Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner
-
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1
- 405
Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....
Per me con l'infortunio di Hayward I Wizards sono favoriti per il secondo posto e se i Cavs cazzeggiano come l'anno scorso si prendono anche il primo seed.
Dal terzo in giù é tonnara anche se i Raps sono solidi in RS, c'è la si può giocare con loro per i Celtics. È vero che Tatum e Brown sono giovani e indietro rispetto a Crowder e Bradley, ma secondo me con l'andare della stagione si faranno valere. Di certo sarà dura farne 55, ma farne anche 46-48 con minutaggio importante e crescita esponenziale dei due, di Rozier ecc. per me sul lungo possono valere molto di più.
Purtroppo l'infortunio di Hayward ha ridimensionato molto la stagione, ma bisogna trarre il massimo da questa situazione e ricominciare il prossimo anno con tutti al completo e ben rodati con i giovani protagonisti pure in qualche serie di playoff per me non è male
Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
Dal terzo in giù é tonnara anche se i Raps sono solidi in RS, c'è la si può giocare con loro per i Celtics. È vero che Tatum e Brown sono giovani e indietro rispetto a Crowder e Bradley, ma secondo me con l'andare della stagione si faranno valere. Di certo sarà dura farne 55, ma farne anche 46-48 con minutaggio importante e crescita esponenziale dei due, di Rozier ecc. per me sul lungo possono valere molto di più.
Purtroppo l'infortunio di Hayward ha ridimensionato molto la stagione, ma bisogna trarre il massimo da questa situazione e ricominciare il prossimo anno con tutti al completo e ben rodati con i giovani protagonisti pure in qualche serie di playoff per me non è male
Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
- pepper90
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- 7
- 362
- Contatta:
Ma guarda che non ho assolutamente criticato le due sconfitte.joesox ha scritto:pepper90 ha scritto: 19/10/2017, 18:13 Appena finita di vedere. Abbiamo perso la bussola nell'ultimo periodo con Irving che è andato di Hero ball non coinvolgendo mai i compagni mentre loro trovano sempre il ferro sfruttando il netto vantaggio fisico nei nostri confronti.
L'infortunio di Hayward ha cancellato tutti gli equlibri che si erano costruiti e ci vorrà un pò di tempo prima che la squadra vada a regime. Da salvare i primi 3 quarti di Brown e un Rzoier che (sembra) ha fatto 10 passi avanti rispetto la scorsa stagione.
Posso anche convenire però lo scorso anno quando IT guardava l'orologio e faceva tutto quello che faceva nel quarto periodo, andava sempre tutto bene?
Kyrie non difende? Perchè IT difendeva?
Con IT in campo i Celtics subivano 120+punti/48min.
Prima sento dire: Kyrie go to guy, è l'uomo che deve vincere le partite. Ora senza Hayward ancora di più.
Poi invece: ma come! Fa tutto da solo?
Diamo a Stevens il tempo di lavorare con una squadra che ha tenuto solo Smart, Horford, Rozier e Brown.
Addirittura ho letto che è colpa di Kyrie perchè non doveva tentare l'alley oop. Ma scherziamo?
E per dirla tutta Hayward aveva battuto Crowder ed ha perso l'equilbrio perchè Crowder gli ha dato una mezza schienata e LeBron è arrivato (in ritardo) ad aiutare e lo ha sbilanciato pure lui. Non era fallo o forse lo era, non lo hanno fatto apposta, sono cose che succedono, ma dare la colpa a Kyrie?
Allora ho anche io il diritto di dire che quando Utah ha giocato a Boston lo scorso anno ed il pubblico ha fatto una standing ovation a Hayward un giocatore si è lamentato. Uno solo.
"I heard the cheering [for Hayward] before the game. I didn’t like that at all," Crowder said, via the Boston Herald. "I think that was a sign of disrespect to me from the fans. That sparked a little fire in me."
E adesso che va su a schiacciare gli do io una spintarella.
Posso pensarlo?
Voleva fargli male? No, ma nell'ultimo angolino del cervello...
Diamo a tutti il beneficio del dubbio, allora.
E lasciando stare le tesi folli.
Seriamente.
Hanno giocato due partite, perso di 3 e di 8 contro due ottime squadre.
Potrebbe essere anche il segno che finiranno dietro Cavs e Bucks.
E forse a Wizards e Raptors. Se fosse così, pazienza. Vorrà dire che non hanno lavorato e costruito abbastanza.
Non avevano costruito ancora alcun equilibrio, come non lo hanno costruito le altre squadre.
Lo avevano in mente, certo, ma c'era molto lavoro da fare. Il quintetto era eccitante, ora è interessante.
Senza Hayward praticamente dall'inizio hanno tutto da costruire comunque.
Si fosse rotto in marzo, paradossalmente, sarebbe stato peggio.
Aspettiamo (intendo tutti e non solo per il tuo specifico post) che Stevens lavori per altre 15-20 partite vere e poi vediamo.
Giusto commentare partita per partita, ma con senso della bigger picture.
Poter dare tanti minuti a Brown, tatum e Rozier è comunque una nota positiva per noi, ovviamente come dice pepps nel breve periodo perdiamo un po' di solidità ma è un rischio che vale la pena prendere.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
- datruth34
- Pro
- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
- 31
- 585
Nell'immediato sicuramente. Col rientro di Morris e le giuste rotazioni, Stevens trova la quadra col passare del tempo, potremo farci valere. Abbiamo bisogno di un altro Irving però. Cmq una mazzata tremenda.lebronpepps ha scritto:Bè sostanzialmente avremo lo switch da Bradley e Crowder (due giocatori solidi, anima difensiva della squadra) a un rookie e un secondo anno, che per quanto talentuosi hanno dei limiti intrinseci legati alla loro esperienza nella lega e che dopo l'entusiasmo iniziale faticheranno di più
In queste condizioni le prime due posizioni anche in questo Est sarebbero un piccolo miracolo sportivo, altroché, questi discorsi mi ricordano quando dopo l'infortunio di Rondo che di fatto chiuse il ciclo di Garnett e Pierce si diceva che senza Rajon avessimo la possibilità di giocare meglio, il basket reale é un'altra cosa però
Questi maledetti Alley Hoop ci costano sempre le stagioni migliori

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
spiace sempre quando accadono questi infortuni.
Ho rivisto per un attimo la prima gara di Randle in gialloviola.
5 minuti esatti, va dentro e si rompe la gamba.
auguri per una guarigione completa, ci vorrà del tempo e tanta pazienza purtroppo.
Se i legamenti hanno tenuto, ci vorrà meno (sempre però prossima stagione), altrimenti il periodo riabilitativo richiederà maggior tempo.
tra le poche cose positive, confermando la mia impressione durante la SL, è che questo Tatum è davvero buono.
ottima scelta.
secondo me poi questa assenza non inciderà molto in RS, ci sono alternative credibili.
Peserà in una eventuale sfida contro i cavs, questo sì.
auguri per una guarigione completa, ci vorrà del tempo e tanta pazienza purtroppo.
Se i legamenti hanno tenuto, ci vorrà meno (sempre però prossima stagione), altrimenti il periodo riabilitativo richiederà maggior tempo.
tra le poche cose positive, confermando la mia impressione durante la SL, è che questo Tatum è davvero buono.
ottima scelta.
secondo me poi questa assenza non inciderà molto in RS, ci sono alternative credibili.
- Albo34
- Senior
- 8
- 102
- Contatta:
Noodles ha scritto: 20/10/2017, 9:56 spiace sempre quando accadono questi infortuni.
ottima scelta.
Leggendo un po' di articoli c'è abbastanza schizofrenia sul destino di questa squadra... c'è chi dice che arriverà prima o seconda a est, chi dice che farà a fatica i PO, chi dice che Hayward non tornerà più quello di prima e che il suo contratto sarà una zavorra inscambiabile che graverà sui piani di anello del Celtics.
Secondo me è una perdita grave, ma onestamente difficilmente sarebbe arrivato l'anello quest'anno; L'orizzonte temporale di questo gruppo è fortemente orientato al futuro e questo anno serviva per cementare l'intesa e si, questo è un problema.
Se Gordon ritorna al 100% gli effetti saranno solamente a breve e medio termine, se la sua salute non sarà ristabilita al 100% ci saranno pesanti conseguenze anche a lungo termine ma non sembra questo il caso per fortuna.
Concordo sulla scelta di Tatum, sicuramente più pronto di Fultz e imho anche più forte in prospettiva (ma sarà sicuramente smentito

Imho difficilmente ripeteremo la RS dell'anno scorso, il roster è nuovo ed ora manca un pezzo importante e nei Po difficilmente faremo meglio della stagione passata. Ma con lo sviluppo di una squadra giovane e talentuosa partiamo più o meno dal livello raggiunto nel 2016/17 per arrivare vedremo dove, ma lepotenzialità ci sono e il tempo di aspettare Hayward pure.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Albo34 ha scritto: 20/10/2017, 10:09Noodles ha scritto: 20/10/2017, 9:56 spiace sempre quando accadono questi infortuni.
ottima scelta.
Leggendo un po' di articoli c'è abbastanza schizofrenia sul destino di questa squadra... c'è chi dice che arriverà prima o seconda a est, chi dice che farà a fatica i PO, chi dice che Hayward non tornerà più quello di prima e che il suo contratto sarà una zavorra inscambiabile che graverà sui piani di anello del Celtics.
Secondo me è una perdita grave, ma onestamente difficilmente sarebbe arrivato l'anello quest'anno; L'orizzonte temporale di questo gruppo è fortemente orientato al futuro e questo anno serviva per cementare l'intesa e si, questo è un problema.
Se Gordon ritorna al 100% gli effetti saranno solamente a breve e medio termine, se la sua salute non sarà ristabilita al 100% ci saranno pesanti conseguenze anche a lungo termine ma non sembra questo il caso per fortuna.
Concordo sulla scelta di Tatum, sicuramente più pronto di Fultz e imho anche più forte in prospettiva (ma sarà sicuramente smentito)
Imho difficilmente ripeteremo la RS dell'anno scorso, il roster è nuovo ed ora manca un pezzo importante e nei Po difficilmente faremo meglio della stagione passata. Ma con lo sviluppo di una squadra giovane e talentuosa partiamo più o meno dal livello raggiunto nel 2016/17 per arrivare vedremo dove, ma lepotenzialità ci sono e il tempo di aspettare Hayward pure.
personalmente trovo che Hayward sia un giocatore fin troppo considerato.
E' un buonissimo giocatore di sistema, in crescita sia fisica che mentale, che se inserito in una squadra stile cavs / warriors diventa prezioso.
nel vostro caso, un pò meno secondo me.
vedremo, sicuramente è un'assenza pesante e c'è l'incognita di un recupero completo.
tuttavia il roster mi sembra molto profondo con giovani in crescita, la cui unica difficoltà sarà quella di integrare il carattere e le qualità di Irving.
Giocatore di grande talento, ma che va disciplinato.
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
- 3462
- 2100
pepper90 ha scritto: 20/10/2017, 8:32 ... come dice pepps nel breve periodo perdiamo un po' di solidità ma è un rischio che vale la pena prendere...
Indubbiamente.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Irving=Thomas, sommariamente. Hayward è proprio, oltre al valore, la tipologia di giocatore che mancava a questa squadra. Giocatore che in campo sa far tutto. La classica point forward. In una squadra con pochi creatori di gioco, visto che jaylen ha ancora limiti di ball handling e Tatum è cmq ancora un po' acerbo, anche se tecnicamente superiore. Rimangono Horford e Irving a creare anche per gli altri. Nel basket, di oggi poi e in quello di Stevens soprattutto.
Insomma, hayward non cambia poi molto. Faziosità e soprattutto incompetenza. Ma l'avevo già scritto mesi fa, non è una novità.
