Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 29/01/2018, 23:41

Sinceramente se DeLa molla Politano per l'inserimento di Marotta volto a portare il prezzo piu' in alto lo capisco, non parliamo di un giocatore che vale i soldi che Carnevali chiede in seguito a questa "presunta" offerta della Juventus di 30M bonus compresi.

L'offerta di 16 tutto compreso ed il prestito di Ounas mi pare equa, il miglioramento dell'offerta del Napoli è stata nel passare dal pagamento in 3 tranche a due tranche e nella possibilità di avere un diritto di riscatto di Ounas a 12M (tra 18 mesi) con recompra a 16M.

Si poteva provare a far qualcosa in piu' per il terzino probabilmente ma non si sono create le condizioni, anche se si tiene l'occhio sempre su Vidal che se alla fine si potesse prendere con un prestito forse si farebbe.

Intanto sondiamo il coreano del Perugia.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5511
6298

Messaggio da RizzK8 » 30/01/2018, 0:12

Il coreano pare solo una ripicca.

Io comunque a volte invidio il tuo modo di vedere la convenienza...
Che Politano non sia Messi non ci piove, ma è un ottimo esterno che ha fatto bene in A al momento, tanto che chi lo ha regalato per due spicci nelle varie tratte degli schiavi si mangia i gomiti.
Vedendo a quanti si muovono o si sono mossi giocatori di quel tier (Zaza e Defrel tanto per stare a Sassuolo, o il prezzo di Berna, più forte ma pagato 40 testoni e bonus, o Candreva, o tanti altri) vorrei capire in che mondo a gennaio (prezzi più alti, come ovvio), e per una società senza problemi di soldi, cedere uno dei due migliori della squadra a 16 bonus compresi sia equo. Soprattutto visto quanto stavate per tirare fuori per Verdi, misteriosamente molto più sponsorizzato dai media.

Anzi, pure peggio.
16 bonus compresi, col diritto di acquistare tra 18 mesi per più o meno la stessa cifra un oggetto misterioso. Cioè devono potenzialmente scambiare un giocatore che per il loro livello sposta, oggi, per uno che ha 100 minuti in A e una comprensione del gioco vicina allo zero.
E se pure fosse buono, devono poi pagarlo più o meno uguale. E lasciare il diritto di ricomprare, prendendoci briciole.

Mah.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 30/01/2018, 0:48

16+Ounas equa? Ma se Squinzi l'estate scorsa chiedeva 40 milioni per Politano. Anche scendendo a trattare almeno il 30ello dovevi mettercelo, la proposta di DeLa era un furto con scasso in favore del Napoli. :laughing:

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 30/01/2018, 1:55

Che Squinzi chiedesse 40M sono problemi suoi, ma quanto vale realmente Politano?

Verdi si era chiuso a 20M circa bonus piu' bonus meno, per me Verdi è piu' forte di Politano, forse Politano è piu' duttile ma a qualità tecnica per me Verdi è superiore.
Politano vale 20M? Forse quella è la cifra massima considerato che è due anni piu' giovane di Verdi, ma 30M mi sembra una esagerazione, a quella cifra si prende Castillejo ad esempio che è un anno piu' giovane e che ha già giocato in competizioni europee e che a potenziale mi da l'impressione di essere superiore, continuando a parlare in termini comparativi si prende Gaitan in prestito a spicci dal Atletico.

Capisco che l'usato sicuro sia piu' "conveniente" di qualche prodotto piu' "esotico" ma continuo a pensare che non farsi prendere per la gola sia un messaggio giusto, e a quanto viene fuori il Sassuolo prima chiedeva 18M ora ne chiede 23M post "sondaggio" di Marotta, io anche mi sarei alzato dal tavolo.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 30/01/2018, 7:54

Il ragionamento è più banale di quello che stai facendo: se potevi tirar fuori 20+5 per Verdi, il Sassuolo ti chiede quella cifra per Politano.
A meno giustamente non tratta.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 30/01/2018, 8:30

Il Sassuolo prima lo ritiene incedibile, poi lo vuole vendere, poi alza il prezzo, poi la Juve si intromette.

Per me è da lasciare perdere, vediamo quanti bussano alla porta per dare 40 milioni al Sassuolo per Politano a fine anno. Ricordiamo quanto hanno tenuto "duro" per Berardi negli anni e cosa si trovano in mano adesso. Magari non avranno problemi di soldi, ma non sanno per niente vendere.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 30/01/2018, 8:34

Se non hai problemi di soldi, non saper vendere non è sto gran problema.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 30/01/2018, 8:53

Ok, però visto che non hai neanche queste ambizioni particolari (ricordiamo come il Sassuolo ha affrontato l'europa league) a questo punto vendi il Berardi di turno e compri un'altro da valorizzare. Modello Udinese, diciamo.

