Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 20/12/2017, 17:51

e comunque il naso bisogna sempre turarselo in cabina elettorale...
edit: non si vede la citazione nel tweet, in pratica due deputati del PD hanno presentato un emendamento contro l'applicazione immediata della direttiva Blokenstein

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/12/2017, 17:57

Porsche 928 ha scritto: 20/12/2017, 17:44 P.S. Se facciamo passare per "normale politica" quello che ha fatto la Boschi, vale tutto eh, anche Berlusconi che telefona per accertarsi della troietta arrestata, o che fa le leggi che """casualmente""" servono ai cazzi propri, ma vale veramente tutto di tutto.

Un esponente del governo che parla (senza fare alcuna pressione specifica come hanno ribadito tutti) per cercare di capire come si stava mettendo per una banca in cui il padre mi pare si portasse appresso un pacchetto azionario sotto media.
Esponente del governo=parla e fa lobbyng per una banca.
Wow, dove fa strano?
seriamente.
In cosa dovrebbe essere peggiore della Raggi che ha infilato una sequela infinita di bugie dopo il caso Marra e che è stata iscritta nel registro degli indagati se non erro. La raggi sta ancora là.
Poi non lo dice Travaglio, per carità ma non scherziamo.
Mio nipote di nove anni, se glielo chiedo mi risponde la seconda.
Se poi nella tua idea la Raggi pareggia la nipote di Mubārak (differenza che passa dal muretto di casa tua a quello di berlino)
alzo le mani.
Ma non è la stessa cosa.

Il caso Boschi è una delle bolle più ridicole degli ultimi 20 anni, premesso che la ritengo utile come de rossi.
E ho detto tutto.

edit (ovviamente la Boschi, non la raggi praggiava Mubarak, portate pazienza)

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 20/12/2017, 18:12

dreamtim ha scritto: 20/12/2017, 17:57
Porsche 928 ha scritto: 20/12/2017, 17:44 P.S. Se facciamo passare per "normale politica" quello che ha fatto la Boschi, vale tutto eh, anche Berlusconi che telefona per accertarsi della troietta arrestata, o che fa le leggi che """casualmente""" servono ai cazzi propri, ma vale veramente tutto di tutto.

Un esponente del governo che parla (senza fare alcuna pressione specifica come hanno ribadito tutti) per cercare di capire come si stava mettendo per una banca in cui il padre mi pare si portasse appresso un pacchetto azionario sotto media.
Wow, dove fa strano?
seriamente.
...

Un MINISTRO(non un semplice esponente) che si """informa"""(mi sembra un ciccinin più che un'informazione ma vabbè http://www.huffingtonpost.it/2017/12/20 ... t-homepage) SOLO della banca dove ha interessi PERSONALI la sua famiglia, con altre banche messe in modo uguale/peggiore, se per te è tutto normale ne prendo atto.

P.S. Per me NON è "normale politica" ne la Raggi, ne Berlusconi ma NEMMENO quello che ha fatto la Boschi eh, tanto per chiarire.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 20/12/2017, 18:22

Spree ha scritto: 20/12/2017, 17:46
Gerry Donato ha scritto: 20/12/2017, 12:37

Figuriamoci, ci sono almeno 10-15 forumisti tra i più attivi che sanno già che voteranno PD, ma c'è un problema che è segno dei tempi ed io ne so qualcosa per averlo vissuto: come ci si vergognava all'epoca di aver votato o peggio di votare Berlusconi, qui per molti è diventato ostico ammettere che la X andrà ancora su quel simbolo nonostante tutto, anzi tanto più perché Gigy, Silvio e la ruspa incombono.

E magari nel più spavaldo dei casi ci si copre coi "forse, magari, non so, se capito per strada, se non ho altri impegni, vediamo cosa c'è in tv il 4 marzo, alla fine è il meno peggio, ce lo chiede l'Europa, rischiamo il default, etc." :laughing:

E' lo storico problema del tifo politico in Italia che per altro porta ad abbeverarsi quotidianamente alle stesse fonti per ricevere l'omelia che rafforza il proprio schieramento e non permette di evolvere come persone e come elettori ma sopratutto come soggetti dotati di pensiero.

