Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
909
2788

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da mr.kerouac » 21/09/2017, 18:52

lele_warriors ha scritto: 21/09/2017, 17:16 concordo in toto con platoon.
e ribadisco che l'atteggiamento stile pino fa solo che portare voti al m5s. perchè il m5s per me è spazzatura, e non starò a ripeterlo, ma ingigantire ogni minchiata fa il loro gioco, come qualcuno fa. tra l'altro potremmo trovare decine di situazioni/episodi per riempirli di merda, ma da quell'articolo, e ripeto solo quello, beh, sto con platoon.
Ma è assolutamente così. Il M5S esiste, fatto di figuri nulli, esiste solamente per la nullità e la corruzione di chi si pone come alternativa.
è così palese che è stupido ripeterlo. Ogni elettore PD è uno spot a qualsiasi altro partito.
Io ancora devo sentirne uno fare autocritica o esprimere un minimo di vergogna sul fatto che la classe dirigente che vota è quella che aveva promesso qualche mese fa di farla finita con la politica. Però in questo caso la frase "eh ma quanti hanno smesso con la politica davvero dopo averlo dichiarato" vale, mentre "eh ma allora il PD?" è populista e fuori luogo.
Qui siamo ben oltre al concetto di setta secondo me.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

ronin
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
29
42

Messaggio da ronin » 21/09/2017, 22:41

io ho nostalgia di rifondazione :nonno: (nell'immagine in basso uno degli ultimi rooster da campagna elettorale di massa) :piango:

certo che un partito che ha sempre fatto della spinta dal basso un fiore all'occhiello evita la new really cool democracy delle primarie proprio una bella figura non la fa, del resto, viste le conseguenze delle primarie PD(aka vinci tu-governo io) capisco anche che risparmino tempo su queste cose.. :forza:

si ride e si scherza con la Minetti... eppure il buon Silvio, mentre tutto e tutti cercavano modi per abbatterlo(senza scalfirlo) o infangarlo (fanghi termali, of course) , continuava a puntare sullo spaghetti pizza mandolino style e, complici tv, giornali e letterine/veline/olgettine, per 20 anni o quasi ha governato il paese, sia che fosse nella maggioranza che nell'opposizione.... gli eredi dei partiti canonici, oltre a non avere il savoir faire del cavaliere, continuano a non capire che, almeno da noi, le elezioni le vinci puntando sulla massa poco pensante, quella che ti vota se fai la battuta sull'invidia per le accompagnatrici (fottendosene altamente del fiume di reati consumati), che ride di gusto se fai le corna a qualche premier estero invece di indignarsi per la figura da cialtroni...
il populismo dei fivestars(lessstripsplease)ha raccolto una buona fetta di quell'elettorato (quella del condividiseseiindiniato/acasacasa/ladriladriladri), l'altra parte se la giocano salvini su ruspa e forza nuova auto malmenante..

in pratica, dopo esser tornati alla prima repubblica senza passare dal via (from renzi with love) stiamo per rientrare nel vortice elettorale...
si salvi chi può, io nel mio piccolo non vedo figure credibili (vladi :piango: ), da una parte vorrei vedere quanto impiegano i 5stelle al governo a rivelarsi come gli altri partiti, dall'altro temo quello a cui i movimenti populisti del belpaese han portato (dal ventennio fino a ruspaman e soci gli esempi sono vari ed eventuali)...
più vedo renzi e più lo rivorrei esclusivamente come concorrente di quiz televisi...
piuttosto (ammetto l'ignoranza) hanno già lanciato i programmi elettorali?? sulla legge come siamo messi?? gentiloni ha cambiato parrucchiere??

(perdonate il disfattismo ma le dita puntate uno contro l'altro mi ricordano i teatrini soliti, non vogliatemene, se l'elettorato, anche colto e pensante /come ritengo quello che legge/ non si stacca mai dai clichè soliti, da italiota quale sono, non posso che ironizzare in attesa di tempi migliori)

EDIT
(mi arrendo, non riuscirò mai a caricare un immagine qui sul forum, se qualche moderatore/admin di buoncuore vuol modificare per dirmi in che sbaglio gliene sarei grato)

