Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DROGBA86 » 08/01/2018, 21:03

Showtime. 2 mesi di birra e pop-corn :forza: :forza: :forza:

Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7242

Messaggio da lelomb » 08/01/2018, 21:04

I mangiabambini

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 08/01/2018, 21:20

Se Berlusconi prova la tattica del nemico coi grillini come fece coi comunisti, occhio che di Maio va davvero ben oltre il 30% e Forza Italia si affossa ogni giorno di più.

doc G ha scritto: 08/01/2018, 14:03 Intanto, come giustamente fa notare Bruce, il probabile candidato del centrodestra sarà Attilio Fontana, ex sindaco della città di residenza di un noto forumista.
Pare che le prime proposte che farà saranno volte alla modifica del sistema di elezione del presidente FIGC, alla rivisitazione delle regola per l'uso della VAR, modifica del sistema di ammonizioni ed espulsioni e codifica delle regole del fantacalcio.
Nel dubbio io sono stato sempre amico di @Gerry Donato , come tutti sapete sono da bambino tifoso dei Celtics e grande ammiratore di Luigi Di Maio e Virginia Raggi.
:forza: :forza: :forza:

:laughing:

E' stata la mia giornata: Maroni ha suonato l'organo al matrimonio dei miei genitori ed è amico di famiglia, Paragone abita a 500 metri da casa mia e frequenta la stessa comunità religiosa.
E reggo poco tutti e tre, Fontana incluso che ha lo spessore e la personalità di una plafoniera. :forza: Il problema è che Paragone me lo piazzano pure al collegio dove voto, quindi si allontana anche quest'anno la mia X su un simbolo. :laughing:

Non credo più a niente, mi ri-iscrivo a giurisprudenza. :laughing:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/01/2018, 21:27

Non sembra opportuno che il Presidente del Senato sostenga con soldi pubblici l'attività di un partito.
(Lo dice lo stesso Presidente del Senato davanti alla richiesta del PD di rispettare l'accordo firmato prima delle elezioni, che prevedeva il versamento al partito di parte degli emolumenti, cosa che hanno fatto tutti gli attuali iscritti al pd e parte dei LeU, ad esempio il corretto Bersani, nota di Doc)
Lo dice Piero Grasso, per anni iscritto al PD , attualmente in campagna elettorale come leader LeU. Insomma il Presidente del Senato è super partes solo quando deve cacciare i suoi soldi.
(Post di Luciano Capone)

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/01/2018, 21:29

Gerry Donato ha scritto:Se Berlusconi prova la tattica del nemico coi grillini come fece coi comunisti, occhio che di Maio va davvero ben oltre il 30% e Forza Italia si affossa ogni giorno di più.

doc G ha scritto: 08/01/2018, 14:03 Intanto, come giustamente fa notare Bruce, il probabile candidato del centrodestra sarà Attilio Fontana, ex sindaco della città di residenza di un noto forumista.
Pare che le prime proposte che farà saranno volte alla modifica del sistema di elezione del presidente FIGC, alla rivisitazione delle regola per l'uso della VAR, modifica del sistema di ammonizioni ed espulsioni e codifica delle regole del fantacalcio.
Nel dubbio io sono stato sempre amico di @Gerry Donato , come tutti sapete sono da bambino tifoso dei Celtics e grande ammiratore di Luigi Di Maio e Virginia Raggi.
:forza: :forza: :forza:

:laughing:

E' stata la mia giornata: Maroni ha suonato l'organo al matrimonio dei miei genitori ed è amico di famiglia, Paragone abita a 500 metri da casa mia e frequenta la stessa comunità religiosa.
E reggo poco tutti e tre, Fontana incluso che ha lo spessore e la personalità di una plafoniera. :forza: Il problema è che Paragone me lo piazzano pure al collegio dove voto, quindi si allontana anche quest'anno la mia X su un simbolo. :laughing:

Non credo più a niente, mi ri-iscrivo a giurisprudenza. :laughing:
Vorrei solo ricordarti che ho scritto anche per il sito di Christian sui Celtics...
E da oggi sono anche un fan di Paola Taverna e Roberta Lombardi!
Gerry ricordati degli amici! :laughing:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7242

