Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
gerrki
Rookie
Rookie
NFL Team: Dolphins
137

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da gerrki » 31/01/2018, 19:50

negher ha scritto:
maxmicio ha scritto: 31/01/2018, 17:30

Una delle 2 cifre è sbagliata… Immagine

Siamo juventini, abbiamo un'età +- 2 anni a seconda di chi effettua il conteggio. Immagine
Questa è fantastica ImmagineImmagine
Rip mister Vicini, avevo 9 anni all'epoca di Italia '90, e quindi non posso esprimere un giudizio sul gioco espresso da quella nazionale. Ricordo però che avevamo una difesa pazzesca, c'è voluta una papera di Zenga per farci subire il primo (e letale) gol. Le notti magiche però non si dimenticano.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 31/01/2018, 22:30

Eh, le ricordiamo bene le sue uscite a vuoto.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 31/01/2018, 22:41

Aaaaaahhhh che paura che mi fa rowiz. Si chieda chi l'ha messa lì (semicit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 31/01/2018, 22:43

gerrki ha scritto:
negher ha scritto:
Siamo juventini, abbiamo un'età +- 2 anni a seconda di chi effettua il conteggio. Immagine
Questa è fantastica ImmagineImmagine
Rip mister Vicini, avevo 9 anni all'epoca di Italia '90, e quindi non posso esprimere un giudizio sul gioco espresso da quella nazionale. Ricordo però che avevamo una difesa pazzesca, c'è voluta una papera di Zenga per farci subire il primo (e letale) gol. Le notti magiche però non si dimenticano.
Che poi a farsi fregare di testa da uno dei sette nani, se non erro strisciolo...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2947
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 01/02/2018, 3:52

Mai voluto così bene a un CT come ad Azeglio. Forse a Maldini, che era molto più scorbutico

Perchè è il CT del mio primo mondiale, di un fantastico mondiale giocato in Italia, a registrare le partite su VHS e etichettarle con nomi e bandiere delle nazioni. Le tute della IP, così come le bobblehead, gli album della Panini. Non mi ricordo se giocavamo bene o no, so che vincevamo, con quelle cronache di Pizzul, i goal di Schillaci, il rigore sbagliato da Vialli e il goal di Giannini nella sua Roma, il talento emergente di Baggio. Ah, e il vaffanculo di Carnevale :forza:
Uruguay e Ireland, easy, e poi la tragedia argentina :(
E in tanti dimenticano quella finale 3-4 posto con gli inglesi, che per il sottoscritto, a 7 anni, fu molto divertente e finì con le due squadre a fare la ola.
Si, c'era il risultato sportivo mancato, ma c'erano anche i ricordi, appunto, di quelle notti magiche, quelle esperienze favolose che non potevano essere completamente dimenticate da un paio di rigori sbagliati.

Adoravo il Guerin Sportivo, soprattutto il GS di Marino Bartoletti, che ieri ha scritto questo bellissimo post su Facebook:
Never underestimate the heart of a champion.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 01/02/2018, 9:05

PITTER ha scritto: 31/01/2018, 12:10
frog ha scritto: 31/01/2018, 11:50

DIciamo che quella nazionale contro quell'Argentina che arrivò in semifinale per grazia ricevuta, era strafavorita per vincerla la semifinale, purtroppo se per un intero mondiale per segnare devi sperare che il pallone rimbalzi fortuitamente sul ladro di copertoni, allora sei messo piuttosto male.
Io non so che mondiali avete visto,forse eravate troppo giovani,ma l'italia nel 90 non giocava affatto male ed è uscita in semifinale ( in semifinale ripeto) ai calci di rigore,perchè un portiere fino a li bravissimo ha cannato un'uscita....
Poi non è che se Vicini è morto dobbiamo parlarne bene per forza,ma visto anche i recenti fatti,direi che dopo Bearzot ed insieme a Lippi è stato uno dei migliori CT che abbiamo avuto ( lascio stare Pozzo perché pur essendo un vecchio rincoglionito a quell'epoca non ero ancora nato....)

All'epoca avevo 23 anni, sicuramente troppo giovane per capire, già.

Invece tu forse hai qualche problema attualmente con la lingua italiana, dove avrei scritto di grazia che l'Italia giocava male ?
Fino alla semifinale compresa, abbiamo fatto 8 gol, 5 di Schillaci praticamente tutte decisive e i suoi gol non sono stati esattamente dei colpi di classe sopraffina.
Purtroppo siamo arrivati ai mondiali spuntati e solo il suo culo ci ha tenuti in piedi, agli europei dell'80 successe una cosa simile, ma allora avevamo l'attenuante delle squalifiche di Rossi e Giordano, dominanti sul piano del gioco, ma molto stitici in fase realizzativa.

frog
Hero Member
Hero Member
4315
4518

Messaggio da frog » 01/02/2018, 9:43

DOMA ha scritto: 31/01/2018, 15:57 e Serena primo sostituto in attacco.

Mancini non fece una presenza ad ITALIA90
Baggio le gioco tutte da titolare dalla Cecoslovacchia all'Argentina

Contro l'argentina titolare era VIalli, Baggio entrò verso la fine.

frog
Hero Member
Hero Member
4315
4518

Messaggio da frog » 01/02/2018, 9:47

LonginusALS ha scritto: 31/01/2018, 12:49
l'argentina inferiore sulla carta ok,ma squadra di bucanieri costruita intorno ad un fenomeno assoluto,da affrontare in partita secca,mica un compito facile,non si può sempre e solo giudicare dai nomi.

Argentina che si qualificò come terza in un girone con Camerun da cui perse, Russia e Romania con cui pareggiò, agli ottavi vinse 1 a 0 col Brasile dopo aver subito l'indicibile per 88 minuti (3 pali clamorosi se non ricordo male) segnando su contropiede, ai quarti passò ai rigori dopo uno 0 a 0 contro la Jugoslavia e poi arrivammo noi.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 01/02/2018, 17:05

Malagò anzichè della FIGC farà il commissario della Lega calcio
In FIGC un altro che non ho voglia di cercare su google :forza:

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 01/02/2018, 17:48

pinopao ha scritto: 01/02/2018, 17:05 Malagò anzichè della FIGC farà il commissario della Lega calcio

Roberto Fabbricini, segretario generale CONI, come si diceva dopo l'eliminazione era il nome non quotato per il ruolo. Capita quando sei nel CONI da 40 anni.

Non so se mi è sfuggito qualcosa, ma io non ho letto o sentito di una sola idea delle cose da fare, anzi Il commissario se n'è uscito dicendo "la priorità è la scelta del CT", che suona come una presa per il culo. :laughing:

Per ora è solo un poltronificio, gente messa lì con l'idea teorica che poi faccia qualcosa. :dohut0:

Vanaboria Costacurta è il nulla più assoluto, solo detto col bel faccino.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 01/02/2018, 18:01

frog ha scritto: 01/02/2018, 9:05
PITTER ha scritto: 31/01/2018, 12:10
Io non so che mondiali avete visto,forse eravate troppo giovani,ma l'italia nel 90 non giocava affatto male ed è uscita in semifinale ( in semifinale ripeto) ai calci di rigore,perchè un portiere fino a li bravissimo ha cannato un'uscita....
Poi non è che se Vicini è morto dobbiamo parlarne bene per forza,ma visto anche i recenti fatti,direi che dopo Bearzot ed insieme a Lippi è stato uno dei migliori CT che abbiamo avuto ( lascio stare Pozzo perché pur essendo un vecchio rincoglionito a quell'epoca non ero ancora nato....)

All'epoca avevo 23 anni, sicuramente troppo giovane per capire, già.

Invece tu forse hai qualche problema attualmente con la lingua italiana, dove avrei scritto di grazia che l'Italia giocava male ?
Fino alla semifinale compresa, abbiamo fatto 8 gol, 5 di Schillaci praticamente tutte decisive e i suoi gol non sono stati esattamente dei colpi di classe sopraffina.
Purtroppo siamo arrivati ai mondiali spuntati e solo il suo culo ci ha tenuti in piedi, agli europei dell'80 successe una cosa simile, ma allora avevamo l'attenuante delle squalifiche di Rossi e Giordano, dominanti sul piano del gioco, ma molto stitici in fase realizzativa.

Rilassati Frog,prendi una bella camomilla,non volevo certamente offendere nessuno,ho solo detto che l'Italia in quel mondiale non giocava affatto male.
Cacchio che permaloso.
Se ti sei sentito offeso,ti chiedo scusa,ma non mi sembrava di avere scritto cose così offensive....

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 01/02/2018, 18:08

cioè Malago nomina Fabbricini che nomina Malagò, facciamo ridere il multiverso...
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 01/02/2018, 20:10

Maverick81 ha scritto:cioè Malago nomina Fabbricini che nomina Malagò, facciamo ridere il multiverso...
Che al mercato mio padre comprò (cit.)

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 01/02/2018, 21:41

Gerry Donato ha scritto: 01/02/2018, 17:48
pinopao ha scritto: 01/02/2018, 17:05 Malagò anzichè della FIGC farà il commissario della Lega calcio

Roberto Fabbricini, segretario generale CONI, come si diceva dopo l'eliminazione era il nome non quotato per il ruolo. Capita quando sei nel CONI da 40 anni.

Non so se mi è sfuggito qualcosa, ma io non ho letto o sentito di una sola idea delle cose da fare, anzi Il commissario se n'è uscito dicendo "la priorità è la scelta del CT", che suona come una presa per il culo. :laughing:

Per ora è solo un poltronificio, gente messa lì con l'idea teorica che poi faccia qualcosa. :dohut0:

Vanaboria Costacurta è il nulla più assoluto, solo detto col bel faccino.

Fabbricini anni 72. SETTANTADUE.

il giorno in cui i vecchi torneranno a guardare i cantieri anziché decidere di cose che si compiranno quando saranno morti e sepolti sarà sempre troppo tardi.

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 02/02/2018, 8:42

Comunque io ho sentito che Malagò ha scelto Fabbricini per dare un segno di cambiamento radicale, un uomo che non ha mai avuto a che fare col calcio, però son 50 anni che è al Coni ed è Segretario Generale....ahhh la nostra Italia.
 ImmagineImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Calcio”