Nessuno nega niente.Gerry Donato ha scritto:La tempistica del termine dell'11 agosto a giustificare il ritardo della fideiussione, aggiungendo che tutte le altre società al momento non hanno ancora completato quell'operazione, è una sciocchezza inaccettabile tanto più se è stata detta anche da Fassone.
Chiunque se deve giocare un preliminare prima dell'11 agosto porta le fideiussioni potendolo fare, così come d'altronde chiunque viene acquistato a fine agosto è immediatamente disponibile per la partita anche del giorno dopo.
La realtà banale e scontata è che avendoli impegnati quasi tutti nell'accordo tra cinesi ed americani non abbiamo più asset liberi che possano fungere da garanzia del credito, perché ovviamente in condizioni normali una società che fattura 220 ed appena valutato 520 netti non avrebbe alcun problema a strappare fideiussioni per 60.
Quindi niente di irrisolvibile, ma negare la necessità di un windsurf operativo per gestire il lato finanziario vista la nostra eccezionalità vuol dire anche negare l'ambizione e la credibilità eventuale del progetto stesso.
Dico solo che è un non problema, altrimenti tutto quanto fatto dal 13 Aprile ad oggi non avrebbe senso.
Aggiungo che era nota l'ingessatura nei confronti del fondo Elliot, quindi niente di nuovo sotto il sole.
In un momento particolare del sistema bancario italiano, una richiesta di un certo tipo fatica ad essere accettata in tempi brevi.
Fino a due anni fa non era così.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk