Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 10/01/2018, 22:57

Dietto ha scritto:
lele_warriors ha scritto:
ti faccio notare che il primo link è questo :forza: :forza:

Immagine

Debito Pubblico dei paesi nell’eurozona: a sorpresa l’Italia è la meno indebitata

http://finanzanostop.finanza.com/2012/0 ... ndebitata/
Io l'ho sempre detto, pivelli.
Per una volta che Giggino ha detto una cosa quasi sensata. Mezza va, solo la prima parte
Ho postato la ricerca, il link era questo
http://i.l43.cdn-news30.it/blobs/full/2 ... 4265842088

Sono apertissimo a cambiare idea, basta che qualcuno mi spieghi perché, USA a parte, i paesi con i redditi e pil procapite più alti hanno un debito pubblico inferiore al 90%, di solito meno
Please no supercazzole, se un paese un anno tiene un rapporto deficit/pil alto può avere un buon rapporto debito/pil, ma se un paese ha a lungo il deficit/pil alto a lungo diventa alto anche il debito, se la matematica non è una opinione.
Poi certo, si può anche provare a mostrarmi le orde di tedeschi, olandesi, lussemburghesi che cercano di venire in Italia o di andare in Grecia

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 10/01/2018, 23:03

doc G ha scritto: 10/01/2018, 22:57
Dietto ha scritto:Io l'ho sempre detto, pivelli.
Per una volta che Giggino ha detto una cosa quasi sensata. Mezza va, solo la prima parte
Ho postato la ricerca, il link era questo

Sono apertissimo a cambiare idea, basta che qualcuno mi spieghi perché, USA a parte, i paesi con i redditi e pil procapite più alti hanno un debito pubblico inferiore al 90%, di solito meno
Please no supercazzole, se un paese un anno tiene un rapporto deficit/pil alto può avere un buon rapporto debito/pil, ma se un paese ha a lungo il deficit/pil alto a lungo diventa alto anche il debito, se la matematica non è una opinione.
Poi certo, si può anche provare a mostrarmi le orde di tedeschi, olandesi, lussemburghesi che cercano di venire in Italia o di andare in Grecia

Tipo il Giappone?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 10/01/2018, 23:08

Porsche 928 ha scritto:
doc G ha scritto: 10/01/2018, 22:57 Ho postato la ricerca, il link era questo

Tipo il Giappone?
Ah, beh, per carità, stanno meglio di noi, ma sono anche in declino da un pezzo. Non si potrebbe usare come modello un paese in crescita e non in declino?

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... d=AEZi6lBD

Dopo lungo periodo stanno avendo il miglior periodo di crescita da lungo tempo. E stanno crescendo quanto l'Italia. O vogliamo fare una statua equestre a Renzi o anche in Giappone qualcosa che non va c'è.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 10/01/2018, 23:22

Dai Doc però. Anche I paesi più poveri hanno un debito pubblico irrisorio e una pression fiscale inesistente, però.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 10/01/2018, 23:40

Spree ha scritto:Dai Doc però. Anche I paesi più poveri hanno un debito pubblico irrisorio e una pression fiscale inesistente, però.
Va bene, ma mica significa che basta avere i conti in ordine per andar bene.
Occorrono tante cose.
Industrie che producano, commercio sia nazionale che internazionale, tanti occupati, buoni redditi, servizi avanzati, se vogliamo una amministrazione efficiente, un buon sistema bancario, non bastano certo un debito basso e poche tasse. Bastassero poche tasse in Francia, Svezia, Belgio, Austria farebbero la fame.
Ci fu anni fa un economista premio Nobel che espresse una teoria, secondo cui nei momenti di crisi occorreva investire in deficit, possibilmente aiutando le imprese, per rilanciare reddito e domanda, ed in questi momenti ogni investimento avrebbe fruttato più di quanto speso. Poi, appena si tornava in crescita, occorreva far diminuire il debito, in quanto gli investimenti in deficit rischiavano di rendere meno degli interessi pagati. Secondo questo economista il debito pil doveva oscillare fra il 30 ed il 60%. Era John Maynard Keynes

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 11/01/2018, 7:50

Tutto giusto, tranne il Nobel.
Gli infami l'hanno dato ad Hayek, non a lui
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 11/01/2018, 8:50

io aggiornerei il regolamento del forum per cui quando si parla di debito pubblico è vietato tirare fuori il caso del giappone senza aggiungere "il caso unico, particolarissimo e colcazzochefareicambioconloro del giappone"

e comunque Keynes ha sempre ragione

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/01/2018, 9:02

Dietto ha scritto:Tutto giusto, tranne il Nobel.
Bene, allora, di riffa o di raffa siamo in crescita, quindi il moltiplicatore è inferiore ad uno

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 11/01/2018, 9:06

doc G ha scritto:
Dietto ha scritto:Tutto giusto, tranne il Nobel.
Bene, allora, di riffa o di raffa siamo in crescita, quindi il moltiplicatore è inferiore ad uno

Si, non funziona proprio così.
La ricetta la devi seguire tutta, altrimenti di riffa o di raffa la crescita non dura.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 11/01/2018, 11:48

Stamattina il più grande attestato di stima al Job Acts (che considero una base ideale da migliorare, ma una base cher mancava dal 1970)
arriva dal fatto quotidiano. Articolo struggente in cui viene riconosciuto un merito di fondo, al che seguono una serie di considerazoni sugli effetti congiunti della riforma fornero e di come nonostante i numeri incoraggianti ancora è piena emegenza occupazionale per gli under 25
E qua ovviamente serve una serie di politiche, poi vai a spiegare che non è un agenzia di collocamneto...
E' stato lo strumento per assumere o riassumere spesso gli over 35 (eccomi qua) con esperienza e formazione alle spalle.
Da qualche parte...
Quindi da: legge scandalo, tradimento dei lavoratori, ottava piaga d'egitto adesso i numeri e il senso generale dopo poco tempo sono positivi.
Che Renzi esageri per il milione di posti è ovvio, ma improvvisamente adesso sembra una legge sensata anche per la destra.
Eppure ancora parlano di abolizione anche se ci stanno ripensando.
Di Maio e Landini parlano di favole, intanto è una delle poche riforme strutturali sensate post prima repubblica.

