RizzK8 ha scritto: 03/09/2017, 12:09Questo post è l'emblema di come, in Italia, gran parte della gente travisi totalmente il valore dei giocatori che abbiamo, in base a tifo o simpatie . Oh allenatore compreso eh, che si permette un'aberrazione di formazione così, e faceva pure l'offeso in conferenza stampa il giorno prima dicendo che lo criticavano preventivamente... Quando sembrava che si optasse per un 352 difensivo. Non mi sorprenderei se avesse cambiato idea per questo visto il personaggio.Radiofreccia ha scritto: 03/09/2017, 11:41
Beh certo, perché lo esoneri per le parole dell'intervista, non per altro.
![]()
Secondo me il discorso è piuttosto semplice: questa Italia è più scarsa della Spagna e il secondo posto è la sua reale dimensione. Però al Mondiale deve andarci, perché è l'Italia e perché non è così scarsa da non andarci (del resto è ancora la Nazionale della difesa della Juve dello scorso anno, del resto è comunque caratterizzata da gente di caratura internazionale come Insigne, De Rossi, Verratti, Belotti). Il problema si pone se si esce allo scontro diretto con un'altra seconda, anche perché hai rinnovato al buio il contratto con Ventura ed esonerarlo dopo una eventuale mancata qualificazione al Mondiale denoterebbe la totale assenza di idee precise in FIGC.
Tra Insigne, De Rossi, Verratti e Belotti NESSUNO al momento è di caratura internazionale. Forse De Rossi 10 anni fa, oggi nessuno.
Non sono d'accordo onestamente, inutile anche rimandare tutto al tifo perché potrei girartela al contrario: Italia terribile a difesa, Buffon male sul primo gol, però mi dici che quei quattro non sono di caratura internazionale e li nomini per discutere del valore a ribasso della nazionale.
Io sono d'accordo se la tesi è un'altra: nessuno nell'11 di ieri dell'Italia giocherebbe titolare nella Spagna. Ok, così sì, sono d'accordo. Ed infatti perdere ieri è normale (molto meno se fatto in quel modo). Ma l'Italia ha la squadra per andare al mondiale se le altre seconde sono la Svezia, la Slovacchia, l'Irlanda o il Galles o la Scozia.
Poi dipende anche come fai giocare una squadra e Ventura è una scelta tecnica che mai capirò.