Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/01/2018, 23:11

doc G ha scritto: 04/01/2018, 22:49 Quindi il garante del movimento, quello che non si può cambiare salvo casi clamorosi si sta ritirando? E magari Di Maio l'ha scelto per davvero la rete.
Dai, su.
Ribadisco di non chiedere il ritiro di nessuno, ma manco il ministero della Verità risponderebbe così.
Che sia in prima fila o dietro le quinte Grillo è oggi come ieri quello che decide, se sta bene a chi vota M5S per carità, sono tanti i partiti in cui decide uno solo, sempre lo stesso, basta non cercare di far credere il contrario.

sono nati nel 2013 a livello nazionale... non c'è struttura, non c'è partito, a me pare che anche l'apertura delle parlamentarie alla "società civile" sia un indicatore che stanno provando a muoversi in una certa direzione che significa emanciparsi dal "grillismo"

poi Beppe credo rimarrà sempre percepito come un punto di riferimento e conterà ancora nel movimento, ma vi ricordate l'assemblea a Roma con i neo-eletti di 5 anni fa?

È chiaro che questo tipo di presenza è archivio storico

Di Maio?
credo che tutti, a partire da chi sta dentro al movimento abbia dei dubbi ed è più che naturale averli

a me ha colpito molto la non ricandidatura a Sindaco di Mira si Alvise Maniero che ora si candida al Parlamento
si inizia a costruire una proto-classe-dirigente, che avrà ancora molti limiti, ma partirà con meno handicap rispetto alla scorsa legislatura

vogliamo fare il parallelo con Renzi?
:laughing:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 04/01/2018, 23:14

aeroplane_flies_high ha scritto: 04/01/2018, 23:11

quindi Renzi ha il limite che non si è candidato alle parlamentarie altrimenti era Kennedy.
bella logica, le primarie le ha vinte mio cugino.
mentre Beppe (percepito come Collodi in pinocchio) osserva la sua creatura.
Statista che il mondo ci invidia poi.

Berlusca vi mancherà parecchio.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/01/2018, 23:18

dreamtim ha scritto: 04/01/2018, 23:14
aeroplane_flies_high ha scritto: 04/01/2018, 23:11

quindi Renzi ha il limite che non si è candidato alle parlamentarie altrimenti era Kennedy.

siccome Berlusconi e la destra sono il male maggiore io sarei contento di un'alleanza post voto pd-5 stelle

guida chi prende più voti... che ne pensi? :penso:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 04/01/2018, 23:27

Io scrivo da mesi che manca la destra e che senza è complesso che ci sia una sinistra tout court.
se si beve pure la parabola di grillo, la vedo complessa. Ma oh questo passa il convento.
Manca un esponente di destra come a una adolescente una cotta come si conviene.
Con i cinque stelle non si governa perchè non sanno mediare e votano quello che impone il palazzo. quello loro.
Che sia Grillo o Kennedy non cambia.
Poi chi vince governa, ma io ho il sospetto che Di Maio duri meno di un gatto in tangenziale e che resti/torni Gentiloni.
Berlusca se gli danno qualcosa in cambio vota anche contro piersilvio. Sta li per tutela personale.

Poi sarei lieto di sbagliami, ma per me salgono al palazzo o ci vanno vicino e implodono per limiti strutturali.
Oppure decideranno cosa fare via forum, fondamentalmente come stiamo ciarlando noi.
O peggio via post su blog o fiesbuc senza possibilità di replica.

Poi se tra un anno e mezzo mi arrivano i 780 euro eccetera sarò lieto di fare il mea culpa.
A noi di sinistra viene benissimo, di là insomma :laughing:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/01/2018, 23:33

dreamtim ha scritto: 04/01/2018, 23:27 Io scrivo da mesi che manca la destra e che senza è complesso che ci sia una sinistra tout court.
se si beve pure la parabola di grillo, la vedo complessa. Ma oh questo passa il convento.
Manca un esponente di destra come a una adolescente una cotta come si conviene.
Con i cinque stelle non si governa perchè non sanno mediare e votano quello che impone il palazzo. quello loro.
Che sia Grillo o Kennedy non cambia.
Poi chi vince governa, ma io ho il sospetto che Di Maio duri meno di un gatto in tangenziale e che resti/torni Gentiloni.
Berlusca se gli danno qualcosa in cambio vota anche contro piersilvio. Sta li per tutela personale.

Poi sarei lieto di sbagliami, ma per me salgono al palazzo o ci vanno vicino e implodono per limiti strutturali.
Oppure decideranno cosa fare via forum, fondamentalmente come stiamo ciarlando noi.
O peggio via post su blog o fiesbuc senza possibilità di replica.

Poi se tra un anno e mezzo mi arrivano i 780 euro eccetera sarò lieto di fare il mea culpa.
A noi di sinistra viene benissimo, di là insomma :laughing:

quindi meglio Berlusca... :biggrin:

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18405
7241

Messaggio da lelomb » 04/01/2018, 23:39

PLATOON ha scritto: 04/01/2018, 21:21 Dream io l'ho votata Forza Italia. Non mi vergogno a fare outing........
Si scherza eh........... (ma a votare l'ho votata)
Bisogna farsi una risata ogni tanto vi intossicate troppo qua.......

