Staralfur ha scritto: 18/12/2017, 23:43
Di Bong guarda Mother, siamo poco sotto Memories of Murder
Ecco, buono.
Per certi aspetti è una sorta di Memories of Murder vol.2, lo ricorda in molte caratteristiche (il ritardato, l'omicidio che spiazza la cittadina, la goffaggine degli investigatori, etc).
Mi viene da concludere che Bong funziona dal mio punto di vista se porta il suo grottesco a piccole dosi in una storia locale e "reale", mentre lo soffro di più se estende quel suo cinema nella fantascienza, nei grandi temi internazionali-globali e/o fuori dai confini del villaggio coreano.
Problema tutto mio però, perché se non sbaglio sia critica che pubblico hanno apprezzato mostri, treni inesauribili (una delle migliori idee degli ultimi 20 anni di cinema buttate via da una sceneggiatura catastrofica) e maiali giganti.
Rakim ha scritto: 19/12/2017, 18:21
Gerry Donato ha scritto: 19/12/2017, 17:20
Notevolissimo Frances Ha! Fu il film che mi fece scoprire Greta Gerwig, di cui per altro si attende l'arrivo dell'apprezzatissimo debutto in regia, Lady Bird.
Suggerisco di passare anche da qua.
Il buon film che mi aspettavo retto in primis sulle performance degli attori, anche se ancora una volta non sono riuscito a reggere per tutta la durata Elle Fanning, ormai è qualcosa più forte di me.
Ogni tanto la trama ha sfiorato quel pruriginoso eccesso di femminismo intellettuale verboso (!), ma poi succedeva sempre qualcosa che riequilibrava la situazione, specie grazie alla solita Gerwig che per me è l'esatto contrario della Fanning, mi va bene per ogni occasione.
Annette Bening al solito formidabile nel ruolo della donna di mezza-tarda età un po' repressa ed un po' esaurita che però ancora ci crede, trasmette il solito gran fastidio (American Beauty) dallo schermo che è quello che si chiede a quei ruoli.
BruceSmith ha scritto: 20/12/2017, 21:39
picchiare una donna - tantopiù anziana - è una roba oscena e disgustosa.
posso capire che non si senta di fare nomi e assolutamente non voglio fargliene una colpa, però poi scatta questa ricerca del colpevole... e come minimo ti mette il dubbio che quella persona sia un pezzo di merda. sulla base di illazioni (ha parlato bene di x, quindi potrebbe essere stato y).
non va bene nemmeno così.
A margine, se dico "forumista, posta su Playit, ha una passione per un ex defensive end dei Bills, ho appena scherzato con lui sul topic della politica", non è che chi legge o ascolta non capisce che mi riferisco a Bruce Smith.
Quindi il nome l'ha fatto eccome anche senza dire le parole Enrico e Brignano.