Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Birdman » 25/10/2017, 8:30

frog ha scritto: 25/10/2017, 8:21 In "Buttano i nostri soldi" il soggetto era "noi italiani"...
E da questo si nota come tu sia un trentino sudista. Certe espressioni non sono permesse nelle valli. :forza:

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 25/10/2017, 19:09

Birdman ha scritto:
Spree ha scritto: 24/10/2017, 21:28 Non hai letto Frog? Perché è giusto che il Trentino, anche se è già ricco, sia in debito fiscale invece che in credito. E affanculo al Piemonte, al Veneto, alla Lombardia e all'Emilia Romagna. Giusto così - sono stati più furbi ad accorparsi agli altoatesini
Sul discorso di fondo sulle regioni a statuto speciale sono d'accordo con chi le trova anacronistiche. Per me le si potrebbero tranquillamente abolire, con un ovvio distinguo per l'Alto-Adige. Ma l'Alto-Adige e il Trentino sarebbero "accorpati" da qualche anno prima dell'istituzione della regione a statuto speciale. :fischia:

Jakala ha scritto: Se é quello il problema, visto che l'Austria é nella Ue cediamo tranquillamente voi e i tirolesi a Vienna.
Prima di esultare guarda come hanno ripianato i debiti della Carinzia.
Ah beh. :stressato:
Porta pazienza Birdman, ma se uno mi porta come motivazioni serie per l'autonomia quelle che ho quotato direi che la mia risposta ci sta perfettamente.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 25/10/2017, 19:41

Se cedessimo la Sicilia in comodato d'uso alla Germania per i prossimi 99 anni... tipo Hong Kong con la Cina-Inghilterra. :laughing: :laughing: :laughing:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 26/10/2017, 9:32

Jakala ha scritto: 25/10/2017, 19:09
Birdman ha scritto: Sul discorso di fondo sulle regioni a statuto speciale sono d'accordo con chi le trova anacronistiche. Per me le si potrebbero tranquillamente abolire, con un ovvio distinguo per l'Alto-Adige. Ma l'Alto-Adige e il Trentino sarebbero "accorpati" da qualche anno prima dell'istituzione della regione a statuto speciale. :fischia:

Ah beh. :stressato:
Porta pazienza Birdman, ma se uno mi porta come motivazioni serie per l'autonomia quelle che ho quotato direi che la mia risposta ci sta perfettamente.

Queste sono le motivazioni che ho portato io, non sono serie ?

http://www.altoadige.it/cronaca/bolzano ... migrazione

"Trentadue anni di guerriglia, dal 20 settembre del 1956 al 30 ottobre del 1988: 361 attentati con esplosivi, raffiche di mitra e mine antiuomo. Ventuno morti, di cui 15 rappresentanti delle forze dell'ordine, due cittadini comuni e quattro terroristi, dilaniati dagli ordigni che loro stessi stavano predisponendo. E poi 57 feriti: 24 fra le forze dell'ordine, 33 fra i privati cittadini. Sono le cifre ufficiali del terrorismo in Alto Adige. Diciassette le sentenze passate in giudicato: la magistratura italiana ha condannato 157 persone, di cui 103 sudtirolesi, 40 austriaci e 14 germanici della Repubblica federale"

Immagino sia molto più seria la tua risposta, in stile Trump. :icon_paper:

frog
Hero Member
Hero Member
4315
4518

Messaggio da frog » 26/10/2017, 17:07

Paperone ha scritto: 19/10/2017, 9:14
frog ha scritto: 19/10/2017, 8:58 Renzi con le ultime mosse sta ricompattando tutto il centrosinistra...... contro di lui :forza:

I 5% dell'elettorato? :laughing:

Gentiloni propone la riconferma di Visco, che strano :icon_paper:

http://www.repubblica.it/economia/2017/ ... P1-S1.8-T1

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 26/10/2017, 20:18

Direi che abbiamo già trovato il prossimo candidato premier di MDP

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 26/10/2017, 22:35

frog ha scritto: 26/10/2017, 9:32
Jakala ha scritto: 25/10/2017, 19:09 Porta pazienza Birdman, ma se uno mi porta come motivazioni serie per l'autonomia quelle che ho quotato direi che la mia risposta ci sta perfettamente.

"Trentadue anni di guerriglia, dal 20 settembre del 1956 al 30 ottobre del 1988: 361 attentati con esplosivi, raffiche di mitra e mine antiuomo. Ventuno morti, di cui 15 rappresentanti delle forze dell'ordine, due cittadini comuni e quattro terroristi, dilaniati dagli ordigni che loro stessi stavano predisponendo. E poi 57 feriti: 24 fra le forze dell'ordine, 33 fra i privati cittadini. Sono le cifre ufficiali del terrorismo in Alto Adige. Diciassette le sentenze passate in giudicato: la magistratura italiana ha condannato 157 persone, di cui 103 sudtirolesi, 40 austriaci e 14 germanici della Repubblica federale"

Ogni tanto vorrei che pensassi a quello che realmente scrivi: ti è stato già detto che la tua regione prende più soldi di quelli che versa in tasse, in zone economicamente prospere, e le tue motivazioni per "giustificare" questa ingiustizia (perché dare i soldi ai ricchi è sì una roba da Trump) sono
1 bisogna pagare quelli del sudtirolo perché non fanno casini
2 siccome siamo ricchi sappiamo come spenderli, quindi dateli a noi che li spendiamo meglio.

frog
Hero Member
Hero Member
4315
4518

Messaggio da frog » 27/10/2017, 8:30

Jakala ha scritto: 26/10/2017, 22:35
frog ha scritto: 26/10/2017, 9:32

Ogni tanto vorrei che pensassi a quello che realmente scrivi: ti è stato già detto che la tua regione prende più soldi di quelli che versa in tasse, in zone economicamente prospere, e le tue motivazioni per "giustificare" questa ingiustizia (perché dare i soldi ai ricchi è sì una roba da Trump) sono
2 siccome siamo ricchi sappiamo come spenderli, quindi dateli a noi che li spendiamo meglio.

