Tanto Rumors per nulla...
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1548
- 2322
Re: Tanto Rumors per nulla...
Ditemi che bolle qualcos'altro in pentola a casa Pistons.
Ultima modifica di boantos il 30/01/2018, 20:54, modificato 1 volta in totale.
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1118
- 2707
- Contatta:
Brian_di_Nazareth ha scritto: 30/01/2018, 20:25GecGreek ha scritto: 30/01/2018, 20:00 Trade neanche pessima, ma che va nella direzione sbagliata e di cui non vedo l'utilità o la lungimiranza. Ovviamente la figura che ci facciamo a non ricordarsi dell'hard cap è barbina.
A me non dispiace.
Mirotic ha un contratto "carino": lo puoi tenere un anno oltre a questo o scaricare in estate. In più ti "sostituisce" Cousins e scarichi Asik.
Se la pick è protetta decentemente, è una buona trade per voi.
Il vostro vero problema, cap alla mano, è che non avete nemmeno un contratto rookie a roster e se tradate la scelta pure quest'anno, la cosa si perpetua.
Ma non ti da quella flessibilità il contratto, perché lo dovresti garantire ora per l'anno prossimo. Senza contare che torniamo a un 4 che non va a rimbalzo difensivo e si sa che funziona male. La trade non è pessima, alla fine spenderesti 2 milioni extra e una prima per un 4 dalla panca decente se e quando torna cousins, ma è uno scambio che tenta in modo goffo di mettere un cerotto su una ferita mortale.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
GecGreek ha scritto: 30/01/2018, 20:54Brian_di_Nazareth ha scritto: 30/01/2018, 20:25
A me non dispiace.
Mirotic ha un contratto "carino": lo puoi tenere un anno oltre a questo o scaricare in estate. In più ti "sostituisce" Cousins e scarichi Asik.
Se la pick è protetta decentemente, è una buona trade per voi.
Il vostro vero problema, cap alla mano, è che non avete nemmeno un contratto rookie a roster e se tradate la scelta pure quest'anno, la cosa si perpetua.
Ma non ti da quella flessibilità il contratto, perché lo dovresti garantire ora per l'anno prossimo. Senza contare che torniamo a un 4 che non va a rimbalzo difensivo e si sa che funziona male. La trade non è pessima, alla fine spenderesti 2 milioni extra e una prima per un 4 dalla panca decente se e quando torna cousins, ma è uno scambio che tenta in modo goffo di mettere un cerotto su una ferita mortale.
Non avevo letto. Si, così ti da meno flessibilità, hai ragione.
E sì, la ferita è bella profonda.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Tradano ciccio per un esterno

- T-wolves
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- NHL Team: Minnesota Wild
- 541
- 1676
A me comunque questa visione che mi sembra la più cavalcata sul forum convince poco. Detroit era messa male a prescindere da Griffin. Drummond e Jackson comunque ti occupavano altri due anni oltre a questo (idem Leuer e Galloway che sommati come contratto non sono irrilevanti). Boban e Harris ti bloccavano comunque questo e il prossimo anno.
Hanno trasformato Bradley un giocatore che molto difficilmente avrebbero potuto rinnovare e Harris in Blake Griffin che può stare antipatico fin che vogliamo, si fa male molto spesso fin che vogliamo, ma rimane un giocatore buono (una tra i primi 25-30). Ci hanno rimesso due loro scelte (una prima e una seconda), ma nel mentre hanno pure dumpato Boban che era un qualcosa che volevano fare. Dare F mi sembra esagerato in ogni caso.
Fossero rimasti con quello che avevano avrebbero comunque dovuto aspettare questo più altri due anni per tankare, preso Griffin potenzialmente allunghi, ma è quasi irrilevante perchè tanto potenzialmente se vorrai tankare fra due anni oltre a questo ti rimarrà solo lui e basta, tutti gli altri contratti saranno andati, potrai comunque farlo.
B+ ai Clippers pure qui c'è un pò troppo ottimismo per me. Fra due anni potrebbe rimanere zero di quello che hanno preso oggi per Griffin, tranne un primo giro zona 15 o quello che sarà e un secondo giro..... Beh insomma, se veramente Griffin ti faceva così schifo tanto valeva non firmarlo e puntare alla top 3 quest'anno (e nel mentre non firmavi Gallinari). Ripeto se non tradano Jordan e Williams, ma li lasceranno scadere rimane un movimento abbastanza strano e se da quei due prenderai fuffa cambia poco il mio giudizio e oggi tolto i Cavs, non vedo chi potrebbe prenderseli.
