Hobbit83 ha scritto: 18/12/2017, 22:19 Invece di dire che mangiano i bambini, dici che fanno entrare gli immigrati, ma il "pericolo" è uguale. Sopravvaluti l'intelligenza dell'elettore medio, secondo me.
Quelli sono già stati raccattati tutti da Salvini in questi anni con le ruspe, sono all'origine della crescita dal 3% al 14% della Lega.
Chiaramente non sto dicendo che non arrivano tutti insieme al 30%, ma solo che non hanno tutto quel potenziale che si vuol fare credere e non a caso si guardano bene dal provare a dare un senso collettivo alla coalizione quando mancano solo 2 mesi al voto.
Uno ha la ruspa, l'altro regala pensioni a tutti, quell'altra fa il presepe, e poi c'è il sottobosco di ripescati e di animalisti per far numero: slogan con cui non convinci nessuno del 40% indeciso.
Non c'è un programma comune, non c'è un'idea di governo e di leadership credibile, non c'è una palingenesi di figure serie e di rinnovamento, non c'è un progetto per farla breve. Perché ovviamente non hanno convenienza ad esporsi da quel punto di vista, ben sapendo tutti che il primo obiettivo è raccattare più seggi possibili e poi guardarsi intorno dal 4 marzo.