Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FIFA & PES

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Re: FIFA 17 & PES 2017

Messaggio da Sberl » 04/01/2017, 16:12

Devo anche dire che è la prima volta che insisto tanto col full manual, le incazzature sono tante ma quando ti escono le cose è goduria pura. Col full manual ho migliorato quel discorso dei tiri in area di rigore, se centro la porta è gol :)
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

FedeBoddah
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1384
637

Messaggio da FedeBoddah » 04/01/2017, 16:50

No, anzi, ho sempre abusato del passaggio.
Confermo che è più bello per molte cose (soprattutto per impostare l'azione), ma è innegabilmente meno divertente.
Troppi errori in fase di impostazione, mi sta bene una maggiore simulazione, ma trovo assurdo il numero di passaggi (anche banali) sbagliati (salvo poi magari fare lanci millimetrici con il portiere).
Hanno dato troppa troppa importanza al contatto fisico (quasi mai sanzionato), culata del difensore e palla persa.
E anche le skills, se uno è un dribblomane, nello stretto è parecchio complesso difendere a sto giro.
Ma a tutto questo si potrebbe ancora passare sopra, è assurda la fatica che si deve fare per segnare.
In area il portiere para tutto. TUTTO.
Poi magari tiri una loffia da fuori e si fa perculare, oppure non la trattiene e puntualmente la mette sui piedi dell'avversario.
Boh, io per il primo anno ci sto giocando poco poco, troppo frustrante. Con il 14-15-16 sono sempre arrivato in divisione 1 nell'online, qua faccio sempre 5, poi vivacchio lì, retrocedo, risalgo e via.
E non riesco a trovare una quadra o una soluzione.
Proverò con il full manual...
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 04/01/2017, 18:46

Esempio fresco di momentum. Decido di fare il torneo per qualificarmi al FUT Champions, la mia rosa è la seguente: Donnarumma IF 84, Alex Sandro, Miranda, Koulibaly, Bruno Peres, Salah, Nainggolan, Biglia, Felipe Anderson, Immobile IF 85, Kalinic IF 83.

Prima partita 3-0 e via facile.

Seconda partita: l'incubo. Becco uno che ha Defoe come miglior giocatore, due terzini d'argento e un difensore centrale del Leeds. Fa TRE TIRI in tutto, finisce 2-1 per lui (Io 15 tiri di cui 13 nello specchio, 2 pali e un gol sbagliato di Felipe Anderson a porta vuota) vi giuro che è stata una delle peggiori che mi sono capitate. Assurdo.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 04/01/2017, 19:08

I portieri peggio del 2016 non sono sicuro si segnava solo da determinate posizioni perché altrimenti eran sempre loro a volare a dx e sx.
Io gioco esclusivamente 1 vs 1 off line e lo trovo sicuramente migliorato rispetto all'anno passato.
-uso del fisico sia in attacco che in difesa con la possibilità per chi difende finalmente di rallentare le scheggie senza per forza pigliare un giallo, ma contestualmente se l'attaccante ha tempismo non perde palla riesce a continuare corsa anche se rallantato.
- passaggi inizialmente la gestione mi è sembrata assurda, dopo una decina di partite il meccanismo è molto più funzionale alla scelta del giocatore, certo aumenta il rischio di errore. In generale è necessaria una forza maggiore rispetto al passato.
- occupazione degli spazi e movimenti senza palla proprio altro mondo, han preso senso cambi di gioco e lanci sulle fasce. Finalmente il terzino si sgancia con criterio.
- pure la gestione del tiro inizialmente mi ha lasciato un po' perplesso con un po' di pratica ora riesco a calciare bene anche da fuori dove è importante l'equilibrio del giocatore e una buona fase di preparazione. In area mi piace l'aumento di soluzioni rasoterra.
- dribbling non più difficile, ma diverso pure qui bastata un po' di pratica.
In sostanza una volta presa la mano lo trovo più realistico e vario rispetto al 2016.