Immagine

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/09/2017, 23:29

Che i 5 stelle siano diventati forti e restino tali per la pochezza dei loro avversari non c'è dubbio. Lo stesso avvenne per Berlusconi, ma almeno lui era davvero bravo a muoversi nell'agone politico, anche se poi al governo l'azione era quella che era.
Però io mi farei una domanda. Dalla pochezza dei partiti è diventato grande Berlusconi, l'unico vecchio partito rimasto, il PD, non ha sfruttato la sua decadenza, ed hanno preso forza i vari 5 Stelle e Salvini, i quali, come il PD, si stanno dimostrando tanto scarsi da resuscitare la salma dell'antico nemico di Arcore.
A questo punto mi domando, da Marte è stata catapultata una classe politica da chissà dove, c'è un complotto in atto per farci governare da gente inadeguata o, piuttosto, questa è la classe politica che ci meritiamo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 22/09/2017, 8:16

PLATOON ha scritto: 21/09/2017, 17:01

Per quanto riguarda il fatto della sanzione se le intercettazioni sono solo quelle non vedo come possano condannarlo se non proprio processarlo.

Fatto sta che un magistrato ne aveva chiesto l'arresto e ora ha l'obbligo di firma, cosa abbia in mano la magistratura non lo so, mi puzza il fatto che prima abbia gridato al complotto, da buon italiano, poi in un secondo momento abbia ribadito la fiducia alla magistratura e comunque, ribadisco, io ho solo postato questo link sottolineando come la posizione del sindaco si facesse più scomoda, c'è qualcosa di errato ? Ho forse detto da qualche parte che è colpevole ? Io sono sempre e comunque per una linea garantista, il movimento dei duri e puri che gridano allo scandalo per ogni movimento di foglia, stanno con Di Maio, fino a prova contraria.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1807

Messaggio da PLATOON » 22/09/2017, 8:33

frog ha scritto: 22/09/2017, 8:16
PLATOON ha scritto: 21/09/2017, 17:01

Per quanto riguarda il fatto della sanzione se le intercettazioni sono solo quelle non vedo come possano condannarlo se non proprio processarlo.

Fatto sta che un magistrato ne aveva chiesto l'arresto e ora ha l'obbligo di firma, cosa abbia in mano la magistratura non lo so, mi puzza il fatto che prima abbia gridato al complotto, da buon italiano, poi in un secondo momento abbia ribadito la fiducia alla magistratura e comunque, ribadisco, io ho solo postato questo link sottolineando come la posizione del sindaco si facesse più scomoda, c'è qualcosa di errato ? Ho forse detto da qualche parte che è colpevole ? Io sono sempre e comunque per una linea garantista, il movimento dei duri e puri che gridano allo scandalo per ogni movimento di foglia, stanno con Di Maio, fino a prova contraria.

Guarda che non volevo essere assolutamente polemico con te commentavo solo quell'articolo tutto qua

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4488

Messaggio da frog » 22/09/2017, 8:36

PLATOON ha scritto: 22/09/2017, 8:33
frog ha scritto: 22/09/2017, 8:16

Guarda che non volevo essere assolutamente polemico con te commentavo solo quell'articolo tutto qua

Si tranquillo, infatti hai scritto cose giuste e condivisibili, era per ribadire che da parte mia non c'è un atto d'accusa verso i 5 stelle a priori.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 22/09/2017, 16:22

Intanto arriva la nuova proposta di legge elettorale, il Rosatellum bis. Due terzi dei seggi con proporzionale, un terzo con maggioritario, non c'è incentivo a coalizioni, ma obbligatoriamente chi si coalizza per maggioritario deve farlo per proporzionale, non c'è voto disgiunto, minimo al 3%, però in coalizione al 10%, il minimo è nazionale e non locale, stessa legge per camera e senato ma collegi differenti. In attesa di studiarmi meglio minimi e coalizioni al momento direi che hanno sbagliato nome, più che Rosatellum il nome giusto sarebbe Bartezzaghellum

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 22/09/2017, 21:03

Non che ci siano reali possibilità che la legge elettorale passi, ma qui una analisi sulle possibili conseguenze. Di fatto gongolano da madame Tousseaud. http://www.glistatigenerali.com/partiti ... ati-fuori/

T-Time
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 23/09/2017, 10:38

TheBigSleep ha scritto: 21/09/2017, 15:43
frog ha scritto: 21/09/2017, 15:27

Non sapevo che la Raggi avesse la tessera del PD :icon_paper:

Infatti ho scritto " bel gesto, purtroppo isolato nella politica di oggi"

Quella sul pd era una battuta, comunque non mi risulta che i sindaci in quota pd siano soliti all'autosospensione quando indagati. Almeno quelli di un certo peso, se poi il sindaco di Tre Case provincia di AltroQuando l'abbia fatto non lo so...
Magari qualcuno lo ha effettivamente fatto, nel caso ha la mia stima.