Stile Trump perché scrivi due righe tipo twitter, sputando sentenze perché fa figo, senza fare bene i conti però, perché se parli di regione, mi dispiace ma il residuo fiscale diventa attivo.

http://www.osservatoriofederalismo.eu/l ... o-fiscale/

E ci sarebbero altre cose da dire:

https://www.pressreader.com/italy/corri ... 9600510596

Infine non mi mettere in bocca cose che non ho scritto:

frog ha scritto: 24/10/2017, 15:26
doc G ha scritto: 24/10/2017, 13:10

Posto che le regioni a statuto speciale sono una assurdità da eliminare quanto prima, ma difficilmente si farà perché significherebbe alienarsi i voti di siciliani e sardi, che sono parecchi, il fatto di trattenere il 90% delle tasse in una regione è irrealizzabile. Non che a mio parere sarebbe sbagliato, anzi, ma al momento sarebbe, secondo me purtroppo, impossibile da realizzare.
Provo a spiegare.

Direi che i voti sarebbero l'ultimo dei problemi, a pochi km da me sono saltate in aria persone per anni, in Sud TIrol semplicemente non si considerano italiani, togli loro i soldi dell'autonomia e ripiombi di colpo nel clima degli anni '60 e per inciso non è che in Trentino la prenderemmo molto meglio, perché vedila come vuoi, privilegio o quel che è, ci sono decine per non dire centinaia di amministrazioni pubbliche in giro per l'Italia che buttano i nostri soldi dalla finestra e voi venite a chiedere a noi di regalarne altri ?
Prima si ristabilisce lo stato di diritto in tutta Italia con oneri ed onori, poi si può parlare di eventuali difformità negli statuti.

Ho semplicemente detto che il problema più grave molto probabilmente sarebbe un ritorno del terrorismo suditrolese, possibilità di attentati e persone morte.
Io non sto giustificando nulla, ma prendersela con l'autonomia del Trentino alto adige che per quanto vi stia sulle palle, dovete considerare come un unica cosa, con tutti gli sprechi che avvengono nel resto d'Italia e che comunque è a costo zero per l'Italia, sarebbe come se una pattuglia che sta inseguendo dei rapinatori di banca si fermasse perché ha visto me che guido con il telefonino in mano, per farmi la multa.
Oddio, dai tuoi ragionamenti non escludo che tu agiresti pure in questo modo, il mondo è bello perché è vario.

frog
Hero Member
Hero Member
4315
4518

Messaggio da frog » 27/10/2017, 9:40

Paperone ha scritto: 26/10/2017, 20:18 Direi che abbiamo già trovato il prossimo candidato premier di MDP

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/10/2017, 10:15

Se riesce ad essere il candidato di una coalizione di csx bene, altrimenti abbiamo l'erede di Ingroia.
Per altro ci fosse una coalizione di csx è difficile che possa scalzare la coppia Gentiloni/Minniti

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 27/10/2017, 11:09

frog ha scritto: 27/10/2017, 8:30
Jakala ha scritto: 26/10/2017, 22:35

Stile Trump perché scrivi due righe tipo twitter, sputando sentenze perché fa figo, senza fare bene i conti però, perché se parli di regione, mi dispiace ma il residuo fiscale diventa attivo.

Dipende da dove guardi.

http://www.lombardiaspeciale.regione.lo ... 4-miliardi

http://www.truenumbers.it/residuo-fiscale/

frog
Hero Member
Hero Member
4315
4518

Messaggio da frog » 27/10/2017, 13:25

Spree ha scritto: 27/10/2017, 11:09
frog ha scritto: 27/10/2017, 8:30

Dipende da dove guardi.

http://www.lombardiaspeciale.regione.lo ... 4-miliardi

http://www.truenumbers.it/residuo-fiscale/
Regione = Bolzano + Trento

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 27/10/2017, 18:53

frog ha scritto: 27/10/2017, 13:25
Regione = Bolzano + Trento

Fair enough - scemo io che non ho controllato il tuo post meglio.

Non sono sicuro che qualcuno abbia parlato della regione, però, fino a qui - per lo meno non io. E' per questo che mi pare un argomento un po' futile. Io parlavo della provincia di Trento in modo specifico

Maverick81
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
440
619

Messaggio da Maverick81 » 27/10/2017, 18:57

doc G ha scritto: 27/10/2017, 10:15 Se riesce ad essere il candidato di una coalizione di csx bene, altrimenti abbiamo l'erede di Ingroia.
Per altro ci fosse una coalizione di csx è difficile che possa scalzare la coppia Gentiloni/Minniti
se come coalizione di csx intendi qualcosa che comprende il PD non esiste altro candidato al di fuori di Renzi
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/10/2017, 19:17

Se Renzi è masochista si, se è furbo presenterà come candidato premier Gentiloni aumentando parecchio le sue possibilità elettorali e di restare segretario dopo le elezioni

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”