Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7275
15590
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 04/01/2018, 18:15

dreamtim ha scritto: 04/01/2018, 18:07 Bruce se facciamo ricorso alla fredda matematica puoi elencare le oltre 20 leggi che sono passate per favorire lui in prima persona o in modo indiretto.
Quella che posti sono cifre che vanno spiegate, cosa che come centrodestra non avete mai fatto.
E poi io Prodi, Dini, D'Alema e soci non ne ho visti al momento candidati.
Senza contare che io parlo di ventennio berlusconiano e mi ci metti Renzi che lo ha usato come avrebbero dovuto fare gli altri prima di lui e mollato appena possibile. Anche perchè Grillo si è tirato indietro.
Ripeto, un elettore medio del centrosinistra rottama, voi no.
Poi gli unici governi che potevano fare qualunque cosa sono durati 3340 giorni.
Riguardati le leggi che sono passate.

Tutta colpa di Renzi. Per carità, lettura lucida.
le poche cose che han fatto è per Alfano che a una certa si è smarcato. Alfano. Dai.

e dire che bastavano 4 parole
"mi sono espresso male".

:gogogo:

ps. adoro (cit.) quando mi dai del centrodestra. :enchante:
Ultima modifica di BruceSmith il 04/01/2018, 18:22, modificato 1 volta in totale.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 04/01/2018, 18:22

DROGBA86 ha scritto: 04/01/2018, 18:13 Beh Dream come si può rottamare un partito che è unicamente di Berlusconi? Senza di lui sarebbero al 5%, non è mai stata una mossa sensata far fuori il leader massimo, anche perchè Forza Italia nella storia non ha mai partorito un leader o personaggi di spessore che potessero accantonare Berlusca.

Quindi torniamo al punto di partenza.
I moderati di centrodestra dal 94 non hanno espresso nulla a parte cercare di dare un senso ad allenza nazionale, lega e populisti vari che sono stati il lasciapassare per condoni e mance elettorali con assoluta mancanza di senso dello stato e di politiche unitarie sociali e del lavoro.
Sostanzialmente una transumanza. Oggi mi togli questo, domani sto a casa e mi dai 780 euro e basta immigrati.
Per carità pure io mi sono ritrovato D'Alema che ha fatto danni della grandine ma gli epiloghi sono diversi.
Poi se sto discorso è antipatico e trasuda arroganza io vi chiedo scusa in anticipo, ma non mi pare sia sbagliato.

Eppure sono anni che sento parlare di sinistra in crisi, meglio in crisi che defunta.
La colpa della mancanza di lavoro parte da molto tempo fa, e ovviamente c'entra pure il D'Alema del caso.
Che non vedo favorito alle prossime primarie o a queste elezioni.

Poi oh, opinioni, ovvio.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 04/01/2018, 18:37

No nessuna arroganza, anzi.
Ma semplicemente PD e Forza Italia sono 2 partiti impostati diversamente. Il primo esisterà sempre, tocca il fondo ma riparte. Forza Italia senza Berlusconi smetterà di vivere. 10 anni fa era l 37%, oggi al 17-18%. Non sparisce proprio grazie a Berlusconi che con le unghie e i denti è costretto a restare in campo, dato che quello di cui si è circondato è pari a zero, non credo ci sia da ridire su questo.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 04/01/2018, 18:50

E siamo sempre ai rischi di un movimento unicelullare che è tipico del movimento populista, c'è un campione che ci salva dal male e che giust'appunto si circonda da gente che ha senso solo se subalterna. 5stelle sono sullo stesso scranno. Salvini di lega ha solo il nome dato che è passato dal federalismo alla destra liklepen e alla fine ha frullato tutto con una versione casarecccia dei movimenti ultranazionalisti europeri.
Il risultato è che a destra c'è il nulla, niet, zero assoluto. E dopo queste sarà uguale se resta Berlusconi, temo.
Dall'altra c'è un partito che ribadisco è in linea con i pregi e i difetti di un paese molto singolare e che ha capito che l'unica è andare di primarie (vere)
per boostare le riforme, prima assolutamente sconosciute.
Renzoi spinge Bersani che aveva spinto d'alema eccetera. E che verrà spinto da Gentiloni, eccetera.
Se grillo avesse teso la mano all'unico partita pluralista di massa, potevamo passare 4 anni di riforme ancora più spinte.
E invece no.