Poi ci sarebbe da aprire il capitolo Clippers cosa hanno di futuribile a roster e la risposta per me è quasi zero, il che è alquanto preoccupante a prescindere. I motivi per sorridere saranno le due scelte che avranno questo draft (loro + Pistons)? Io non credo nemmeno saranno altissime. Se Harris non lo rifirmeranno rischiano di aver preso quasi il nulla da Griffin.
Potrebbero anche aver tankato perchè la loro scelta 2019 è dei Celtics (protezione 1-14 e 1-14 nel 2020 che se non convertita diventerà una seconda 2022). In partica la prima scelta ipotetica dei Celtics si è tramutata oggi in due seconde. Saranno contenti gli amici di Boston.

-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7249
Ripeto perchè l'ho letta da più parti sta cosa, ma perchè devo perdere uno a zero nella situazione dei clippers? già stanno a corto di qualsiasi cosa possa essere considerata futuribile lasciare andare volontariamente come FA un AS di 29 anni a zero è da ricovero, anche se lo reputi il peggior AS di sempre.
Faranno con le loro pick aggiungendo qualche raccatto da fine giro coi vari annuali o accollandosi qualche scarto. Oppure possono anche pensare a un Reload, difficile ma non impossibile.
Ovviamente franchigie diverse hanno obiettivi diversi e non tutte si prefiggono l'idea di arrivare in fondo, per la gioia dei loro tifosi a tante basta star sopra la soglia della decenza. Obiettivo che si incastra perfettamente con la necessità di SVG di salvarsi il culone alla fine della prossima stagione. A quel punto la mossa Griffin diventa quasi una buona mossa, o meglio la meno peggio.
Forse F un po' troppo severo per il movimento in se più riferibile alla situazione tutta, ma salvo implosioni improvvise io vedo i pistons sopravanzare forse giusto indiana nella corsa ai PO nei prossimi due anni e mezzo, eventualmente Cleveland.
Was, Bos, Mil, Phi, Mia, Tor restano tutte sicuramente in una posizione di vantaggio.
Se poi riesci a fare la magata e trasformare quel che resta di RJ in qualcosa di credibile allora tutto un altro discorso, ma ad ora questa è solo la ciliegina su un biglietto per la terra di mezzo.
Letto ora il papello di Lowe. Dice tutto lui.
Faranno con le loro pick aggiungendo qualche raccatto da fine giro coi vari annuali o accollandosi qualche scarto. Oppure possono anche pensare a un Reload, difficile ma non impossibile.
Ovviamente franchigie diverse hanno obiettivi diversi e non tutte si prefiggono l'idea di arrivare in fondo, per la gioia dei loro tifosi a tante basta star sopra la soglia della decenza. Obiettivo che si incastra perfettamente con la necessità di SVG di salvarsi il culone alla fine della prossima stagione. A quel punto la mossa Griffin diventa quasi una buona mossa, o meglio la meno peggio.
Forse F un po' troppo severo per il movimento in se più riferibile alla situazione tutta, ma salvo implosioni improvvise io vedo i pistons sopravanzare forse giusto indiana nella corsa ai PO nei prossimi due anni e mezzo, eventualmente Cleveland.
Was, Bos, Mil, Phi, Mia, Tor restano tutte sicuramente in una posizione di vantaggio.
Se poi riesci a fare la magata e trasformare quel che resta di RJ in qualcosa di credibile allora tutto un altro discorso, ma ad ora questa è solo la ciliegina su un biglietto per la terra di mezzo.
Letto ora il papello di Lowe. Dice tutto lui.
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Anche io in linea teorica ho detto che perderlo a zero era stupido, però il pacchetto preso in cambio non ci va molto lontano il senso era quello lì. Non concordo sul fatto che i Clippers abbiano stravinto sui Pistons, per me quasi si equivalgono.
Se i Clippers non facevano la sign&trade di CP3 e lasciavano andare Griffin si sarebbero trovati il solo Jordan e il cap vuoto, una possibile top 3 al draft. Così hanno Gallinari, Harris e due scelte invece che una ed entrambe saranno più scarse. Quello che dicevo è che se Harris non ti piace (e non lo rifirmeranno) hanno preso veramente poco, tutto lì. Io difficilmente avrei dato più di una C. Detroit idem, almeno una D, ma pure una C ci stava. Detroit la fosse se la era scavata prima, non ora.
Se i Clippers non facevano la sign&trade di CP3 e lasciavano andare Griffin si sarebbero trovati il solo Jordan e il cap vuoto, una possibile top 3 al draft. Così hanno Gallinari, Harris e due scelte invece che una ed entrambe saranno più scarse. Quello che dicevo è che se Harris non ti piace (e non lo rifirmeranno) hanno preso veramente poco, tutto lì. Io difficilmente avrei dato più di una C. Detroit idem, almeno una D, ma pure una C ci stava. Detroit la fosse se la era scavata prima, non ora.
