N3lLo ha scritto: 31/08/2017, 0:09
John Doe ha scritto: 30/08/2017, 23:48
Quest'anno è in prestito, quindi di proprietà del napoli e dovrà essere ammortizzato come costo anche quest'anno, e la plus si calcolerà sul costo storico - ammortamento al 2018, non ad oggi.
Peraltro continuo a leggere che il Napoli ammortizza i giocatori più rapidamente all'inizio, cosa che mi lascia quantomeno dubbioso. E che lascerebbe dubbi anche alla finanza credo
Sulla finanza non so, ma che faccia cosi è sicuro,Renè ha scritto un articolo dove lo spiega:
I
l Napoli, per motivi di contabilità interna, utilizza i cosiddetti ammortamenti decrescenti. Che vuol dire? Che non attribuisce lo stesso ammortamento a ciascuna stagione (ossia nel caso elencato sopra, 8 milioni a ciascuno dei 5 anni), bensì carica maggiormente i primi anni. Ammortizza così i contratti:
Quinquennali: 40% il primo anno, 30% il secondo, 20% il terzo, 7% il quarto, 3% il quinto.
Quadriennali: 40-30-20-10.
Triennali: 50-30-20.
Biennali: 60-40.
Annuali e prestiti: ovviamente il 100% nell’anno in corso.
Non ho pero' trovato niente che dice che è illegale.
Intanto Sky da fatto Zapata+Strinic alla Samp per 22M, la RAI parla anche di bonus.
Bravo Giuntoli a prendere 32M senza contare che c'è anche Tonelli da piazzare, ora vediamo cosa succede.
Difatti non c'è niente di illegale. E sarebbe una fesseria fare magheggi sul calcolo della quota di ammortamento, una delle cose più facili da controllare per la Finanza.
Pavoletti se non erro era quadriennale quindi le quote di ammortamento dovrebbero essere 40/30/20/10.
A voi i conteggi ma non fate arrabbiare qualcuno altrimenti cazzi vostri.....
Il terzino di sx di riserva sarà Rui. A me piaceva di più Strinic pur non essendo un fenomeno. Fisicamente era messo meglio e noi già siamo carenti sotto questo aspetto.
Comunque aspettiamo perché Venerato è un noto pallista.
Se sono davvero 22, e dato che Strinic fu preso a zero, sarà un altra discreta plusvalenza indipendentemente dal valore dato a Zapata (che comunque anche lui come valore residuo da ammortizzare ha un valore ormai ridotto).
Se davvero lo fanno mi aspetto il prolungamento del contratto di Ghoulam e stop.
Di acquisti, nonostante passaggio dei preliminari ecc, ovviamente nada.