Mokele
Rookie
Rookie
3
5

Messaggio da Mokele » 07/03/2017, 0:59

Goco a Fifa 17 su PS4 da un paio di mesi, quasi esclusivamente Online Season e qualche tentativo (miseramente fallito) al FUT draft. Il gioco è bello, frustrante molto spesso ma quando si vince è sempre una soddisfazione. Mosse skills ne faccio zero meno di zero, ma è una goduria riuscire a tessere bella trame di gioco e arrivare in porta grazie e ottimi movimenti di squadra e passaggi. Al momento ho un record FUT di 45 vinte 20 pareggi e 49 perse e continuo a navigare e salvarmi nella division 6, ma fatico a fare il salto di qualità.

Venendo da Fifa 15 su PS3, ho notato che i prezzi dei giocatori sul mercato sono incredibilmente alti. Nel '15 riuscivo a comprare gente di ottimo livello (non i Messi o i Ronaldo, ma i Tevez, Cavani, Lewandowski etc etc) entro i 10000; qui i giocatori simili vanno a 15000 minimo. C'è un modo che non conosco per fare più soldi oltre a giocare partite? O per ottenere buoni giocatori? I pacchetti, al momento, sono una vera e propria delusione, il meglio che mi è uscito è Mertens.....

E una domanda: sapete se per caso se è possibile "hackerare" o comunque usare dei trucchi in Online che migliorano la tua squadra/indeboliscono l'avversario? Non che voglia usarli, ma a volte gioco online contro una squadra di 85 di media e domino, gioco fluido etc etc; poi la partita dopo vado contro una squadra sulla carta più scarsa e i miei giocatori sembrano inchiodati per terra, sbagliano tutti i passaggi e perdo malamente, con i Meggiorini di turno che fanno i fenomeni...il che mi fa pensare che l'avversario magari abbia usato un trucco o qualcosa per, che ne so, rallentare tutti i miei giocatori...

A cosa vi riferite quando parlate di "effetto momentum"?

Kobix11
Senior
Senior
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
434
137

Messaggio da Kobix11 » 07/03/2017, 10:40

Mokele ha scritto:Goco a Fifa 17 su PS4 da un paio di mesi, quasi esclusivamente Online Season e qualche tentativo (miseramente fallito) al FUT draft. Il gioco è bello, frustrante molto spesso ma quando si vince è sempre una soddisfazione. Mosse skills ne faccio zero meno di zero, ma è una goduria riuscire a tessere bella trame di gioco e arrivare in porta grazie e ottimi movimenti di squadra e passaggi. Al momento ho un record FUT di 45 vinte 20 pareggi e 49 perse e continuo a navigare e salvarmi nella division 6, ma fatico a fare il salto di qualità.

Venendo da Fifa 15 su PS3, ho notato che i prezzi dei giocatori sul mercato sono incredibilmente alti. Nel '15 riuscivo a comprare gente di ottimo livello (non i Messi o i Ronaldo, ma i Tevez, Cavani, Lewandowski etc etc) entro i 10000; qui i giocatori simili vanno a 15000 minimo. C'è un modo che non conosco per fare più soldi oltre a giocare partite? O per ottenere buoni giocatori? I pacchetti, al momento, sono una vera e propria delusione, il meglio che mi è uscito è Mertens.....

E una domanda: sapete se per caso se è possibile "hackerare" o comunque usare dei trucchi in Online che migliorano la tua squadra/indeboliscono l'avversario? Non che voglia usarli, ma a volte gioco online contro una squadra di 85 di media e domino, gioco fluido etc etc; poi la partita dopo vado contro una squadra sulla carta più scarsa e i miei giocatori sembrano inchiodati per terra, sbagliano tutti i passaggi e perdo malamente, con i Meggiorini di turno che fanno i fenomeni...il che mi fa pensare che l'avversario magari abbia usato un trucco o qualcosa per, che ne so, rallentare tutti i miei giocatori...