Io posso serenamente dire di aver votato quasi tutto l'arco costituzionale, ma lega e FI me le sono risparmiate. Una volta ho dato però a un partito della coalizione. il miglior voto della mia breve ma intensa vita di elettore. A conti fatti il più duro avversario del silvionazionale rovinato come tutti dalla phigaa. :piango:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/01/2018, 23:42

lelomb ha scritto: 04/01/2018, 23:39 Io posso serenamente dire di aver votato quasi tutto l'arco costituzionale, ma lega e FI me le sono risparmiate. Una volta ho dato però a un partito della coalizione. il miglior voto della mia breve ma intensa vita di elettore. A conti fatti il più duro avversario del silvionazionale rovinato come tutti dalla phigaa. :piango:

a Montecarlo!
tutti a Montecarloooo!

una delle vicende più inaspettate che ricordi

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 04/01/2018, 23:43

aeroplane_flies_high ha scritto:
doc G ha scritto: 04/01/2018, 22:49 Quindi il garante del movimento, quello che non si può cambiare salvo casi clamorosi si sta ritirando? E magari Di Maio l'ha scelto per davvero la rete.
Dai, su.
Ribadisco di non chiedere il ritiro di nessuno, ma manco il ministero della Verità risponderebbe così.
Che sia in prima fila o dietro le quinte Grillo è oggi come ieri quello che decide, se sta bene a chi vota M5S per carità, sono tanti i partiti in cui decide uno solo, sempre lo stesso, basta non cercare di far credere il contrario.

sono nati nel 2013 a livello nazionale... non c'è struttura, non c'è partito, a me pare che anche l'apertura delle parlamentarie alla "società civile" sia un indicatore che stanno provando a muoversi in una certa direzione che significa emanciparsi dal "grillismo"

poi Beppe credo rimarrà sempre percepito come un punto di riferimento e conterà ancora nel movimento, ma vi ricordate l'assemblea a Roma con i neo-eletti di 5 anni fa?

È chiaro che questo tipo di presenza è archivio storico

Di Maio?
credo che tutti, a partire da chi sta dentro al movimento abbia dei dubbi ed è più che naturale averli

a me ha colpito molto la non ricandidatura a Sindaco di Mira si Alvise Maniero che ora si candida al Parlamento
si inizia a costruire una proto-classe-dirigente, che avrà ancora molti limiti, ma partirà con meno handicap rispetto alla scorsa legislatura

Beppe non è il punto di riferimento, è assieme a Casaleggio il garante del movimento e caccia chi vuole, assieme dettano la linea e decidono il capo del movimento. Ribadisco, dopo 25 anni di FI e Berlusconi e dopo aver visto i partiti personali di tanti soggetti minori non mi scandalizzo, basta non cercare di farmi credere che decidono gli iscritti

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 04/01/2018, 23:48

lelomb ha scritto: 04/01/2018, 23:39
PLATOON ha scritto: 04/01/2018, 21:21 Dream io l'ho votata Forza Italia. Non mi vergogno a fare outing........
Si scherza eh........... (ma a votare l'ho votata)
Bisogna farsi una risata ogni tanto vi intossicate troppo qua.......

Io posso serenamente dire di aver votato quasi tutto l'arco costituzionale, ma lega e FI me le sono risparmiate. Una volta ho dato però a un partito della coalizione. il miglior voto della mia breve ma intensa vita di elettore. A conti fatti il più duro avversario del silvionazionale rovinato come tutti dalla phigaa. :piango:

Ognuno ha i suoi scheletri elettorali, io non mi vergogno ad ammettere che in cerca di uno spostamento a sinistra di Prodi ho votato la versione di Bertinotti che ha fatto più danni al paese del Salvini attuale. Mi sono idealmente sputato allo specchio perchè i segnali ce li avevo per capire e mi sono fatto fregare. Da quel momento ho completamente cancellato le correnti a sinistra del centrosinistra, ma certamente mai nella vita berlusconi.
Non mi vergogno nemmeno ad ammettere che alle elezioni locali ho votato più di una volta a destra perchè ritenevo il candidato più capace.
E come ogni italiano semplice alle elezioni locali voto la persona, non il partito.

Comunque nelle nazionali mai a destra, anche perchè ho cominciato a votare dopo il 94 e quindi...

