Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Spree
Pro
Pro
531
1513

Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Messaggio da Spree » 16/11/2017, 20:19

Comunque sto con Lele.

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 16/11/2017, 20:21

Io non so che diete avet avuto voi. Ma Nell arco di 14 giorni era difficile mangiassi la stessa cosa.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 16/11/2017, 21:43

Birdman ha scritto: 16/11/2017, 20:17 Ho sentito il richiamo del soylent segnale.
Volete farmi credere che nel 2017 c'è ancora qualcuno che mangia per il gusto? Siete dalla parte sbagliata della storia.

La "pillola per nutrirsi" di cui ho letto è già qui. 'lent products :metal:

Io sono dalla parte sbagliatissima. Praticamente mangio SOLO per il gusto.

Lasciando stare casi limite come il mio, capisco prepararsi la sera anche il pollo ed il riso per il pranzo. Ma quindi davvero preferite farvi la domenica il pollo alla piastra per una settimana, pollo alla piastra, non spezzatino, brasato o ossobuco, metterlo in frigo e mangiarlo fino al sabato a pranzo piuttosto che cucinare una ventina di minuti al giorno?
Non sono sicuro di volervi conoscere.

Per altro lasciamo stare il discorso piatti.
Piatti, posate, bicchieri o sono di plastica o vanno lavati lo stesso a prescindere da quando si prepara il cibo. Non cambia nulla.
La piastra elettrica non è che va lavata proprio dopo ogni pasto cucinato. se si usa una volta al giorno, sempre per il pollo, può non essere lavata sempre. Certo, se uno si cucina le costolette di maiale prima di tornare al pollo va lavata, ma temo siamo fuori dal discorso dieta per atleti.
La pentola si, va lavata sempre. Ma quindi la differenza sta nel lavare la pentola e solo quella, e lavare la piastra ogni tanto. Ed uno preferisce mangiarsi pollo alla piastra cucinato sei giorni prima per una pentola una volta al giorno e la piastra un paio di volte la settimana?
Ribadisco, non sono sicuro di volervi conoscere.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 16/11/2017, 22:24

lele_warriors ha scritto: 16/11/2017, 17:36 io ho mangiato spessissimo in mensa universitaria, e 100 volte meglio di sta roba che proponete voi, ma proprio non c'è confronto. poi non è che bisogna confrontare un sacco di merda per dire che quella roba lì cmq è ampiamente mangiabile.

Di quale mensa parli? Fine anni '90, era una roba oscena! OSCENA!!!

Quando mia moglie va in Corea, mi riempe il congelatore di cibo. Ma non riesco a mangiare sempre congelato!
La cosa più facile da cucinare per chi ha poca voglia è pollo ed insalata. Io alternavo roba congelata della signora boantos a insalatone, fettina di pollo, qualche pasta e schifezze varie tipo kebab e per pigrizia pizze già pronte.
Insomma, non vedevo l'ora che tornasse mia moglie :forza:

defendthestar
Pro
Pro
1720
431

Messaggio da defendthestar » 16/11/2017, 22:41

boantos ha scritto: 16/11/2017, 22:24
lele_warriors ha scritto: 16/11/2017, 17:36 io ho mangiato spessissimo in mensa universitaria, e 100 volte meglio di sta roba che proponete voi, ma proprio non c'è confronto. poi non è che bisogna confrontare un sacco di merda per dire che quella roba lì cmq è ampiamente mangiabile.

Di quale mensa parli? Fine anni '90, era una roba oscena! OSCENA!!!

Quando mia moglie va in Corea, mi riempe il congelatore di cibo. Ma non riesco a mangiare sempre congelato!
La cosa più facile da cucinare per chi ha poca voglia è pollo ed insalata. Io alternavo roba congelata della signora boantos a insalatone, fettina di pollo, qualche pasta e schifezze varie tipo kebab e per pigrizia pizze già pronte.
Insomma, non vedevo l'ora che tornasse mia moglie :forza:

Beh caro boantos, sei moooolto fortunato.
Io apparte l ultima che era una cuoca, ho sempre avuto morose o tizie con cui uscivo che non sapevano nemmeno farsi un uovo al tegamino
Povere generazioni future..

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 16/11/2017, 23:04

doc G ha scritto:
Birdman ha scritto: 16/11/2017, 20:17 Ho sentito il richiamo del soylent segnale.
Volete farmi credere che nel 2017 c'è ancora qualcuno che mangia per il gusto? Siete dalla parte sbagliata della storia.

La "pillola per nutrirsi" di cui ho letto è già qui. 'lent products :metal:

Io sono dalla parte sbagliatissima. Praticamente mangio SOLO per il gusto.

Lasciando stare casi limite come il mio, capisco prepararsi la sera anche il pollo ed il riso per il pranzo. Ma quindi davvero preferite farvi la domenica il pollo alla piastra per una settimana, pollo alla piastra, non spezzatino, brasato o ossobuco, metterlo in frigo e mangiarlo fino al sabato a pranzo piuttosto che cucinare una ventina di minuti al giorno?
Non sono sicuro di volervi conoscere.

