mr.kerouac ha scritto: 04/09/2017, 17:36
GMDrino ha scritto: 04/09/2017, 16:00
Che sia acquistabile non è sufficiente purtroppo, nel senso che certamente te lo fa fare. Il problema è se poi ti chiede ogni volta di collegarti con la VPN da uno di quei paesi, perché oltre al fastidio di doverla attivare ogni volta almeno io ho un netto peggioramento della linea dati quando uso una VPN
Ho scritto loro qualche giorno fa per la questione dello split screen a 4, la risposta è incoraggiante:
Hi Andrea,
Thank you for contacting us.
We would like to inform you that you can watch more games in the meantime but only on one device.
In order to do so, you have to open a live game or old content (only broadcast video) as a main view, than open the LIVE GAMES button on the top left .
This will open a menu below where you can choose the other available live games (no more than 4 games at a times).
Please let us know if you have any additional questions.
Thanks.
NFL Game Pass Support Team
Quindi sembra verrà meno la possibilità di usare più device contemporaneamente
Allora, ho fatto tutte le prove del caso, e devo dire che i risultati sono ottimali.
Ho acquistato i sette giorni di prova viaggiando in Indonesia (bel posto, davvero!) e, al cambio, lunedi prossimo mi scaleranno intorno ai 105 euro dalla carta di credito.
Ho dunque iniziato a fare un po' di prove, dalle quali ho evinto che:
- l'app Game Pass Europe è incompatibile con questo tipo di abbonamento 'International'; al posto di questa app, prodotta da Deltatre, ho provato ad usare (sto parlando di Android, non so per Ios se sia lo stesso) l'app 'Game Pass Intl' prodotta da Neulion (l'ho scaricata non collegandomi al play store, perchè da lì non riuscivo a trovarla, ma direttamente connettendomi al sito del game pass dove, nella sezione altri device, cliccando sul tasto 'android' rimanda direttamente al download di quest'altra versione dell'app.
Quest'app, aprendo il tutto con connessione italiana, dà continuamente errore server (presumo perchè serva per gli abbonamenti acquistati extra Europa).
Ho provato dunque ad usare una vpn indonesiana o malaysiana (è lo stesso perchè lì funge lo stesso tipo di abbonamento), e a quel punto l'app parte perfettamente, riconosce le credenziali e l'abbonamento appena sottoscritto.
- Si può, un attimo dopo esserci connessi, eliminare la vpn e continuare con la nostra connessione italiana; l'app infatti, una volta riconosciuto il tipo di abbonamento come 'international' non darà più problemi. Dunque la connessione non subirà ripercussioni a livello di velocità.
- Una volta impostata da app la connessione italiana, ho provato a mandare il segnale via chromecast alla mia tv, e FUNZIONA!
la velocità, data anche la fibra di cui dispongo, consente di vedere il tutto estremamente fluido.
- l'abbonamento sottoscritto in Indonesia dà diritto a esattamente tutto quello che concerne l'abbonamento europeo, dunque gare in diretta ed on demand, redzone in diretta ed ondemand, possibilità di fare download delle gare che si vuole, nfl network, etc.
- Ho provato infine a usare due device contemporaneamente in due modi distinti: nel primo caso, ho usato su pc (prima) e su smartphone android (dopo) la stessa connessione wifi. Nel momento in cui ho connesso il secondo device (lo smartphone) sul pc mi è venuta fuori la scritta (in inglese) : 'sembra che un altro device stia trasmettendo dal tuo stesso account. Vuoi comunque continuare la visione su questo pc?' e, cliccando 'yes', ho tranquillamente continuato a visionare le gare sia su pc (mettendone tranquillamente in visione 4 tramite split screen) mentre lo smarthpone mandava via chromecast l'impulso alla tv... tutto girava a meraviglia;
ho provato poi (dicevo di aver usato due device contemporaneamente in due modi distinti) anche ad usare la mia connessione wifi su pc e la mia connessione indipendente di una sim tim su smartphone (sempre e comunque partendo da una vpn indonesiana per poi staccarla subito), ed anche in quel caso FUNZIONAVA IL TUTTO SUI DUE DEVICE TRANQUILLAMENTE!
Tra l'altro questa volta senza nemmeno un qualche avviso sui due device.
Chiaramente ho provato a far andare il tutto per qualche minuto, ho provato a cambiare match su entrambi i device, e...nulla...il tutto scorreva perfettamente!
Se avete altre domande fate pure.