Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 29/08/2017, 9:05

PLATOON ha scritto: 28/08/2017, 20:18
hispanico82 ha scritto: 28/08/2017, 18:52 I rumors dicono che il Napoli ha offerto per Rulli e che la Real Sociedad stia cercando il sostituto, che potrebbe essere addirittura Areola dal PSG che si vedrebbe ridurre lo spazio da Reina :shocking:

Ora, ammettiamo anche che sia vero, mi sorgono dei dubbi:

1. perchè il PSG vuole Reina?
2. perchè il PSG dovrebbe privarsi si un giovane portiere già nazionale francesce come Areola?
3. perchè se il PSG vuole Reina e si toglie Areola non ce lo prendiamo noi?
4. se la Real Sociedad vuole un portiere, perchè non piazzare il talentuosissimo Rafael in modo che facimm quatt ov int'à un' piatt?
5. perchè ogni anno dobbiamo soffrire così?
Areola è più forte di Rulli? Non li conosco chiedo a chi li ha seguiti
Hispa ma tu credi davvero che la Real accetti uno scambi diretto Rulli-Rafael? Dai è logico che cercano un portiere più rodato. purtroppo Rafael è finito la sera che ha lasciato il ginocchio sul campo a Swansea

Ma è chiaro che la Real non accetta Rafael, la mia era una provocazione.

A me Areola piace, Rulli non l'ho mai visto quindi non posso compararli. Di base c'è che mi sembra strano che il PSG voglia privarsi di un portiere 24enne di cui non mi sembra si lamenti troppo per prendere un 35enne che non fa una parata da ormai due anni. Come mi sembra strano che se proprio l'avesse voluto non si fosse mossa prima, non mi risultano papere clamorose di Areola in questo inizio campionato. Ed ancora più strano il fatto che, se hanno individuato Reina come loro need, non hanno piazzato 20 milioni nelle mani del Pappone che a quel punto non poteva rifiutare.

Detto ciò, con un tweet della moglie Reina ha comunicato che resta a Napoli. E quindi tutti giù a dire che è una persona seria, che il tifo lo ha convinto, che nonostante un solo anno di contratto è rimasto a Napoli. Ma per piacere. Ammettendo che l'offerta fosse sul serio arrivata (io ho i miei dubbi, in Francia praticamente non ne hanno parlato, ma sicuramente mi sbaglio...) lui non aveva potere in questa situazione, il Napoli ha già deciso di portarlo a scadenza e se non avesse trovato il sostituto (come poi è successo) lui non si sarebbe mosso.

Spero solo che questa situazione ci ha fatto muovere in anticipo per il portiere l'anno prossimo.

W Reina per quest'anno, W le sue parate di spalla, W i suoi saltelli quando segnamo sotto la curva, W tutti i goal che prenderemo anche quest'anno.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 29/08/2017, 9:09

Le lacrime di Reina mi avevano fatto pensare ad una cessione già concordata tra Napoli e calciatore e tra Napoli e PSG, ma evidentemente erano lacrime di circostanza, magari anche per accattivarsi un po' la tifoseria. A questo punto credo che terremo Reina mandandolo a scadenza mentre proviamo a prendere Rulli, che il prossimo anno ha una clausola a € 15 mln (così ho letto su Twitter).

Comunque dalle prime partite del Napoli, si può trarre una importante conclusione: Rog, Diawara e Zielinski saranno a tutti gli effetti i veri nuovi innesti di questa rosa. Contro l'Atalanta l'abbiamo vinta dando gamba e fisicità al centrocampo, che però considerando gli interpreti non vuol dire perdere di qualità. Avere 6 giocatori di questo livello ti permette di avere sempre il centrocampo con gamba ed atletismo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 29/08/2017, 9:23

Radiofreccia ha scritto: 29/08/2017, 9:09 Le lacrime di Reina mi avevano fatto pensare ad una cessione già concordata tra Napoli e calciatore e tra Napoli e PSG, ma evidentemente erano lacrime di circostanza, magari anche per accattivarsi un po' la tifoseria. A questo punto credo che terremo Reina mandandolo a scadenza mentre proviamo a prendere Rulli, che il prossimo anno ha una clausola a € 15 mln (così ho letto su Twitter).

