Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 18/12/2017, 15:03

Questa cosa del chiedere la fiducia su temi programmatici senza avere la maggioranza parlamentare più la sento e più mi pare delirante.

Sarebbe il modo ideale per tenere i 5 stelle a bagnomaria, lasciarli governare per massimo 4 mesi e poi cavalcare la prima ovvia crisi di governo su tema specifico o su questione personale mandandoli a casa con la sfiducia e dimostrando quanto sono inadeguati.

In un colpo solo li affossi al 15% e fai saltare il secondo mandato dei loro rappresentanti più significativi.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 18/12/2017, 15:07

Rasheed ha scritto: 18/12/2017, 14:56 Berlusconi e PD da soli non hanno i numeri sicuro...
a meno che Berlusconi non faccia l'ennesimo miracolo in campagna elettorale risalendo al 20% e Renzi in qualche modo non torni al 24-25

Beh se ho capito bene il gioco delle alleanze si farà, in concreto, dopo le votazioni e non prima. Se mancasse un 4/5% un modo si trova. Un "Alfano" o "Verdini" per strada lo raccatti sempre.
Se Berlusconi fà campagna elettorale come le precedenti martellando sulle sue reti (ed oltre) contro il pericolo "pauperista", del taglio delle pensioni, ecc, ecc come stà già facendo un incremento al suo partito lo porta. Già ora i sondaggi lo danno sul 16/17% se non sbaglio. Il problema è il Pd che sembra fare di tutto per calare da qua alle elezioni.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 18/12/2017, 15:07

Di Maio ha detto che governa con chi ci sta, cosa pienamente condivisibile.
Mi chiedo però perché questo governo non dovrebbe essere definito un inciucio.
Quale' la discriminante per decidere se un governo di coalizione con maggioranza formata post urne è un inciucio o meno ?
Ultima modifica di frog il 18/12/2017, 19:05, modificato 1 volta in totale.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 18/12/2017, 15:08

Gerry Donato ha scritto: 18/12/2017, 15:03 Questa cosa del chiedere la fiducia su temi programmatici senza avere la maggioranza parlamentare più la sento e più mi pare delirante.

Sarebbe il modo ideale per tenere i 5 stelle a bagnomaria, lasciarli governare per massimo 4 mesi e poi cavalcare la prima ovvia crisi di governo su tema specifico o su questione personale mandandoli a casa con la sfiducia e dimostrando quanto sono inadeguati.

In un colpo solo li affossi al 15% e fai saltare il secondo mandato dei loro rappresentanti più significativi.

Una delle ragioni per le quali ai 5s conviene non governare

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 18/12/2017, 15:11

frog ha scritto: 18/12/2017, 15:07 Di Mario ha detto che governa con chi ci sta, cosa pienamente condivisibile.
Quale' la discriminante per decidere se un governo di coalizione con maggioranza formata post urne è un inciucio o meno ?

Le poltrone. Giggi ti chiede la fiducia sui temi ma non ti dà manco una poltrona di sottosegretario, da quello che dice.

Praticamente si fa tenere per le palle da tutto l'arco parlamentare, mai visto una roba più kamikaze di questa nella politica recente, con una forza che è lì con l'odio per gli altri. Non durerebbero più di 5 mesi, sarebbe un suicidio politico da cui questa volta non si riprenderebbero più.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 18/12/2017, 15:19

Gerry Donato ha scritto: 18/12/2017, 15:11
frog ha scritto: 18/12/2017, 15:07 Di Mario ha detto che governa con chi ci sta, cosa pienamente condivisibile.

Le poltrone. Giggi ti chiede la fiducia sui temi ma non ti dà manco una poltrona di sottosegretario, da quello che dice.

Praticamente si fa tenere per le palle da tutto l'arco parlamentare, mai visto una roba più kamikaze di questa nella politica recente, con una forza che è lì con l'odio per gli altri. Non durerebbero più di 5 mesi, sarebbe un suicidio politico da cui questa volta non si riprenderebbero più.