Per altro lasciamo stare il discorso piatti.
Piatti, posate, bicchieri o sono di plastica o vanno lavati lo stesso a prescindere da quando si prepara il cibo. Non cambia nulla.
La piastra elettrica non è che va lavata proprio dopo ogni pasto cucinato. se si usa una volta al giorno, sempre per il pollo, può non essere lavata sempre. Certo, se uno si cucina le costolette di maiale prima di tornare al pollo va lavata, ma temo siamo fuori dal discorso dieta per atleti.
La pentola si, va lavata sempre. Ma quindi la differenza sta nel lavare la pentola e solo quella, e lavare la piastra ogni tanto. Ed uno preferisce mangiarsi pollo alla piastra cucinato sei giorni prima per una pentola una volta al giorno e la piastra un paio di volte la settimana?
Ribadisco, non sono sicuro di volervi conoscere.
Per cena è già diverso, ma colazione e soprattutto pranzo se lavori ed hai un'ora di pausa pranzo tirata quando va bene o ti organizzi o non mangi.
Tra tornare a casa, cucinare, dare almeno una sciacquata a tutto che sennò alla sera trovi il corallo in fondo alla pentola e tornare a lavoro vuol dire buttare giù la roba con l'imbuto in due minuti scarsi. Ed è già un lusso poter tornare a casa a mangiare, almeno per me, perché prima non potevo ed era pure peggio.
se mi devo strafogare preferisco organizzarmi in un altro modo, anche se vuol dire mangiare riso già pronto 4 volte in una settimana, e al massimo mi rifaccio a cena.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 16/11/2017, 23:23

Va bene, ma se a cena prepari il pranzo del giorno dopo è una cosa, la domenica il pranzo del sabato un'altra...

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 16/11/2017, 23:30

Ma la vostra moglie/morosa oltre a non saper cucinare vi costringe anche a lavarvi le vostre cose? :fischia:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 17/11/2017, 0:00

Probabilmente sono loro la moglie :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 17/11/2017, 4:42

Ma in quale universo lavorativo è previsto il tornare a casa per mangiare pranzo?

kachlex
Hero Member
Hero Member
NHL Team: Ottawa
396
1153
Contatta:

Messaggio da kachlex » 17/11/2017, 7:46

Ma quanto lavorate????
Pausa pranzo vado al bar e una pasta o un secondo lo trovo pronto.
La sera a mettere su una roba si sta mezz'ora dai. Che sia pasta, verdure, un pesce da lanciare in forno.
Mangiare quella roba tutti i giorni non lo farei neanche se mi pagano. È veramente una merda!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 17/11/2017, 7:53

Ma a me sembra che sia stato portato il concetto all’estremo da dipper.
Come dicevamo in molto esiste anche il congelatore.
E se io devo scegliere la merda della mensa (che qui costa anche orecchio)
E le lasagne/pasta al forno/bistecca congelata e scaldata al lavoro non ci penso mezzo secondo.
Il frigo è effettivamente limitante (mi capita di avanzare e mangiare le cose il giorno dopo o, al massimo, quello dopo ancora) ma col congelatore le opzioni aumentano di brutto e sono opzioni che ritengo superiori al bar/mensa.

Poi va beh, ultimamente ho iniziato a fare spesa e tenerla al lavoro e cucinare direttamente lì cose senplici

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 17/11/2017, 8:39

Pranzo:mensa aziendale (manco troppo male

Cena:cucino, se non mi va o arrivo tardi Justeat.

Non sono in grado di programmare neanche la colazione, figurarsi pranzi/cene per una settimana
Immagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 17/11/2017, 9:09

Boh però raga chiariamoci. Se uno lavora full time in una grande città, a casa in pausa pranzo non può tornarci. Quindi ha sostanzialmente tre opzioni:

- andare al bar
- mangiare in mensa se ce l'ha
- portarsi del cibo da casa

Ora, nel mio universo, la terza opzione prevede sempre cibo qualitativamente migliore, e spesso anche di gusto migliore. Per cui, se posso organizzarmi, scelgo sempre questa opzione. Ovviamente richiede programmazione e conservazione in frigo/freezer degli alimenti. Talvolta richiede anche di cucinare al sabato/domenica roba per la settimana, perché mediamente in settimana sto fuori di casa 10 ore al giorno e certamente non ho il tempo di fare tutto quello che vorrei.

Se non vedete la comodità/praticità di prepararsi tante cose insieme e poi sfruttarle nel corso del tempo anche in ricette diverse, secondo me non avete MAI cucinato/pulito la vostra cucina. E sì, grazie al cielo nel 2017 non costringo la mia compagna, che di ore fuori casa ne passa mediamente 12 al giorno, a cucinare/lavare al posto mio se posso farlo io.

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 17/11/2017, 9:14

Boh a me sembra un non problema.
Io cucino tutte le sere e impiego da 15 ai 30 minuti, non è mica un dramma.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”