Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Small Ticket » 23/08/2017, 8:52

Finalmente con Irving, la crescita dei giovani a roster, Hayward, potete davvero pensare di fermare Lebron

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2100

Messaggio da joesox » 23/08/2017, 9:03

Ma Ainge qua, ma Ainge là... Eh eh...
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 23/08/2017, 9:42

Vedere partire due giocatori che hanno dato tutto per la maglia fa un certo effetto. IT in particolare era diventato il simbolo della franchigia ma quando puoi prendere un elemento come Irving premi il grilletto e vai all-in. Abbiamo allungato la finestra inserendo una PG di prima fascia che ha appena 25 anni con un anello al dito vinto da protagonista.
Abbiamo cambiato totalmente il backcourt e Stevens dovrà fare un gran lavoro per far combaciare tutti i pezzi ma sulla carta siamo più forti di ieri, ora dobbiamo dimostrarlo anche sul campo.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Twenty4

Messaggio da Twenty4 » 23/08/2017, 11:00

Trade all'apparenza,IMHO, alla pari.
Boston acquisisce un gran realizzatore, la pg più forte nell'1vs1. Rispetto ad IT pareggia in difesa, e perde qualcosa nell'elevare il gioco di squadra. La cessione di Crowder insieme a quella già avvenuta di Bradley sono un downgrade difensivo e quella di Zizic ripropone il problema backup di Horford. Irving ora è chiamato a dimostrare il suo valore senza un LBJ accanto.
Cleveland si indebolisce in attacco (ammesso che IT, sano, e con LBJ accanto non possa fare una stagione migliore della passata), si rinforza in difesa con Crowder, acquisisce un buo prospetto con Zizic che ha le carte in regola per diventare un buon giocatore e acquisisce una 1a scelta importante.
Quest'anno le finali EC saranno più intriganti che mai.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 23/08/2017, 12:53

Twenty4 ha scritto: 23/08/2017, 11:00 Trade all'apparenza,IMHO, alla pari.
Boston acquisisce un gran realizzatore, la pg più forte nell'1vs1. Rispetto ad IT pareggia in difesa, e perde qualcosa nell'elevare il gioco di squadra. La cessione di Crowder insieme a quella già avvenuta di Bradley sono un downgrade difensivo e quella di Zizic ripropone il problema backup di Horford. Irving ora è chiamato a dimostrare il suo valore senza un LBJ accanto.
Cleveland si indebolisce in attacco (ammesso che IT, sano, e con LBJ accanto non possa fare una stagione migliore della passata), si rinforza in difesa con Crowder, acquisisce un buo prospetto con Zizic che ha le carte in regola per diventare un buon giocatore e acquisisce una 1a scelta importante.

Giudizio interessante, premesso che, da tifoso Celtics, io avrei rischiato e preso Irving, perchè ho sempre detto che l'adorabile Thomas(non sono ironico, come facevi a non affezionarti), a certe cifre non andava firmato.
Secondo me abbiamo dato troppo, lo ribadisco, visto che erano i Cavs ad avere le spalle al muro.
Ho fiducia nella capacità di Stevens di inserire Irving nel meccanismo: Irving non deve cambiare molto, deve solo capire bene quando e come darla.
Non è cosa da poco, ma se si pensa alla trasformazione di Thomas in maglia Celtics, mi sembra fattibile.
Crowder, non bisogna dimenticarlo, nel rapporto prezzo/qualità è uno dei primi 10 giocatori della lega, ma era chiuso, non si può negare: senza di lui perdiamo abbastanza in difesa.
Ora occorre aggiungere un qualche modo un lungo serio.

bullor
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
25

Messaggio da bullor » 23/08/2017, 17:01

Secondo me, buona trade e giusta lato Celtics. Forse avete dato qualcosina in più, vista la situazione Irving, però come trade ci sta tutta. Forse questa trade nasce dalla non voglia di dare il max a IT e Ainge ha preso una top pg a saldo. Visto che in futuro potrebbero esserci 3 max (Irving, Hayward e Horford), si poteva evitare nella trade Zizic. Importanti saranno le crescite di Brown e Tatum (anche da un punto di vista salariale, visto che saranno in rookie scale) e si spera possa uscire qualcosa di buono dai vari Nader, Yabusele e Ojeleye. Visti i tanti treni passati, Ainge ha deciso di non farsi scappare questo :thumbup:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 23/08/2017, 17:47

Solo il fatto di aver tenuto Smart e Yoghi rende questa trade una chiara w per Boston :forza:
Immagine

Twenty4

Messaggio da Twenty4 » 23/08/2017, 22:30

anto ha scritto: 23/08/2017, 12:53
Twenty4 ha scritto: 23/08/2017, 11:00 Trade all'apparenza,IMHO, alla pari.

Giudizio interessante, premesso che, da tifoso Celtics, io avrei rischiato e preso Irving, perchè ho sempre detto che l'adorabile Thomas(non sono ironico, come facevi a non affezionarti), a certe cifre non andava firmato.
Secondo me abbiamo dato troppo, lo ribadisco, visto che erano i Cavs ad avere le spalle al muro.
Ho fiducia nella capacità di Stevens di inserire Irving nel meccanismo: Irving non deve cambiare molto, deve solo capire bene quando e come darla.
Non è cosa da poco, ma se si pensa alla trasformazione di Thomas in maglia Celtics, mi sembra fattibile.
Crowder, non bisogna dimenticarlo, nel rapporto prezzo/qualità è uno dei primi 10 giocatori della lega, ma era chiuso, non si può negare: senza di lui perdiamo abbastanza in difesa.
Ora occorre aggiungere un qualche modo un lungo serio.

A me Irving non fa impazzire. Riconosco le indubbie qualità di clutch player e di ottimo scorer ma mi piacciono i giocatori che si mettono al servizio della squadra non solo come scorer. È un'opinione personale probabilmente sbagliata. A parte questo, ho qualche dubbio che i Cavs fossero proprio con le spalle al muro. Irving aveva ancora due anni di contratto e potevano tenerselo ancora un anno e provare a giocarsi di nuovo il titolo con i Warriors e poi vedere, ricavando sicuramente meno ma con altre finals in cascina.
Thomas ha sicuramente dato il massimo nella stagione passata, nel bene e nel male. Se il suo contributo in termini di punti e spogliatoio è stato importante in certe partite i giocatori determinanti sono stati Bradley, Harford e Crowder. Thomas che l'anno prossimo ha il contratto in scadenza avrebbe posto il problema di un max troppo elevato per questo e per l'infortunio per Ainge è stato più facile cederlo.
Secondo me la trade è inquadrabile in un contesto di "vinco tra due anni" non subito, perchè il roster come è oggi ha lacune difensive non indifferenti, non ha un centro o almeno un backup per Harford, un rim protector, non ha difesa sugli esterni. In attacco non ha chi crea gioco e fa circolare la palla. Irving vuole la palla in mano, Hayward sa giocare offball ma chi lo serve? Paradossalmente Harford è quello che crea più gioco per la squadra. Smart e Morris non sono giocatori che allargano il campo. Brown e Tatum due buoni prospetti ma devono crescere. La sicurezza è Stevens che probabilmente riuscirà a trovare una quadratura della squadra ma non mi stupirei se il mercato dei Celtics non finisse qui.

ste_celtico33
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Juventus
513
221

Messaggio da ste_celtico33 » 23/08/2017, 22:59

Trade molto intrigante e direi alla pari, almeno a bocce ferme.
Umanamente dispiace un sacco per IT e Crowder :notworthy:
Massima fiducia in Stevens che ora dovrà reinventarsi la squadra, potenzialmente più forte ma ben diversa da quella arrivata alle ECF a maggio.

Concludo con una piccola considerazione personale: Irving vero che ha solo 25 anni, MA tra due anni gli scade il contratto e rumors dicono che Boston non fosse tra le sue mete preferite. Non era meglio provare a tenere la 1st pick dei nets nell'ipotesi che non rifirmi Irving? Per avere comunque una base giovane da cui ripartire (posto che comunque mi aspetto una bella crescita di Tatum e Brown)

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 23/08/2017, 23:38

ste_celtico33 ha scritto: 23/08/2017, 22:59 Trade molto intrigante e direi alla pari, almeno a bocce ferme.
Umanamente dispiace un sacco per IT e Crowder :notworthy:
Massima fiducia in Stevens che ora dovrà reinventarsi la squadra, potenzialmente più forte ma ben diversa da quella arrivata alle ECF a maggio.