Comunque dalle prime partite del Napoli, si può trarre una importante conclusione: Rog, Diawara e Zielinski saranno a tutti gli effetti i veri nuovi innesti di questa rosa. Contro l'Atalanta l'abbiamo vinta dando gamba e fisicità al centrocampo, che però considerando gli interpreti non vuol dire perdere di qualità. Avere 6 giocatori di questo livello ti permette di avere sempre il centrocampo con gamba ed atletismo.

Scusami Radio, ma Diawara e soprattutto Zielinski non li puoi considerare nuovi innesti. L'anno scorso hanno giocato parecchio entrambi. Diawara è stato il titolare contro il Real Madrid sia all'andata che al ritorno. Su Rog invece posso essere più d'accordo, anche se per ora sta facendo i suoi soliti 20 minuti a partita.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 29/08/2017, 21:20

La Grande T ha scritto: 29/08/2017, 9:23
Radiofreccia ha scritto: 29/08/2017, 9:09 Le lacrime di Reina mi avevano fatto pensare ad una cessione già concordata tra Napoli e calciatore e tra Napoli e PSG, ma evidentemente erano lacrime di circostanza, magari anche per accattivarsi un po' la tifoseria. A questo punto credo che terremo Reina mandandolo a scadenza mentre proviamo a prendere Rulli, che il prossimo anno ha una clausola a € 15 mln (così ho letto su Twitter).

Scusami Radio, ma Diawara e soprattutto Zielinski non li puoi considerare nuovi innesti. L'anno scorso hanno giocato parecchio entrambi. Diawara è stato il titolare contro il Real Madrid sia all'andata che al ritorno. Su Rog invece posso essere più d'accordo, anche se per ora sta facendo i suoi soliti 20 minuti a partita.

Vedremo più in là il rapporto tra i minuti giocati, secondo me saranno almeno x3.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 30/08/2017, 13:08

Un bel po' di news:
- Pavoletti al Cagliari, ufficiale. Prestito oneroso a € 2.5 mln con obbligo di riscatto a € 13 mln. Per tutta una serie di questioni legate al mancato raggiungimento dei bonus, pare che non porti ad una minusvalenza ma, bensì ad una leggerissima plusvalenza.
- Zapata vuole la Samp con cui ha l'accordo, ma il Napoli ha l'accordo col Sassuolo. Non so come andrà a finire questa storia.
- Strinic un po' bloccato, pare per il mancato rinnovo di Ghoulam. Io non ci credo: sto ragazzo ha 0 convocazioni quest'anno e lo tieni perché Ghoulam non rinnova? Piuttosto probabile invece che le squadre interessante (Samp su tutte) non possano offrire un ingaggio simile a quello che prende qui.
- Tonelli interessa a Samp e Chievo.
- Ieri c'è stato un incontro tra Napoli e Samp per i tre nomi di sopra ma, a detta di Pedullà, non ha portato a nessuna buona novità.
- Secondo la Rai (quindi Venerato, quindi da prendere in quanto tale), il Napoli sta prendendo Berardi. Addirittura parla di agente del giocatore in sede stasera per la chiusura della trattativa.
- Il presidente della Real Sociedad ha confermato che sono in trattativa col Napoli per Rulli, ma è una trattativa complicatissima a causa delle strette tempistiche. Non credo affatto lo prenderemo quest'anno (rimanendo quindi con i 3 portieri dello scorso anno), più probabile il prossimo anno in cui, ho letto su Twitter, il ragazzo avrà una clausola da € 15 mln.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 30/08/2017, 14:14

Pavoletti ho letto dappertutto 2+10, non proprio 2,5+13.
Per me il pappone ha accettato la minus pur di non trascinarselo per prestiti per altri 4 anni come capita a quel tipo di acquisti.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 30/08/2017, 14:19

RizzK8 ha scritto: 30/08/2017, 14:14 Pavoletti ho letto dappertutto 2+10, non proprio 2,5+13.
Per me il pappone ha accettato la minus pur di non trascinarselo per prestiti per altri 4 anni come capita a quel tipo di acquisti.

