Il topic abbasc' o Vesuvio
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Re: Il topic abbasc' o Vesuvio
Il vice Callejon è Ounas, prenderemo un'ala solo se parte Giaccherini. Dobbiamo sfoltire, per quanto lo vorrei anche io ma non credo arriverà un terzino destro.
Due anni di Sarri: due volte record di punti e due qualificazioni Champions (per la prima volta nella storia).
Due anni di Sarri: due volte record di punti e due qualificazioni Champions (per la prima volta nella storia).
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
hispanico82 ha scritto: 22/08/2017, 22:43 Il vice Callejon è Ounas, prenderemo un'ala solo se parte Giaccherini. Dobbiamo sfoltire, per quanto lo vorrei anche io ma non credo arriverà un terzino destro.
Si intendevo uno al posto di Giaccherini. Ounas è un bel peperino ma non ce lo vedo a farsi il mazzo come Callejon a tutta fascia, serve un'ala tattica. Il vice Hysay, serve con tutto il rispetto per il professionista esemplare che è Maggio. Per il portiere mi sono messo l'animo in pace ma i due ruoli più scoperti sono quelli per il resto abbiamo abbondanza in tutti i ruoli: questa sera a centrocampo abbiamo cambiato le linee come nell'hockey ed il più vecchio nel finale aveva un 22/23 anni.
Mò tocca a lui, poche chiacchiere, addà fa l'omm.
p.s.: ecco a me interessa abbastanza Toljan dell'Hoffheneim. Se i tedeschi escono domani sera un tentativo lo puoi fare. E' giovane, buono, con prospettiva, economicamente ala portata. Gioca anche a sx. Ed uno giovane difficilmente ci vai a perdere nel medio termine anche se non mantiene le attese.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Azz pure palo dei turchi al 92'. Squadre spagnole come al solito con un culo esagerato....... rosico.........
- Cobain88
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 37
- 311
Questa squadra sempre più impressionante. Ho visto un paio di partite di campionato del Nizza e francamente,al netto di condizione e indisponibili,nei 180' i francesi sono sembrati molto più scarsi di quanto realmente sono.
Sinceramente mi aspettavo di subire e soffrire,anche solo a tratti,dopotutto loro dovevano recuperare e noi la cazzata difensiva la teniamo sempre lì pronta. Invece il gol di Callejon è stata una liberazione "al contrario": della serie assafa
Per il sorteggio auspicherei Chelsea,Atletico e Maribor: abbiamo dei conti in sospeso con le prime due, ma sarebbero tutto sommato giocabili...
Sinceramente mi aspettavo di subire e soffrire,anche solo a tratti,dopotutto loro dovevano recuperare e noi la cazzata difensiva la teniamo sempre lì pronta. Invece il gol di Callejon è stata una liberazione "al contrario": della serie assafa

Per il sorteggio auspicherei Chelsea,Atletico e Maribor: abbiamo dei conti in sospeso con le prime due, ma sarebbero tutto sommato giocabili...
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1953
- 1710
Secondo me, questa partita di ritorno col Nizza è tra le 3 migliori del Napoli di Sarri da sempre.
Fase offensiva, primo pressing, reparti strettissimi, attenzione massima di tutti gli interpreti: una partita fantastica.
Ora mi aspetto giusto un vice Hysaj e il rinnovo di un anno di Reina. Non che sia giusto, ma è quel che mi aspetto accada.
Fase offensiva, primo pressing, reparti strettissimi, attenzione massima di tutti gli interpreti: una partita fantastica.
Ora mi aspetto giusto un vice Hysaj e il rinnovo di un anno di Reina. Non che sia giusto, ma è quel che mi aspetto accada.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
PLATOON ha scritto: 22/08/2017, 22:48hispanico82 ha scritto: 22/08/2017, 22:43 Il vice Callejon è Ounas, prenderemo un'ala solo se parte Giaccherini. Dobbiamo sfoltire, per quanto lo vorrei anche io ma non credo arriverà un terzino destro.
Si intendevo uno al posto di Giaccherini. Ounas è un bel peperino ma non ce lo vedo a farsi il mazzo come Callejon a tutta fascia, serve un'ala tattica. Il vice Hysay, serve con tutto il rispetto per il professionista esemplare che è Maggio. Per il portiere mi sono messo l'animo in pace ma i due ruoli più scoperti sono quelli per il resto abbiamo abbondanza in tutti i ruoli: questa sera a centrocampo abbiamo cambiato le linee come nell'hockey ed il più vecchio nel finale aveva un 22/23 anni.