Due ingredienti che insieme fanno un cocktail esplosivo

Insomma, hayward non cambia poi molto. Faziosità e soprattutto incompetenza. Ma l'avevo già scritto mesi fa, non è una novità.

- Albo34
- Senior
- 8
- 102
- Contatta:
Noodles ha scritto: 20/10/2017, 10:25Albo34 ha scritto: 20/10/2017, 10:09
Concordo sulla scelta di Tatum, sicuramente più pronto di Fultz e imho anche più forte in prospettiva (ma sarà sicuramente smentito)
E' un buonissimo giocatore di sistema, in crescita sia fisica che mentale, che se inserito in una squadra stile cavs / warriors diventa prezioso.
vedremo, sicuramente è un'assenza pesante e c'è l'incognita di un recupero completo.
tuttavia il roster mi sembra molto profondo con giovani in crescita, la cui unica difficoltà sarà quella di integrare il carattere e le qualità di Irving.
Giocatore di grande talento, ma che va disciplinato.
Non è appariscente, quello si. Ma sa fare di tutto su un campo da basket (difende anche bene), è un bel collante e offensivamente toglie attenzioni da Irving che è il terminale principale. Secondo me è un fit perfetto, un eventuale upgrade in futuro dovrà essere fatto nel frontcourt con una trade che riguardi Horford sia per questioni anagrafiche sia per questioni difensive. Al è un facilitatore magnifico ma quei soldi messi su qualcuno che ti garantisce difesa e intimidazione ti fa fare un salto in avanti bello grosso... non sto a dire il nome del solito Davis ma in ogni caso qualcuno con quelle caratteristiche.
Di sicuro molto passa dal cambiamento di Irving e del suo gioco, qualcosa già si vede e su quello sono fiducioso nel lavoro dello staff.
I giovani hanno bisogno di tempo, stanno già facendo anche troppo bene. Anche prima dell'infortunio come detto non era un progetto in all.in, ma di vittoria e competitività sul medio periodo
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
datruth34 ha scritto: 20/10/2017, 10:42 Irving=Thomas, sommariamente. Hayward è proprio, oltre al valore, la tipologia di giocatore che mancava a questa squadra. Giocatore che in campo sa far tutto. La classica point forward. In una squadra con pochi creatori di gioco, visto che jaylen ha ancora limiti di ball handling e Tatum è cmq ancora un po' acerbo, anche se tecnicamente superiore. Rimangono Horford e Irving a creare anche per gli altri. Nel basket, di oggi poi e in quello di Stevens soprattutto.
Insomma,hayward non cambia poi molto. Faziosità e soprattutto incompetenza. Ma l'avevo già scritto mesi fa, non è una novità.
cerca di essere più smart nei commenti.
dove ho scritto che non cambia molto?
analisi logica:
che vuol dire che è un giocatore forte che se inserito in una big diventa davvero il tassello mancante (es: cavs)
che significa che non è Hayward che vi fa battere i cavs o i warriors.
e che quindi in ottica anello vi cambia molto poco.
E' chiaro che è un'assenza pesante, è un ottimo giocatore, l'ho già scritto, ma non vi cambia molto quest'anno (se l'obiettivo è quello di superare i warriors / cavs).
- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Lo smartismo lo lascio a te che ne sei affettoNoodles ha scritto:datruth34 ha scritto: 20/10/2017, 10:42 Irving=Thomas, sommariamente. Hayward è proprio, oltre al valore, la tipologia di giocatore che mancava a questa squadra. Giocatore che in campo sa far tutto. La classica point forward. In una squadra con pochi creatori di gioco, visto che jaylen ha ancora limiti di ball handling e Tatum è cmq ancora un po' acerbo, anche se tecnicamente superiore. Rimangono Horford e Irving a creare anche per gli altri. Nel basket, di oggi poi e in quello di Stevens soprattutto.
