flash ha scritto: 23/11/2017, 15:41 chiaramente non sono d'accordo e vado controcorrente.
anche ammesso e non concesso che nei prossimi 5 anni vincerà GS (o cleveland o boston o SA o chi per loro), a maggior ragione che per i prox 4-5 anni di possibilità di vincere non ne hai sarebbe più logico gettare le basi per ritrovarsi tra 4-5 anni (quando james si sarà ritirato, i warriors non saranno più all'apice, etc.) ad essere una contender. che poi non significa per forza tankare per 4 stagioni di fila o "trust the process" come hanno fatto a philadelphia, ma cazzo almeno l'anno in cui il draft sembra uno dei migliori degli ultimi 10 anni si! se non tanki questa stagione (con ntikilina al primo anno e la possibilità di mettere le mani su un doncic, ayton, porter jr, bagley e similari) quando lo dovresti fare?
questo è come al solito autolesionismo knicks vecchio stile (leggasi ultimi 20 anni).
qui non è neppure un discorso di vincere il titolo, è un discorso che con questo nucleo al max puoi giocarti un primo turno di playoff perchè cmq boston, cleveland, toronto e washington restano nettamente superiori e una serie contro queste non la vinci mai salvo infortuni.
e fino a quando non scade almeno il contratto di noah (grazie sempre pj), le possibilità di migliorare la rosa tramite FA sono basse e quindi devi per forza passare dal draft (top4) almeno un'anno. e questo a detta di tutti è l'anno buono.
abbiamo già porzingis che è un gran bell'inizio, ne serve un'altro potenzialmente fenomeno a prescindere dal francese per giocarsela tra 3-4 anni a certi livelli. pochi cazzi.
sfortunatamente il draft lo controlli poco anche se hai il secondo peggior record della lega.... bisogna avere un f.o. competente e tanta fortuna....