Questo comune è abbastanza grande e di peso?
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... 154193050/
Still taking my time to perfect the beat

PLATOON
Pro
Pro
1111
1807

Messaggio da PLATOON » 23/09/2017, 12:08

Qualche giorno dopo Sala si dis-autosospese o ricordo male?
Coerenza per coerenza se uno si auto sospende quando scopre di essere indagato a maggior ragione lo fà quando viene rinviato a giudizio.
Oppure viene da pensare che la famosa autosospensione non era altro che un espediente per contare chi era ancora fedele e chi già remava contro......

T-Time
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 23/09/2017, 13:01

PLATOON ha scritto: 23/09/2017, 12:08 Qualche giorno dopo Sala si dis-autosospese o ricordo male?
Coerenza per coerenza se uno si auto sospende quando scopre di essere indagato a maggior ragione lo fà quando viene rinviato a giudizio.
Oppure viene da pensare che la famosa autosospensione non era altro che un espediente per contare chi era ancora fedele e chi già remava contro......

Beh ma BigSleep applaudiva l'annuncio di autosospensione (dal movimento) del sindaco di Bagheria, poi cosa questi farà nei prossimi mesi non lo sappiamo. Per cui ho portato come esempio l'annuncio di autosospensione (dalla carica) di Sala.

Nello specifico, nel frattempo Sala non è stato rinviato a giudizio, la procura ha chiesto il rinvio a giudizio nei suoi confronti per una delle 2 imputazioni contestate (l'altra pare destinata a decadere), starà al GUP poi decidere.

Ancora più nello specifico, per sommi capi quello che succede nella realtà è:
-notifica di indagini in corso, in cui i fatti vengono descritti in poche righe ermetiche
-se si è un personaggio pubblico tutti i riflettori addosso e viene veicolata ovviamente solo la tesi dell'accusa
-si dà incarico ai propri legali di verificare e approfondire cosa ha in mano la procura e cosa contesta
-si incontra la procura per un primo confronto e spiegare le proprie ragioni
-al termine di questo iter, che se si hanno le leve giuste può essere brevissimo, uno si fa un'idea di cosa lo aspetta e prende le sue decisioni
Still taking my time to perfect the beat

PLATOON
Pro
Pro
1111
1807

Messaggio da PLATOON » 23/09/2017, 13:07

T-Time ha scritto: 23/09/2017, 13:01
PLATOON ha scritto: 23/09/2017, 12:08 Qualche giorno dopo Sala si dis-autosospese o ricordo male?

Beh ma BigSleep applaudiva l'annuncio di autosospensione (dal movimento) del sindaco di Bagheria, poi cosa questi farà nei prossimi mesi non lo sappiamo. Per cui ho portato come esempio l'annuncio di autosospensione (dalla carica) di Sala.

Nello specifico, nel frattempo Sala non è stato rinviato a giudizio, la procura ha chiesto il rinvio a giudizio nei suoi confronti per una delle 2 imputazioni contestate (l'altra pare destinata a decadere), starà al GUP poi decidere.

Ancora più nello specifico, per sommi capi quello che succede nella realtà è:
-notifica di indagini in corso, in cui i fatti vengono descritti in poche righe ermetiche
-se si è un personaggio pubblico tutti i riflettori addosso e viene veicolata ovviamente solo la tesi dell'accusa
-si dà incarico ai propri legali di verificare e approfondire cosa ha in mano la procura e cosa contesta
-si incontra la procura per un primo confronto e spiegare le proprie ragioni
-al termine di questo iter, che se si hanno le leve giuste può essere brevissimo, uno si fa un'idea di cosa lo aspetta e prende le sue decisioni
Io sono sostanzialmente d'accordo guarda. In entrambi i casi le autosospensioni mi sembrano due buffonate.
Edit: ed aggiungo, anche sotto questo profilo, come venga condotta una campagna mediatica errata nel trattare i casi finendo solo con il favorire i 5s. Perché se Repubblica (nome a caso ma non troppo) fà un articolo sbrigativo sul sindaco di Milano ed il giorno dopo è già scomparso o quasi mentre per il sindaco di Bagheria ti trovi in una settimana vari articoli sempre sullo stesso argomento allora la cosa diventa pure ridicola.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 23/09/2017, 14:19

doc G ha scritto: 22/09/2017, 21:03 Non che ci siano reali possibilità che la legge elettorale passi, ma qui una analisi sulle possibili conseguenze. Di fatto gongolano da madame Tousseaud. http://www.glistatigenerali.com/partiti ... ati-fuori/

