Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/08/2017, 0:43

Smentito l'interesse per Falcao
anche Ibra sembra essere più un nome per i giornali che una reale possibilità
Aubameyang off limits adesso che il Barca sta chiudendo per Dembele

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/08/2017, 2:33

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/08/2017, 0:43 Smentito l'interesse per Falcao
anche Ibra sembra essere più un nome per i giornali che una reale possibilità
Aubameyang off limits adesso che il Barca sta chiudendo per Dembele

Sì...
Pensavo a fonti diverse, ma avevano ripreso tutti France Football...
In realtà quello che non regge è anche l'entità dell'offerta...Troppo poco per convincere il Monaco.
Su Ibra la penso così anch'io.
SI dice che anche l'interesse per Renato Sanches sia in realtà un altro favore a Mendes...(ma quanti favori gli facciamo???)
Badelj mi andrebbe benissimo come giocatore di complemento e non dovrebbe venire via nemmeno caro.
Sempre più difficile capire cosa abbiano in testa per l'attacco: la sensazione è che vogliano continuare sulla strada del giocatore collaudato, ma che i prezzi siano fuori budget.
MIa classifica di gradimento: Belotti, Aubameyang, Schick, Kalinic, Dolberg.
Fare il turno playoff di Europa League, visto che loro ci tengono, e giocare la prima di campionato senza centravanti, è un po' una cosa da sfigati con la cravatta gialla: mancano solo gli slogan vuoti, per fortuna.
D'altra parte hanno fatto talmente tanto che il momento di difficoltà va compreso.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 11/08/2017, 8:34

Mi sembra ingeneroso parlare di momento di difficoltà a questo punto, anche perché nell'eventualità c'è kalinic praticamente in standby. Giustamente non ha senso fare follie ora in panic mode, e l'unico attaccante che pare spostarsi a cifre decenti al momento è schick, con la situazione che conosciamo.

Tra l'altro il duo (che ha fatto un mercato da FM,iniziali più che giustificate) aveva confermato che l'attaccante sarebbe arrivato dopo ferragosto..aspettiamo che la bolla dei prezzi scenda, e vediamo anche gli scontenti..ad esempio ora al psg vediamo che succede (e oltre all'attaccante potremmo pescare anche altrove, mi dispiacerebbe vedere Lo Celso marcire in panchinA)

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 11/08/2017, 10:19

Adesso come adesso il mercato sembra uno di quegli antipasti nei ricevimenti nuziali, ben al di sopra delle aspettative, con il timore che poi le portate del pranzo vero e proprio non siano all'altezza. Io direi che per un percorso di crescita questo mercato è tra le cose migliori che si potessero fare. Chiaro che ora ci piacerebbe "completare l'opera" e ritrovarci ad essere "da scudetto" ma se dobbiamo rimanere coi piedi per terra, non è garantito nemmeno uno dei primi 4 (dal terzo al quarto) posti. L'obiettivo deve rimanere quello, con la postilla che se viene qualcosa di meglio, urrah, ma "pretenderlo" mi pare eccessivo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 11/08/2017, 11:05

è una questione di qualità? o una formalità? non ricordo più bene.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=yfh5FA7Dl7Q[/youtube]

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 11/08/2017, 11:38

Toni Monroe ha scritto: 11/08/2017, 10:19 Adesso come adesso il mercato sembra uno di quegli antipasti nei ricevimenti nuziali, ben al di sopra delle aspettative, con il timore che poi le portate del pranzo vero e proprio non siano all'altezza. Io direi che per un percorso di crescita questo mercato è tra le cose migliori che si potessero fare. Chiaro che ora ci piacerebbe "completare l'opera" e ritrovarci ad essere "da scudetto" ma se dobbiamo rimanere coi piedi per terra, non è garantito nemmeno uno dei primi 4 (dal terzo al quarto) posti. L'obiettivo deve rimanere quello, con la postilla che se viene qualcosa di meglio, urrah, ma "pretenderlo" mi pare eccessivo.