Anche perché il Cagliari ha i soldi contati e quasi tutto dato in garanzia alle banche per lo stadio nuovo.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 30/08/2017, 14:41

Pavoletti è andato a 10+2 ma a titolo definitivo non presito, la cosa che riporta Radio è quanto aveva imposto il Napoli per il prestito.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 30/08/2017, 16:01

Non so, io ho letto così in un articolo di Tuttonapoli.
Non dovrebbe essere minusvalenza anche se € 10 mln più € 2 mln, considerando l'ammortamento decrescente del Napoli che parte dal 40%.

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 30/08/2017, 16:18

Tuttonapoli riporta quello che dice KissKiss, se dovesse andare in presito è 2,5+13 mentre se va a titolo definitivo è 10+2.

Il discorso portiere pare essersi stabilizzato con Reina e Rafael via il prossimo anno e Rulli ricomprato dal City a 15 e preso da noi a 20. Per tenere calda la cosa pare prenderemo Zirchenko a 6M.

Giaccherini potrebbe andare in prestito alla Fiorentina gratuito con ingaggio coperto da loro.

Tonelli è a metà tra Chievo e Samp.

Zapata e Strinic sono contesi da Sassuolo e Samp, il Napoli chiede 20 e 2,5/3 l'offerta della Samp è quella che ho scritto qualche post fa, mentre la trattativa con il Sassuolo procede nella direzione in cui il Napli valuterebbe Berardi 40M e il Sassuolo la coppia Strinic+Zapata 25M ( per gonfiare le plusvalenze) quindi con un congualio di 12/13M ed il prestito fino a fine stagione si potrebbe chiudere per Mimmo.

Immagine
Immagine

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 30/08/2017, 16:31

A me Berardi piace proprio poco, son sincero.
Tra l'altro in un ruolo in cui hai preso un '96 come Ounas.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10266
4637

Messaggio da Whatarush » 30/08/2017, 17:01

Il Cagliari Calcio annuncia di aver raggiunto un accordo con la SCC Napoli per l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Pavoletti. La formula del contratto prevede un prestito con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo: l’attaccante si lega ai colori rossoblù per cinque stagioni.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1707

Messaggio da Radiofreccia » 30/08/2017, 17:09

Quindi € 2.5 mln più € 13 mln.
Fare plusvalenza su Pavoletti è una roba che ha dell'incredibile, bravo Giuntoli.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 30/08/2017, 17:20

Radiofreccia ha scritto: 30/08/2017, 17:09 Quindi € 2.5 mln più € 13 mln.
Fare plusvalenza su Pavoletti è una roba che ha dell'incredibile, bravo Giuntoli.

Ma penso che i 13 milioni saranno comunque spalmati su più stagioni non tutti insieme fra 1 anno, ripeto il Cagliari soldi per pagarne 13 tutti insieme non ne ha.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 30/08/2017, 17:55

Leviathan ha scritto: 30/08/2017, 17:20
Radiofreccia ha scritto: 30/08/2017, 17:09 Quindi € 2.5 mln più € 13 mln.

Ma penso che i 13 milioni saranno comunque spalmati su più stagioni non tutti insieme fra 1 anno, ripeto il Cagliari soldi per pagarne 13 tutti insieme non ne ha.
la rateazione del pagamento però è una cosa. Il valore dell'operazione totale è un altro. E' su quest'ultimo che si calcola la plusvalenza/minusvalenza e non sull'aspetto finanziario.
Plusvalenza/minusvalenza che dovrebbe essere su filo del rasoio. Il Napoli, di solito, ammortizza molto nei primi 2/3 anni quindi il valore residuo già oggi dovrebbe essere un pò al di sotto del prezzo di questa cessione.

Bloccato

Torna a “Calcio”