Visto che gli unici sistemi che garantirebbero una maggioranza sicura sono incostituzionali (Italicum e modello dei Sindaci superiori), mi pare ovvio che si punti ad arrivare secondi, lasciando la patata bollente ad altri
Il Gentiloni I viene percepito solo come governo PD, e gli vengono contestate solo le cose negative ma magari necessarie, e mai riconosciuti gli eventuali meriti

Meglio non vincere, e stare alla finestra a vedere che succede
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 23/09/2017, 14:33

Ovviamente tutte le autosospensioni sono delle buffonate.
Diciamo che l'autosospensione dal M5S e non dalla carica di sindaco è l'apoteosi della buffonata, manco nella commedia dell'arte ci avrebbero pensato. Una presa per il culo gigantesca.

Premesso questo, a meno che non vi siano davvero indizi fortissimi (vedi casi come Galan o Formigoni) a mio parere non c'è bisogno di dimissioni in caso di avviso di garanzia, si può discutere in caso di rinvio a giudizio (dipende molto dal reato contestato e dalla gravità degli indizi).
Non scordiamoci due cose: tutti i cittadini sono innocenti fino a prova contraria, checché ne dica Travaglio, e questo vale anche per i sindaci ed in generale i pubblici amministratori, ed abbiamo una giustizia lentissima. Essere dichiarati innocenti dopo anni, quando ci si è dimessi, è finita la carriera amministrativa, si è stati sputtanati, come è capitato a TUTTI gli indagati celebri di Woodcock e di De Magistris, per citare due PM a caso, è quasi una presa in giro.
Della Guidi abbiamo saputo della sguattera del Guatemala, si è dimessa e ritirata dalla politica, poi è stata dichiarata innocente.
Che dire di Ilaria Capua?
Che dire delle varie indagini lucane su giudici ed amministratori di ospedali?
Siamo riusciti a far fare a Mastella la figura della vittima. A Mastella.
Ai vari Raggi e Cinque non va chiesto di dimettersi perché indagati, come non andava chiesto a De Luca (infatti assolto) o a Marino, semmai gli va chiesto conto politicamente di come può essere venuto in mente all'una di dare tanto potere a Marra, di promuovere lui, il fratello e chissà chi altro in quel modo, all'altro come mai sia tanto vicino agli interessi di chi ha abitazioni abusive, dal punto di vista giudiziario non si può che attendere.

Detto anche questo, occorre anche un minimo scendere nel merito. Per cosa è indagato Sala al momento? Magari scopriremo che l'accusa è come l'evasione fiscale per Al Capone, non discuto, ma al momento è accusato di aver alterato la data su due atti legittimi, accusa non da prendere sotto gamba, per carità, ma al momento non ci sarebbero vantaggi personali, semmai per l'ente.
Cinque è accusato di aver brigato per impedire la demolizione di una casa abusiva di sua proprietà e di aver cercato di sanarla contro la legge ed ha a suo carico misure restrittive, la Raggi di aver emesso falso ed abuso d'ufficio in favore di soggetti coinvolti nell'inchiesta mafia capitale ed attualmente sotto misure restrittive, Nogarin di aver illegittimamente modificato la situazione di un ente prossimo al fallimento, giustamente chiesto poco dopo, facendo diventare creditori privilegiati alcuni creditori non privilegiati, per via di quel voto di scambio tanto odiato al M5S. Posto che sono tutti innocenti fino a prova contraria, posto che non chiederei le dimissioni di nessuno di loro almeno fino a condanna di primo grado, occorre anche valutare nel merito, non seguiamo a tutti i costi la propaganda dei Travaglio.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16662
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 23/09/2017, 20:09

Per la cronaca, Sala si è auto-sospeso da Sindaco, non dal PD :icon_paper:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”