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Concordo con T-Wolves, lato Clippers non sono convinto sia stato meglio prendere qualcosa che niente non rifirmando Griffin quest'estate. Ci sarebbe stato più tempo per dar via Jordan e magari si finiva con una delle prime scelte quest'anno che sulla carta non sembra una brutta idea perché alla fine per Blake non è che si sono portati a casa chissà che. Non dico sia una brutta trade ma neanche una genialità o da voti alti.
E di conseguenza leggere valutazioni che vanno solo da F ad E per i Pistons mi sembra esagerato. I contratti che bloccavano il cap c'erano, non solo non c'era spazio per prendere un free agent ma via trade dubito fosse fattibile arrivare a un big, sempre se ne trovi uno che si muove non in scadenza o appunto mezzo rotto. Non dico sia una gran trade in generale perché Griffin ha le sue red flag, è un bel azzardo ma nell'immediato non compromette niente e hanno perso una scelta a metà primo giro e T. Harris per ancora un anno. C'é da dire che posso capire i tifosi stufi dopo questi anni che auspicavano un repulisti generale ma questo implica anche dar via Van Gundy e ripartire da zero o quasi.
E di conseguenza leggere valutazioni che vanno solo da F ad E per i Pistons mi sembra esagerato. I contratti che bloccavano il cap c'erano, non solo non c'era spazio per prendere un free agent ma via trade dubito fosse fattibile arrivare a un big, sempre se ne trovi uno che si muove non in scadenza o appunto mezzo rotto. Non dico sia una gran trade in generale perché Griffin ha le sue red flag, è un bel azzardo ma nell'immediato non compromette niente e hanno perso una scelta a metà primo giro e T. Harris per ancora un anno. C'é da dire che posso capire i tifosi stufi dopo questi anni che auspicavano un repulisti generale ma questo implica anche dar via Van Gundy e ripartire da zero o quasi.
-
- Hero Member
- 578
- 1551
Mi sono dimenticato di aggiungere che la trade apre spazi a Stanley Johnson, su cui credo come molti sono poco fiducioso al momento ma all'epoca mi sembrava una gran presa alla 9 o quello che era. Resta un '96 e vedere cosa combina nel prossimo anno e mezzo con tanto spazio e fiducia non mi sembra una brutta idea.
- LonginusALS
- Senior
- NBA Team: Orlando Magic
- 1158
- 777
T-wolves ha scritto: 31/01/2018, 9:22 Se i Clippers non facevano la sign&trade di CP3 e lasciavano andare Griffin si sarebbero trovati il solo Jordan e il cap vuoto, una possibile top 3 al draft. Così hanno Gallinari, Harris e due scelte invece che una ed entrambe saranno più scarse. Quello che dicevo è che se Harris non ti piace (e non lo rifirmeranno) hanno preso veramente poco, tutto lì. Io difficilmente avrei dato più di una C.
il prox anno potrebbero ripartire da almeno due se non tre(possono ancora vendere DJ e williams)prime scelte e dare un senso all'annata mentre perdono,2019 scelgono top 5 ed a quel punto hai un nucleo giovane e valido(se hai scelto bene,ma quello vale sempre me comunque) da cui ripartire in un anno e mezzo.
lo stesso harris in pratica puoi mettere su uno"showcase"da qui a fine anno per metterlo in mostra e cercare qualche fesso che te lo"paga"abbastanza;gallinari è una toppata,su questo non si discute,ma non è che quello spazio sia vitale anche se poteva fare comodo e rimane un veterano non"cancerogeno"da tenere in squadra.
per me è B+ se non pure A-,manuale di come si ricostruisce in maniera intelligente imho.
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Va bene, allora Nola sta col Cap ingolfato e un roster manco da playoff, consiglio di vendere Davis a Boston per la prima dei Celtics, più Smart, Baynes che scadono e Marcus Morris. Poi a giugno lasci andare Cousins tanto è rotto e si rebuilda alla grandissima!