I prezzi sono aumentati a causa di nuove varianti tipo il range price aggiunto l'anno scorso a metà stagione e le sfide SBC che fanno aumentare il prezzo di alcuni giocatori (si parla di prezzi triplicati e anche di più).
Modi per fare i soldi sono 3:
- giocare molte partite e fare la WL (Un giocatore medio in una settimana 100k li fa facile)
- compravendita
- comprarti i fifa point (shoppare)
Roba di hack non credo, l'unica cosa che c'è di sicuro è un Bot che ti acquista i giocatori in automatico, quindi roba di compravendita (ovviamente rischi il ban)
Se qualche squadretta ti batte è perchè usa giocatori buggati, tipo Musa e Martial, che sono più forti di Messi e Ronaldo. Il portiere più forte del gioco è Butland. :forza:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Smash It Playitusa League Tennis
Vincitore ATP Delray Beach 2024
Vincitore ATP Lione 2024
Vincitore ATP Roland Garros 2024
Vincitore ATP Eastbourne 2024

Mokele
Rookie
Rookie
3
5

Messaggio da Mokele » 07/03/2017, 11:50

Questo spiegherebbe perchè hanno tutti Musa in squadra :forza:

WL intendi Weekend League, quella alla quale si accede tramite il FUT Champions, giusto?

Butland hai ragione, è incredibile, quando ci gioco contro fa parate clamorose. Due portieri notevoli che ho avuto in squadra sono Begovic e Perin, parate che hanno del miracoloso ogni partita. Come giocatori di movimento per ora il mio preferito è Borja Valero CAM, fai un po' tu come son messo :stressato:

Con che formazione giochi in genere? A me piace il 4-3-3 con CM CM CAM (molto offensivo) o il 3-4-1-2, perché mi piace avere gente larga sulle ali, ma con entrambi prendo un sacco di gol quindi stavo valutando un cambio tattico..vedo che molti degli avversari che mi fanno il culo giocano col 4-4-1-1 o il 4-1-4-1 (o 4-5-1) o il classico 4-4-2 (che i commentatori inglese di Fifa osannano ogni volta :laughing: )

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 07/03/2017, 12:09

Su Musa è vero, io personalmente non riesco ad usarlo in quanto è troppo leggerino per come gioco io, e comunque bisogna essere bravi ad usarlo visto che regala poco nelle finalizzazioni. Sui portieri non saprei, se ne trovano a prezzi modici anche di IF molto forti, in genere poi quando mi innamoro di uno (anche solo perchè magari ho vinto partite contro avversari più deboli) tendo a non cambiarlo (Enyeama IF l'ho pagato tipo 10000 e quel 93 di riflessi è meraviglioso anche se è un pò bassino 182cm)

Un consiglio su come fare soldi è MAI comprare pacchetti...oltretutto quest'anno con le SBC se ne possono aprire parecchi e quest'ultime le puoi usare anche per farci parecchi soldi se magari hai giocatori che servono per completarle puoi venderli a prezzi molto alti.
Poi compravendita compravendita compravendita...puoi iniziare comprando i consumabili (allenamenti, stili intesa, cambi ruolo) sempre e solo a 150 per poi rimetterli in vendita a prezzi ben più alti (es. se hai fortuna di prendere allenamento tiro+15 dopo lo puoi rivendere anche a 2000)...poi quando hai un pò di soldi ti puoi buttare sui giocatori soprattutto ori rari e IF, quest'anno le SBC hanno reso anche le carte bronzo e argento potenziali top seller, se ti capitano controlla sempre sul mercato il loro valore, ti potresti trovare una argento normale che ti vale 10-15000.

Io gioco con il 4-3-3 con il CDM, è la tattica più equilibrata per me e per come mi piace giocare...io vedo molti CAM e 2 punte o una punta con due AT, spesso infarciti di piccoletti velocissimi, ma devo dire che quest'anno grazie al nuovo motore e al gioco fisico li soffro molto meno degli altri anni.