Insomma,hayward non cambia poi molto. Faziosità e soprattutto incompetenza. Ma l'avevo già scritto mesi fa, non è una novità.
analisi logica:
che vuol dire che è un giocatore forte che se inserito in una big diventa davvero il tassello mancante (es: cavs)
E' chiaro che è un'assenza pesante, è un ottimo giocatore, l'ho già scritto, ma non vi cambia molto quest'anno (se l'obiettivo è quello di superare i warriors / cavs).

L'implicazione di un infortunio come quello di hayward sono infinite. Potrebbe girare tutto x il verso sbagliato.
Poi se l'equazione deve essere, beh uno in meno, tanto non abbastanza forte x battere cavs o Warriors mi pare una lettura superficiale e pure sbagliata.
I Cavs sarebbero stati forse ancora più forti di noi ma le premesse erano ben altre. Certo c'è LeBron ma non mi sembra un team costruito in modo perfetto. Su GS se il ragionamento è sempre lo stesso, non iniziamo nemmeno
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
datruth34 ha scritto: 20/10/2017, 11:10Lo smartismo lo lascio a te che ne sei affettoNoodles ha scritto:
analisi logica:
E' chiaro che è un'assenza pesante, è un ottimo giocatore, l'ho già scritto, ma non vi cambia molto quest'anno (se l'obiettivo è quello di superare i warriors / cavs)..
L'implicazione di un infortunio come quello di hayward sono infinite. Potrebbe girare tutto x il verso sbagliato.
Poi se l'equazione deve essere, beh uno in meno, tanto non abbastanza forte x battere cavs o Warriors mi pare una lettura superficiale e pure sbagliata.
I Cavs sarebbero stati forse ancora più forti di noi ma le premesse erano ben altre. Certo c'è LeBron ma non mi sembra un team costruito in modo perfetto. Su GS se il ragionamento è sempre lo stesso, non iniziamo nemmeno
non rinnegare lo smartismo ti prego, senza questo nuovo dogma filosofico la Nba sarebbe molto meno interessante.
Grazie a te io ora SO.
prima vivevo nell'ignoranza, oggi non più.
detto questo, il mio era un tentativo per rincuorarvi un pò.
è chiaro che questo infortunio vi scombussola tante cose ( il tuo ciclo mestruale, per esempio, sarà ancor più irregolare) ma ecco, non è la tragedia di cui si parla oggi.*
* per il futuro prossimo dei celtics intendo, non per il giocatore.
Che invece non poteva avere infortunio peggiore.
Meglio precisare pure questo va.

- datruth34
- Pro
- 31
- 585
Ah ah ah... Davvero, mi spiace non aver compreso il tuo intento paterno del venire qui a rincuorarci. Avevamo proprio bisogno di chi ci venisse a dire che hayward, insomma, overrated.Noodles ha scritto:datruth34 ha scritto: 20/10/2017, 11:10 Lo smartismo lo lascio a te che ne sei affetto.
non rinnegare lo smartismo ti prego, senza questo nuovo dogma filosofico la Nba sarebbe molto meno interessante.
Grazie a te io ora SO.
è chiaro che questo infortunio vi scombussola tante cose ( il tuo ciclo mestruale, per esempio, sarà ancor più irregolare) ma ecco, non è la tragedia di cui si parla oggi.*
Scusami tanto, sono prevenuto
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
datruth34 ha scritto: 20/10/2017, 11:31Ah ah ah... Davvero, mi spiace non aver compreso il tuo intento paterno del venire qui a rincuorarci. Avevamo proprio bisogno di chi ci venisse a dire che hayward, insomma, overrated.Noodles ha scritto:
Grazie a te io ora SO.
Scusami tanto, sono prevenuto
è che sei già parecchio nervosa.
Il ciclo è irregolare e Smart tira mattoni.
stai calmo che tutto si aggiusta.
-
- Hero Member
- 8965
- 14841
non è che ci volesse molto a capire dove si andasse a parare cioè sul fatto che Hayward non cambi poi molto e poi dire che la stagione è stata un fallimento tra qualche mese, datruth mi dispiace che ci vada appresso