Lo dico con sincero rammarico perchè ripeto che senza una destra normale (che è indispensabile) è complesso pretendere che il resto porti la croce, innovi e faccia gli interessi della gente dopo.
E che il Job Acts lo abbia fatto gente che ha un legame con gli ex pci fa ride.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 04/01/2018, 19:18

[/quote]
ps. adoro (cit.) quando mi dai del centrodestra. :enchante:
[/quote]

Altra caratteristica che non ho mai capito.
Io non sono renziano, sono di sinistra e col tempo mi sono trovato a stare con un partito centrista che fa cose e qualche volta a sinistra.
Semplicemente perché è l'unico partito che mi fa scegliere o mi da' cotanta illusione.
E certamente sono troppo vecchio per le meteore alla grasso o civati.
Sull'opposto versante uno di quelli che ha votato almeno 3 o 4 volte il bandana mai incontrato.
"Chi io" "no ma quando mai".
Nemmeno a dire che ci parli al bar. Per capire.
Poi magari sei bersaniano e leggo male io.
Tutto puo' essere.

Tanto noi si perde.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 04/01/2018, 19:24

Oggi è il grande giorno di Tabacci. Dai che forse ho trovato un meno peggio di nuovo :P

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 04/01/2018, 19:26

"Quindi per noi non va bene, a noi piacciono i venditori di fumo a cui affidiamo tutte le carte"
Che sarebbe una descrizione accurata di Renzi. Che 3/4 anni fa diceva delle cose(le varie leopolde) e poi ha fatto l opposto.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 04/01/2018, 19:35

Renzi è un politico che ha portato a casa Job Acts e unioni civili oltre a provare a fare riforme costituzionali che poi ha personalizzato andando a scrivere la sua fine. Il fatto che prometta è parte del mestiere, mi sfugge cosa avrebbe dovuto fare.
Il problema è che non sono capace di vendersi le 4 cose (prima zero) che han fatto.
Per me è semplicemente vittima del populismo, ma alle prossime primarie prende e saluta nel qual caso.
E' l'unica cosa normale con tracce di vaga brillantezza espressa dalla politica sotto i 45 anni.
Poi è un politico, non un mago. Se si deve dare lavoro, stabilità, amore, salute, buona sorte e scudetto e non siete della Juve boh.

Ci puo' mettere un presidente della repubblica decente, e poi salutare dopo il referendum mettendoci gentiloni.
E' un politico, ripeto non è un nume.
Si veniva dal governo tecnico e sull'altro versante c'è Berlusca (che ce lo ha portato) e Grillo.
Fate voi.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/01/2018, 20:18

scusate un paio di punti di vista

- Jobs Act, ennesima "non-riforma" del mercato del lavoro, cambiano nomi ai contratti a come attivarli inventando co.co.co., co.co.pro., voucher, contratti a tempo indeterminato che quando l'azienda vuole ti lascia a casa... una riforma del mercato del lavoro dovrebbe partire dalla tassazione dei lavoratori e delle aziende, agevolando un comparto che è in sofferenza soprattutto per il lavoro giovanile... i vantaggi ad assumere per 3 anni sono mancette che quando finiscono lasciano terra bruciata.
Servono riforme STRUTTURALI cosa che il Jobs Act non è... già dal nome della legge si intuisce la supercazzola che ci sta dietro... le aziende ogni 2-3 anni devono ristudiarsi i contratti e le clausole e le procedure di attivazione/cessazione dei contratti, facendo perdere tempo prezioso e quindi costi per le aziende. La gestione dei voucher del Governo Gentiloni è stata VERGOGNOSA, abolendo l'unica tipologia di contratto flessibile che era rimasta in vigore dalla sera alla mattina, lasciando le aziende a dover ricorrere a sotterfugi per portare a termine incarichi e attività già programmate

- tim ha ragione che peggio che Berlusconi c'è solo la rogna, anch'io preferirei un PD-bis piuttosto che la criminalità al Governo (questa me l'ero persa... http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/ ... 1.16245900)
bisogna anche dire che se il 60% degli italiani ha votato per far sparire Renzi dalla politica e lui resta lì abbracciato alla Boschi, significa che sta tirando la volata al centrodestra...