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 07/03/2017, 12:25

Mokele ha scritto:Goco a Fifa 17 su PS4 da un paio di mesi, quasi esclusivamente Online Season e qualche tentativo (miseramente fallito) al FUT draft. Il gioco è bello, frustrante molto spesso ma quando si vince è sempre una soddisfazione. Mosse skills ne faccio zero meno di zero, ma è una goduria riuscire a tessere bella trame di gioco e arrivare in porta grazie e ottimi movimenti di squadra e passaggi. Al momento ho un record FUT di 45 vinte 20 pareggi e 49 perse e continuo a navigare e salvarmi nella division 6, ma fatico a fare il salto di qualità.

I pacchetti lascia stare. Per alzare qualche credito compra forme fisiche oro domenica sera o lunedi cercando di prenderli al massimo a 1100 crediti. Giovedi e venerdi vanno via tranquille a 1600. Pochi crediti ma sicuri.
Se hai già una disponibilità maggiore, inizia a fare compravendita con qualche giocatore.
Esempio con le SBC. Vedi quelle che escono o cerca di prevedere quelle che potrebbero uscire, e metti in vendita i giocatori che si sono alzati di valore per queste sfida.
Oppure. La Week End League e il relativo torneo di qualifcazione (di cui ce ne sono due ogni settimana - lunedi e martedi il primo e mercoledi e giovedi il secondo), ogni tanto hanno delle limitazioni.
Due settimane fa, o la scorsa, non ricordo, la WEL prevedeva unarsa formata tra titolari e sostituti da 18 giocatori Lige+Bundes. Di conseguenza molti giocatori di questi due campionati sono aumentati di valore. Gente presa magari a 1000/1500 crediti è stato possibile rivenderla ad almeno 2000/2500.
Chiaramente più crediti disponibili hai, più operazioni del genere riesci a fare, più velocemente aumenta il gruzzolo.

Consiglio: lascia stare autobuyer o cose simili. TI viene bannato l'account.

Kobix11
Senior
Senior
434
137

Messaggio da Kobix11 » 07/03/2017, 12:43

Io preferisco giocare con il 4-1-2-1-2(2) o al massimo 4-3-1-2 o 4-3-2-1 :icon_paper:
Questa la mia squadra principale :forza:
Immagine
Io gioco molte partite e di compravendita faccio poca roba.
Concordo su quello che dice Matt mai comprare pacchetti se proprio lo vuoi fare compra i pacchetti bronzo da 400 qualche spicciolo lo riesci a fare cmq roba da poco ci devi perdere un po di tempo e qualche sculata da 1.200 e giù di li la fai.

Vincitore ATP Lione 2024

Max1972
Senior
Senior
127
218

Messaggio da Max1972 » 07/03/2017, 12:49

Kobix11 ha scritto:Concordo su quello che dice Matt mai comprare pacchetti se proprio lo vuoi fare compra i pacchetti bronzo da 400 qualche spicciolo lo riesci a fare cmq roba da poco ci devi perdere un po di tempo e qualche sculata da 1.200 e giù di li la fai.
Vero. E spesso anche nei pacchetti bronzo trovi le forme fisiche squadra che si vendono a 1300 l'una. O qualche giocatore strano ch scarteresti ma che costa uno sproposito proprio per le sfide. I prezzi de giocatori, o almeno gli ultimi 3 più economici, li trovi su https://www.futbin.com/
No prenderlo come una bibbia ma almeno ti da un'idea di quanto puoi farci con un giocatore. Altro consiglio. E un giocatore non ti serve, non scartarlo e non avere fretta di venderlo. Magari sale di valore per qualche SBC o lo puoi usare te. Anche i non cedibili sono utili e li puoi usare per le SBC.

