DROGBA86 ha scritto: 19/09/2017, 12:29Renzi ha avuto la sua storia politica. Sindaco di Firenze, primarie perse con Bersani, e poi stravinte per 2 volte di fila. Ha consenso del popolo del Pd, che stravinca è conseguenza di quello che succede nel PD in piena democrazia e con tanto di primarie con rivali degni.TheBigSleep ha scritto: 19/09/2017, 12:14 si parlavo del Pd.
Non capisco in che senso sia opposta.
Lo dico non per polemica, davvero non capisco dove stia tutta questa differenza.
I 5 stelle non hanno mai avuto un candidato premier nella seppur breve storia, e Di Maio è imposto visto che concorre con 7 sconosciuti. Non ho capito in che modo si parli di partito del popolo. I candidati appoggiati da Raggi, Appendino, Di Battista, Fico, Sibilia ecc... dove sono? Un popolo concorde su Di Maio? A chi vogliono farla credere?
Certo.
Però ti faccio notare che la storia politica di Renzi ha il suo percorso in un partito dove non vige il vincolo dei 2 mandati, e che quindi ha logiche e dinamiche ben diverse.
Chi perde queste primarie 5 Stelle non farà esperienza, perché è verosimilmente alla sua ultima legislatura.
Rivali degni?
Emiliano era fuori dal partito fino ad un mese prima
Orlando serio, ma battuto in partenza, un po' come là Fattori dai
Renzi ha il consenso del suo elettorato?
Io non mi ci giocherei la mano eh...