Messaggio da lelomb » 08/01/2018, 22:42

doc G ha scritto: 08/01/2018, 21:27 Non sembra opportuno che il Presidente del Senato sostenga con soldi pubblici l'attività di un partito.
(Lo dice lo stesso Presidente del Senato davanti alla richiesta del PD di rispettare l'accordo firmato prima delle elezioni, che prevedeva il versamento al partito di parte degli emolumenti, cosa che hanno fatto tutti gli attuali iscritti al pd e parte dei LeU, ad esempio il corretto Bersani, nota di Doc)
Lo dice Piero Grasso, per anni iscritto al PD , attualmente in campagna elettorale come leader LeU. Insomma il Presidente del Senato è super partes solo quando deve cacciare i suoi soldi.
(Post di Luciano Capone)

Si lamenta pure che glieli vanno a chiedere quando esce dal PD dicendo che prima di allora non gli avevano chiesto niente.. personaggino.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 09/01/2018, 10:15

Gerry Donato ha scritto: 08/01/2018, 21:20 Paragone abita a 500 metri da casa mia e frequenta la stessa comunità religiosa.

Paragone mi fa davvero schifo. (Se lo vedi, riferisciglielo pure).
Tra lui e Del Debbio non so chi è peggio. Gente che per vent'anni ha leccato il culo al potere berlusconiano e che ora si riscopre anti-casta.
(Del Debbio addirittura è stato l'ideologo della prima ora di forza italia, ha scritto lui il programma. Praticamente oggi fa trasmissioni contro se stesso)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/01/2018, 10:29

Salvini ha da tempo cambiato posizione e non ha più l’idea di uscire dall’Euro. Sa che è tecnicamente impossibile e comunque insostenibile per l’economia italiana.

E non ha nemmeno parlato di amlire...

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 09/01/2018, 13:53

Sempre in pausa pranzo cerco di affinare le mie (inutili) digressioni sociopolitiche. Sopratutto nelle sedi che frequento poco.
Con il campionato fermo la politica è tornata argomento principe.
C'è una famosa vignetta/meme che gira in rete e che tutti avrete visto una volta nella vita navigando.
è la sintesi più efficace degli scontri pentastellati/berlusconistisalviniani
Immagine

Premesso che per esperienze passate io continuo a fingermi morto....
il discorso pd non è nemmeno preso in considerazione.
E' una lotta tra ex berlusconiani "che hanno aperto gli occhi" e vecchi clienti del centrodestra che inorridiscono quando si rendono conto che sull'altro versante la rabbia e il discorso di pancia li ha scavalcati. I toni e le digressioni sono incontrovertibili sostazialmente perchè senza alcuna base.
Persino la gestione Raggi per la fanbase è uno straordinario successo.
"eh prova a dire il contrario eccetera"

Mi sono limitato a far notare che il contratto dei metalmeccanici rinnovato sostanzialmente sotto PD (in informatica si usa quello al 90%)
nonostante aumenti poco esaltanti, tra bonus triennali ed assicurazione medica (più che discreta ed inclusa familari compresi con piccole quote)
che hanno attivato tutti non era malaccio e che quasi tutti hanno un determinato o indeterminato sotto job acts.
e che prima stavano a progetto (anche strapagato ma carta straccia)
"eh ma le banche"
ripeto è diventato un paese che prima oscillava come opinione tra il foglio e il giornale e ora deriva sul fatto.

