica), Suarez (già ai tempi del Villareal) e Castillejo. Tranne il primo gli altri due prendibili con il famoso budget. E penso che Sarri non li avrebbe per nulla schifati.
Il dover andare solo sui giocatori italiani per limiti mentali del tecnico e' la comoda foglia di fico sempre usata da questa dirigenza per celare un'incapacità dirigenziale che ormai dovrebbe essere palese.
Perché poi stranamente l'unica parte della società che funziona è quella tecnica. Quella più piena di tare mentali secondo voi.
Mentre la parte dirigenziale all''avanguardia e con capacità e disponibilità fa sempre figure di merda.
Spiegatemi questa cosa.
Platoon, ti faccio una domanda: se Verdi avesse accettato la destinazione, il Bologna come lo pagavi?
Perché a leggerti, sembra che il mercato non si sia fatto per volere di ADL, ergo che il mercato non si sia fatto per assenza di budget. E allora come si spiega la trattativa col Bologna?
La Grande T ha scritto: 02/02/2018, 11:39 Però Radio, io non so se quello che si legge sia vero ma: sembra che Sarri abbia fatto prima il nome di Verdi e poi quello di Politano. Sembra che poi per Deulofeu (per me stessa pasta dei due italiani) fossimo pronti a chiudere ma Sarri abbia posto il veto. A questo punto la tua lista e la provenienza di questi calciatori sembrano cozzare con le idee (poche e confuse) che girano in società. Chiaramente ognuno vede il peso della colpa dove preferisce, sta di fatto che tutti, nessuno escluso, sono colpevoli di questo mese di trattative.
Non so se credere a queste cose, ma è palese che Sarri sia un eccellente allenatore ma poco aperto alla internazionalizzazione della rosa. E per una società come la nostra non è una gran cosa, perché le nostre fortune le abbiamo sempre costruite su giocatori che poi sono esplosi con la nostra maglia. Bene o male, in Italia abbiam sempre preso pacchi: eccetto Diawara e Zielinski, abbiam preso Tonelli, Hysaj, Mario Rui, Maksimovic, Giaccherini, Pavoletti. Tengo fuori Gabbiadini perché con Benitez fece molto bene e non lo pagammo parecchio (€ 12.5 mln all'epoca, a Gennaio per altro).