- Tabacci è come il 42, la risposta alla domanda fondamentale sulla vita l'Universo e tutto quanto :laughing:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 04/01/2018, 20:47

Beh il 66,6% vorrebbe i 5 stelle fuori da tutto. Se siamo in un sistema tripolare cosa significa il 60% ha votato per far sparire Renzi.
Alle prossime votazioni i 5 stelle devono sparire se 2/3 d'Italia vota contro. Bene a sapersi. Se vale per Renzi vale per tutti. :ok:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 04/01/2018, 21:04

DROGBA86 ha scritto: 04/01/2018, 20:47 Beh il 66,6% vorrebbe i 5 stelle fuori da tutto. Se siamo in un sistema tripolare cosa significa il 60% ha votato per far sparire Renzi.
Alle prossime votazioni i 5 stelle devono sparire se 2/3 d'Italia vota contro. Bene a sapersi. Se vale per Renzi vale per tutti. :ok:

Beh no aspetta, quel "il 60% vuole Renzi fuori dalle balle" è perché l'ultimo referendum è stato talmente e completamente personalizzato sulla figura di Renzi(e gli altri furboni come la Boschi o la Fedeli a ruota) il referendum trasformandolo(anche se sto concetto non lo sposo quasi per nulla) in pro o contro Renzi ergo se non è passato è perché la maggioranza voleva Renzi fuori dalle balle, ma sarebbe successo a chiunque avesse fatto quell'errore, anzi minchiata, al posto di Renzi nell'anno domini 2016/17... nemmeno De Gasperi ne sarebbe uscito vincitore, peccato che il Da Gasperi un errore, o meglio minchiata, così non l'avrebbe mai fatta nemmeno sotto tortura.

E quel 60% non conta nulla, come non contava nulla il famosissimo 40.8% delle europee solo che quando si vince conta sempre, quando si perde non conta mai, ma tanto in Italia non si perde mai...

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/01/2018, 21:12

DROGBA86 ha scritto: 04/01/2018, 20:47 Beh il 66,6% vorrebbe i 5 stelle fuori da tutto. Se siamo in un sistema tripolare cosa significa il 60% ha votato per far sparire Renzi.

devo essermi perso la dichiarazione dei 5 stelle:
se perdiamo le prossime politiche ci ritiriamo dalla scena...

Renzi annunciò che se non passava il referendum si sarebbe autoescluso dalla vita politica, stesso concetto ribadito dalla Boschi

il 60% del no del 4 dicembre 2016 non può non esser visto come un invito a scomparire, oltre che una bocciatura della riforma costituzionale proposta

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 04/01/2018, 21:21

Dream io l'ho votata Forza Italia. Non mi vergogno a fare outing........
Si scherza eh........... (ma a votare l'ho votata)
Bisogna farsi una risata ogni tanto vi intossicate troppo qua.......

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 04/01/2018, 21:21

Ma se scompare Renzi lo decide il popolo del PD.
E quasi 2 milioni hanno votato scegliendo il leader. Cosa mai accaduta nella storia degli altri 2 poli per ovvi motivi.
Lasciamo stare promesse e arroganze varie che se ne sentono a miliardi. Giggino il salvatore della patria anche dovrebbe sparire in caso di flop dato che combatte astnsionismo e vecchia politica ma sono elementi più vivi ch mai.
Ultima modifica di DROGBA86 il 04/01/2018, 21:23, modificato 1 volta in totale.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 04/01/2018, 21:22

aeroplane_flies_high ha scritto:

devo essermi perso la dichiarazione dei 5 stelle:
se perdiamo le prossime politiche ci ritiriamo dalla scena...

Renzi annunciò che se non passava il referendum si sarebbe autoescluso dalla vita politica, stesso concetto ribadito dalla Boschi

il 60% del no del 4 dicembre 2016 non può non esser visto come un invito a scomparire, oltre che una bocciatura della riforma costituzionale proposta
Non che abbia mai chiesto il ritiro dalla politica di qualcuno, e manco chiedo dimissioni di qualche pentastellato, ma davanti alla porta vuota non sempre ho la forza di evitare di spingere la palla...

http://www.repubblica.it/politica/2014/ ... -82629901/

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”