Mò tocca a lui, poche chiacchiere, addà fa l'omm.
p.s.: ecco a me interessa abbastanza Toljan dell'Hoffheneim. Se i tedeschi escono domani sera un tentativo lo puoi fare. E' giovane, buono, con prospettiva, economicamente ala portata. Gioca anche a sx. Ed uno giovane difficilmente ci vai a perdere nel medio termine anche se non mantiene le attese.
Ed invece io credo che sia proprio Ounas l'alternativa a Callejon, e ti spiego perchè. Un esterno come Josè faccio fatica a trovarlo, come lavoro in fase difensiva, tecnica ed inserimenti senza palla che permettono al Napoli di giocare come sa. Quindi, a questo punto, lo alterno con uno completamente diverso, che crea scompiglio e che potrebbe rendere a destra quello che faceva Mertens a sinistra.
Tanto Josè (che dio lo preservi) gioca 40 partite stagionali, Ounas ci serve per farlo rifiatare oppure entrare in quelle partite bloccate a creare superiorità, cosa che Callejon non sa fare, invece.
Quindi arriverà un esterno (stamattina leggevo i nomi di Zinchenko, Castillejo ed un terzo che non ricordo) solo nel caso in cui riusciremo a piazzare Giaccherini.
Poi il "sogno" sarebbe un terzino dx (lo dico? Magari migliore di Hysaj o al suo livello, l'albanese non mi sembra abbia fatto grossi passi avanti, insomma, chest'è) ed il portiere, ma secondo me non arriverà nessuno dei due.
Consideriamo anche che il lavoro di Giuntoli sarà anche orientato a piazzare Tonelli, Zapata e Pavoletti per cui, in sostanza, secondo me in ingresso non arriverà nessuno o al masso questo Zinchenko (se si scrive così...) in una operazione simil-Chalobah.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1953
- 1710
Ma secondo me l'intenzione di piazzare Giaccherini non c'è.
C'è la necessità di cedere Pavoletti, Strinic, Zapata e Tonelli, che ormai non vengono nemmeno più convocati.
Ma Giaccherini ha giocato anche sabato scorso, imho è parte del progetto.
C'è la necessità di cedere Pavoletti, Strinic, Zapata e Tonelli, che ormai non vengono nemmeno più convocati.
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
Radiofreccia ha scritto: 23/08/2017, 10:37 Ma secondo me l'intenzione di piazzare Giaccherini non c'è.
Diciamo più per mancanza di reali acquirenti. E' stato al centro dei rumors tutta l'estate, se si trova chi lo vuole lo cedono.
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5889
Radio perchè vorresti che rinnovassero Reina ? per farlo stare più sereno ? da seggiola diventa comodino ma cmq non un portiere, io a qualificazione ottenuta e soldi in tasta andrei a prendere sto benedetto portiere
- ilmago
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Kings/Maple Leafs
- 1202
- 2507
Andate a prendere Skorupski come mi risollevate pure il fanta, dai
al netto che io stravedo per Skorupskone e per la sua fidanzata

al netto che io stravedo per Skorupskone e per la sua fidanzata

- Cobain88
- Pro
- 37
- 311
Sono d accordo con Hispa sulla questione Callejon: alla fine uno come José(nel senso:che fa le stesse cose) non esiste probabilmente, e se esistesse Sarri(giustamente?) lo farebbe giocare poco niente. Si è provato a fare il copia/incolla con Giaccherini e non è andata molto bene,tanto vale provare una strada diversa,posto che uno come il Giak io in rosa lo terrei sempre:non rompe i coglioni e si fa trovare sempre pronto quando lo si chiama in causa.
Il need vero,imho,è quello di terzino destro: è l unico spot in rosa in cui la differenza tra titolare e alternativa è evidente o in cui,comunque,l upgrade è possibile(a differenza del portiere,perché se Reina è quello che è,la garanzia che il Rulli di turno faccia meglio non c'è...se dobbiamo prendere il Karnezis tanto vale dare una chance vera a Sepe).
Io ad esempio per quel DeSciglio in uscita un pensierino l'avrei fatto, in mano a Sarri poteva diventare anche una steal...ora come ora non saprei,spero che succeda qualcosa in quel senso entro il 31...
Il need vero,imho,è quello di terzino destro: è l unico spot in rosa in cui la differenza tra titolare e alternativa è evidente o in cui,comunque,l upgrade è possibile(a differenza del portiere,perché se Reina è quello che è,la garanzia che il Rulli di turno faccia meglio non c'è...se dobbiamo prendere il Karnezis tanto vale dare una chance vera a Sepe).