E questo a 43 anni lo trattano come un appestato. E' un paese impazzito.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 11/01/2018, 11:59

dreamtim ha scritto: 11/01/2018, 11:48 Stamattina il più grande attestato di stima al Job Acts (che considero una base ideale da migliorare, ma una base cher mancava dal 1970)
arriva dal fatto quotidiano. Articolo struggente in cui viene riconosciuto un merito di fondo, al che seguono una serie di considerazoni sugli effetti congiunti della riforma fornero e di come nonostante i numeri incoraggianti ancora è piena emegenza occupazionale per gli under 25
E qua ovviamente serve una serie di politiche, poi vai a spiegare che non è un agenzia di collocamneto...
E' stato lo strumento per assumere o riassumere spesso gli over 35 (eccomi qua) con esperienza e formazione alle spalle.
Da qualche parte...
Quindi da: legge scandalo, tradimento dei lavoratori, ottava piaga d'egitto adesso i numeri e il senso generale dopo poco tempo sono positivi.
Che Renzi esageri per il milione di posti è ovvio, ma improvvisamente adesso sembra una legge sensata anche per la destra.
Eppure ancora parlano di abolizione anche se ci stanno ripensando.
Di Maio e Landini parlano di favole, intanto è una delle poche riforme strutturali sensate post prima repubblica.

E questo a 43 anni lo trattano come un appestato. E' un paese impazzito.

Sì d'accordo. Mo però non è che siccome per sbaglio ha fatto mezza cosa buona diventa Churchill
Al suo attivo ha anche qualche problemino, tipo il più grande scandalo bancario dai tempi del potere temporale della Chiesa.
C'è di molto peggio, per carità, sbagliato trattarlo come un appestato, ma anche farne un povero martire mi pare un po' tanto
Immagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 11/01/2018, 12:02

Non siamo ancora ne l pieno della campagna elettorale e se ne sentono di tutti i colori, tutti i principali partiti vogliono abolire qualcosa (canone Rai, spesometro, redditometro e via dicendo, vaccini) ma ci fosse qualcuno che proponga una seppur una vaga idea di come dovrebbe essere l'Italia fra 10 anni? Avete ragione a dire che è tanto se i partiti ragionano a 10 giorni, figurarsi a lungo termine.

Ieri sera ho sentito la Boldrini dalla Guber, ho condiviso ogni sua parola, persona a mio avviso davvero seria.

Non che ve lo debba dire io, ma ci aspetta la peggior campagna elettorale di ogni epoca.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 11/01/2018, 12:03

darioambro ha scritto: 11/01/2018, 12:02 Non siamo ancora ne l pieno della campagna elettorale e se ne sentono di tutti i colori, tutti i principali partiti vogliono abolire qualcosa (canone Rai, spesometro, redditometro e via dicendo, vaccini) ma ci fosse qualcuno che proponga una seppur una vaga idea di come dovrebbe essere l'Italia fra 10 anni? Avete ragione a dire che è tanto se i partiti ragionano a 10 giorni, figurarsi a lungo termine.

Ieri sera ho sentito la Boldrini dalla Guber, ho condiviso ogni sua parola, persona a mio avviso davvero seria.

Non che ve lo debba dire io, ma ci aspetta la peggior campagna elettorale di ogni epoca.

La Boldrini? Seria? La Bodrini quella che era presidentA della Camera? Quella?
Boh
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12669
2202

Messaggio da Hobbit83 » 11/01/2018, 12:05

Porsche 928 ha scritto: 10/01/2018, 20:03 Che sarebbe comunque molto meno del perdere tutto DOPO, io dico che Salvini politicamente non è così stupido come moltissimi pensano,

Dicevamo la stessa cosa anche di Fini, eppure nella boiata del PPopppolo della libertà c'è cascato con tutte le scarpe.
Son sempre più convinto che istintivamente noi si sopravvaluti l'intelligenza di alcuni personaggi.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 11/01/2018, 12:12

Dietto ha scritto: 11/01/2018, 12:03
darioambro ha scritto: 11/01/2018, 12:02 Non siamo ancora ne l pieno della campagna elettorale e se ne sentono di tutti i colori, tutti i principali partiti vogliono abolire qualcosa (canone Rai, spesometro, redditometro e via dicendo, vaccini) ma ci fosse qualcuno che proponga una seppur una vaga idea di come dovrebbe essere l'Italia fra 10 anni? Avete ragione a dire che è tanto se i partiti ragionano a 10 giorni, figurarsi a lungo termine.

La Boldrini? Seria? La Bodrini quella che era presidentA della Camera? Quella?
Boh

Rispetto alla classe politica media assolutamente si, :biggrin:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”