Ah Djerry, guarda - non insulto perché non è carino ma potevi anche risparmiartela sta puttanata dopo il mio post.

Hai uno strano modo di scompisciarti... :penso:

BruceSmith ha scritto: 20/12/2017, 14:09
Gerry Donato ha scritto: 20/12/2017, 13:13 :forza:

E poi c'è la legione PD dura e pura dei pinopao, quella che non ha mai avuto problemi ad esporsi, cosa che per altro non dovrebbe mai essere un problema, e che continuerà a farlo. Ne individuo circa 5-6 così.

Se volete facciamo pure i nomi, anzi nel caso mi chiedete cosa voterete ed io ve lo dico. :papa: :laughing:

vabbè, ma i nomi li sanno tutti: io, rowiz (ma vota M5S a livello locale), lebronpepps, bluto (io non li voto più e blablablabla :disgusto: ), dipper e platoon (per i ben noti legami con il pd campano).

E' noto che gli elettori del PD sono sempre meglio degli eletti del PD. :stressato:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/12/2017, 18:23

Porsche 928 ha scritto: 20/12/2017, 18:12
dreamtim ha scritto: 20/12/2017, 17:57

Wow, dove fa strano?
seriamente.
...

Un MINISTRO(non un semplice esponente) che si """informa"""(mi sembra un ciccinin più che un'informazione ma vabbè http://www.huffingtonpost.it/2017/12/20 ... t-homepage) SOLO della banca dove ha interessi PERSONALI la sua famiglia, con altre banche messe in modo uguale/peggiore, se per te è tutto normale ne prendo atto.

P.S. Per me NON è "normale politica" ne la Raggi, ne Berlusconi ma NEMMENO quello che ha fatto la Boschi eh, tanto per chiarire.

Si ma ci sono importanti differenze e non sto giocando con la semantica.
Con quello che è successo con la politica della prima e della seconda repubblica il fatto qui commentato è di una rilevanza che oscilla tra il moscerino di un parabrezza e un foruncolo che spunta il giorno del primo appuntamento. Sono molto fastidiosi, ma contano zero.
Che poi accusare chi di dovere non abbia fatto pressione (i politici le fanno e le fanno fare, e le facciamo tutti che sia dalle riunioni di condominio ai rapporti di ufficio) di non aver fatto pressione su altre banche in sofferenza è una cosa che concludi tu, ma non hai certezze.
stiamo parlando di rilvenza morale in politica?
e allora 3/4 di parlamento sono incandidabili. Per ogni candidato ti trovo a scavare 5/6 nei peggiori scherzando.
Non ne hanno trovati su renzi, attaccano via Boschi.
Che poi confrontare la Boschi con quello che hanno fatto la Raggi (vedi registro indagati) ed altri fa ridere.
Per la sindaca non vale la legge morale?
Berlusca poi metterlo in mezzo facendo di tutta l'erba un fascio è agghiacciante.

E' una bolla, si dovrebbe parlare del biotestamento o dei vitalizi non abrogati.
Non di parla con la Boschi.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 20/12/2017, 18:29