In realtà io ho sempre pensato che lo scudetto sia fuori portata.
Per essere da scudetto, come ho scritto qualche post fa, si dovrebbero buttare sul mercato, con i prezzi di oggi, almeno altri 150 milioni di euro, per un centravanti da 20-25 gol, un esterno offensivo di qualità ed un centrocampista universale capace di surrogare Biglia o fare la mezzala.
Saremmo competitivi, ma ugualmente sfavoriti rispetto a Napoli e Juventus, perchè totalmente nuovi e bisognosi di diventare squadra. ma ce la potremmo giocare, con un po' di fortuna.
Resta comunque un discorso per assurdo, visto che i soldi sembrano avviarsi al termine.
Il discorso riguarda gli obiettivi, non la gratitudine o l'impazienza di diventare subito da scudetto.
Se l'obiettivo è quello che tu definisci un percorso di crescita, che prescinde totalmente dal risultato finale che si otterrà a fine campionato, e prevede già di essere comuque proseguito nei prossimi anni, stiamo parlando di un mercato stratosferico.
Considerate le macerie di merda da cui siamo partiti, tra l'altro, a me andrebbe benissimo e accetterei senza problemi anche di restare fuori dalle pirme quattro.
Il punto è: possono permetterisi loro di accettarlo?
Non è che se si arriva quinti ci ritroviamo in mano ai creditori e senza proprietario e dirigenza?
Perchè secondo me, con questo organico più Kalinic e "un Badelj", il quarto posto non è assolutamente garantito: sarà una faccenda tra Milan, Inter e Roma, che devono ancora completare il mercato ma che già adesso non vedo così inferiori.
La mia sensazione, ma spero di sbagliarmi, è che l'imprevedibile impennata dei prezzi degli attaccanti abbia fatto saltare certi conti.
Fassone e Mirabelli erano convinti di arrivare ad un attaccante top con una sessantina di milioni, e con i prezzi di 6 mesi fa, quando hanno stilato il piano di mercato, ci sarebbero probabilmente riusciti.
Il mercato è stato fatto di conseguenza, ma ora il budget per gli attaccanti, vista la contingenza imprevedibilmente sfigata, diventa troppo basso.
Ora sembrano un po' con il cerino in mano: Kalinic piace a tutti, me compreso, ma non convince nessuno, perchè non è esattamente quello che serve.
Se prendi Bonucci e Biglia, comunque, sopra i trenta e in ruoli chiave, spendendo 60 milioni solo di cartellini, la logica mi dice che non stai impostando un percorso di crescita, ma che vuoi ottenere subito risultati tangibili, molto probabilmente perchè ne hai assoluto bisogno.
Resta poi l'enorme interrogativo su quanto l'Uefa ti permetterà di continuare un ipotetico percorso di crescita, se nei prossimi anni il mercato sarà sotto stretta osservazione, cosa che non succede quest'anno.
Vedremo se avranno fatto bene i loro conti.

Toni Monroe
Moderator
Moderator
1743
615
Contatta:

Messaggio da Toni Monroe » 11/08/2017, 11:53

Io immagino un impegno concreto anche in EL, che non è impossibile da vincere, considerando che spesso le altre big che vi partecipano sono più interessate alla posizione in campionato (vincerlo o classificarsi in zona champions) e allora per riguadagnare visibilità e appetibilità a livello internazionale non sarebbe nemmeno sbagliato provare a vincerla. Poi, ovviamente, se dando tutto si potrebbe arrivare almeno terzi in campionato, molto probabilmente la molleremo pure noi, dipende da quanto meglio o peggio del previsto andremo.

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
3008
1742
Contatta:

Messaggio da Luca79 » 11/08/2017, 12:26

17 agosto. Preliminare contro una squadra macedone. 15mila biglietti già venduti.

Se non è febbre da Milan questa :notworthy:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 11/08/2017, 12:48

Luca79 ha scritto: 11/08/2017, 12:26 17 agosto. Preliminare contro una squadra macedone. 15mila biglietti già venduti.

Se non è febbre da Milan questa :notworthy:

15 mila biglietti già venduti....in 48 ore! :shocking:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/08/2017, 13:45

Tutti a San Siro cazzo! (semi cit.)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/08/2017, 14:59

Ad ora è molto difficile dire per quale posizione si può lottare. Tolta la Juve, raggiungibile solo in caso di suicidio collettivo, bisogna vedere come finirà il mercato e quale chimica troveranno le squadre. A mio parere, da un lato è giusto provare a battere il ferro, sperando che Inter e Roma abbiano difficoltà, ma dall'altro eviterei di farmi prendere la mano spendendo enormità per attaccanti trentenni o quasi. Kalinic sarebbe prendibile per una venticinquina di milioni, che potrebbero essere ridotti con contropartite, ed avrebbe un salario medio, un affare sostenibile. Per Falcao, Cavani, Aubameyang quanto dovremmo spendere? Per gente vicina o sopra i 30 anni? Finché si parlava di spendere per gente come Belotti, Morata o Lukaku il discorso era differente.
Se queste sono le alternative meglio davvero prendere un paio di giovani o, al limite, Kalinic ed un giovane.
A meno che, naturalmente, il PSG non sia disposto a dare Cavani a prezzo di saldo, visto che dovrebbe metterlo in panca e le grandi che cercavano centravanti li hanno presi.
Naturalmente, comunque finisca il mercato, anche se restassimo esattamente questi, il lavoro fatto sarebbe ottimo. Ci troviamo con una squadra giovane, ben costruita, con molto talento e, sulla carta, capace di lottare subito per la Champions. Quanti anni sono che non possiamo dirlo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 11/08/2017, 17:11

Si ma doc, che ragionamento è?

Cavani, Aubameyang e Falcao li paghi perchè spostano, Kalinic lo paghi molto meno perchè non sposta una mazza.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 11/08/2017, 19:02

Comunque Record dice che abbiamo preso Tiago Dias (98) dal Benfica a titolo definitivo e che questo si aggregherà alla primavera.

Aspettando comunicati o comunque qualche notizia più pesante a riguardo, qualcuno sa che giocatore è?
Once a Knick, always a Knick.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 11/08/2017, 20:23

Fossi nel Milan, dato che lo scudetto alla Juve non glielo togli e tra secondo e quarto posto non cambia nulla, mi concentrerei anche sull'Europa League per vincerla. Chiudere una stagione con una EL in bacheca e un piazzamento in top 4, dopo anni di nulla cosmico, sarebbe ottimo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
24
29

Messaggio da Shaun_Livingston » 11/08/2017, 21:53

Che l'avventura rossonera di Biglia fosse partita male si era capito dalle sue prime parole ....
Ora dopo due passi si è già rotto :dohut0:

Bloccato

Torna a “Calcio”