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 05/01/2018, 0:01

doc G ha scritto: 04/01/2018, 23:43 Beppe non è il punto di riferimento, è assieme a Casaleggio il garante del movimento e caccia chi vuole, assieme dettano la linea e decidono il capo del movimento. Ribadisco, dopo 25 anni di FI e Berlusconi e dopo aver visto i partiti personali di tanti soggetti minori non mi scandalizzo, basta non cercare di farmi credere che decidono gli iscritti

credi a quello che ti pare
Sul fatto che Grillo non è il leader dei 5 stelle se ne può discutere, magari la tua opinione è anche sensata, anche se non la condivido

Renzi è ancora lì dopo aver promesso che si sarebbe ritirato dalla politica, cosa c'è da discutere?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 05/01/2018, 0:04

disse il berlusconiano, vabbè oh punti di vista :biggrin:
il mendace renzi no pasaran :forza:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 05/01/2018, 0:08

doc G ha scritto: 04/01/2018, 23:43 Beppe non è il punto di riferimento, è assieme a Casaleggio il garante del movimento e caccia chi vuole, assieme dettano la linea e decidono il capo del movimento. Ribadisco, dopo 25 anni di FI e Berlusconi e dopo aver visto i partiti personali di tanti soggetti minori non mi scandalizzo, basta non cercare di farmi credere che decidono gli iscritti

Sul fatto che Grillo non è il leader dei 5 stelle se ne può discutere, magari la tua opinione è anche sensata, anche se non la condivido

Renzi è ancora lì dopo aver promesso che si sarebbe ritirato dalla politica, cosa c'è da discutere?
Come Grillo, cosa c'è da discutere? Uno segretario, l'altro garante, non ho più voglia di questionare sul ruolo. Per l'importanza di Grillo e Casaleggio poi non sono io che credo ad una cosa o ad un'altra, c'è uno statuto piuttosto chiaro

Art. 8 e 9

http://www.beppegrillo.it/m/2017/12/e_o ... ensar.html

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2384

Messaggio da Dietto » 05/01/2018, 9:16

aeroplane_flies_high ha scritto: 04/01/2018, 23:18
dreamtim ha scritto: 04/01/2018, 23:14

siccome Berlusconi e la destra sono il male maggiore io sarei contento di un'alleanza post voto pd-5 stelle

guida chi prende più voti... che ne pensi? :penso:

ahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
no solo quale delle due affermazioni faccia più ridere, se la destra è il male maggiore o se un'alleanza pd-5stelle.
Immagine

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4297
4497

Messaggio da frog » 05/01/2018, 11:36

Grazie a Tabacci l'astensionismo non è più la mia prima opzione, devo vedere chi candidano e per fare cosa, ma quantomeno qualcuno che la pensa come me su tanti argomenti c'è.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 05/01/2018, 12:05

doc G ha scritto: 05/01/2018, 0:08

Come Grillo, cosa c'è da discutere? Uno segretario, l'altro garante, non ho più voglia di questionare sul ruolo. Per l'importanza di Grillo e Casaleggio poi non sono io che credo ad una cosa o ad un'altra, c'è uno statuto piuttosto chiaro

Art. 8 e 9

http://www.beppegrillo.it/m/2017/12/e_o ... ensar.html

Doc coglie uno dei punti per me più insopportabile del M5S che come ho ricordato più volte mi ha sempre tenuto lontano da loro.

Grillo detiene questa figura trainante e d'altronde fondatrice da un lato (guardate l'espressione ebete di Di Battista quando si parla del suo amico Beppe che li coccola :rolleyes1: ), che lui però dall'altro lato cavalca sulla sella del comico tra paradossi, forzature e battute inaccettabili nella sua posizione ibrida di showman.

Se lui esce dalle consultazioni con Napolitano e parla davanti al popolo italiano, oltre a tutto il resto, non può poi nascondersi dietro il fatto che è un comico quando "usa le metafore per far passare un concetto".
E se lui mantiene quel ruolo di garante e lo esercita in quel modo (ecco una delle nefandezze di cui dicevo sul nuovo regolamento, andate a vedere chi nomina i soggetti che possono revocare il garante... Esatto, il garante stesso :rolleyes1:), allora non ci siamo proprio.

Ma non ci siamo non a livello operativo-programmatico, come ottusamente i nemici lividi del M5S sostengono mancando del tutto il bersaglio, ovvero come se tutto ciò che i 5 Stelle fanno e vogliano fare sia frutto di un disegno alla Licio Gelli con Casaleggio ( :lmao: ) e Grillo stesso a decretarlo.

Bensì non ci siamo a livello procedural-regolamentare, perché sono gli episodi strutturali di Genova e questo continuo rincorrere le regole che non vanno bene se poi tutto ruota attorno ad uno che oggi fa il comico e può dire quello che vuole, domani invece fa il garante e bisogna solo fidarsi di lui.

Ciò detto, il parallelo con il vergognoso episodio di Renzi e Boschi post referendum resta inaccettabile ed irricevibile a mio parere: se uno parla alle Camere come Presidente del Consiglio e dice certe cose, cercare di metterlo nello stesso livello di un soggetto che non ricopre alcuna carica istituzionale e che rilascia interviste con le solite metafore in campagna elettorale resta un esercizio assurdo.

Il fatto che Grillo abbia quel ruolo ibrido genetico resta un problema interno alla struttura 5 Stelle ed a chi vuole votarli, lo scandalo di credibilità di Renzi con Presidenza e Costituzione di mezzo è qualcosa che in un mondo civile non può succedere.
Se poi ti giustifichi con 20 mila mail ricevute che ti dicevano di tornare, è come minimo giusta anche la derisione. Al netto del Job Acts che è osceno, tranne per chi ovviamente ha trovato con esso lavoro, e ci mancherebbe altro. :laughing:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”