dreamtim ha scritto: 20/12/2017, 18:23
Porsche 928 ha scritto: 20/12/2017, 18:12

Si ma ci sono importanti differenze e non sto giocando con la semantica.
Con quello che è successo con la politica della prima e della seconda repubblica il fatto qui commentato è di una rilevanza che oscilla tra il moscerino di un parabrezza e un foruncolo che spunta il giorno del primo appuntamento. Sono molto fastidiosi, ma contano zero.
Che poi accusare chi di dovere non abbia fatto pressione (i politici le fanno e le fanno fare, e le facciamo tutti che sia dalle riunioni di condominio ai rapporti di ufficio) di non aver fatto pressione su altre banche in sofferenza è una cosa che concludi tu, ma non hai certezze.
stiamo parlando di rilvenza morale in politica?
e allora 3/4 di parlamento sono incandidabili. Per ogni candidato ti trovo a scavare 5/6 nei peggiori scherzando.
Non ne hanno trovati su renzi, attaccano via Boschi.
Che poi confrontare la Boschi con quello che hanno fatto la Raggi (vedi registro indagati) ed altri fa ridere.
Per la sindaca non vale la legge morale?
Berlusca poi metterlo in mezzo facendo di tutta l'erba un fascio è agghiacciante.

E' una bolla, si dovrebbe parlare del biotestamento o dei vitalizi non abrogati.
Non di parla con la Boschi.

Mi arrendo... "e allora gli altri?".

Sicuro di non votare M5S?

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 20/12/2017, 18:41

Ti arrendi perchè sai da solo (ne sono intimamente convinto) che quella della Boschi è una bolla.
Io non voto chi fa antipolitica a prescindere perchè è come un oste che dice che il vino fa schifo e mi vende un altra cosa con scritto "nonèvino".
Poi ripeto, vi prego dis ucire da sta logica di pancia e populista e dal travaglismo.
Sarà più rilevante che Di Maio non ha manco fatto i conti con gli annunciati tagli alle pensioni (fat checking sto sconosciuto) e che oggi ha fatto fare bella figura pure a Sallusti che ha scritto il miglior editoriale della carriera?

pps per capire meglio la faccenda pressioni, tu della carriera che ha fatto la Virgulti grazie alla romantica corrispondenza con Di Maio sai nulla?

A me di chi chiama tizio e caio frega assolutamente zero, mi interessa cosa e come amministra.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 20/12/2017, 19:34

dreamtim ha scritto: 20/12/2017, 18:41 Ti arrendi perchè sai da solo (ne sono intimamente convinto) che quella della Boschi è una bolla.
Io non voto chi fa antipolitica a prescindere perchè è come un oste che dice che il vino fa schifo e mi vende un altra cosa con scritto "nonèvino".
Poi ripeto, vi prego dis ucire da sta logica di pancia e populista e dal travaglismo.
Sarà più rilevante che Di Maio non ha manco fatto i conti con gli annunciati tagli alle pensioni (fat checking sto sconosciuto) e che oggi ha fatto fare bella figura pure a Sallusti che ha scritto il miglior editoriale della carriera?

pps per capire meglio la faccenda pressioni, tu della carriera che ha fatto la Virgulti grazie alla romantica corrispondenza con Di Maio sai nulla?

A me di chi chiama tizio e caio frega assolutamente zero, mi interessa cosa e come amministra.

Scusa però rimanendo solo al triangolo Boschi - De Bortoli - Ghizzoni e non fregandosene di Travaglio (che è un buffone, io personalmente non l'ho mai seguito quindi mi interessa zero quello che dice).
De Bortoli "La Boschi chiese a Ghizzoni di valutare l'acquisto dell'Etruria". De Bortoli non cita la parola pressioni. La Boschi non è ministro dell'Economia.
Boschi, e Pd, scandalizzati da quello scritto da De Bortoli che minacciano querela (mai presentata) perchè Lei non ha fatto pressioni, ergo De Bortoli ha mentito (ma lui non ha parlato di pressioni.
Ghizzoni oggi "La Boschi mi chiese di valutare l'acquisto di Etruria". Ghizzoni non parla di pressioni.
Quindi De Bortoli non ha mentito. Forse ha mentito all'epoca la Boschi minacciando querela. La Boschi non è stata nel frattempo ministro dell'Economia. Anzi il ministro dell'Economia Padoan, davanti alla stessa commissione, dice (paola più parola meno) che solo lui (ed il Pdc) era incaricato di parlare della situazione delle banche con gli altri referenti istituzionali e non ha delegato nessuno.
Inoltre, e qua la faccenda è più grave, Ghizzoni mette un carico pesantissimo con la rivelazione della mail di Carrai (e la mail è vera e circolano pure le foto). Carrai un privato, uno che formalmente non ha nessuna voce in capitolo. Sollecita a nome di altri. Questi altri non si conoscono.
Il quadro che ne viene fuori è un gruppetto di persone che, anche agendo all'oscuro del ministro dell'Economia, mostrava una particolare attenzione per una banca. Non del sistema bancario in sè.
Penalmente rilevante? Quasi sicuramente no, diciamo con certezza.
Moralmente ed eticamente? Figura bruttissima, indecente, da cui la Boschi ed il gruppo ristretto attorno a Renzi escono con le ossa rotte.
Non vedo che male c'è a dire questo.
Se poi la scusa è che nei vent'anni precedenti Berlusconi ha fatto questo ed altro ok. Ma allora mi viene da chiedere perché proprio il Pd ed una certa stampa (Repubblica in testa) faceva la guerra a Berlusconi su queste cose.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/12/2017, 20:16

