Bluto Blutarsky ha scritto: 11/10/2017, 10:40
Io non mi azzarderei mai a discutere messi, ci mancherebbe altro, ma mi dovete spiegare questa cosa che una grande partita cancella decine di prestazioni sottotono in albiceleste (sicuramente sotto alla media di quelle che fa al barça, dove viaggia alla media di 0,9 gol a partita da 12 anni. Non che i gol siano tutto, però...). Se foste veramente fan di messi sareste i primi a pretendere di più da lui quando gioca con la seleccion
Se sta nella top 3, 5, 10 o 250 non sarà certo per una tripletta nelle qualificazioni contro il disastrato ecuador.
In realtà è ormai da una 60ina di partite che il discorso che non sta ai livelli del Barca è falso.
Perchè nelle prime 60 partite con l'Argentina ha fatto 17 gol (1 ogni 4), nelle ultime 62 dovrebbe essere su per giù a 43 (2 ogni 3).
A me fa sorridere il fatto che per la partita di ieri c'erano 3 casi:
Caso 1) Argentina fuori dal Mondiale: Che schifo Messi non segna manco a questi scappati di casa.
Caso 2) Argentina vince con gol di Messi: Se non contro questi scappati di casa contro chi dovrebbe segnare?
Caso 3) Argentina vince senza gol di Messi: Anche qua viene trascinato dagli altri come al Barca
La partita di stasera è importante perchè il caso 1 era un cataclisma e lui ha evitato che succedesse e mi devo ancora leggere che in Nazionale non è decisivo (cit.) perchè Higuain ha tirato 3 palloni fuori in 3 finali diverse, perchè la percezione della grandezza di Messi ad oggi varia in base a dove siano finiti quei 3 tiri.