Io ad esempio per quel DeSciglio in uscita un pensierino l'avrei fatto, in mano a Sarri poteva diventare anche una steal...ora come ora non saprei,spero che succeda qualcosa in quel senso entro il 31...
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5889
Cobain88 ha scritto: 23/08/2017, 12:01 Sono d accordo con Hispa sulla questione Callejon: alla fine uno come José(nel senso:che fa le stesse cose) non esiste probabilmente, e se esistesse Sarri(giustamente?) lo farebbe giocare poco niente. Si è provato a fare il copia/incolla con Giaccherini e non è andata molto bene,tanto vale provare una strada diversa,posto che uno come il Giak io in rosa lo terrei sempre:non rompe i coglioni e si fa trovare sempre pronto quando lo si chiama in causa.
Sepe ha 26 anni che chance dovrebbe avere ? Karnezis sarebbe un super upgrade a tutti i portieri del Napoli, io sono un pò un tifoso sui generis e spero che tutte le squadre del campionato siano sempre più forti, e onestamente continuo a vedere cozzare tremendamente il discorso "dobbiamo concretizzare" che fate con Reina, Sepe e Rafael, potrei metterlo nero su bianco oggi che il Napoli non concretizza perchè la seggiola ti costa 1-1 casalingo contro l'Udinese di turno a la sconfitta 3-2 a Bologna quando la squadra sarà in fisiologico down fisico e non sarà sorretta da un miracolo del portiere che ti porta a casa la vittoria.
Ribalto che è pure più semplice spiegare il mio concetto, se alla Juve metti Reina la Juve non vince nulla.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1953
- 1710
andreaR ha scritto: 23/08/2017, 11:13 Radio perchè vorresti che rinnovassero Reina ? per farlo stare più sereno ? da seggiola diventa comodino ma cmq non un portiere, io a qualificazione ottenuta e soldi in tasta andrei a prendere sto benedetto portiere
Rileggi bene Andrea, non ho detto che è quel che voglio ma che è quel che mi aspetto!

Io un nome per il post Calle ce l'avrei: Chiesa.
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
andreaR ha scritto: 23/08/2017, 12:29
Sepe ha 26 anni che chance dovrebbe avere ? Karnezis sarebbe un super upgrade a tutti i portieri del Napoli, io sono un pò un tifoso sui generis e spero che tutte le squadre del campionato siano sempre più forti, e onestamente continuo a vedere cozzare tremendamente il discorso "dobbiamo concretizzare" che fate con Reina, Sepe e Rafael, potrei metterlo nero su bianco oggi che il Napoli non concretizza perchè la seggiola ti costa 1-1 casalingo contro l'Udinese di turno a la sconfitta 3-2 a Bologna quando la squadra sarà in fisiologico down fisico e non sarà sorretta da un miracolo del portiere che ti porta a casa la vittoria.
Ribalto che è pure più semplice spiegare il mio concetto, se alla Juve metti Reina la Juve non vince nulla.
La chance a Sepe da dare è quella di farlo giocare. Ha 26 anni ma da 3 fa panchina (si, saranno anche demeriti suoi chiaramente) ma sono abbastanza sicuro che tra i pali dia più sicurezze di Reina che, per dire, ieri ha parato con la spalla (e quindi a culo) e si stava facendo sfuggire un pallone dalle mani su una punizione banalissima.
Non concordo sulla questione Karnezis, a me non piace per niente e lo vedo più un portiere da squadra media. C'è una grossa differenza tra giocare all'Udinese (e prendere 10 tiri a partita) ed al Napoli (dove devi parare quei 2 tiri che ti arrivano), a me pare comunque un mediocre, e tra due mediocri mi tengo Reina a quel punto.
Io Skorupski lo avrei preso ieri vista la situazione portieri a Roma, dando un bel calcio nel culo a Rafael (perchè Sepe serve per le quote primavera) anche a costo di rescindere o regalarlo, facendo partire Skorupski appena dietro Reina almeno all'inizio ma, purtroppo, non andrà così.
Adesso Chiesa non lo prenderai mai. La Fiorentina ha venduto tutti e Chiesta è praticamente il loro giocatore da cui ripartire. Magari l'anno prossimo, ma se continua così lo paghi più di Bernardeschi.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1953
- 1710
Vero Hispa, però Chiesa è forte parecchio.
Tra l'altro puoi benissimo prenderlo l'anno prossimo che tanto Calle se la fa un'altra stagione a 35 presenze da titolare in campionato.
Tra l'altro puoi benissimo prenderlo l'anno prossimo che tanto Calle se la fa un'altra stagione a 35 presenze da titolare in campionato.