Spero faremo opposizione decente. :icon_paper:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 09/01/2018, 14:01

dreamtim ha scritto:Sempre in pausa pranzo cerco di affinare le mie (inutili) digressioni sociopolitiche. Sopratutto nelle sedi che frequento poco.
Con il campionato fermo la politica è tornata argomento principe.
C'è una famosa vignetta/meme che gira in rete e che tutti avrete visto una volta nella vita navigando.
è la sintesi più efficace degli scontri pentastellati/berlusconistisalviniani
Immagine

Premesso che per esperienze passate io continuo a fingermi morto....
il discorso pd non è nemmeno preso in considerazione.
E' una lotta tra ex berlusconiani "che hanno aperto gli occhi" e vecchi clienti del centrodestra che inorridiscono quando si rendono conto che sull'altro versante la rabbia e il discorso di pancia li ha scavalcati. I toni e le digressioni sono incontrovertibili sostazialmente perchè senza alcuna base.
Persino la gestione Raggi per la fanbase è uno straordinario successo.
"eh prova a dire il contrario eccetera"

Mi sono limitato a far notare che il contratto dei metalmeccanici rinnovato sostanzialmente sotto PD (in informatica si usa quello al 90%)
nonostante aumenti poco esaltanti, tra bonus triennali ed assicurazione medica (più che discreta ed inclusa familari compresi con piccole quote)
che hanno attivato tutti non era malaccio e che quasi tutti hanno un determinato o indeterminato sotto job acts.
e che prima stavano a progetto (anche strapagato ma carta straccia)
"eh ma le banche"
ripeto è diventato un paese che prima oscillava come opinione tra il foglio e il giornale e ora deriva sul fatto.

Spero faremo opposizione decente. :icon_paper:
Direi decisamente no. No a partire dalla prima affermazione. Unire 5S e CDX e trattarli come uguali, vuol dire non aver capito nulla della politica e dei programmi. Perché un conto sono i proclami spiccioli sulle cagate, e già qui sarebbero profondamente diversi, un conto è il programma vero e proprio, e c'è un abisso. Leggi quella cosa indefinibile che hanno postato sul loro blog col nome programma e pentiti di averlo anche solo pensato
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 09/01/2018, 14:06

Io sto dicendo semplicemente che il meme è un efficace sintesi senza troppi ragionamenti complicati.
Ora io non voglio sottovalutare il programma del cdx (notoriamente siamo populisti e antipolitici anche qui) e di certo ha più senso del pentastellato.
Ma si combattono a furia di "eh ma la fornero l'avete votata voi" e similarie.
E' una gara tra ex compagni di squadra.

Per me è come sentire parlare della terra di mezzo, parlano di cose che non hanno coperture.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 09/01/2018, 15:27

dreamtim ha scritto:Io sto dicendo semplicemente che il meme è un efficace sintesi senza troppi ragionamenti complicati.
Ora io non voglio sottovalutare il programma del cdx (notoriamente siamo populisti e antipolitici anche qui) e di certo ha più senso del pentastellato.
Ma si combattono a furia di "eh ma la fornero l'avete votata voi" e similarie.
E' una gara tra ex compagni di squadra.

Per me è come sentire parlare della terra di mezzo, parlano di cose che non hanno coperture.
Frate, parlano tutti di cose senza coperture, liberi e uguali se ne esce con l'universita gratuita, il PD con il canone, Berlusconi con le dentiere e il reddito de sta ceppa, idem osteward.
Tanto hanno capito che la cosa giusta che hanno fatto i 5 stelle è dire un sacco di cazzate populiste, e lo stanno cavalcando.
Poi i conti si faranno dopo, ma intanto vediamo chi oltre le cazzate ha anche qualche idea di come sia fatta un'economia paese. Vi consiglio il thriller a puntate sul sito di phastidio che analizza la parte economico/sociale del programma a 5stalle. Il colpevole purtroppo si scopre all'inizio
Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 09/01/2018, 15:28

il difensore senza limiti di trump, berlusconi e alemanno...giusto per citarne alcuni.
minchia che vita di merda dietto :dohut0: :dohut0: :dohut0:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16682
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 09/01/2018, 15:31

lele_warriors ha scritto: 09/01/2018, 15:28 il difensore senza limiti di trump, berlusconi e alemanno...giusto per citarne alcuni.

E per di più laziale :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 09/01/2018, 15:38

lele_warriors ha scritto:il difensore senza limiti di trump, berlusconi e alemanno...giusto per citarne alcuni.
Pensa che c'è gente che difende la Raggi e la Clinton, sogna Di Maio premier e c'ha De Rossi come capitano.
Potrebbe andare peggio (cit)
Immagine

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”