la vicenda Boschi non dovrebbe esistere

lei e Renzi avevano annunciato l'addio alla politica in caso di sconfitta al referendum
non sono attaccata alla poltrona (cit.)

il PD è in un vicolo cieco a causa della cecità del giglio magico, il fatto che gli avversari ci marcino sopra è pura normalità
se c'è un tema ultrasensibile a destra, centro, sinistra, alto, basso e altrove sono le tasche degli elettori e qui la percezione è che lei ed il PD si siano fatti i cazzi propri alle spalle della gente comune.
Quanto poi questo sia stato concretamente realizzato non so; ma chi ha buon senso non può non riconoscere che la chiamata o l'incontro chiesto da un ministro è di per sè un'ingerenza/pressione.

se un mio dipendente mi chiede di fargli una fotocopia lo guardo storto e lui capisce
se il mio committente mi chiede una fotocopia, mollo quello che sto facendo e gliela porto

Watzlavick pragmatica della comunicazione umana

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/12/2017, 21:47

Gerry Donato ha scritto: 20/12/2017, 18:22 E' noto che gli elettori del PD sono sempre meglio degli eletti del PD. :stressato:

Djerry, stavo solo trollicchiando un po'.
Però, sono in totale disaccordo sul discorso che hai fatto a proposito degli elettori del pd. intanto perché mi sembra un modo banale di screditare chi la pensa diversamente. e poi perché non è troppo diverso da mille altri post insultanti letti a proposito di elettori di altri partiti.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 20/12/2017, 22:15

BruceSmith ha scritto: 20/12/2017, 21:47
Gerry Donato ha scritto: 20/12/2017, 18:22 E' noto che gli elettori del PD sono sempre meglio degli eletti del PD. :stressato:

Però, sono in totale disaccordo sul discorso che hai fatto a proposito degli elettori del pd. intanto perché mi sembra un modo banale di screditare chi la pensa diversamente. e poi perché non è troppo diverso da mille altri post insultanti letti a proposito di elettori di altri partiti.

:laughing:

Never underestimate the quality of a PD voter (molto semicit.)

P.S.: ovviamente, ma penso fosse chiaro, quella mia frase era da intendere per rimarcare solo la qualità del sestetto che avevi proposto e di cui facevi parte. Al di fuori di quel sestetto magico, gli elettori PD sono chiaramente i peggiori di tutti, Doc su tutti. :hihi:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 20/12/2017, 22:47

Da stasera Play.it può vantare un altro suo membro nel magico mondo della casta :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 20/12/2017, 23:45

Gerry Donato ha scritto:
BruceSmith ha scritto: 20/12/2017, 21:47

:laughing:

Never underestimate the quality of a PD voter (molto semicit.)

