Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da RizzK8 » 16/11/2017, 13:46

Però, se vi ricordate lo scherzo telefonico, anche il condor provò a prendere Okaka :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 16/11/2017, 15:57

Intendevo se tecnicamente potesse andare in una terza squadra nel giro di pochi mesi. Fermo restando che credo sia una falsa indiscrezione proprio per i motivi che citi tu

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 16/11/2017, 16:12

PLATOON ha scritto:Intendevo se tecnicamente potesse andare in una terza squadra nel giro di pochi mesi. Fermo restando che credo sia una falsa indiscrezione proprio per i motivi che citi tu
Se ha giocato partite ufficiali col Porto no, altrimenti si

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 16/11/2017, 18:46

Da sky sport comunque parlano di prove di difesa a 3 Bonucci-Romagnoli-Rodriguez con Bonucci terzo a dx. Mi avevate dato del pazzo quando lo dicevo io, non sono Montella!!! Anche perché mi avevate quasi convito che fosse una cazzata ahah
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 16/11/2017, 18:59

Milan, accordo col fondo Highbridge: rifinanziamento da 400 milioni

Nuovo fondo internazionale per il Milan: secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il club rossonero ha siglato un contratto di esclusiva per otto settimane con Highbridge, fondo internazionale che opera da New York a Hong Kong, per rifinanziare il debito sottoscritto con il fondo Elliott, in scadenza nell’ottobre 2018. La soluzione proposta si propone di rifinanziare entrambi i debiti, sia quello sottoscritto dal club (123 milioni), sia quello in capo alla Rossoneri Sport, la holding di mr Li (180).

Il nuovo finanziamento dovrebbe riguardare una cifra complessiva da 400 milioni di euro, di cui circa 250 per la Rossoneri Sport e 150 per il Milan. Non solo: sarà possibile ottenere un finanziamento di altri 100 milioni se, dopo un certo periodo di tempo, il business plan sarà rispettato. Piano, peraltro, più morbido a livello sportivo: non la Champions League, ma l'Europa League come risultato da ottenere.

Non sono esperto dell'argomento, in pratica chiedono a un fondo un prestito per pagare il debito con un altro fondo?

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 16/11/2017, 19:34

Una carta di credito per pagare il debito dell'altra carta di credito insomma. Tante storie in America sono iniziate cosi :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 16/11/2017, 22:51

Giochetto pericoloso eh

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 16/11/2017, 23:02

Mario Innaurato presentato ufficialmente. Speriamo si inizi a correre.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 16/11/2017, 23:20

RizzK8 ha scritto: 16/11/2017, 19:34 Una carta di credito per pagare il debito dell'altra carta di credito insomma. Tante storie in America sono iniziate cosi :forza:

Allungano però il periodo di rientro e anche i tassi del prestito.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 17/11/2017, 13:31

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 17/11/2017, 14:26

albizup ha scritto: 16/11/2017, 18:46 Da sky sport comunque parlano di prove di difesa a 3 Bonucci-Romagnoli-Rodriguez con Bonucci terzo a dx. Mi avevate dato del pazzo quando lo dicevo io, non sono Montella!!! Anche perché mi avevate quasi convito che fosse una cazzata ahah

Ha senso la tua intuizione ma resta e resterà sempre il drammatico problema irrisolvibile della nostra difesa a 3.

Romagnoli e Bonucci sono troppo simili, entrambi non sono marcatori, soffrono l'uno contro uno e la profondità, si mantengono troppo distanti dall'uomo e preferiscono agire d'istinto nell'anticipo e nella posizione: entrambi in una difesa a 3 dovrebbero fare solo il centrale in mezzo, avere due giocatori su 3 del genere è già di partenza un guaio enorme per l'amalgama.

Musacchio non ha proprio senso a 3, è monodimensionale e fatto su misura per fare il centrale a 2, detesta da sempre uscire verso l'esterno e figuriamoci giocare palla in prima impostazione (tanto da farmi venire il dubbio che non l'abbiano mai visto giocare o in alternativa farmi avere la prova che l'acquisto di Bonucci sia stato un "imprevisto" che ha mandato all'aria l'idea iniziale del progetto tecnico).

Rodriguez è inquietante in fase difensiva perché non è proprio impostato come difensore, col Wolfsburg quando è stato schierato centrale ha commesso non meno di 4 falli da rigore in una stagione perché fatica a ragionare ed a temporeggiare in marcatura e non ha l'intuito per la posizione corretta specie con gli angoli del corpo. Il suo unico ruolo possibile resta quello di terzino nella difesa pari.

Il paradosso dei paradossi è che l'unico marcatore che può fare il laterale di una difesa a 3 per fisicità e tenuta del duello uno contro uno anche in velocità è Zapata, ma sfido chiunque a fidarsi della sua concentrazione ed a sopportare i suoi errori invasivi che ci sono costati e ci costeranno le partite anche nel bel mezzo di buone prestazioni.

Con questa rosa alla mano, chi metti metti ma siamo l'impossibilità di essere efficaci con una difesa a 3. E la colpa non è tanto di Bonucci, ma di chi l'ha preso senza avere un Barzagli o un Chiellini accanto, ma giocatori disfunzionali che male si accoppiano con lui, affossandolo a sua volta.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 17/11/2017, 14:33

Basterebbe comunque giocare a 4 e buonanotte ai suonatori.
Se devi scegliere tra bonucci centrale ma con vicino due che ci azzeccano niente, bonucci a 3 sul cdx la cosa più semplice e lineare è andare a 4.
Infatti scappare di corsa verso una situazione certamente non più favorevole di quella da cui vieni è stata un picco di confusione o di imposizione. Probabilmente ti può aiutare con le partitine a "stare più sicuro'' dietro, ma alla lunga non porta da nessuna parte.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 17/11/2017, 14:39

Sono d'accordissimo, la soluzione più lineare sarebbe una difesa a 4. Anche per il resto della rosa.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 17/11/2017, 16:00

Io da sempre dico che questa squadra può giocar meglio a 4, in questo momento reputo che il modulo migliore sarebbe il 4-2-3-1 e che a gennaio proverei a scambiare un difensore centrale per un esterno offensivo.
Però non esagererei nemmeno con le sentenze.
Prima di tutto in genere tendo a fidarmi delle decisioni di un allenatore che vede i giocatori in allenamento tutta la settimana, ci sono quelli più bravi e quelli più scarsi, esattamente come ci sono centravanti forti e centravanti scarsi, ma anche un centravanti scarso in serie A il centravanti sa farlo, non è un postino che era andato a consegnare una raccomandata a cui per qualche ragione è stata fatta indossare la maglia numero 9, semmai è uno che può fare bene il centravanti in B o C ma non è al livello della A. Così un allenatore può sbagliare perché ama troppo un modulo e perché va in confusione, perché perde la fiducia reciproca con i giocatori, perché sbaglia alcune decisioni, ma per andare su un modulo che non ha mai usato in vita sua immagino che Montella abbia fatto prove.
Poi chiaramente ci sono casi in cui l'allenatore arriva a provare un modulo dopo mesi che tutti lo suggerivamo, vedi Allegri col 4-3-3 o Mihajlovic col 4-4-2, ma sono casi limite.
E ci sono anche casi in cui un allenatore insiste su un modulo che apparentemente non era corretto ed alla fine ha ragione. Mi ricordo cosa si diceva all'inizio quando Ancelotti schierò a centrocampo contemporaneamente Pirlo, Seedorf e Rui Costa, con 4 difensori centrali in difesa.
La stessa BBC fu una intuizione di Conte, nessuno fra Barzagli, Chiellini e Bonucci aveva mai giocato a 3, anzi, Barzagli era un centralone classico che non si allargava mai, una cosa non tanto differente dal Musacchio di oggi (Barzagli è più bravo in marcatura, ha più visione di gioco, è più rapido negli interventi ed un giocatore complessivamente superiore, ma non lo si sarebbe detto quando giocava in Germania) e, soprattutto, non era il giocatore ideale per far giocare la difesa alta.
Che dire di quando Capello schierò Savicevic seconda punta e Boban esterno destro, con un centravanti che segnava poco come Massaro?
Se qualcuno di voi aveva predetto il buon funzionamento di questi sistemi di gioco alzo le mani, io no di certo.
Perché il modo di giocare di un giocatore non è una cosa fissa e stabilita, ma dinamica e può cambiare. Certo, se chiediamo a Zapata di impostare e di essere sempre concentrato, a Musacchio di andare sulla fascia con cambio di passo e rapidità, a Rodriguez di diventare un nuovo Cannavaro non riusciremo mai, ma si può chiedere ad un giocatore di cambiare qualcosa del proprio modo di giocare per aiutare di più la squadra.
La difesa, paradossalmente, è il reparto che sta iniziando ad avere un senso, anche se, effettivamente, Rodriguez a contenere Callejon e Bonucci su Insigne spaventano anche me. Ma di difese che contengano l'attacco del Napoli ce ne sono poche.
A me quel che preoccupa è l'attacco, ancora sterile, in cui non vediamo ne' il palleggio insistito e rapido che possa consentire di avvicinarsi all'area avversaria palla al piede (il nostro palleggio è troppo lento e prevedibile), ne' i movimenti senza palla assecondati da assist coi i tempi giusti (facciamo poco movimento ed il passaggio tende ad arrivare in ritardo). In parte si può attenuare i difetti con Bonaventura al posto di un finora inconcludente Calhanoglu, ma serve un cambio di passo sulle fasce o, in alternativa, una accelerazione dei tempi di palleggio, soprattutto per questo mi auguro si inserisca un centrocampista al posto di un difensore.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 17/11/2017, 16:20

Tutto bello doc, ma in termini dit risultati come stiam messi? Non vittorie o sconfitte che va beh, ma proprio prestazioni dei singoli e di reparto e fra i reparti, perché pure quello è importante giocare a tre ti sta obligando a due in mezzo che forse è l'aspetto peggiore fra tutti.
Vado a memoria quindi potrei sbagliare, ma a Conti :hihi: fatti numericamente le partite a 3 o a 4 saranno più o meno simili, non mi sembra ci sia stato un miglioramento significativo o chiari presupposti perche questo miglioramento sia dietro l'angolo.
Boh io tendo sempre a voler vedere più gente possibile nel suo ruolo ideale, ok gli esperimenti e le forme miste, ma devono esserci plus pratici o almeno teorici evidenti. Qua oltre a metter bonucci al centro del villaggio di plus non ce n'è molti altri.

Bloccato

Torna a “Calcio”