Mentre così mi sembra che sono in un limbo poco significativo: anonimi in serie A, dove da un paio di anni si salvano perchè ci sono sempre 3/4 squadre che fanno ulteriormente schifo, senza valorizzare particolarmente talenti e vivendo anche di prestiti. Società sana ma nessuna ambizione di far bene in niente, solo di vivacchiare in serie A.

Sia chiaro, di Politano ci fanno ciò che vogliono e fossi io nel Napoli avrei già virato su altri obiettivi, ma il ragionamento di fondo resta a mio avviso.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 30/01/2018, 9:22

hispanico82 ha scritto: 30/01/2018, 8:53 Ok, però visto che non hai neanche queste ambizioni particolari (ricordiamo come il Sassuolo ha affrontato l'europa league) a questo punto vendi il Berardi di turno e compri un'altro da valorizzare. Modello Udinese, diciamo.

Mentre così mi sembra che sono in un limbo poco significativo: anonimi in serie A, dove da un paio di anni si salvano perchè ci sono sempre 3/4 squadre che fanno ulteriormente schifo, senza valorizzare particolarmente talenti e vivendo anche di prestiti. Società sana ma nessuna ambizione di far bene in niente, solo di vivacchiare in serie A.

Sia chiaro, di Politano ci fanno ciò che vogliono e fossi io nel Napoli avrei già virato su altri obiettivi, ma il ragionamento di fondo resta a mio avviso.
Diciamo che se abbiamo una trentina di milioni da spendere io andrei sempre, prima di Politano, su Castillejo, Suarez, ecc. Con molto meno su Rashica o come si chiama e profili simili. Un Politano a 30 milioni me lo terrei come ultima possibilita proprio se sono in modalità panico e pollo da spennare.
Tra i nomi fatti sopra credo sia il più anziano e quello con meno esperienza internazionale. Però varrebbe più di tutti. Paradosso tipicamente italiano che giocatori che fanno mezza stagione buona diventano super lusso. Tipo Gagliardini. Poi si chiedono perché si acquistano stranieri.
A questo punto restiamo così è se devo prendere un italiano provo in estate a fare un'offerta indecente per Chiesa, l'unico in quel ruolo che vale davvero di spenderci tanti soldi.
Ma anche se in estate prendessimo un Castillejo o Suarez sarei felicissimo.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 30/01/2018, 9:27

hispanico82 ha scritto:Il Sassuolo prima lo ritiene incedibile, poi lo vuole vendere, poi alza il prezzo, poi la Juve si intromette.

Per me è da lasciare perdere, vediamo quanti bussano alla porta per dare 40 milioni al Sassuolo per Politano a fine anno. Ricordiamo quanto hanno tenuto "duro" per Berardi negli anni e cosa si trovano in mano adesso. Magari non avranno problemi di soldi, ma non sanno per niente vendere.

Per non saper vendere hanno preso tipo 25 milioni per defrel giusto qualche mese fa :forza:

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 30/01/2018, 9:53

PLATOON ha scritto: 30/01/2018, 9:22
hispanico82 ha scritto: 30/01/2018, 8:53 Ok, però visto che non hai neanche queste ambizioni particolari (ricordiamo come il Sassuolo ha affrontato l'europa league) a questo punto vendi il Berardi di turno e compri un'altro da valorizzare. Modello Udinese, diciamo.

Diciamo che se abbiamo una trentina di milioni da spendere io andrei sempre, prima di Politano, su Castillejo, Suarez, ecc. Con molto meno su Rashica o come si chiama e profili simili. Un Politano a 30 milioni me lo terrei come ultima possibilita proprio se sono in modalità panico e pollo da spennare.
Tra i nomi fatti sopra credo sia il più anziano e quello con meno esperienza internazionale. Però varrebbe più di tutti. Paradosso tipicamente italiano che giocatori che fanno mezza stagione buona diventano super lusso. Tipo Gagliardini. Poi si chiedono perché si acquistano stranieri.
A questo punto restiamo così è se devo prendere un italiano provo in estate a fare un'offerta indecente per Chiesa, l'unico in quel ruolo che vale davvero di spenderci tanti soldi.

