Non ho idea di quanti voti porti Travaglio ai pentastellati e di certo la stampa non gliene porta via alcuno.aeroplane_flies_high ha scritto:dreamtim ha scritto: 28/12/2017, 22:02 preciso velocemente sul post di aereoplano..
1: non giudico il sottopagato (in Italia poi quasi tutti) che è convinto che un miliardario anziano e con la parrucca si curi di lui e del balpaese,
mi accorgo che è cosi, ma non sono sociologo. Evidentemente miscelare al nazionalismo aiuta ma io ho passato 25 anni a demonizzarlo,
mi adeguo ma nel merito non giudico.
2: siamo d'accordo e vabbene
3:Reagan non infilava un discorso lo stesso ma non perdeva consenso, lui ha la stessa capacità.
Nessuno ha detto che Travaglio è il problema.
Travaglio è uno dei principali influencer mediatici (scusate la parola) e oggi sposta bei voti.
Il grimaldello è la boschi, ma poteva essere renzi che ha un fratello che non ha pagato la multa.
La strategia mi pare semplice, è come per Roma, non voti a favore 5stelle, voti contro il pd di pancia.
Gioco delle parti.
Travaglio semplicemente è un Feltri e Salusti che sa fare il suo lavoro al 100%.
I media spostano i voti; benvenuto nell'era della comunicazione di massa, si fa da un secolo.
Il fatto che in 20 stiamo spaccando il capello in quattro è fare politica e ti porta a un livello diverso da chi legge "renzi che fa"
e che dopo 45 titoli cosi lo elegge a mantra.
apro dicendo che dopo tanti scazzi altrove ho piacere di dialogare con te in maniera schietta ma civile e per questo ti ringrazio
1) Trump è un voto contro la politica imbalsamata di Hilary Clinton, contro l'establishment; questa secondo me l'analogia con Macron, con gli estremismi di destra e con i 5 stelle
3) il discorso di partenza di doc diceva che Travaglio è parte del problema; ora, abbiamo tutta la stampa che caga merda a spruzzo contro i 5 stelle che sono incapaci di governare e sanno solo protestare ed il problema è l'unico che canta fuori dal coro? che siamo la Bulgaria degli anni 70?
se l'Italia cresce da anni meno degli altri paesi europei, come si può dire che la colpa è di chi critica le politiche di chi ci fa crescere meno degli altri paesi europei?
cioè la logica ha ancora un senso?
Fra l'altro non è assolutamente più vero che la stampa è contro i pentastellati, basta leggere ogni tanto qualcosa del gruppo Cairo o vedere qualche talk show.
Il mio punto esulava totalmente dai 5 stelle, per una volta. Dato che non volevo parlare di loro all'inizio non ne parlo nemmeno ora.
Travaglio in questi lunghi anni ha attaccato ogni riforma pro mercato, ogni liberalizzazione, ogni privatizzazione, ogni taglio di spesa, ogni riforma del welfare, ogni manovra che provasse a risistemare i conti, ogni taglio di tasse, ogni minimo aiuto per le imprese, in un impeto di rossobrunismo, e per anni ha avuto un suo seguito importante. Non ha preso decisioni direttamente, ma ha influito sul sentimento anti impresa ed anti mercato di buona parte della popolazione, nonché sull'idea che i fondi pubblici fossero infiniti e si potesse spendere a piacimento senza conseguenze. E questo sentimento ha influito sul declino italiano.
Questo avrà aiutato i 5 stelle? Non lo so
Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk