nel caro vecchio settore del legno, dove ci sono aziende con storici di 40/60 anni e che producono ancora comprando la materia prima = tanti scarti non quantificabili, figuriamoci per loro cosa sono parziali di camion neri
Moderatamente sensati - Il topic della politica
- Cassa
- Senior
- 104
- 322
Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica
nel caro vecchio settore del legno, dove ci sono aziende con storici di 40/60 anni e che producono ancora comprando la materia prima = tanti scarti non quantificabili, figuriamoci per loro cosa sono parziali di camion neri
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
MarkoJaric ha scritto: 04/12/2017, 16:17doc G ha scritto:Condivido in pieno
Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk
Primo post di Doc con solo 3 parole.
Frog sei dio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condivido
Ed aggiungo una riga altrimenti poi ti vanti di aver fatto meglio di Frog!
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
la commissione d'inchiesta sulle banche inizia a regalare le prime perle.....
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3355
- 3772
MarkoJaric ha scritto: 03/12/2017, 14:28 Comunque confermo quanto detto da Doc, io so per certo di situazioni in cui la tua paga é di 1200 euro e dopo l’accredito devi riportargliene 200..
Idem.
Una mia conoscente siciliana subisce questo "trattamento".
Dice che giù è normale, o così o non lavori. Ed essendo l'offerta di lavoro molto scarsa l'ultimo problema è trovare persone che accettino il ricatto.
Quando me l'ha raccontato sono rimasto così

Still taking my time to perfect the beat
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
In realtà quel di cui sono a conoscenza non è che ti pagano 1200 e devi restituire 200, ma che ti assumono part time a 8/900 euro e fai il lavoro a tempo pieno, per non parlare di quel che accade nelle cooperative, ma in effetti cambia la modalità, non la sostanza, quindi non escludo possa accadere anche l'altra modalità
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3108
- 1406
PLATOON ha scritto: 04/12/2017, 19:27 la commissione d'inchiesta sulle banche inizia a regalare le prime perle.....
nasce con Casini che non la voleva come presidente della commissione...
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=TJZZbSOkklo[/youtube]
dicesi SABBIATURE

Renzi dopo l'audizione del PM di Arezzo in commissione
"Ieri il procuratore di Arezzo ha spiegato che non c'è nessun profilo penale per il padre di Maria Elena Boschi. La vicenda di Boschi e di Banca Etruria è un gigantesco alibi per non affrontare il vero problema, che i risparmiatori che sono stati fregati dalle banche, dai manager e dalle grandi tecnocrazie che dovevano vigilare"
Rossi poi però chiarisce la sua posizione
Il magistrato di Arezzo nella lettera definisce gli addebiti che gli vengono mossi da diversi commissari "gravemente offensivi", e di aver risposto "a tutte le domande che mi sono state formulate senza alcuna reticenza né omissione". E aggiunge: "Ho chiarito che l'esclusione di Boschi riguardava il processo per bancarotta attualmente in corso, mentre per gli altri procedimenti ho precisato che non essere imputati non significava non essere indagati. Null'altro mi è stato chiesto in merito".
Poi Casini chiude la faccenda con il savoir-faire del politico consumato
"La lettera odierna del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo, Roberto Rossi, fornisce una risposta chiara ed esauriente. Tutto il resto afferisce ai giudizi politici che ciascun Gruppo ha il diritto di formulare"
Cioè in commissione hanno chiesto a Rossi se Boschi sr fosse indagato per bancarotta e lui ha detto di no.
Infatti il Boschi papà non è indagato per bancarotta, ma per falso in prospetto e accesso abusivo al credito.
Renzi:
"il problema delle banche non era il PD"

- dipper 2.0
- Senior
- NBA Team: portland trail blazers
- 64
- 499
PLATOON ha scritto: 03/12/2017, 17:47 Se continui a dire "Da Bologna in su" è ovvio che la situazione che descrivo io non la conosci e quindi perché continuare scusa?
Nessuna polemica, io parlo solo delle esperienze che ho vissuto in prima persona. Se sotto Bologna (o sotto Roma) il codice civile viene usato per accendere il fuoco mi dispiace eh, nessun discorso leghista e polentone.
PLATOON ha scritto: 03/12/2017, 17:47 Ti assicuro che le imprese che lavorano cosi ce ne sono tante come hanno confermato in post successivi anche Jaric e Doc. Oltre a lelomb

PLATOON ha scritto: 03/12/2017, 17:47 Le banche sanno benissimo come funziona. Così come i sindacati. Con le imprese ci lavorano eccome, anzi sono loro che incalzano per lavorare in misura ancora maggiore. Sapessi quante volte venivo chiamato dalla banca per inviare bilanci provvisori trimestrali o semestrali in cui si doveva mostrare un buon andamento per ampliare i servizi. Lasciamo stare le banche per piacere........ Si fanno dare ovviamente le loro garanzie.
Di quali istituti stiamo parlando ? Dire che le banche "sanno benissimo", senza offesa, vuol dire tutto e niente.
Ad una banca del nord (parecchio nord) italia ho fatto richiesta per un mutuo per un immobile, un tot di euro. Mi hanno chiesto a garanzia un milione di euro. Io, per non saperne né leggere né scrivere ho sollevato una obiezione piuttosto educata (del tipo se avessi un tot di euro in saccoccia pronto da immobilizzare perché te chiedo il mutuo?), alché il direttore della banca mi ha parlato di un "rischio collegato all'impresa poiché fallita".
Io ho spiegato, proprio perché fallita l'abbiamo comprata dal tribunale. Ero a lavorare da un'altra parte quando han chiuso bottega.
Il funzionario non sembrava afferrare il concetto.
A far muovere soldi e prestiti si fa una fatica allucinante, le banche non muovono una sega senza esserne tutelate.
Non parliamo delle popolari venete che è un discorso a parte.
PLATOON ha scritto: 03/12/2017, 17:47 Il particolare dei pagamenti in misura minore del cedolino o del bonus trattenuto è che avviene nella realtà, ma a livello documentale è tutto in regola. Quindi il fatto del Durc ecc non significa niente. L'azienda sulla carta sarà sempre in regola con Durc, pagamento dei contributi, pagamento degli stipendi ecc.
Parlo da ignorante della situazione dalle tue parti.
Ma se ci sono milioni di persone in questa situazione.. Boh non riesco a capire.
PLATOON ha scritto: 03/12/2017, 17:47 Sono contento che tu con aziende legate alla criminalità non ci lavori. Oppure se il tuo mercato è nazionale e non regionale, credi di non lavorarci. Ma non è che devi saperlo per forza per lavorarci. Può darsi benissimo che uno ci lavora senza sapere che sono legate alla criminalità, io ti facevo il discorso di un dipendente di queste aziende che si lamenta perché lo stipendio non corrisponde al cedolino. In questo caso l'azienda se ne frega assai del sindacato.
Come ti hanno detto anche altri non sono cose che mi invento io ma è una realtà abbastanza diffusa.
Sempre per chiarirmi le idee..parliamo di aziende piccole o grosse?
Cassa ha scritto: 04/12/2017, 16:46 nel caro vecchio settore del legno, dove ci sono aziende con storici di 40/60 anni e che producono ancora comprando la materia prima = tanti scarti non quantificabili, figuriamoci per loro cosa sono parziali di camion neri
Non ho capito

Edit: mi fate scrivere troppo, torno a pensare alla figa.

- Cassa
- Senior
- 104
- 322
Partendo dal presupposto che se vogliono farti il culo te lo fanno, so che tantissime aziende giocano con il magazzino + scarti perchè se acquisti solo materia prima e la lavori completamente chi sa calcolare quanto legno hai dovuto buttare nella lavorazione?
E' chiaro che non si parla di stravolgere il fatturato ma è ancora moolto diffuso, soprattutto nel nord est
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 264
- 2643
Confermando in via puramente aneddotica, mia moglie lavora per una societa' che possiede e gestisce centri commerciali. In Italia ne hanno 12, il piu' a sud e' a Perugia. Di investire milioni di euro piu' a sud non se ne parla, perche' detto onestamente, chi cazzo glielo fa fare ad infilarsi nel meridione? Se non e' lo stato ad incentivarlo, nessun imprenditore sano di mente e non legato alla criminalita' locale andrebbe ad investire in un contesto come quello descritto da Platoon.Spree ha scritto: 03/12/2017, 17:30 Io comunque faccio sommessamente notare che ho un amico che lavora in un importante studio legale di Bolzano. E' uno studio che fa una carrettata di soldi, perché essenzialmente si occupa di gestire le problematiche legali delle aziende tedesche e austriache in Italia, e di favorire le pratiche legali per il recupero dei crediti delle banche tedesche in Italia.
L'informazione più comune che arriva è che sotto Bologna non si presta (banche) e non si investe, perché il rischio è troppo alto. Risollevare il Sud è un'impresa titanica, altro che - e putroppo non si vede la luce in fondo al tunnel.
- dipper 2.0
- Senior
- 64
- 499
Cassa ha scritto: 05/12/2017, 8:59 Partendo dal presupposto che se vogliono farti il culo te lo fanno
Non ti dico come l'ho imparato
Cassa ha scritto: 05/12/2017, 8:59 so che tantissime aziende giocano con il magazzino + scarti perchè se acquisti solo materia prima e la lavori completamente chi sa calcolare quanto legno hai dovuto buttare nella lavorazione?
E' chiaro che non si parla di stravolgere il fatturato ma è ancora moolto diffuso, soprattutto nel nord est
Se parliamo di smaltimento rifiuti è una cosa

Se parli di "giocare" sulla quantità scartata (io compro camionate di pannelli di legno in un anno e conosco abbastanza bene il ciclo produttivo)
...non vedo molta utilità. Sto pensando come.
Secondo me il nero conviene solo se ne fai tanto. Non dico tutto ma parecchio. Almeno un 30%~40% di fatturato.
Il gioco deve valere la candela, non rischi come azienda per un 10k di euro. 100k ? Un milione ?
I dipendenti e gli operai parlano eh, sfigato io che abito sopra Bologna.
Non so, secondo me è più difficile di quanto sembri e di quanto la gente pensi.
Opinione mia (condivisibile o meno) il nero, nelle percentuali scritte sopra, lo fanno i piccoli artigiani, partite IVA singole.
Che in Italia sono milioni..
Edit: sopra una certa dimensione il nero non lo fai. Non ti importa o capisci che non vale la pena rischiare.
Ultima modifica di dipper 2.0 il 05/12/2017, 12:36, modificato 1 volta in totale.

- dipper 2.0
- Senior
- 64
- 499
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Su questo ci sarebbe da discutere e vedere a quale centro commerciale ti riferisci. Perché lì l'ostracisno forse è più di una certa parte politica.Mr. Sloan ha scritto: 05/12/2017, 12:16Confermando in via puramente aneddotica, mia moglie lavora per una societa' che possiede e gestisce centri commerciali. In Italia ne hanno 12, il piu' a sud e' a Perugia. Di investire milioni di euro piu' a sud non se ne parla, perche' detto onestamente, chi cazzo glielo fa fare ad infilarsi nel meridione? Se non e' lo stato ad incentivarlo, nessun imprenditore sano di mente e non legato alla criminalita' locale andrebbe ad investire in un contesto come quello descritto da Platoon.Spree ha scritto: 03/12/2017, 17:30 Io comunque faccio sommessamente notare che ho un amico che lavora in un importante studio legale di Bolzano. E' uno studio che fa una carrettata di soldi, perché essenzialmente si occupa di gestire le problematiche legali delle aziende tedesche e austriache in Italia, e di favorire le pratiche legali per il recupero dei crediti delle banche tedesche in Italia.
L'informazione più comune che arriva è che sotto Bologna non si presta (banche) e non si investe, perché il rischio è troppo alto. Risollevare il Sud è un'impresa titanica, altro che - e putroppo non si vede la luce in fondo al tunnel.
Centri commerciali negli ultimi venti anni nella mia regione sono spuntati come funghi, di tutti i generi. Io nel raggio di 5 km ho Auchan, Leroy Merlin, e mega complesso con una 40ina di negozi che vanno da all'elettronica all'abbigliamento. Se mi sposto di qualche km il numero cresce ancora di più.
Nei casi dei centri commerciali la criminalità organizzata non è affatto intimidatrice, aggressiva e violenta. Tutt'altro. Loro ci fanno affari d'oro sicuri.
E non ci sono i problemi per i dipendenti di cui ho discusso in queste pagine. Li i modi per sfruttare sono altri, diciamo poi globalizzati.
Al max in questi casi si possono raccomandare delle persone da assumere.
- doc G
- Moderator
- 1
- 2834
Intanto, un giornalista che mesi fa fu l'oggetto di uno dei miei tanti incroci con @Gerry Donato sul M5S, Luciano Capone, posta questo tweet:
Un altro utente twitter risponde in questo modo:
Chi sarà mai questo utente? Che, per lo meno, dimostra un senso dell'umorismo innegabile?
Riunisci i partiti a sinistra del Pd. Fai una lista unica per superare agilmente la soglia di sbarramento. Garantisci i posti al vecchio ceto politico, ma lo metti in seconda fila. Affidi la leadership a un magistrato. Cosa potrà andare storto? Lo chiederei ad @AntonioIngroia
Un altro utente twitter risponde in questo modo:
Tutto
Chi sarà mai questo utente? Che, per lo meno, dimostra un senso dell'umorismo innegabile?
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16698
- 2152
- Contatta:
dipper 2.0 ha scritto: 05/12/2017, 12:33 Edit: sopra una certa dimensione il nero non lo fai. Non ti importa o capisci che non vale la pena rischiare.
Sopra una certa dimensione hai gente pluri-laureata che studia ogni giorno sistemi borderline per cercare di pagare il meno possibile di tasse

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 264
- 2643
Appunto. O sei dentro il giro, e allora il centro commerciale diventa un affare d'oro, o sei fuori dal giro e te ne stai bene alla larga. Un'azienda olandese con amministratori in Inghilterra e nessun "contatto" in loco di sicuro non mette la mano dentro un vespaio similePLATOON ha scritto: 05/12/2017, 12:41Su questo ci sarebbe da discutere e vedere a quale centro commerciale ti riferisci. Perché lì l'ostracisno forse è più di una certa parte politica.Mr. Sloan ha scritto: 05/12/2017, 12:16
Confermando in via puramente aneddotica, mia moglie lavora per una societa' che possiede e gestisce centri commerciali. In Italia ne hanno 12, il piu' a sud e' a Perugia. Di investire milioni di euro piu' a sud non se ne parla, perche' detto onestamente, chi cazzo glielo fa fare ad infilarsi nel meridione? Se non e' lo stato ad incentivarlo, nessun imprenditore sano di mente e non legato alla criminalita' locale andrebbe ad investire in un contesto come quello descritto da Platoon.
Centri commerciali negli ultimi venti anni nella mia regione sono spuntati come funghi, di tutti i generi. Io nel raggio di 5 km ho Auchan, Leroy Merlin, e mega complesso con una 40ina di negozi che vanno da all'elettronica all'abbigliamento. Se mi sposto di qualche km il numero cresce ancora di più.
Nei casi dei centri commerciali la criminalità organizzata non è affatto intimidatrice, aggressiva e violenta. Tutt'altro. Loro ci fanno affari d'oro sicuri.
E non ci sono i problemi per i dipendenti di cui ho discusso in queste pagine. Li i modi per sfruttare sono altri, diciamo poi globalizzati.
Al max in questi casi si possono raccomandare delle persone da assumere.