B+ anzi A+
B+ anzi A+
-
- Hero Member
- 578
- 1551
LonginusALS ha scritto: 31/01/2018, 13:13T-wolves ha scritto: 31/01/2018, 9:22 Se i Clippers non facevano la sign&trade di CP3 e lasciavano andare Griffin si sarebbero trovati il solo Jordan e il cap vuoto, una possibile top 3 al draft. Così hanno Gallinari, Harris e due scelte invece che una ed entrambe saranno più scarse. Quello che dicevo è che se Harris non ti piace (e non lo rifirmeranno) hanno preso veramente poco, tutto lì. Io difficilmente avrei dato più di una C.
il prox anno potrebbero ripartire da almeno due se non tre(possono ancora vendere DJ e williams)prime scelte e dare un senso all'annata mentre perdono,2019 scelgono top 5 ed a quel punto hai un nucleo giovane e valido(se hai scelto bene,ma quello vale sempre me comunque) da cui ripartire in un anno e mezzo.
lo stesso harris in pratica puoi mettere su uno"showcase"da qui a fine anno per metterlo in mostra e cercare qualche fesso che te lo"paga"abbastanza;gallinari è una toppata,su questo non si discute,ma non è che quello spazio sia vitale anche se poteva fare comodo e rimane un veterano non"cancerogeno"da tenere in squadra.
per me è B+ se non pure A-,manuale di come si ricostruisce in maniera intelligente imho.
Senza Griffin e cedendo Jordan anche quest'anno sarebbero stati tra le ultime cinque e questo sembra un draft buono, poi visto che quasi nessun rookie sposta fin da subito il prossimo anno sarebbe stato uguale, così hanno peggiorato per così dire la scelta di quest'anno e preso una a metá giro e una seconda più il resto che sappiamo. Non dico sia una brutta trade ma da A non vedo come, di spazio non ne hanno liberato, anzi, e volendo c'era giá, in più hanno firmato Gallinari e quindi mi viene da pensare avessero altre idee qualche mese fa. Peraltro al netto dei soliti infortuni, dipartita di Paul ai playoff ci sarebbero arrivati.
- casper-21
- Pro
- 831
- 1885
Hinkie ha creato dei mostri
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 798
- 811
Come ho scritto l'altro giorno a caldo prima di dare un giudizio definitivo sulla trade tocca vedere le mosse dei Clippers da qui alla trade deadline, se riescono a piazzare ottimamente Williams e Jordan le prospettive cambiano.
Ad oggi vedo una squadra che è passata in 6 mesi dall'avere Griffin e CP3, ad essere in rebuilding con la miglior scelta al draft che probabilmente sarà intorno alla #10 e al momento senza mezzo giocatore da sviluppare in ottica futura.
Se poi il discorso è "hanno rifirmato Griffin per vedere che succedeva", è un ragionamento che ci può stare e mi sembra anche lineare, però a questo punto dopo 6 mesi e vista la contropartita ricevuta diciamo che hanno fatto un bel buco nell'acqua
Ad oggi vedo una squadra che è passata in 6 mesi dall'avere Griffin e CP3, ad essere in rebuilding con la miglior scelta al draft che probabilmente sarà intorno alla #10 e al momento senza mezzo giocatore da sviluppare in ottica futura.
Se poi il discorso è "hanno rifirmato Griffin per vedere che succedeva", è un ragionamento che ci può stare e mi sembra anche lineare, però a questo punto dopo 6 mesi e vista la contropartita ricevuta diciamo che hanno fatto un bel buco nell'acqua
- T-wolves
- Hero Member
- 541
- 1676
Intanto Jordan e Williams li devi piazzare, cosa non scontata perchè come ho detto non vedo chi te li dovrebbe pagare oltre i Cavs (che sembrano più orientati su Hill). Poi se li piazzano come avevo scritto bene per loro e volendo il rebuilding prende più senso. Harris idem. Comunque esulano a mio parere dalla trade Griffin o quantomeno aspettiamo che si concretizzino prima di darle per buone.LonginusALS ha scritto: 31/01/2018, 13:13 il prox anno potrebbero ripartire da almeno due se non tre(possono ancora vendere DJ e williams)prime scelte e dare un senso all'annata mentre perdono,2019 scelgono top 5 ed a quel punto hai un nucleo giovane e valido(se hai scelto bene,ma quello vale sempre me comunque) da cui ripartire in un anno e mezzo.
Se è un rebuilding da manuale vendere il tuo giocatore migliore per un titolare mestierante come Harris e una scelta a metà primo giro allora però do quasi ragione alla provocazione di @nonsense .... Sembra quasi che siamo al punto che basta prendere una scelta a caso per scaricare cap (che comunque era Griffin, non era Marjanovic) ed è un grande movimento.
Io capisco che la trade dei Clippers sia ok, soprattutto se il ragionamento è meglio quel poco che abbiamo preso piuttosto che niente. Spacciarlo per gran movimento, però mai. Poi io e @Jack facendo due calcoli veloci abbiamo anche fatto capire che se non lo si rifirmava la perdita da questa trade era molto modesta perchè tankavi da subito e la tua scelta sarebbe stata molto migliore (oltre al non avere Gallinari e Boban a salario).