Perchè il presidente non definisce la gente che il 4 di luglio si veste di rosso, bianco e blu "sons of bitches" per aver mancato di rispetto alla bandiera?

Vabbè ma Trump ha dimostrato di saperne più di tutti perchè va nei red states a parlare di supremazia bianca, religione e famiglia?stemene ha scritto: 27/09/2017, 18:35 Non ho mai detto che mi piace Trump. Da appassionato di psicologia del profondo (campo di studi principale di chi fa politica) devo sinceramente dire che di questa "materia" Trump ha dimostrato di saperne più di tutti.
Purtroppo la scuola (sopratutto quella di oggi) blocca sul nascere la comprensione profonda di noi stessi. Non sono un new ager :bigrin: questi sono argomenti che sono stati approfonditi soltanto da poche persone dotate di capacità analitiche e sensibilità assolutamente fuori dal comune. Freud, Jung, Adler, Neumann, Aldrich e pochi altri. Sono talmente fuori dalla nostra portata che oggi anche in ambienti accademici sono pochissimi quelli che ne possono parlare con autorità.
Tutto per dire che se ne può parlare razionalmente anche per 100 o 1000 pagine senza avvicinarci al punto focale e che ovviamente neppure io mi illudo di conoscere neanche minimamente.
Wolviesix ha scritto: 27/09/2017, 18:33 No, il punto è: se la questione è il rispetto della bandiera, che è evidentemente caro e fondamentale ai cittadini americani, perchè per le infrazioni qui sopra non si indignano e nessuno dice nulla?
Perchè il presidente non definisce la gente che il 4 di luglio si veste di rosso, bianco e blu "sons of bitches" per aver mancato di rispetto alla bandiera?
Dietto ha scritto: 27/09/2017, 18:47Wolviesix ha scritto: 27/09/2017, 18:33 No, il punto è: se la questione è il rispetto della bandiera, che è evidentemente caro e fondamentale ai cittadini americani, perchè per le infrazioni qui sopra non si indignano e nessuno dice nulla?
Aaah quindi il problema non è quello che ha detto ma quello che non ha detto?
Sono abbastanza sicuro che se la moglie si sedesse durante l'inno la farebbe alzare se questo ti può consolare.
Brian_di_Nazareth ha scritto: 27/09/2017, 18:56Dietto ha scritto: 27/09/2017, 18:47
Sono abbastanza sicuro che se la moglie si sedesse durante l'inno la farebbe alzare se questo ti può consolare.
...e se mettesse il perizoma a stelle e strisce la denuncerebbe?![]()
Wolviesix ha scritto: 27/09/2017, 18:33 No, il punto è: se la questione è il rispetto della bandiera, che è evidentemente caro e fondamentale ai cittadini americani, perchè per le infrazioni qui sopra non si indignano e nessuno dice nulla?
Buccaneer ha scritto: 27/09/2017, 19:25Wolviesix ha scritto: 27/09/2017, 18:33 No, il punto è: se la questione è il rispetto della bandiera, che è evidentemente caro e fondamentale ai cittadini americani, perchè per le infrazioni qui sopra non si indignano e nessuno dice nulla?
Perchè si scola il moscerino e si ingoia il cammello, che magari vabè, è anche umano
...la cosa ridicola è strapparsi le vesti per il moscerino
Emanuele1980 ha scritto: 27/09/2017, 14:03acp ha scritto: 27/09/2017, 12:12 è l'equivalente americano dei vari #jesuischarlie e minchiate varie. con barack non c'era discriminazione? con barack era tutto bello? è iniziato tutto con trump? c'è solo una persona che stimo: colin kaepernick.
cazzo centra? Qui un presidente si è permesso di dare dei "figli di puttana" ai giocatori che protestavano durante l'inno...cosa centra Obama in tutto cio?Ovviamente niente ma siccome una certa parte "politica" non parla mai di trump ma solo di Hillary o di Obama perchè fa comodo
No, è il comportamento che non ha alcun senso e coerenza, ma capisco che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.Dietto ha scritto: 27/09/2017, 18:47
Dietto ha scritto: 27/09/2017, 19:33Buccaneer ha scritto: 27/09/2017, 19:25
Perchè si scola il moscerino e si ingoia il cammello, che magari vabè, è anche umano
...la cosa ridicola è strapparsi le vesti per il moscerino
Sarà forse perché l'una cosa è fatta per celebrazione e supporto e l'altra porta dissenso e divisione?
Veramente a volte mi pare che non ci vogliate arrivare.
Detto questo, così come era per Berlusconi, non è mio padre, non me ne frega nulla, e a combattere guerre di onestà intellettuale qui dentro si sprecano tempi e lettere
Continuate a farvi le pipette che la colpa della guerra con la Corea non sarà del fatto che Kim è pazzo, ma di Trump che lo chiama Rocket man
Non sono un dirittista ma mi sembrerebbe molto strano, anche perché non ci sono pene per chi non lo rispetta e, soprattutto, nessuno li ha ancora denunciati o perseguiti. E non mi sembra che di là manchino gli avvocatiDietto ha scritto:Credo, ma su questo chiedo aiuto ai dirittisti, che in generale nell' US Code venga usato should o al massimo shall
Io le leverei però la bandiera di dosso, è mancanza di rispetto!Wolviesix ha scritto: 27/09/2017, 18:22 Spero la soluzione non sia ingabbiare Kate Upton, mi dispiacerebbe assai.
stemene ha scritto: 27/09/2017, 18:35 Non ho mai detto che mi piace Trump. Da appassionato di psicologia del profondo (campo di studi principale di chi fa politica) devo sinceramente dire che di questa "materia" Trump ha dimostrato di saperne più di tutti.
Purtroppo la scuola (sopratutto quella di oggi) blocca sul nascere la comprensione profonda di noi stessi. Non sono un new ager :bigrin: questi sono argomenti che sono stati approfonditi soltanto da poche persone dotate di capacità analitiche e sensibilità assolutamente fuori dal comune. Freud, Jung, Adler, Neumann, Aldrich e pochi altri. Sono talmente fuori dalla nostra portata che oggi anche in ambienti accademici sono pochissimi quelli che ne possono parlare con autorità.
Tutto per dire che se ne può parlare razionalmente anche per 100 o 1000 pagine senza avvicinarci al punto focale e che ovviamente neppure io mi illudo di conoscere neanche minimamente.
Angyair ha scritto: 27/09/2017, 21:09Non sono un dirittista ma mi sembrerebbe molto strano, anche perché non ci sono pene per chi non lo rispetta e, soprattutto, nessuno li ha ancora denunciati o perseguiti. E non mi sembra che di là manchino gli avvocatiDietto ha scritto: Credo, ma su questo chiedo aiuto ai dirittisti, che in generale nell' US Code venga usato should o al massimo shall