Concludo con una piccola considerazione personale: Irving vero che ha solo 25 anni, MA tra due anni gli scade il contratto e rumors dicono che Boston non fosse tra le sue mete preferite. Non era meglio provare a tenere la 1st pick dei nets nell'ipotesi che non rifirmi Irving? Per avere comunque una base giovane da cui ripartire (posto che comunque mi aspetto una bella crescita di Tatum e Brown)

Infatti la pick non glielo dovevamo dare. Proprio no.
Non casca il mondo, ma anche solo per principio.
Perchè è evidente che la situazione Irving covava da mesi, e mai e poi mai Irving avrebbe potuto aggiustare le cose con Cleveland.
A quel punto, con il solo offrire IT(per la cui partenza umanamente mi dispiace molto), eri già in netto vantaggio rispetto alle altre.
In più hai aggiunto Crowder: mi ripeto...Nel rapporto prezzo/qualità uno dei primi 10 contratti della lega.
Bastava ampiamente così.
Per ora la rifirma di Irving(che pare possibile) e la base giovane, mi preoccupano relativamente.
Mi concentrerei più su due aspetti: quello stragiustamente fatto rilevare sopra; abbiamo incomparabilmente più talento rispetto allo scorso anno, ma siamo anche chiaramente peggiorati dal punto di vista difensivo, perchè ci viene a mancare quanto portato da Bradley e Crowder.
Poi resta importante anche il problema lunghi: non so a questo punto quanti margini di manovra AInge abbia, sia dal punto di vista salariale che da quello dei giocatori disponibili.
Vedremo come si muoverà.

Albo34
Senior
Senior
8
102
Contatta:

Messaggio da Albo34 » 24/08/2017, 9:17

Secondo me ci sta dai, forse non avrei dato Zizic o avrei dato un'altra scelta, ma alla fine se devi prendere un top ci sta pagarlo tanto soprattutto a una diretta concorrente.
Ho letto da qualche parte che si proverà ad estendere subito Irving, mossa giusta. Sulla disponibilità a rifirmare a suo tempo avevo letto qualche articolo e lui a domanda precisa non escludeva a priori boston soprattutto per il ruolo da prima stella che avrebbe avuto sia per il coaching staff... io sono fiducioso.

ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NHL Team: Boston Bruins
176
249

Messaggio da ze_ginius » 24/08/2017, 9:22

Albo34 ha scritto: 24/08/2017, 9:17 Secondo me ci sta dai, forse non avrei dato Zizic o avrei dato un'altra scelta, ma alla fine se devi prendere un top ci sta pagarlo tanto soprattutto a una diretta concorrente.
Ho letto da qualche parte che si proverà ad estendere subito Irving, mossa giusta. Sulla disponibilità a rifirmare a suo tempo avevo letto qualche articolo e lui a domanda precisa non escludeva a priori boston soprattutto per il ruolo da prima stella che avrebbe avuto sia per il coaching staff... io sono fiducioso.

Penso si sia giocato molto il non aver messo protezioni alla scelta. Forse li potevamo tutelarci un pelo meglio. Io avrei infilato un'altra prima bassa per avere una protezione in caso di lottery ma comunque è un rischio che alla fine avrei corso.

star 25enni non c'è ne sono molte in giro

Albo34
Senior
Senior
8
102
Contatta:

Messaggio da Albo34 » 24/08/2017, 9:42

Ma si, dopo anni di insulti sul braccino corto almeno ora sti assets li ha spesi :D

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8966
14841

Messaggio da lebronpepps » 24/08/2017, 12:02

Innanzitutto un doveroso post di saluto a IT e Crowder, due che hanno sempre sputato sangue per la maglia e che sono stati due dei giocatori più adorati nel post big3

Nonostante i suoi difetti The Little Guy resterà una delle cose più eccitanti viste con la nostra maglia in particolare in quest'ultima cavalcata, giocatore impossibile da non amare, Kyrie è giocatore migliore, più gestibile contrattualmente e di maggiore prospettiva, nonostante ciò credo che un minimo di tristezza ci sia per ciò che IT ha rappresentato

Credo che il vero perdente di questa trade sia proprio lui che aveva trovato a Boston il suo ambiente ideale, tanto più con la cessione che arriva nel suo contract year, ma questa è la NBA

Grazie di tutto :notworthy:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 24/08/2017, 12:20

...e il vincitore è Smart al momento: ne dovevate pagare 3, ora resta l'unico da pagare.
Forse... :forza:
Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”