Mokele
Rookie
Rookie
3
5

Messaggio da Mokele » 07/03/2017, 13:15

Max1972 ha scritto:Altro consiglio. E un giocatore non ti serve, non scartarlo e non avere fretta di venderlo. Magari sale di valore per qualche SBC o lo puoi usare te. Anche i non cedibili sono utili e li puoi usare per le SBC.

Grazie a tutti per gli utili consigli! Riguardo a quest'ultimo, ho imparato a farlo ultimamente con i giocatori a cui scade il contratto; invece di venderli subito o sbarazzarmene con Quick Sell, li tengo lì che poi magari tornano utili.

Una domanda che mi è sorta dopo aver visto la squadra di Kobix e a cui non ho mai trovato (o cercato?) risposta: perché alcuni giocatori non hanno la foto "statica" solo della faccia, ma hanno una foto "in azione" del giocatore?

Kobix11
Senior
Senior
434
137

Messaggio da Kobix11 » 07/03/2017, 13:21

Mokele ha scritto:
Max1972 ha scritto:Altro consiglio. E un giocatore non ti serve, non scartarlo e non avere fretta di venderlo. Magari sale di valore per qualche SBC o lo puoi usare te. Anche i non cedibili sono utili e li puoi usare per le SBC.

Grazie a tutti per gli utili consigli! Riguardo a quest'ultimo, ho imparato a farlo ultimamente con i giocatori a cui scade il contratto; invece di venderli subito o sbarazzarmene con Quick Sell, li tengo lì che poi magari tornano utili.

Una domanda che mi è sorta dopo aver visto la squadra di Kobix e a cui non ho mai trovato (o cercato?) risposta: perché alcuni giocatori non hanno la foto "statica" solo della faccia, ma hanno una foto "in azione" del giocatore?

Quando escono informa ad alcuni gli mettono una foto della partita dove ha fatto l'ottima prestazione non cambia nulla cmq :forza:

Vincitore ATP Lione 2024

Max1972
Senior
Senior
127
218

Messaggio da Max1972 » 07/03/2017, 13:24

Mokele ha scritto: Grazie a tutti per gli utili consigli! Riguardo a quest'ultimo, ho imparato a farlo ultimamente con i giocatori a cui scade il contratto; invece di venderli subito o sbarazzarmene con Quick Sell, li tengo lì che poi magari tornano utili.
I giocatori a cui scade il contratto li puoi tenere e riusare. Devi acquistare le carte contratto e applicare la carta al giocatore. Solo quelli in prestito non sono più usabili e li puoi/devi scartare.

Mokele ha scritto:Una domanda che mi è sorta dopo aver visto la squadra di Kobix e a cui non ho mai trovato (o cercato?) risposta: perché alcuni giocatori non hanno la foto "statica" solo della faccia, ma hanno una foto "in azione" del giocatore?
Alcuni giocatorei hanno più carte, le cosidette IF, ovvero In Form.
La fot della facci di solito è per la carta base.
Quelle IF spesso hanno la foto "in azione" e, per quelli che hanno più carte IF, ne hanno diverse. Oppure può essere che due carte IF abbiano la stessa immagine. Ad esempio Lukaku ha la stessa foto sia sulla carta base che sulle due versioni IF da 86 e 87, come puoi vedere qui
http://forum.playitusa.com/posting.php? ... &p=3325269

sotto la carta trovi le miniature con i numeri delle successive carte IF, se ci passi soprail mouse intravedi la relativa carta e si aggiorna l'ultimo prezzo. e ci clicchi sopra si apre tutta la schermata di quella carta con le varie statistiche etc etc

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 05/06/2017, 21:50

Sempre in colpevole ritardo, ma sto giocando alla modalità "Il Viaggio". L'idea è carina, mi domando se alla lunga non diventa monotono e soprattutto se la storia alla fine è sempre più o meno la stessa, anche se ci cambiamo le scelte.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”