P.S.: ovviamente, ma penso fosse chiaro, quella mia frase era da intendere per rimarcare solo la qualità del sestetto che avevi proposto e di cui facevi parte. Al di fuori di quel sestetto magico, gli elettori PD sono chiaramente i peggiori di tutti, Doc su tutti. :hihi:

Immagine
Ma io sono lo spin doctor di Verdini, che diamine! Mi stupisce che non si sia capito!
Immagine

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 21/12/2017, 0:04

Da Vespa il centrodestra è al 40%. Giggino nemmeno al 30. Serve un miracolo di Gerry nei prossimi 2 mesi. :forza: :forza:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
84
1050

Messaggio da dreamtim » 21/12/2017, 1:25

PLATOON ha scritto: 20/12/2017, 19:34 Penalmente rilevante? Quasi sicuramente no, diciamo con certezza.
Moralmente ed eticamente? Figura bruttissima, indecente, da cui la Boschi ed il gruppo ristretto attorno a Renzi escono con le ossa rotte.
Non vedo che male c'è a dire questo.
Se poi la scusa è che nei vent'anni precedenti Berlusconi ha fatto questo ed altro ok. Ma allora mi viene da chiedere perché proprio il Pd ed una certa stampa (Repubblica in testa) faceva la guerra a Berlusconi su queste cose.

Personalmente mi affido agli amici all'estero quando una cosa come in questo caso mi sembra eccessivamente montata e centrata nella capoccia delle persone grazie a un certo tipo di stampa italiana, in tempi remoti ho anche studiato rudimenti di comunicazione e se centri un tema e lo porti allo sfinimento anche il più schierato o distratto considera al centro della sua agenda lo stesso tema.
E' come quando sei in quartiere tranquillo, non ti hanno mai rapinato e attorno a te tutto è relativamente ok.
Se i media ti dicono che sei in pericolo, ti ci senti come se ti avessero svaligiato 5 minuti prima e voti di conseguenza.
Quindi non si parla più di temi concreti (Berlusca non regge all'analisi di un gruppo di crostacei a essere larghi oltre ad aver portato il belpaese al centro del mondo per leggi ad personam e non telefonate e traghettato a Monti con lo Spread eccetera) l'unico strumento che ha il centrodestra che è uno schieramento virtuale è calcare su questa cazzata. Spingendola come si fosse scritta una Cirami o messo una bomba in una banca.
Non parlo nemmeno di Salvini che con lungimiranza prima si è legato alla Le Pen poi ha deciso di fare l'imitazione di un partito di destra moderata.
se parlo con amici fuori e gli spiego la situazione mi fanno facile:
"si è dimessa? no? male. Ci sono rilevanze giuridiche? no. Quante ne avete parlato? le prime pagine? In Italia? eccetera"
Se gli racconti che stiamo mettendo Berlusca sullo stesso piano mi attaccano in faccia.
La Boschi è stata leggera, questo non toglie che i processi morali li trovo senza senso. La differenza è sottile? no mi pare larguccia.
Personalmente ritengo questo PD (io che nasco di sinistra certamente non posso amarlo) un carrozzone nazionale che al suo interno cela il meglio e il peggio del paese come tutti i partiti di enormi dimensioni che abbiano un anima pluralista e che quindi hanno una marea di correnti.
Anima pluralista che 5stelle e centrodestra non hanno, perchè hanno padroni e non segretari.
Qua lo stiamo trasformando nel watergate italiano. Che significa che voi siete sbarcati dalla luna oggi per ritenerlo tale.

Poi che Renzi dentro un partito pluralista abbia il suo cerchio magico, è cosa che succede in tutti i partitoni.
Dove ti passa il biotestamento, un paio di leggi discrete (inedito) e poi si schianta la legge sul vitalizio. Bene e male.
Renzi che beneinteso non amo, ma che manco odio.
Mi pare unica entità in grado di governare. Poi se in tutta sincerità si crede solida e credibile la struttura pentastellata o Berlusca amen.

Posso sbagliare, ovvio. Ma che le elezioni si decidano sulla Boschi con Di Maio che non azzecca la trama di un albo Walt Disney e quello che resta di Berlusca, mi perlplime.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”