Ma io su questo concordo su tutta la linea. Se ho quei soldi (perchè li ho offerti a Verdi che ha rifiutato) allora li spendo comunque anche se ritengo il profilo meno "pronto" (e comunque ho dei dubbi che un Castillejo sarebbe meno pronto di Politano) di chi avrei voluto prendere per primo (e quindi il Verdi di turno).

@John Doe : Defrel veniva dalla sua migliore stagione in carriera (12 goal in A) ed infatti l'hanno venduto prendendosi ciò che il mercato riconosceva al giocatore, rimpiazzandolo con Falcinelli che era già di loro proprietà e veniva da una buona stagione a Crotone. Berardi, ad esempio, per quanto sia ancora giovane, è al terzo anno della sua involuzione, compreso gli infortuni. Visto che non hai mirabolanti ambizioni, bilancio o meno, a mio avviso andava venduto. Ripeto, stile Udinese: non mi pare abbiano mai venduto per soldi ma ogni anno avevano la loro occasione per una clamorosa plusvalenza, per poi rinnovare la squadra in un ciclo continuo.

negher
Pro
Pro
345
5264

Messaggio da negher » 30/01/2018, 9:59

Però sarebbe anche ora di smetterla di confondere un acquisto fatto sul mercato interno rispetto a uno "preso con gli stessi soldi" da una squadra estera.
Le diferrenze nelle modalità di pagamento e di come incidono sui bilanci sono enormi a partire dal fatto che in Italia conguagli la differenza tra acquisti e cessioni al termine della stagione.
Smettiamola di pensare che i Monchi-Giuntoli-Mirabelli-Marotta abbiano tutti l'anello al naso e puntino i Politano del caso perché non conoscono i giocatori fuori dai nostri confini.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 30/01/2018, 10:19

negher ha scritto: 30/01/2018, 9:59

Però sarebbe anche ora di smetterla di confondere un acquisto fatto sul mercato interno rispetto a uno "preso con gli stessi soldi" da una squadra estera.
Le diferrenze nelle modalità di pagamento e di come incidono sui bilanci sono enormi a partire dal fatto che in Italia conguagli la differenza tra acquisti e cessioni al termine della stagione.
Smettiamola di pensare che i Monchi-Giuntoli-Mirabelli-Marotta abbiano tutti l'anello al naso e puntino i Politano del caso perché non conoscono i giocatori fuori dai nostri confini.

Non so se tali modalità non siano applicabili. Restando al nostro, io vedo che:

Maksimovic - 20 milioni
Tonelli - 10 milioni
Chiriches - 7 milioni
Albiol - 12 milioni
Callejon - 10 milioni
Mertens - 10 milioni
Ghoulam - 5 milioni
Pavoletti - 18 milioni
Grassi - 8 milioni

Perchè a me sembrano sopravvalutati (anche in funzione del rendimento avuto) solo quelli venuti da squadre italiane? Ed oggi parliamo di trentelli per Verdi e Politano.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 30/01/2018, 10:33

Vero che si rischia che Politano sia sopravvalutato, ma ci sono un paio di aspetti.
Il primo è che siamo al 30 di gennaio, se un giocatore ti serve davvero devi prenderlo, non puoi tirare troppo, e chi vende lo sa. Se non si vogliono correre rischi bisogna presentarsi al primo di gennaio con un accordo bello e fatto, cosa in questo caso difficile.
Il secondo è che la maggioranza delle squadre in Europa giocano con varianti del 4-3-3 o del 4-2-3-1, tutte hanno bisogno di esterni buoni ed in giro ce ne sono pochi. Se i prezzi in generale sono alti, quelli per gli esterni d'attacco sono alle stelle.

Ovviamente se Sarri pensa di poter tirare avanti con Ounas, Younes e, magari, col rientro di Milik allora il Napoli fa bene a tenere duro. Però davvero avete la possibilità di giocarvi lo scudetto fino all'ultimo, questo è oggettivamente l'unico tassello davvero scoperto (oltre al terzino, ma lì o prendete qualcuno davvero buono o meglio restare così), dato che mi sembra che Ounas e Younes non siano decisamente all'altezza degli altri, almeno per il momento, rischiate di giocarvi tutto per un raffreddore ad uno fra Callejon, Mertens ed Insigne in una partita decisiva.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 30/01/2018, 10:42

Beh su Younes non tirerei conclusioni così affrettate, anzi. Per Ounas questi mesi parlano e chiaramente Sarri vuole uno più pronto, ma il ragionamento di prendere Politano con una sopravvalutazione, visto anche l'intervento di bellosguardo, è alto e le cifre spese gli altri anni stanno lì a testimonianza.

Bloccato

Torna a “Calcio”