OK, ma se hai occasione di parlargli, ricordagli che l'uomo maggiormente accusato di inciucio in tutta la presente legislatura, Verdini, poltrone non ne ha avute, ha semplicemente appoggiato il governo per suoi interessi. Cosa che farebbero anche gli altri con loro.
Ultima modifica di frog il 18/12/2017, 15:20, modificato 1 volta in totale.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 18/12/2017, 15:19

Rasheed ha scritto: 18/12/2017, 14:45 Nel frattempo oggi dichiarazioni molto interessanti di Di Maio...

non perchè abbia effettivamente aperto a possibili alleanze...

ma perchè bisogna vedere come si muove il famoso elettorato moderato e silenzioso nella prospettiva che davvero i 5 Stelle,aprendo ad altri,possano andare al governo

quindi mi aspetto che anche loro siano aperti ad "aiutare" eventuali altre coalizioni/partiti...
insomma, pian piano, da quello che dici lui, il m5s sta diventando un altra roba, credibilissimo...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 18/12/2017, 15:34

frog ha scritto: 18/12/2017, 15:19
Gerry Donato ha scritto: 18/12/2017, 15:11

OK, ma se hai occasione di parlargli, ricordagli che l'uomo maggiormente accusato di inciucio in tutta la presente legislatura, Verdini, poltrone non ne ha avute, ha semplicemente appoggiato il governo per suoi interessi. Cosa che farebbero anche gli altri con loro.

Giggè è convinto che la voglia di tenere il sedere per 5 anni in parlamento sia tale da far accettare ai parlamentari persino l'appoggio ad un governo 5 stelle, crede davvero che l'interesse di cui parli non sia attuare i temi programmatici ma restare nella legislatura.

Per me non ha capito nulla, perché nel giro di un anno lo trombano come ovvio che sia e non si faranno alcun problema a rivotare ed a tornare in parlamento con ancora più seggi da conquistare, visto che appunto i 5 stelle saranno crollati al 15%.

Sulla carta finché non si presentano gli interessi personali come quelli di Verdini, non si può dire che anche gli altri farebbero la stessa con loro.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 18/12/2017, 17:08

Gerry Donato ha scritto: 18/12/2017, 15:03 Questa cosa del chiedere la fiducia su temi programmatici senza avere la maggioranza parlamentare più la sento e più mi pare delirante.

Assolutamente vero. Ma leggi su falso in bilancio, corruzione e conflitto d'interessi (proposte da Giggino) potrebbero smascherare il Parlamento, una volta approvate quelle possono anche smettere di esistere. E sono cavoli se altri altri partiti non votano queste leggi.
Non sto difendendo i 5 Stelle anzi, ma come ripeto da sempre sto considerando (nella remota ipotesi che vada a votare) solo chi ha un candidato premier. Dunque ad oggi vedo solo i movimenti di Giggino. :biggrin: :biggrin:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/12/2017, 17:32

Intanto, cosa ben più preoccupante, rilancia il referendum sull'Euro. Fino a che ne parla la Castelli e Di Maio rassicura tutti a Cernobbio in caso di vittoria M5S non succede nulla, come se vince il cdx con Berlusconi a placcare Salvini, ma se Di Maio insiste con la storia i primi problemi derivanti da tale referendum inizierebbero il giorno dopo le elezioni. Quali problemi? Citofonare Tsipras

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 18/12/2017, 17:37

capisci perchè non mi passa per l'anticamera del cervello di votarli?
ora di maio pare che voglia fare l'opposto di quel che si dice da anni, chiedere aiuto per governare, meno stato, meno burocrazia, insomma tutto quello che ho scritto 2 giorni fa.
ora tempo una settimana ribaltata totalmente la questione referendum sull'euro.
ora, se anche volessi votarli, che minchia mi devo aspettare da loro in qualsiasi campo?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 18/12/2017, 17:54

lele_warriors ha scritto:capisci perchè non mi passa per l'anticamera del cervello di votarli?
ora di maio pare che voglia fare l'opposto di quel che si dice da anni, chiedere aiuto per governare, meno stato, meno burocrazia, insomma tutto quello che ho scritto 2 giorni fa.
ora tempo una settimana ribaltata totalmente la questione referendum sull'euro.
ora, se anche volessi votarli, che minchia mi devo aspettare da loro in qualsiasi campo?
Io ormai son dichiaratamente contrario, preferisco non esprimermi più perché risulterei stucchevole, ma capisco benissimo e, come avrai capito, concordo

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 18/12/2017, 17:57

Non ho capito state seriamente discutendo di un governo di minoranza grillino?
Mattarella non lo permeterebbe mai, al massimo governo di scopo e dopo un anno si ritorna al voto.

O trovano un partner con voti, Bersani &co si sono detti disponibili, ma vediamo quanti verranno eletti o si faranno solo un giro di consultazioni con un mandato esplorativo, ma non pieno.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 18/12/2017, 18:08

io discutevo in generale del m5s, delle dichiarazioni di di maio in questo caso, aldilà di governi di minoranza e similari

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 18/12/2017, 18:40

La sconfitta di un paio di generazioni politiche è essere costretti a prendere sul serio una capra come di maio

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”